Home Home
 
 
 
 
 
 
USS ERINLE - MISSIONE 05 RSS USS ERINLE - Missione 05

05.18 "Cronaca di un rapimento annunciato"

di Alexander Sinclair, Pubblicato il 08-03-2022

USS Erinle - Ufficio del capitano,
01/06/2399 ore 10:32


Nel vedere il volto dell'ammiraglio che aveva sostituito Crom, il capitano si stupì. A parte la chiamata per il passaggio di consegne, quella era la prima volta che l'ammiraglio Clissohg jav Dehg si faceva viva con lei. Per essere una tellarite, il fatto che non l'avesse chiamata fino a quel momento e non le avesse ancora urlato contro, era insolito.
==^==Capitano, volevo ragguagli sulla missione. =^== Esordì in tono sbrigativo l'ammiraglio.
Drax trattenne a stento una smorfia di disappunto, "non ci sono aggiornamenti rispetto al mio ultimo rapporto, signore, speravo aveste voi delle novità." Aveva lasciato la riunione nelle mani di Toran certa che, quando fosse tornata, avrebbero avuto un piano pronto. Lui e Naholo assieme erano inarrestabili.
Clissohg jav Dehg roteò gli occhi infastidita, ==^== Se avessi avuto novità non crede che vi avrei ordinato di riportare subito il ministro su Vulcano? Sempre che non l'abbiate lasciato sbarcare, di nuovo, per farlo rapire e/o uccidere.==^==
Ora che l'ammiraglio faceva dell'ironia, Drax si sentì meglio. Preferiva mille volte essere ripresa dalla tellarite, che ricevere una semplice richiesta di informazioni.
"Il ministro T'Rael è a bordo della Erinle, signore. Io e il capitano di Deep Space Nine abbiamo ritenuto che sia meglio far credere a chiunque sia dietro questa storia di averci ingannati. Non devono sapere che abbiamo scoperto quello che hanno fatto al tenente Trevix."
L'espressione dell'ammiraglio si fece cupa, ==^== Come sta il tenente? ==^==
"Bene, fisicamente, lo stiamo tenendo sedato al momento." Il comunicatore sulla sua scrivania suonò prima che Drax potesse aggiungere altro, "mi scusi è il dottor Koll."
==^==Capitano potrebbe raggiungermi? Ho delle importanti novità. ==^==



USS Erinle - Infermeria,
01/06/2399 ore 11,00


"Allora dottore quali sono queste novità?" chiese Drax non appena le porte dell'infermeria si chiusero alle sue spalle.
"Le droghe che hanno iniettato a Trevix non sono comuni," rispose Koll senza perdere tempo, "Sono di origine cardassiana e venivano utilizzate dall'Ordine Ossidiano."
"Non mi stupisce affatto, visto dove il signor Trevix era tenuto prigioniero," commentò la trill studiando il volto addormentato del denobulano.
"Si, beh," continuò il dottore mostrandole dei dati, "questo tipo di droghe fanno parte di una partita che era stata sequestrata dalla flotta diversi anni fa e che si suppone sia andata distrutta."
Drax lo fissò allibita.
"Esatto," annuì il dottore come se lei avesse parlato, "chiunque sia dietro a questa storia non solo ha contatti fra i cardassiani, ma anche nella flotta. Fossi in lei concentrerei le mie ricerche su qualcuno che lavora nella diplomazia."
"Uh," fu il solo commento del capitano mentre scorreva i dati, "di tutte le ipotesi immaginabili, non avrei mai pensato a questa. Dottore," fissò l'umano con un sospiro dopo essersi afferrata per un istante con pollice e indice l'attaccatura del naso, "cosa pensa di fare con il signor Trevix?"
"Che domande capitano!" Esclamò Koll con un ampio sorriso, "lo svegliamo naturalmente."



Deep Space 9, 01/06/2399, ore 18:33,
Moli di Attracco, magazzino A29


T'Rael procedeva lungo il percorso che gli era stato indicato, una delle guardie del corpo era davanti a lui, spostata sulla destra, l'altra dietro, sulla sinistra, pronte a fare barriera a qualsiasi minaccia. All'improvviso, ad una svolta davanti a loro, si parò una pattuglia di Deep Space Nine, che sbarrò loro la strada. I vulcaniani esitarono un istante rallentando, e questo fu loro fatale perché la pattuglia aprì il fuoco su di loro.



Deep Space 9, 01/06/2399, ore 19,00,
Moli di Attracco, magazzino A29


Accovacciato a terra Naholo studiava accigliato i segni di bruciatura. I corpi erano già stati portati via dal personale di Deep Space Nine e lui ricostruiva mentalmente lo scontro in base a quel che gli dicevano le tracce. "Strano," commentò massaggiandosi la mascella.
"Strano cosa? Che indossassero uniformi della flotta? Che si siano teletrasportati senza che nessuno se ne accorgesse?" Shinead non distolse lo sguardo dal tricorder mentre gli faceva quelle domande, ma dal tono era evidente la sua frustrazione. Lei e il responsabile della sezione scientifica di Deep Space Nine avevano passato gli ultimi venti minuti a dibattere su impercettibili particelle e segni di teletrasporto.
"Il teletrasporto è l'ultimo dei nostri problemi," commentò Naholo raddrizzandosi e, con un gesto automatico, pulendosi i pantaloni, "c'è una logica che non ha senso qui. Perché attaccare il ministro dopo tutta la fatica che hanno fatto per 'programmare' Trevix?"
"Se vuoi un vulcaniano cui chiedere di logica e simili, te ne trovo uno," borbottò Shinead, "io porto i risultati sulla Erinle e ti aggiorno".
Naholo la guardò allontanarsi, poi passò di nuovo lo sguardo sull'area. Non era sicuramente stato un assalto programmato, anzi, decisamente improvvisato. Segno di fretta e disperazione. "Uhm". Sfiorò il comunicatore.
"Comandante Toran, qui Naholo. Posso parlare con lei e l'ingegnere capo Draen?"



U.S.S. Erinle, 01/06/, ore 20:00,
Sala Tattica


Toran, Naholo e Draen sedevano in silenzio attorno al tavolo.
Dopo qualche secondo Draen sbuffò. "Vi ricordate che sono betazoide vero?"
Un sorrisetto, appena accennato, che aveva inutilmente cercato di trattenere, comparve sul volto di Toran. Naholo, che aveva fino a quel momento fissato il tavolo con ostinazione, gli lanciò un'occhiata e non riuscì a trattenersi. Il suo sorriso era decisamente più soddisfatto.
"Andiamo tenente, tutto è andato come ci aspettavamo."
Per tutta risposta Draen roteò gli occhi.
"Quello scontro a fuoco è stato una delle opere migliori di Shinead," aggiunse Naholo portando le mani dietro alla testa con soddisfazione. "Far credere loro di aver ucciso il ministro usando degli ologrammi non era facile, soprattutto considerando tutte le variabili che potevano entrare in gioco."
"Se ci avessero scoperto, il capitano ci avrebbe spellati vivi." Commentò dopo qualche secondo Draen scuotendo la testa. Contagiata dagli altri due, anche sul suo viso era comparso un sorriso.
"E' per questo che non le abbiamo detto nulla." Naholo annuì più volte.
"Ora non ci resta che seguire il tracciatore e porre fine a questa storia una volta per tutte." confermò soddisfatto Toran, "congratulazioni signor Naholo per l'ottimo piano."
"Ero stufo di rincorrere questa gente, signore, era ora che ricambiassimo loro il favore." Il sorriso del tattico si era fatto decisamente più cattivo ora.
"Ed è per questo che ora raggiungerò il tenente O'Lauglin e vi aggiorneremo prima possibile su quello che abbiamo scoperto." Dichiarò Draen alzandosi. "Dobbiamo agire in fretta prima che si accorgano che li abbiamo ingannati."
"Io andrò dal tenente Sinclair per assicurarmi che non abbia perso le loro tracce," aggiunse Naholo imitandola.
"Io invece aggiornerò il capitano," una smorfia preoccupata comparve sul volto del primo ufficiale della Erinle all'idea di dover spiegare alla trill perché erano in movimento e come mai non le avessero detto nulla.



U.S.S. Erinle, 01/06/, contemporaneamente,
Infermeria


A Trevix non piaceva quello che stava sognando, soprattutto perché non era un bel sogno. Era pieno di odio e rabbia e desiderio di vendicarsi. Quando la sua mente riusciva a sopraffare tutti quei sentimenti, si rendeva conto che non gli appartenevano, ma poi tornavano con forza e lui non capiva più cosa fosse veramente quello che provava.
Un piccolo angolo della sua mente, protetto da tutta quella furia, lottava per ritrovare l'equilibrio. Era una battaglia difficile, impari, ma Trevix non era uno che si arrendeva, soprattutto quando sapeva che c'era qualcosa che non andava.
E così lottava, con tutte le energie che aveva in corpo e avrebbe continuato a farlo fino a quando non sarebbe riuscito a vincere."