Home Home
 
 
 
 
 
 
USS ERINLE - MISSIONE 07 RSS USS ERINLE - Missione 07

07.09 "Lavoro di Squadra"

di Robert Naholo, Pubblicato il 12-01-2024

USS Erinle - Sala Tattica - 2403/09/28 9:30


Tutti gli ufficiali erano già presenti nella Sala tattica, mancava solo il capitano. Gli altri tutti a testa china sui loro padd.
Il silenzio si ruppe con Il fruscio delle porte automatiche.
Tutti in sincrono alzarono lo sguardo e videro arrivare il capitano che a passo svelto si andò a sedere e senza troppi fronzoli disse: "Signori, aggiornatemi!"
Tutti si guardarono negli occhi come per trovare a tacita intesa su chi doveva iniziare.
Shinead si schiarì la voce.
"Per ora ipotizziamo che la polvere cosmica possa venire utilizzata come arma. Certo, per ora sono tutte supposizioni. L'ideale sarebbe dare un'occhiata approfondita ad un siluro spaziale, ma non so valutarne i rischi. Non so se potrebbe essere fattibile catturarne uno con il raggio traente"
L'ufficiale tattico la interruppe.
"Non penso sarebbe fattibile. In primo luogo non sappiamo se viene armato prima di essere lanciato e pertanto non sappiamo quando deflagra e non posso escludere che ci sia un sistema di armamento a distanza. Poi abbiamo le prove di romulani che monitorano la situazione. Dobbiamo essere cauti per non trovarci con un vascello romulano che si disocculta a fianco."
A sua volta l'ufficiale tattico venne interrotto e il primo ufficiale prese la parola.
"Concordo con questa. Allo stesso modo penso che un ipotetico vascello romulano che entra nel sistema non sia soggetto ai problemi al motore a curvatura che abbiamo noi."
Un cenno della mano e prese la parola il tenente Draen.
"Io sto lavorando a due soluzioni a tal proposito. Una è la realizzazione di particolari filtri sugli iniettori del plasma. Questa soluzione è di certo più sicura, ma i filtri si intasano e poi vanno puliti oppure dobbiamo trovare il modo di renderli autopulenti. La seconda, di trovare il modo di spostare la polvere prima che noi passiamo con la Erinle."
Il campo ingegnere fece per prendere fiato per riprendere il concentro ma si intromise anche l'ufficiale medico.
"A me viene una domanda spontanea. Perché i romulani sono venuti a sviluppare proprio qui quest'arma? Lanciarla da questo pianeta con tecnologia pre-curvatura? Capitano, vorrei testare gli effetti della polvere a livello biologico, se permette"
In tutto questo Drax era rimasta in silenzio. Se in un primo momento per la situazione, poi per il suo staff, la capacità di collaborare e la competenza di ognuno dei suoi ufficiali. Era una cosa che era mancata nello stop forzato dalle attività.
"Bene, abbiamo molto da fare e dovremo tornare sul pianeta in attesa di risposte. Io ed il dottore investigheremo sulla popolazione locale, mentre Naholo e O'Lauglin si occuperanno di investigare sulla tecnologia dei siluri. Trevix e Draen lavorate sui motori. Se sarà il caso voglio massima potenza.
Dimenticavo, Naholo, prepari anche 2 dei suoi in ogni gruppo di sbarco e dottore, mi spiace per il super lavoro ma ci deve rendere ancora simili alle caratteristiche fisiche degli indigeni. Tutto chiaro?"
Il cenno d'assenso degli ufficiali arrivò mentre il capitano si stava alzando in direzione della porta.
"Ah dimenticavo...."
L'ufficiale scientifico era a fianco dell'ufficiale tattico.
"Il tenente Naholo mi ha aggiornato su quanto detto dai romulani a proposito delle "due lune". Abbiamo studiato l'astronomia del sistema. Il pianeta ha un solo satellite e l'orbita dura 15 giorni. Due lune equivalgono a 30 giorni"
"Ottimo lavoro. Questo significa che non abbiamo tempo infinito. Mettiamoci al lavoro!"



USS Erinle - Sala Tattica - 2403/09/28 16:15


Il tenente Naholo era di fronte a 2 uomini e due donne vestite di tutto punto come gli indigeni del pianeta, se non fosse per padd, comunicatori ed armi.
"Lo sapete già, ma è mio scrupolo ricordarvelo: andremo in mezzo a gente che non sa cosa siano questi oggetti. Non solo perdere uno di questi oggetti ma anche farci vedere usarli è una diretta violazione della prima direttiva, inoltre potrebbe fare saltare la nostra copertura e mettere a repentaglio la nostra vita. Tutto chiaro?"
"Si signore!"
"Bene"
Si avvicinò alle due coppie e continuò.
"Ci divideremo in 2 squadre. Un uomo ed una una donna sono più semplici da mascherare. Ellis e Trevor con il capitano ed il dottore. Ve li affido e salvaguardate la loro sicurezza."
I due risposero con un cenno di assenso.
Si spostò di due passi a destra di fronte agli altri due.
"Rollins e Stirczer vori sarete con me e il tenente O'Lauglin"
Anche la seconda coppia rispose con un cenno di assenso.
L'ufficiale tattico fece due passi indietro come per averli sotto occhio tutti e quattro.
"Domande?"
In quel momento tempo entrarono dalla porta il tenente O'Lauglin, il tenente comandante Madrigali ed il Capitano Drax.
Il Tenente Naholo guardò i suoi uomini che nel mentre si erano messi sull'attenti. Gli sguardi dei quattro erano imperturbabili.
"Pronti Capitano" Disse girandosi verso il suo superiore.



Pianeta sconosciuto - Mercato cittadino - 2403/09/28 17:00


Tra due case, senza persone attorno un lampo di luce materializzò quattro persone.
Con esperienza e colpo d'occhio il capitano aveva già osservato se attorno c'erano criticità. Nessuna finestra e nessuna persona li poteva vedere.
"Dirigiamoci verso la piazza del mercato." Un'occhiata veloce al padd ed indicò con la mano la direzione. "Stiamo attenti, vedo che ci sono molte persone." Nascose il padd tra i vestiti e si incamminò seguita da vicino dal dottore, e poco dietro da Ellis e Trevor.
Pochi passi e dietro l'angolo si ritrovarono in mezzo ad un comizio. Tutto attorno una folla di persone che ascoltava calorosamente con striscioni e bandiere.
"....E' inutile che neghiamo il prezzo che stiamo pagando per il progresso. Nella zona di raffinazione e nella zona delle cave si registrano un numero di morti e di malattia con una incidenza decisamente superiori che nel resto del paese". Una donna urlava dal palco con un megafono .
Il mormorio della folla si fece sempre più forte, c'erano urla e persone più esagitare agitavano dei bastoni. I quattro federali si strinsero per non perdersi tra la folla mentre il Drax su avvicinò all'orecchio di Madrigali che si abbassò per sentire meglio.
"Sembra che si stia discutendo di questioni mediche."



Pianeta sconosciuto - Nei pressi di una recinzione vicino ad un sito di lancio - Contemporaneamente


Il bosco era abbastanza fitto in quella zona ed in un lampo i 4 si materializzarono.
Subito si guardarono attorno per vedere se c'erano persone o telecamere di sorveglianza.
Erano al sicuro. Presero i padd.
O'Lauglin diede un'occhiata. "L'installazione che abbiamo visto dalla Erinle si trova a 3 chilometri in quella direzione" Alzò lateralmente il braccio sinistro indicando un punto tra la boscaglia.
Naholo ticchettò sul padd. "Ok, la recinzione è ad un chilometro. Non rilevo persone o veicoli nelle vicinanze. Procediamo attentamente." Si girò verso Rollins e Stirczer. "Non sappiamo cosa c'è in zona. Meglio tenere le mani in tasca con i Phaser settati su stordimento e stiamo attenti."
Nella penombra della boscaglia sembrava che i due non aspettassero altro e non si fecero pregare.



USS Erinle - Laboratorio scientifico - contemporaneamente


Trevix entro dalla porta mentre Draen alla console stava facendo test su campioni di polvere cosmica.
"I nostri sono sul pianeta. Qui novità dai test?"
Draen non si scompose. "Vorrei tanto che Shinead fosse qui. Questa cavolo di polvere non reagisce non le forze elettromagnetiche e nemmeno con quelle gravitazionali. L'unica cosa che so che intasa i miei iniettori ed i filtri non la rilevano."
"Non sembrano dei grossi passi in avanti. E se ci fosse qualcosa che si lega alla polvere che noi siamo in grado di rilevare?"
"mmhh ottima idea! Non avevo pensato alle forze chimiche, Poi però abbiamo il problema che quando la rileviamo dobbiamo toglierla di torno!"
"Non posso avere le risposte a tutto!" Disse ironicamente. "Torno in plancia. Mi contatti se ci sono novità.