Home Home
 
 
 
 
 
 
USS ERINLE - MISSIONE 05 RSS USS ERINLE - Missione 05

05.17 " A che punto è la notte"

di Shinead O'Lauglin, Pubblicato il 07-01-2022

U.S.S. Erinle, sala riunioni degli ufficiali, 01/06/2399, ore 10,00


Il capitano Drax guardò i suoi ufficiali, seduti intorno al tavolo insieme al ministro T'Rael.
"Signori ufficiali, ministro, ho indetto questa riunione per fare il punto della situazione, alla luce degli ultimi avvenimenti. Innanzitutto, dottor Koll, quali sono le condizioni del Tenente Trevix?"
"Le sue condizioni fisiche sono abbastanza buone" rispose il dottore "mentre le analisi approfondite che gli abbiamo fatto hanno evidenziato che è stato sottoposto ad una qualche forma di condizionamento mentale, tuttavia, con gli strumenti di cui dispongo, non sono riuscito a scoprire quale. Ho inviato tutti i dati all'Istituto Medico della Federazione per un'analisi completa e, nel frattempo, per motivi precauzionali, il tenente Trevix resta su Deep Space 9, è assistito da un team medico ed ho provveduto a sedarlo un po', in modo che non possa cercare di allontanarsi o mettere in atto azioni ostili nei confronti di chi lo accudisce o distruttive nei confronti di sé stesso"
"Molto bene. Tenente O'Lauglin, il punto sul cosiddetto decrittatore universale?" disse Drax rivolgendosi all'ufficiale scientifico.
"Secondo quanto elaborato da me e dai colleghi, teoricamente una tale macchina potrebbe esistere, tuttavia le attuali conoscenze tecniche ne rendono impossibile la realizzazione, come si è detto avrebbe un volume tale da non poter essere realizzata nella pratica. Forse, in un futuro sarà possibile, ma non ora."
"Però è stata bandita un'asta galattica per la sua vendita, e lei, ministro, è stato invitato."
" In effetti appare sempre più chiaro che c'è un piano dietro quest'asta" rispose il ministro "del quale potrebbero far parte anche il rapimento del Tenente Trevix e le uccisioni che sono avvenute su DS9 precedentemente a questi accadimenti. Oppure le due serie di eventi potrebbero essere slegate ed essere solo una incresciosa concomitanza. In ogni caso non ho più ricevuto notizie, avrebbe dovuto esserci una convocazione, che avrebbe richiesto la mia presenza fisica, ma al momento attuale non è ancora arrivata."
"Capisco. Quindi siamo in una situazione di stallo, o meglio di attesa. Signori, qualcuno di voi ha un'idea?" disse Drax guardandosi intorno.
Il quel momento si udì il ronzio dell'Interfono
==^== Signore, c'è una comunicazione in entrata. E' criptata. ==^==