Home Home
 
 
 
 
 
 
USS ERINLE - MISSIONE 03 RSS USS ERINLE - Missione 03

03.15 "Abbordaggio"

di Robert Naholo, Pubblicato il 16-09-2018

Nightwing - Corridoi, 15 settembre 2398, ore 08:35


La squadra si materializzò nel corridoio cupo con luci calde gialle. Di certo non era un vascello confortevole. Tutti gli impianti erano a vista. L'aria era pesante e calda. Fossero stati sulla Terra Naholo avrebbe di certo spalancato le finestre per cambiare l'aria.
Circondato dai suoi uomini iniziò a coordinarli.
"Tre squadre da tre persone. La prima, capitanata da me, si occuperò della plancia, la seconda dovrà recarsi in sala macchine, la terza andrà verso quella che crediamo che sia l'armeria. Appena incontrate il personale, perquisiteli e teletrasportateli in stiva di carico, poi procedete all'ispezione. Voi cinque invece andate in stiva di carico e tenete sottocchio il personale trasportato. Tutte le armi fissate su stordimento. O'Lauglin, con me. Dietro di me." Specificò fissando la donna.
=^=Toran a tenente Naholo, procedete!=^=
Gli uomini si divisero nelle varie direzioni ad armi spiegate cercando di fare il minor rumore possibile.
Il corridoio era stranamente vuoto, arrivati ad un angolo Naholo fece un gesto con la mano indicando la direzione, dopo avere buttato una occhiata allo scanner. Alzò la mano aperta ai compagni per mantenerli in posizione in rigoroso silenzio. Poi con un gesto con 2 dita indico gli occhi e poi roteo l'indice in aria in senso circolare.
I due annuirono e si allontanarono nelle due direzioni del corridoio. Shinead O'Lauglin ebbe il buon senso di non abbandonare la sua posizione dietro di lui. Per fortuna l'ufficiale scientifico non era un'incosciente.
"Sicuro!", disse uno degli uomini a Naholo, e subito dopo anche l'altro.
=^= Squadra tre a Naholo, l'armeria è vuota e sicura. =^=
"Ricevuto, sigillatela e venite verso la plancia."
=^= Ricevuto =^=
=^=Squadra due a Naholo, siamo pronti ad entrare in sala macchine. =^=
"Procedete con il piano e poi venite verso la plancia."
=^= Si signore. =^=
A questo punto l'ufficiale guardò i suoi e fece il gesto per fare irruzione nella plancia.
I tre uomini si prepararono in prossimità della porta automatica ed all'apertura prima diedero una rapida occhiata per identificare eventuali pericoli poi entrarono con le armi spiegate.
Si trovarono di fronte una donna con appariscenti abiti. Il tenente non l'aveva ancora vista, ma la identificò come comportamento come il capitano della nave.
Dietro di lei, i suoi ufficiali, tutti lontani dalle console di comando.
La donna con sembianze umanoidi di forma longilinea e capelli rossi, fece un passo verso l'ufficiale tattico.
"Come promesso al capitano Drax, sono a consegnarvi la mia nave ed il mio equipaggio senza spargimenti di sangue. Sono il capitano Clorinne Barbosa."
"Sono il tenente Robert Naholo della U.S.S Erinle", disse l'ufficiale assumendo una posizione meno aggressiva ma mantenendo il controllo della situazione senza abbassare la guardia. "Vi accompagneremo sulla nostra nave. Il nostro capitano ha delle domande per voi."
Gli ufficiali della Nightwing abbassarono lo sguardo. Senza abbassare la guardia Naholo vide con la coda dell'occhio O'Lauglin mettersi all'opera. L'ufficiale teneva in mano il tricorder sul quale digitava rapidamente.
Nel frattempo le altre squadre entrarono in plancia con un gesto d'intesa con i compagni.
Un sottufficiale fece rapporto avvicinandosi a Naholo.
"Tenente, abbiamo mandato 19 pirati sulla Erinle."
"Qui con il capitano sono cinque," rispose pensieroso Naholo, "significa che ne manca uno all'appello. Dobbiamo trovarlo velocemente. Portiamo gli Ufficiali all'attracco e poi setacceremo il vascello. O'Lauglin?"
La donna sollevò un dito come per dirgli di aspettare, poi annuì. "Possiamo andare," concesse come se stessero facendo una passeggiata. Per tutta risposta Naholo roteò gli occhi sbuffando.
Si avviarono scortando gli ufficiali della Nightwing come da procedura. Il tenente prese sotto braccio il capitano pirata.
"Naholo ad Erinle. Abbiamo gli ufficiali e ci dirigiamo verso il portellone d'attracco."
Si incamminarono e continuò: "Trelor, ho bisogno di un favore. Manca uno dell'equipaggio. puoi dare una controllata con i sensori?"
=^=Un attimo solo che raggiungo la postazione=^=
Non fece in tempo ad arrivare la risposta del caldoniano che da dietro una porta laterale del corridoio, un condotto di servizio, arrivò una raffica di colpi.
Naholo mise dietro di se il capitano della Nightwing istintivamente, spingendola verso la parete e mettendosi di profilo con l'arma di fronte da se, ma mantenendo un contatto con la mano per tenerla sotto controllo.
Di fronte a loro gli ufficiali catturati si erano lanciati a terra ed i suoi uomini erano in assetto di difesa. Due riparati in una nicchia, tre sdraiati a terra e due inginocchiati a lato del corridoio, uno seduto contro la parete tenendosi la spalla. Shinead O'Lauglin impugnava il suo phaser appiattita contro una parete.
Poco dopo una mano con un'arma si sporse minacciosamente dalla porta laterale ed immediatamente, appena avuto una linea di fuoco ideale, gli uomini delle squadre d'assalto spararono al pirata tramortendolo.
Tutto si era svolto in pochissimo tempo.
La donna, protetta da Naholo, gli prese la mano e spostò il braccio che la spingeva di lato.
"Questo era proprio quello che non volevo. Niente inutili spargimenti di sangue", disse con tono mesto abbassando lo sguardo, nel mentre gli uomini di scorta avevano già abbordato la posizione dalla quale era arrivato l'attacco e disarmato l'inerme corpo.
Due uomini di Naholo erano con un ginocchio a terra a fianco dell'aggressore e poco dopo alzarono lo sguardo verso il suo superiore annuendo. "Non è morto," ribatté seccamente Naholo, " solo tramortito."
Immediatamente il gruppo si ricompattò.
"Andiamo verso il portello d'attracco", ordinò Naholo.
Toccò il comunicatore prendendo di nuovo sotto braccio il capitano della Nightwing.
"Capitano, operazione conclusa. Ci vediamo a breve al portello d'attracco come da piano."
=^= Ben fatto tenente. Con lei c'è il capitano della Nightwing, vero? =^=
"Certo Capitano e con lei abbiamo tutti gli ufficiali di comando."
=^=Ottimo. Chiudo. =^=
Dal corridoio si sentirono le morse d'attracco che stringevano il collegamento tra i due vascelli.
Una volta arrivati di fronte al portello si sentì il rumore di avvenuta ricompressione e, quando si aprì per la prima volta i due capitani furono uno di fronte all'altro.
A fianco al capitano c'era Toran, un gruppo di sottufficiali ed una squadra di sicurezza.
Drax fissò negli occhi il capitano Barbosa con un mezzo sorriso.
"Capitano le do il benvenuto sulla U.S.S Erinle e la farò accompagnare al suo nuovo 'alloggio' come i suoi ufficiali. Sono certa che faremo delle belle chiacchierate!"
Si spostò di lato per fare passare gli uomini delle squadre di Naholo, il capitano ed i suoi ufficiali, poi si rivolse all'Ufficiale tattico.
"Naholo, prenda il comando della Nightwing. Con lei lascio il tenente O'Lauglin che studierà la nave e con squadre di riparazione dovrete mettere in linea armamenti, scudi e motori."
Prese fiato senza che Robert potesse ribattere, un po' preso alla sprovvista dagli ordini.
"Aspetto Lei e O'Lauglin per gli interrogatori degli ufficiali della Nightwing".


Spazio aperto, 15 settembre 2398, ore 08:45


Sinclair, con le soffuse luci d'emergenza che illuminavano l'abitacolo, ticchettava sulla console inattiva come se fosse una batteria e fischiettava un motivo west coast swing che a volte gli ritornava in mente. Motivi tipici della sua città natale.
Era allegro, il piano era riuscito ed avevano dato scacco alla nave pirata. Dal visore anteriore la nave aliena era di fronte alla Erinle ferma immobile.



USS Erinle, infermeria - 15 settembre 2398, contemporaneamente


Il tenente Koll era completamente in mezzo ai lettini tutti occupati da lievi feriti, ma con estrema professionalità e come se fosse un direttore d'orchestra stava coordinando infermiere ed assistenti.
"Al guardiamarina Martinez fate un accertamento per trauma cranico, nel mentre sistemategli quel taglio sulla fronte."
"Al guardiamarina Aenar suturate il taglio al braccio e cacciatela fuori, abbiamo bisogno di altri posti letto."
=^= Capitano a dottore, com'è la situazione? =^=
"Nulla di grave capitano, solo 15 feriti lievi."
Nel mentre si era avvicinato ad un lettino e faceva gesti strani mimando ordini all'infermiera.
=^= Si può presentare una squadra medica in hangar navette tra 15 minuti? Stiamo recuperando i caccia. =^=
"Certo capitano, mi farò trovare pronto come comitato di benvenuto."
Prima di chiudere la conversazione cacciò un urlo ad un infermiere che per metà arrivò nelle orecchie del capitano.
"Hey hey, che fai al guardiamarina Connors? prima di curargli il ginocchio, sistemagli i danni da elettrocuzione al viso e controllagli l'occhio!"



USS Erinle, hangar navette - 15 settembre 2398, ore 09:00


La navetta con il raggio traente aveva portato i tre caccia a portata del sistema automatico d'attracco della Erinle.
Il primo caccia ad entrare lentamente fu quello di Sinclair.
Quando si aprì il portellone, il timoniere fece un balzo e saltò giù, per poi ricomporsi e mettersi sull'attenti di fronte al capitano.
"Bel lavoro," gli disse Drax.
"Grazie capitano."
"A breve valuteremo la situazione in sala riunione..." Poi lanciò uno sguardo al dottore e continuò ironicamente, "sempre che il dottore non voglia fare accertamenti sul suo stato di salute o sulla sua testa visto quell'attacco suicida che ha fatto."
Contemporaneamente il dottore fece un gesto con la mano come per mandare via il timoniere. Il capitano sorrise e Sinclair si congedò.



USS Erinle, sala riunioni - 15 settembre 2398, ore 09:10


Nella sala era già presente Toran. Si aprirono le porte ed in sequenza entrarono il Capitano Drax, il tenente Koll, Morrow e correndo nel corridoio prima che si chiusero le porte automatiche, arrivò anche Sinclair.
La prima a sedersi fu la Trill che appoggiò il dipadd sul tavolo e mandò nel grande schermo la situazione tattica.
"Ufficiali", disse in tono di saluto mentre Sinclair, entrato per ultimo, si sedeva. "Abbiamo sotto scacco il vascello Nightwing e dobbiamo interrogare il capitano Clorinne Barbosa della Nightwing o, come la chiamavamo, il vascello patchwork. Il tenente Naholo si è già assicurato che l'equipaggio sia sotto sorveglianza nella stiva di carico 3, mentre gli ufficiali sono stati separati in celle di detenzione. Al momento O'Lauglin sta studiando la nave con il supporto della sezione ingegneria."
"Sinclair," intervenne Toran, "voglio che analizzi anche lei la Nightwing, insieme al signor Morrow, coordinate le riparazioni su entrambi i vascelli."
"Si, signore", risposero stereofonicamente, perfettamente all'unisono i due. Si guardarono in volto per l'inaspettato sincronismo nella risposta.
"Dottore, com'è la situazione in infermeria?"
"Sotto controllo, a parte qualche ufficiale troppo ansioso di riprendere il proprio lavoro. Ho dovuto imporre dei fermi obbligatori per almeno 30 minuti prima di iniziare a dimettere i primi pazienti."
"Capisco. Per la questione Ailia ed i suoi ricordi?"
"Il tenente rimane in stato di incoscienza..." Rispose il dottore a disagio.
"Abbiamo bisogno di sapere cosa sa, non possiamo rimanere così tanto in attesa, ho delle strane sensazioni."