Home Home
 
 
 
 
 
 
USS ERINLE - MISSIONE 07 RSS USS ERINLE - Missione 07

07.08 "Polvere di stelle"

di Alexis Draen, Pubblicato il 01-12-2023

U

SS Erinle - Sala Tattica - 2403/09/27 20:30


Il capitano osservava il resto degli ufficiali superiori tenendo tra le mani il padd, all'appello mancavano, al momento, solo il tenente Trevix e il tenente Draen impegnati a capire cosa fosse la strana polvere insinuatasi nei loro condotti e, possibilmente, come sbarazzarsene.
"Sappiamo che questa.." il capitano si fermò cercando esattamente le parole "polvere? Diciamo così..proviene dal pianeta su cui era presente una squadra di monitoraggio. Al momento non possiamo avvicinarci al pianeta, pena il completo annullamento dei nostri sistemi energetici." fece scorrere lo sguardo sui presenti "In oltre la prima direttiva ci impone di non interferire in nessun modo con lo sviluppo naturale di quel pianeta."
Il primo ufficiale prese un lungo sospiro "Ma non possiamo neppure lasciare i nostri nei guai. Tanto più che non possiamo sapere se la loro presenza non abbia già influenzato quel pianeta"
Naholo tamburellava con le dita sul padd pensieroso prima di prender parola. "Se troviamo il modo per scendere sul pianeta potremmo preparare una squadra di esplorazione." Sollevò lo sguardo a osservare i colleghi "Grazie ai rapporti del gruppo di analisi sappiamo molto sulle usanze e i costumi del popolo presente sul pianeta quindi non dovrebbe esser difficile mimetizzarci con loro e svolgere le nostre analisi. Specialmente se utilizziamo una squadra di pochi uomini."
Il nuovo ufficiale medico annuì alle parole del collega "Ho studiato la morfologia degli indigeni e credo che le modifiche fisiche da apportare siano veramente irrisorie"
La porta si spalancò facendo entrare gli ultimi due ufficiali superiori dopo i saluti di rito Draen fece qualche passo avanti appoggiando uno strano frammento metallico sul tavolo. Il frammento presentava tracce di bruciature ma si potevano osservare all'interno dei cristalli molto ben delineati.
Il capitano inclinò la testa osservando i due "Buona sera tenenti" storse leggermente le labbra "Cosa stiamo guardando?"
Trevix prese la parola "Questo è lo strano materiale che si sta accumulando nei nostri condotti del plasma"
O'lauglin allungò una mano prendendo il campione "Mhhh decisamente interessante. Ha una matrice cristallina molto ben delineata, ma sembra che sia intramezzata di un qualche elemento non del tutto chiaro" osservò i superiori "Sono certa di potervi dire di più dopo un'analisi in laboratorio" storse le labbra "Ma non so dirvi quanto ci vorrà è la prima volta che sento un materiale che resiste alle temperature del plasma"
Drax osservò il materiale e portò poi lo sguardo sull'ingegnere capo. "Tenente lei ha letto i rapporti della squadra d'indagine e ha fatto le scansioni sul pianeta. Quali sono le possibilità che possano individuarci?"
Draen increspò le labbra "Mhh le loro trasmissioni si basano essenzialmente su cavi. Non hanno un sistema di monitoraggio extra-planetario. Anche se alcuni scienziati stanno puntando l'interesse verso lo spazio, ma niente più che analisi ottiche."
Toran ascoltò il rapporto della donna annuendo "Quindi se ci teniamo tra loro e la loro stella non dovremmo esser individuati...."
Le parole dell'ufficiale vennero interrotte dal suono del comunicatore
=^= Qui plancia abbiamo rilevato il lancio di un siluro spaziale diretto nella nostra direzione. =^=
Drax scattò in piedi sfiorando il comunicatore "Allarme rosso, manovre evasive"
Dopo pochissimi istanti il suono dell'allarme rosso si diffuse su tutta la nave mentre l'Erinle si spostava dalla traiettoria del siluro. Chiunque avesse guardato dai finestroni avrebbe visto il bolide spaziale passare accanto alla nave sfrecciando verso la stella del sistema disintegrandosi nelle sue vicinanze.
Nuovamente le comunicazioni interruppero il silenzio =^= Signore rilevato un secondo lancio. Medesima traiettoria del primo. Sembra che il siluro fosse nella nostra direzione ma non fossimo noi il loro bersaglio. Dopo l'esplosione del siluro i sensori hanno rilevato un aumento esponenziale di quella strana polvere. Ci muoviamo per evitare di entrarne in contatto signore=^=
Drax guardò gli altri parecchio confusa sfiorando poi il comunicatore "Grazie plancia. Passare ad allarme giallo" poi guardò gli altri "A quanto sembra sono loro a spargere questa polvere nello spazio. Ma ne ne capisco il motivo" rimase qualche secondo in silenzio cercando di riordinare le idee poi osservò Draen e Trevix. "E' possibile secondo voi approntare una navetta per avvicinarci al pianeta senza venir influenzati da quella polvere?"
I due si guardarono per qualche secondo poi la donna prese la parola "Al momento sappiamo che reagisce solo al plasma di curvatura." Trevix completò l'idea della collega "Teoricamente approntando una navetta priva del nucleo di curvatura non dovrebbe aver nessun problema"
Drax annuì "Bene allora domattina io, il tenente comandante Madrigali e il tenente Naholo scenderemo sul pianeta per scoprire cosa diavolo sta succedendo. Sinclair lei ci porterà a distanza di teletrasporto e poi tornerà sull'Erinle" si voltò poi verso Toran "Numero uno lei terrà la nave" poi verso gli altri "A voi il compito di scoprire cosa sia quella cosa e come buttarla fuori dalla mia nave" si alzò osservando gli altri "Ora in libertà abbiamo tutti qualcosa da fare"



Pianeta Sconosciuto - Mercato cittadino - 2403/09/29 10:00


Durante la notte la navetta si era portata a distanza di teletrasporto dal pianeta teletrasportando poi la squadra di sbarco in un magazzino che risultava adibito a deposito di granaglie. Non di certo la miglior sistemazione, ma sicuramente una delle meno appariscenti. Ora i tre ufficiali della flotta camminavano nel mercato cittadino imbardati in repliche perfette degli abiti indigeni, che insieme alle modifiche fisiche apportate dal comandante Madrigali li faceva apparire come gente del posto. Il traduttore universale aveva faticato un po' per adattarsi, ma vista la grande disponibilità di dati presenti al mercato in pochi minuti i tre membri dell'Erinle potevano comunicare con un perfetto idioma.
Drax camminava al centro dei due uomini facendo saettare lo sguardo da una parte all'altra cercando qualcosa che potesse attirare la sua attenzione, un indizio, una frase, qualcosa.
Fu in quel momento che la sua attenzione venne attirata dalla conversazione di due persone "Si lo so anche ieri è esploso se non riusciamo a finire i grandi salvatori ci abbandoneranno"
la donna con cui stava parlando "Abbandonarci è il meno dei mali hai visto cosa hanno fatto a Kipler quando ha fallito? Hanno schioccato le dita ed è diventato di luce"
I tre ufficiali si guardarono l'un l'altro riconoscendo immediatamente la descrizione di un teletrasporto.



USS Erinle - Laboratorio Scientifico - 2403/09/29 11:00


Toran, Draen e Trevix osservavano la riproduzione olografica di un reticolo cristallino proiettata al centro del laboratorio scientifico
Il primo ufficiale inclinò la testa "Mhh quindi questa è la struttura interna di quella polvere?" rivolto a Shinead.
La donna annuì osservando i presenti "Si e no. Quello che state vedendo è il reticolo quando viene esposto al plasma. Non sono ancora riuscita a capire a fondo il materiale di base, ma posso darvi le sue specifiche. Si tratta di un minerale che più viene esposto al plasma e alle radiazioni, più modifica la propria struttura rafforzandosi." Osservò lo sguardo interrogativo dei colleghi "Sul pianeta terra si usava un sistema analogo per creare il vetro. La silice veniva fusa ad altissima temperatura generando il vetro. Ecco la stessa cosa in questo caso solo che le temperature sono quelle del plasma. Allungò un padd verso i colleghi "Ho effettuato alcune scansioni nei punti d'esplosione di quei siluri. Dai dati rilevati ne erano letteralmente coperti."
Trevix strinse le labbra "Quindi abbiamo dei siluri che più si avvicinano ad una fonte di plasma più la loro struttura si rafforza? Sarebbe una rivoluzione nei sistemi d'arma..."osservò poi fuori dai finestroni la stella del sistema "Se funzionasse"
Draen osservò il padd "Rimane il fatto che non capisco come possa esser entrato nei nostri condotti del plasma. E' un sistema chiuso e non ci sono perdite di nessun tipo."
Shinead fece un sorriso amaro "Su questo ho solo delle ipotesi. Analizzando i cristalli sembra che siano stati esposti ad emissioni che possono esser rilevate solo vicino ad una singolarità quantica. Questo farebbe si che delle micropolveri passino attraverso la schermatura dei nostri condotti. In condizioni normali verrebbero distrutte dal flusso di plasma, ma in questo particolare caso iniziano a reticolare generando quello che abbiamo visto"
Trevix annuì "Già peccato che su quel pianeta non ci sia nessuno che neppure immagini cosa sia una singolarità quantica.....e noi conosciamo qualcuno che è sempre interessato a nuovi armamenti e che guarda caso ha come sistema di propulsione un motore a singolarità quantica"




Pianeta Sconosciuto - Mercato cittadino - 2403/09/29 20:00


Per non destare sospetti i tre ufficiali avevano acquistato alcuni manufatti locali e alcune verdure non ben identificate.
Improvvisamente un lungo fischio riecheggiò in tutto il mercato e tutti i presenti si affrettarono a raggiungere il grande anfiteatro al centro del mercato. I tre seguirono la massa cercando di confondersi per non farsi scoprire.
Quando tutta la folla fu radunata tutti sollevarono le braccia al cielo iniziando ad intonare una cantilena.
"Supremi salvatori volgete a noi il vostro benevolo sguardo"
Un flash invase il centro del piccolo palco facendo apparire due figure incappucciate. Bastò loro sollevare le braccia per far calare il silenzio.
Le due figure abbassarono le braccia e subito dopo una voce imponente, per gli indigeni, iniziò a diffondersi nel piccolo anfiteatro.
"Voi chiedete il nostro sguardo benevolo, ma cosa ci date in cambio?" la voce tuonava, grazie al sistema audio abilmente camuffato, ma era con tono calmo e atono.
"Anche ieri il materiale delle stelle ha fallito. Non ne producete abbastanza e non ne producete di qualità." le due figure fecero un passo avanti abbassando i cappucci rivelando due uomini dalle fattezze romulane.
"Tra due lune la nostra arca tornerà a prenderci e allora solo i più meritevoli potranno raggiungere la gloria. Per gli altri ci sarà solo il pentimento"
Tornarono a coprirsi la testa per poi sollevare una mano scomparendo per effetto di un teletrasporto. In tutto l'anfiteatro si sollevò un mormorio di sgomento e paura.
Drax strinse le labbra "Metallo delle stelle? Cosa diavolo hanno in mente stavolta" osservò i due colleghi "Dobbiamo tornare alla nave non sappiamo quanto tempo siano due lune ma presto avremo visite"