Home Home
 
 
 
 
 
 
USS TOKUGAWA - MISSIONE 01 RSS USS TOKUGAWA - Missione 01

01.16 " Attacco alla Meleager "

di Raji Vikram, Pubblicato il 18-05-2014


Flashback - USS Tokugawa, Plancia
25 maggio 2390, ore 22.30, Data Stellare: 67397.09


Vikram era stato richiamato in plancia. Sin dall'inizio della missione, aveva trascorso senza interruzione, la maggior parte del tempo nella Divisione OPS.
L'obiettivo era quello di implementare i sistemi dei sensori per rilevare la presenza occultata della USS Meleager e trovare una soluzione alle interferenze generate dal pianeta.
Aveva portato il livello di concentrazione del suo staff al massimo. Quando era uscito dalla sezione, aveva percepito una sorta di sensazione di sollievo dagli altri ufficiali e dagli addetti. Quello era il suo stile, poteva mitigarne certi aspetti, cercare di creare un maggior affiatamento, ma in
situazioni di crisi occorreva essere reattivi.
Mentre il turbolift lo portava in plancia, stava scorrendo i dati sul D-pad che il tenente Lind gli aveva trasmesso al momento della convocazione: c'erano dei problemi con gli away team.
Il Tenente Alluso sembrava essere prigioniera sulla Meleager, mentre il capitano Tracey ed il capo ingegnere Hair erano scesi in soccorso con un Runabout sulla superficie del pianeta verde.
Qualcosa dentro di lui stava accendendo una spia di allarme. Non si trattava solamente di un'ansia anticipatoria, dettata anche dall'urgenza con cui Juliette lo aveva convocato in plancia. Si trattava di una percezione più strutturata nel suo ego. Un'eco remoto, forse una qualche forma di influenza
catalizzata dal pianeta stesso o dalle forme di vita, pur se limitate al campo vegetale, presenti.
La porta si aprì con il solito leggero soffio di aria.
"A rapporto in plancia" disse Vikram per annunciare la sua presenza.
Il Consigliere si voltò verso il capo OPS:
"Grazie signor Vikram, abbiamo bisogno del suo aiuto"
Raji assentì con capo mentre osservava il volto di Juliette Lind che si era avvicinata con un debole sorriso di circostanza, gravato da una tensione più radicata
"Dia un'occhiata ai dati che abbiamo raccolto relativamente allo status degli away team. In particolare ci aiuti nel cercare di scoprire le condizioni del Tenente Alluso"
Vikram fece un nuovo cenno di assenso e si mise alacremente all'opera.

Flashback USS Tokugawa, Plancia
25 maggio 2390 - ore 00:57 - Data Stellare: 67394.63


Il tenente Lind aveva chiesto di analizzare insieme all'infermeria il segnale del Tenente Alluso. Vikram sentì lo stato d'ansia salire. Era stata stabilita immediatamente una connessione con l'infermeria, creando una sincronizzazione delle informazioni acquisite.
Raji chiese a Juliette:
"Tenente Lind, rileva delle fluttuazioni nei parametri vitali? Gli upgrade che abbiamo apportato ai sistemi di sensori, potrebbero permetterne l'acquisizione?"
Il tenente scosse il capo "I sensori, pur con tutte le modifiche effettuate, rilevano solo un flebile tracciato vitale, senza dedurre nulla degli altri parametri. Nulla sulla temperatura corporea, sul battito cardiaco, nulla insomma..." disse tali parole con un impercettibile tristezza
"Riusciremmo ad agganciare il segnale e teletrasportare Francesca direttamente nell'infermeria?" insistette Vikram
Il tenente Lind si passò la mano sul mento:
"No ci sono ancora interferenze anomale che impediscono l'efficacia al teletrasporto"
"D'accordo. Non diamoci per vinti... Proverò ad aumentare la potenza del teletrasporto. Forse alterando le armoniche riusciremo a rompere quella schermatura che circonda la USS Meleager"
E si mise alla consolle OPS ad avviare diagnostici di livello 2 sul teletrasporto per avere un punto di partenza chiaro per le imminenti modifiche che già nella sua mente si stavano prefigurando.

USS Tokugawa, Plancia
25 maggio 2390, ore 01.23, Data Stellare: 67394.68


Juliette stava fissando i dati che sembravano preannunciare un attacco contro Hair e Vikram si accorse della tensione che la collega stava provando.
Fino a quell'attimo era riuscito a calibrare i sensori e aveva iniziato a modificare le armoniche del
teletrasporto e ora, con il segnale del Tenente Alluso davanti a sè che si muoveva lentamente lungo quello che doveva essere a ragion di logica un tubo di Jeffeys, Vikram si avvicinò a Juliette
"Credo che il Tenente Alluso abbia bisogno di una mano. Le sue condizioni vitali, per quanto riusciamo a dedurre sembrano stabili. Peraltro si sta muovendo. Credo che Francesca voglia attuare un'operazione di recupero"
Si rendeva conto che le parole cadevano nel silenzio di un momento particolarmente critico. Hair capitano stava correndo un grave pericolo, probabilmente sotto attacco, da solo contro tanti. Ma anche il Tenente Alluso richiedeva un aiuto
"Posso raggiungerla e, oltre a portarmi un medical kit, posso provarla ad aiutarla"
Il Consigliere, senza staccare gli occhi dalla situazione sul pianeta, s'intromise a voce bassa
"Posso capirla Vikram, ma è fuori luogo. Il Capitano ha organizzato il tutto per coglierli di sorpresa. Un suo teletrasporto oltre ad essere pericoloso per la su incolumità, lo è anche per quella degli uomini degli away team. Quindi non posso acconsentire."
Vikram trasse un profondo respiro
"Ha ragione, però potremmo testare le modifiche alle armoniche per inviare un'arma ed un kit di pronto soccorso al Tenente Allsuo. Qualsiasi cosa voglia fare avrà bisogno di entrambe!"
"D'accordo, procediamo pure su questo fronte" rispose il Consigliere ed anche Juliette espresse il suo assenso col capo

Kor'n'Tha (Sin'Tau) - USS Meleager
25 maggio 2390, ore 01:25, Data Stellare: 67394.67


Tracey fece cenno di raccogliere Mutombo, legarlo bene e nasconderlo alla vista. Piazzò al suo posto uno dei suoi uomini e sempre facendo segnali con movimenti del corpo e delle braccia diede l'ordine dell'irruzione.
Saliti a bordo lo spettacolo che ebbero di fronte fece perdere la concentrazione a qualcuno dei telepati e Tracey se ne accorse. Pregò solo che lo schermo avesse retto. Il groviglio di liane e piante rampicanti che ora popolava la maggior parte degli spazi a bordo sembrava muoversi impercettibilmente. Maximilen fece cenno di restare al centro del corridoio e rimanere in formazione...

Kor'n'Tha (Sin'Tau) - USS Meleager - Stiva di carico 2
25 maggio 2390 - ore 01:30- Data Stellare: 67394.72


Il teletrasporto materializzò con qualche scarto di secondo rispetto al tempo standard le molecole di un phaser e un medical kit. Francesca non poteva credere ai propri occhi. Con la mano funzionante se li sfregò più volte prima di mettere a fuoco l'insolito dono.
Rimase in silenzio per comprendere se qualcuno s'era accorto del teletrasporto o della sua fuga. Al momento regnava una calma apparente. Ne approfittò per medicarsi velocemente: si iniettò una mistura di anti tossina... non sapeva se era adatta alla sua situazione, ma di certo avrebbe rallentato l'effetto del veleno. Poi fasciò i tagli più vistosi e infilò il phaser a tracolla... con enorme fatica lo sistemò allargandone la fascia che lo sosteneva in modo che ricadesse sempre come una prolunga del suo braccio ancora utilizzabile.
Una volta pronta analizzò ancora una volta la situazione... Chiunque stesse scappando a gambe levate stava facendo da esca... ed un'esca vuol dire un'azione combinata... era sicura che Tracey avrebbe inviato uomini o sarebbe sceso lui stesso. Il suo rapporto di amore odio nei confronti della moglie glielo avrebbe imposto. E sarebbe arrivato fino a bordo per compiere la missione che gli avevano affidato. Bisognava solo facilitargli la strada. Settò il phaser al grado più alto di stordimento e si decise a raggiungere il centro nevralgico della Meleager: la sala comando.
Tracey e gli altri sicuramente avrebbero attirato il nemico lontano, lasciandola sguarnita... la vendetta per aver infranto il sogno del vecchio Bergstain poteva avere inizio.