Home Home
 
 
 
 
 
 
USS TOKUGAWA - MISSIONE 01 RSS USS TOKUGAWA - Missione 01

01.15 " Caccia Grossa "

di Albert K. Hair, Pubblicato il 18-05-2014


Kor'n'Tha (Sin'Tau), Nei pressi delle Rovine Eterne
25 maggio 2390, ore 01:10, Data Stellare: 67394.65


Il Capitano Tracey e Hair erano a qualche metro dalla loro prigioniera intenti a discutere della questione.
"No, Hair, è troppo pericoloso!"
"Michaels sarà così arrabbiato e sicuro di sé che lascerà poca gente di guardia, voi avrete tutto il tempo di fare quello che serve..."
"Uhm... Ammetto che la sua tattica sarebbe la migliore, ma non voglio lasciarla in balia di questi..."
"Si fidi, Capitano. E poi come dice anche lei non si può fare di meglio, a meno di far saltare tutto quanto in aria."
"Va bene, ha ragione. Neanche a me garba l'idea di privare questa creatura di quel poco tempo che sembra aver ancora da vivere questa, sempre che la nostra prigioniera, qui, ci abbia detto la verità."
"Su questo non posso aiutarla più di tanto, Capitano. Sembra che il tutto abbia un senso, però..."
"Già..."
Hair e Tracey si mossero di nuovo verso Natalie e il Capitano decise di slegare la loro ex-collega:
"Ho deciso di crederle, ma per precauzione direi che questo esplosivo rimarrà qui come... deterrente."

Kor'n'Tha (Sin'Tau), USS Meleager, Ufficio del Capitano - 25 maggio 2390, ore 01:14, Data Stellare: 67394.66


Improvvisamente Michaels s'irrigidì, Rossi, quasi contemporaneamente si girò verso di lui con un'espressione omicida.
"Trovato!"
"Riunisci una squadra di dieci uomini, non voglio assolutamente perderlo!"
"Con piacere!", rispose Rossi eccitato dalla possibilità di poter finalmente utilizzare nuovamente il phaser.
"Lo voglio vivo, hai capito? Vedi di settare quell'aggeggio nel modo in cui abbiamo appreso."
"Sì."

Kor'n'Tha (Sin'Tau), USS Meleager, Stiva di Carico 2 - Contemporaneamente


Francesca era riuscita a strisciare con molta fatica e dolore nei tubi di Jefferies fino ad arrivare ad una giunzione dei condotti. In questa sezione aveva trovato la possibilità di curarsi qualche acciacco (non puoi mai sapere dove è stato piazzato un medikit fino a che non ne trovi casualmente uno) e così il braccio invaso dal veleno aveva riacquistato una parvenza di mobilità. Il dolore provocato dalle liane, però, era ancora presente. In quella giunzione poi passavano anche vari servizi di connessione della Meleager e si accorse con sollievo che i sensori interni erano ancora bloccati come prevede la procedura standard della Flotta in caso di perdita del controllo della nave.
Riuscì tuttavia ad accedere alla Sezione Comunicazioni del computer centrale e cercò di monitorare le trasmissioni. A quel punto si accorse che c'era un assoluto bisogno del suo aiuto, dato che da ciò che emergeva le cose si erano messe male per un componente della squadra di sbarco.

Kor'n'Tha (Sin'Tau), Nella boscaglia, fuori dalle Rovine Eterne - 25 maggio 2390, ore 01:18, Data Stellare: 67394.67


Hair stava facendo ricorso a tutto il fiato che aveva in corpo per riuscire a percorrere più strada possibile. La corsa a ritmo stabile resa difficoltosa dai vari ostacoli della boscaglia lo stava portando in una direzione che era allo stesso tempo lontana dalle Rovine Eterne, dalla zona di sbarco della squadra con cui era arrivato e dalla USS Meleager. Era consapevole di rischiare moltissimo, ma era anche sicuro che il Capitano Tracey sarebbe riuscito a portare a termine il piano.

Kor'n'Tha (Sin'Tau), USS Meleager - Contemporaneamente


Rossi e la squadra di dieci uomini che aveva aggregato erano nello spiazzo attorno al luogo di atterraggio, sintonizzandosi con il pianeta, ebbero istantaneamente chiara la posizione del loro obiettivo e si misero poi in movimento per poterlo intercettare. Non c'era stato modo di sbloccare l'utilizzo delle navette ne del teletrasporto, per cui non c'era stata altra scelta che una missione a piedi, di corsa. La sensazione era nuova per molti di loro, Rossi compreso, ma il muoversi così velocemente all'interno dell'habitat planetario gli dava una certa, inebriante, soddisfazione.

Kor'n'Tha (Sin'Tau), Luogo di sbarco del Runabout - 25 maggio 2390, ore 01:21, Data Stellare: 67394.67


Il Capitano Tracey, con il Tenente Green, aveva raggiunto il resto della squadra di sbarco mettendosi in movimento verso la USS Meleager. Lo stratagemma di ?rendere nota' la posizione di Hair tramite il campo telepatico del pianeta non gli piaceva molto, ma riconosceva che era molto buono. Era quindi deciso a non lasciare niente al caso e voleva fare in modo che il capo ingegnere non venisse catturato.
Nascondendosi nella vegetazione circostante alla USS Meleager, quando furono sicuri che nessuno della squadra comandata da Rossi fosse in procinto di tornare indietro, si posizionarono per l'azione.
Natalie uscì dal nascondiglio e puntò dritta verso l'unica guardia rimasta a controllare l'ingresso della stiva. Questa imbracciò subito il fucile phaser che aveva in dotazione ma Green parlò subito prima che la guardia (un terrestre dalla pelle molto scura) potesse mettersi in comunicazione con qualcuno: "Tenente Mutombo, che sta facendo quella squadra che è appena partita?"
Quei pochi attimi di indecisione nell'africano bastarono perché la sua trasmissione telepatica non partisse e la velocità di Natalie nel metterlo fuori uso fece il resto.

USS Tokugawa, Plancia - 25 maggio 2390, ore 01.23, Data Stellare: 67394.68


Juliette si accorse che qualcosa non andava. Due della squadra di sbarco si erano divisi dal resto del gruppo e uno di questi stava correndo lontano dalle posizioni conosciute dei nemici ma anche degl'amici amici. A bordo non erano al corrente di ciò che stava effettivamente accadendo, e già il vedere due membri dell'equipaggio in compagnia di uno dei membri della Meleager era stato fonte di enorme nervosismo.
Ora l'istinto del Tenente Lind gli diceva che quel pallino in rapido movimento era il suo Albert e il terrore continuava a crescere dentro di lei, specialmente quando vide l'altra muta di pallini in rapido movimento verso di lui.