Home Home
 
 
 
 
 
 
USS RAZIEL - MISSIONE 13 RSS USS RAZIEL - Missione 13

13.12 " SE NON AVANZI, RICOMINCIA "

di Elaina Tarev, Pubblicato il 20-09-2023

Sol III - San Francisco
Clinica ForLife - parcheggio
31 maggio 2402 - ore 08:32


Il Tenente Cortez non potè che riconoscere come Hazyel e Moses avessero avuto un'altra volta ragione. Il Risiano aveva sentito d'istinto che la pista che stava seguendo T'Pak sembrava fin troppo in discesa per non nascondere qualche inconveniente ed il vecchio orso di Moses la pensava allo stesso modo.
Sebbene i due ufficiali della Flotta sapessero che T'Pak conservava ancora una serie di agganci su Sol III e avesse un gruppo di amici pronti ad intervenire in caso di necessità, si era deciso per dare alla klingon-vulcaniana una scorta che operasse senza farsi notare da nessuno.
Con il senno di poi fu decisamente la scelta migliore.
Cortez vide la collega sbalzata via dall'onda d'urto dell'esplosione che la schiantò, dopo un volo di cinque metri, sul parabrezza di un velivolo, facendole perdere i sensi.
Altre persone vennero investite in pieno senza avere altrettanta fortuna: la squadra della Raziel non ebbe nemmeno la necessità di avvicinarsi più di tanto perché era palese che fossero morti.
Fra le vittime era perito anche il Dottor Moundi: in quel momento, Cortez non aveva il tempo di ragionare sul perché di quella morte, ma era improbabile che si trattasse di un semplice effetto collaterale dell'esplosione.
Mentre la gente iniziò a scappare o a curiosare in maniera quasi morbosa nel luogo dell'esplosione, la squadra di Cortez non perse mai di vista la collega: videro un Boliano uscire da un furgone nero, incurante di quanto appena successo, mettersi in spalla T'Pak per portarla via.
=^=Jonson a Cortez, obiettivo in movimento. Ordini?=^=
"Mantenere posizione, intervenire in caso appaiano i suoi complici.. per il resto ci penso io"
Cortez avanzò avvicinandosi alle spalle del Boliano, il suo passo leggero da cacciatore gli permise di arrivare tanto vicino all'uomo da osservarlo prendere un hypospray e inoculare qualche sostanza alla klingon-vulcaniana ipotizzò l'avesse sedata, ma quello era un problema che riguardava la sezione medica, lui era lì per riportare indietro la donna sana e salva.
L'ufficiale della Raziel verificò di non essere osservato da nessuno e, prima che il Boliano potesse rendersi conto di non essere più da solo, lo colpì con tanta violenza all'altezza della nuca da farlo perdere i sensi.
"Cortez a Raziel, due da teletrasportare. Il Comandante in infermeria, il Boliano in cella" lo sguardo del Terrestre vagò attorno a lui prima di sfiorare nuovamente il comunicatore "Informazioni su eventuali complici?"
=^=Nessuna segnalazione=^=
"Avrebbe agito da solo?=^=
"Non saprei, ma non sembrano esserci superstiti ostili"
=^=Allora torniamo sulla nave, qui abbiamo finito=^=

Uss Raziel - posizione geosincrona attorno a Sol III
Ponte 1 - Stazione Ombra
31 maggio 2402 - ore 10:48


Le informazioni ottenute da Ibos Th'Izeqik potevano anche essere il sistema di Lynette per assicurarsi che il suo intero lavoro, una volta che lei fosse stata uccisa, divenisse di dominio pubblico.. il protocollo Hadef avrebbe anche potuto essere la chiave per capire l'intera situazione in cui si stavano trovando.. peccato che, in realtà, sembrava che nè lei nè gli analisti dell'Intelligence ci stessero capendo più di tanto!
Sì, certamente c'erano alcuni dati sul lavoro della dottoressa, ma, alla fine dei conti, così come erano stati codificati e divisi, non sembravano aiutare molto il prosieguo delle indagini..
Un'altra buona parte di dati erano relativi direttamente alla cavia, ossia Ibos stesso.. la migliore delle ipotesi è che, anche sotto quel profilo, ogni soggetto avesse accesso solo ad un piccolo tassello della trama complessiva, che corrispondeva alla propria storia personale.
Non che la cosa la stupisse più di tanto in quel modo, anche se il condizionamento avesse avuto un malfunzionamento, ed il protocollo Hadef si fosse attivato per errore, nessuna delle cavie sarebbe stata in grado di individuare le altre.
E poi? Possibile che lì non ci fosse davvero nulla di più interessante?!
Sarah e Cippy non riuscivano ad accettarlo, avevano investito un numero di ore decisamente elevato senza mai prendersi una pausa e non potevano credere di aver solo sprecato il loro tempo! Più i giorni passavano e più si sentivano come se fossero finiti all'interno delle sabbie mobili.. più si agitavano a trovare una soluzione e più finivano a fondo senza raggiungere il proprio obiettivo!
Cippy continuava a svolazzare nella stanza, computando ed analizzando tutta quella mole immensa di dati alla ricerca di qualche informazione utile, ma non sembrava trovare nulla di così importante.
"Basta, sono troppi dati e per la maggior parte totalmente inutili.. sono gli esperimenti di quella donna, la vita dell'Andoriano.. maledizione, ha inserito perfino la loro finta storia d'amore!! Davvero pensava che a qualcuno interessasse davvero poter apprendere delle prodezze sessuali che si era inventata per convincere quel pover'uomo di essersi dato alla pazza gioia con lei?!" Sarah scaraventò un padd dall'altra parte della stanza, ottenendo una serie di squilli dalla sua sfera cibernetica "E non strillare a quel modo! Abbiamo analizzato circa un quinto dell'intero complesso di informazioni.. solo un quinto! Per i miei calcoli manca ancora da analizzare il 78% del database e probabilmente continueremo a non trovarci nulla di utile!!"
Cippy emise una piccola serie di trilli senza quasi farci caso, ma la Mendel parve bloccarsi di botto "Come sarebbe a dire che manca il 75%?! Ho analizzato il 22% dei dati! Se la matematica non è diventata improvvisamente un'opinione, mi manca ancora il 78%!"
Cippy si lamentò rumorosamente, come a voler giustificare la sua risposta.
"Aspetta, aspetta.. non mi torna.. mi stai dicendo che, di tutto il database, un 3% dei dati risulta essere inutilizzabile?! Fammi vedere i dati dell'analisi eseguita dal sistema di criptaggio!"
Sullo schermo del computer apparve una vasta tabella composta da tante caselle verdi, ognuna di esse rappresentava un bit analizzato ed interpretato correttamente ma, di tanto in tanto, una casellina appariva di colore rosso.
"Computer, analizzare il segmento del database 01, particella AG0353. Perché non è stato analizzato?"
=^=Il bit contenuto nella particella del segmento del database 01, particella AG0353 è irrilevante=^=
"Come sarebbe a dire che è irrilevante?"
=^=Dalle analisi risulta essere un'errore di battitura. L'ideatore del documento ha scritto in modo errato la parola "corrispondente"=^=
"Computer, analizzare quel 3% dei dati che non sono stati computati nell'analisi finale.. si tratta sempre di errori di battitura?"
=^=Corretto=^=
"O questa dottoressa avrebbe avuto bisogno di tornare alle scuole primarie o lo schema che stavamo cercando si trova proprio in quegli errori di battitura.. Computer, selezionare tutti i bit dei dati che erano stati esclusi e riunirli in un unico database"
=^=Operazione completata=^=
"Mostrare i dati sullo schermo"
Sullo schermo del computer apparvero una serie di lettere e numeri, senza nessuno spazio a dividerli, che sembravano, di fatto, non avere nessun significato. Lo stesso Cippy sembrava parecchio dubbioso e continuava a volteggiare in giro come se si stesse domandando perché stavano facendo quel lavoro.
Non è che Sarah fosse poi molto più sicura di quanto stava tentando di fare, ma aveva davvero bisogno di trovare un nuovo modo per affrontare il problema: dopo aver sbattuto la testa per così tanto tempo contro un muro di gomma aveva la necessità di cambiare strategia.
"Forza Cippy, non guardarmi come se fossi una pazza e mettiamoci al lavoro!" Sarah iniziò a camminare per la stanza, riflettendo a voce alta "Se lì sotto c'è un possibile messaggio criptato, dobbiamo presupporre che si tratti di dati importanti.. forse la dottoressa non voleva che queste informazioni andassero nelle mani di chiunque, ma solo di chi avrebbe indagato per capire della sua morte.. magari sapeva di avere anche la Flotta Stellare alle calcagna, forse era proprio per noi questo messaggio.."
Cippy si lamentò con una serie di trilli estremamente acuti.
"Andiamo, lasciami essere ottimista per una volta! Ha nascosto il messaggio in una serie di errori di battitura che, di fatto, il computer si limita a scartare senza nemmeno informare l'analista.. magari la decriptazione non sarà così impossibile, no?!" la Mendel sbuffò "Computer applicate tutte le matrici di decriptazione della Flotta Stellare"
"Stiamo ancora a giocare con quel dannato database?" la voce di Moses attrasse l'attenzione della Mendel "Non sei ancora stanca di leggere il fotoromanzo della vita del nostro ospite Andoriano?"
"Sono parecchio stanca, per questo ho cambiato strategia"
"Mpfh... risultati?"
"Ancora non lo so.."
=^=L'analisi ha dato esito ad un risultato positivo con la matrice di decriptazione 67teta=^=
Sullo schermo, quello che prima appariva come un insieme di lettere e numeri priva di qualsiasi significato, improvvisamente si era trasformato in un messaggio comprensibile. Un'insieme di dati iniziò a scorrere negli schermi della sezione ombra di fronte allo sguardo interessato di Moses.
"Di che si tratta?"
"Da quanto posso vedere, la dottoressa Lynette ha nascosto, all'interno dei dati inerenti il lavoro e la sua cavia, una serie di informazioni che non la riguardano.. posso ipotizzare che, con il lavoro che ha fatto, ha finito per sentire conversazioni che non la riguardavano direttamente e, per qualche motivo, ha voluto criptare questi dati in modo che non tutti potessero leggerli"
"Metta questi dati nella disponibilità dei suoi colleghi.. potrebbero essergli utili"

Uss Raziel - posizione geosincrona attorno a Sol III
Ponte 1 - Ufficio del Capitano
31 maggio 2402 - ore 11:16


Dallo schermo, l'espressione dell'ammiraglio Darion non preannunciava nulla di buono. Hazyel, tuttavia, non ne era particolarmente sorpreso, del resto era evidente che anche Victoria non sembrava per nulla persuasa della sua idea di sfruttare il Comandante Mylonas per poter entrare nell'organizzazione.
"Contrammiraglio, il mio piano è ardito, non posso negarlo, ma resta una delle nostre migliori possibilità"
=^=Capitano, non metto in dubbio che il suo piano sia effettivamente buono, ma quello che ci sta chiedendo è di rimettere in libertà un pericoloso criminale con problemi di personalità multipla. Già è stato difficile controllare le sue reazioni prima della cattura, il Comandante Tarev ha rischiato molto per poterlo incastrare ed ora non possiamo permetterci di lasciarlo andare=^=
"Ma sappiamo entrambi che, al momento, tenerlo in mano nostra è del tutto inutile. Quell'uomo non parlerà, ha subito due condizionamenti e su di lui il protocollo Hadef non ha alcuna funzionalità. Ho convinto il Comandante Tarev a non procedere con ulteriori tentativi di lettura della sua mente per preservare la sua salute fisica e, a meno che non abbiate studiato una soluzione alternativa, l'unico modo che ci rimane per sfruttarlo è mandandolo in campo"
=^=E come pensa di spiegarne la sparizione sino a questo momento?=^=
"Abbiamo già usato farmaci in grado di eliminare la memoria a breve termine delle persone che abbiamo interrogato"
=^=Vero, ma non possiamo avere la certezza che possa funzionare su un soggetto dalle molteplici personalità come Mylorias.. in questo caso potremmo anche riuscire a cancellare i ricordi solo ad uno di essi. Ha preso in considerazione questo problema?=^=
"Ho dato ordine al Comandante Tarev di studiare la questione, così come le ho chiesto di trovare un modo per cancellare i suoi ricordi a breve termine, ma ho come l'impressione che questo sia solo la punta dell'iceberg. Mi sbaglio, per caso?"
=^=Precisamente, Capitano. Anche se potessimo cancellare la memoria al Comandante Mylorias e, con l'ausilio di un colpo di genio del Comandante Tarev, arrivare addirittura a sovrascrivere altri ricordi o almeno a condizionarlo a credere che si trovasse da tutt'altra parte, che rappresenterebbe il terzo condizionamento su una sola persona.. come la mettiamo con quelli che hanno assistito alla dottoressa Tarev mentre lo accusava di essere un folle? Come spieghiamo quello che hanno visto tutti gli avventori di quella locanda? Il Comandante Wood gli ha puntato un phaser addosso e lo ha preso a pugni, poi è stato prelevato da Moses ed altri ufficiali.. se dovesse improvvisamente apparire non pensa che qualcuno si farebbe qualche domanda? No, per noi quell'uomo è oramai bruciato.. e, a conti fatti, c'è un'altra cosa che mi preoccupa profondamente=^=
"Fra i membri del mio organico infiltrati nell'organico del Mama's House ed i finti avventori che, per inciso, erano sempre nostri uomini, direi che le possibilità che un esterno abbia assistito alla cattura di Mylonas siano molto basse"
=^=Molto basse a noi non basta, la situazione è un polverone e noi vogliamo andare con i piedi di piombo.. qualcuno della Sezione 31 potrebbe aver visto Mylonas entrare in quel ristorante e non uscirne più.. oppure potrebbero aver saputo che si sarebbe recato in quel posto ed essersi fatti delle domande sul perché non li abbia ancora contattati.. oppure=^=
"Oppure il problema maggiore non è Mylonas?" Hazyel fece un sospiro "Arriviamo al punto, Ammiraglio. Immagino che la cosa che la preoccupa di più sono proprio io"
=^=Mi vuole dare torto? Lei vorrebbe andare sotto copertura rischiando di essere catturato e subire un condizionamento mentale? A parte il fatto che certamente tutti i suoi uomini le sono affezionati e non vorrebbero mai vederla rischiare tanto in un'operazione in solitario, ma.. si rende conto di quante informazioni potrebbero ottenere se le leggessero la mente? Lei ha accesso ad informazioni che nemmeno il suo equipaggio ha la possibilità di avere e, diciamocelo, anche la sola conoscenza del progetto Empireo deve essere sufficiente per evitare rischi che, a conti fatti, potrebbero essere più seri di quanto si possa attualmente ipotizzare=^=
"Ammiraglio, conosco i rischi e posso garantirvi che li ho presi in debita considerazione"
=^=Qui tutti sappiamo che ha un istinto eccezionale e mi creda, abbiamo preso in considerazione con grande attenzione la sua idea proprio perché abbiamo un'enorme fiducia nelle sue indubbie capacità, ma per il momento preferiremmo che seguisse altre strade. Se vorrà scendere ancora sotto copertura di certo non la ostacoleremo, ma l'utilizzo del comandante Mylonas ci sembra ancora prematuro! Mi spiace, Capitano.. ne riparleremo quando si dimostrerà essere l'unica soluzione applicabile=^=

Uss Raziel - posizione geosincrona attorno a Sol III
Ponte 1
Alloggio Ufficiale Medico Capo
31 maggio 2402 - ore 11:36


=^=Infermeria a Tarev. Scusi Dottoressa, la informo che il Comandante T'Pak si sta risvegliando=^=
Elaina aveva dato ordine di informarla appena la collega si sarebbe risvegliata. Non che prevedesse uno scoppio d'ira dalla klingon-vulcaniana, ma sapeva che avrebbe potuto sentirsi confusa una volta ripreso conoscenza.
Al suo arrivo in infermeria, in effetti, la collega ebbe un attimo di smarrimento, ma durò solo un istante, poi i ricordi degli ultimi accadimenti le tornarono alla mente e d'istinto la donna scattò in piedi cosa che ovviamente non fu presa molto bene dalla sua testa, con la conseguente comparsa di una feroce emicrania.
"Piano, piano.. muovi con più calma" Elaina inoculò rapidamente un analgesico a T'Pak attendendo che la donna si sentisse meglio "A questo punto dovrei chiederti se sai dove ti trovi e se ti ricordi il motivo per cui sei stata portata qui, ma immagino che si tratti di domande del tutto superflue"
"Esatto" T'Pak si passò una mano sul viso "Il dottor Moundi?"
"Morto a seguito dell'esplosione.."
"Questo è un problema. Ogni volta che riusciamo a fare un passo verso la soluzione, finiamo inevitabilmente per tornare al punto di partenza"
"Non posso che darti ragione, ammetto che pure io inizio a sentirmi piuttosto frustrata dalla situazione. Ma sai una cosa? Mia madre diceva sempre.. se non puoi avanzare, torna indietro!"
"Ripartiamo da quello che abbiamo.. abbiamo ancora il Comandante Mylonas in custodia e..."
"Non partirai ancora con quei maledetti farmaci per tentare di leggergli la mente?!"
"No, il Capitano potrebbe decidere di strangolarmi con le sue mani ed il Primo Ufficiale probabilmente gli darebbe una mano. Il fatto è che, a prescindere dalla sua volontà o meno di collaborare, è ancora in mano nostra e potrebbe esserci utile.. aggiungici poi il fatto che Sarah è riuscita ad analizzare il database della dottoressa Lynette e ha messo a disposizione quanto ha trovato nascosto al suo interno.."
"Quando è avvenuto questo?"
"Circa un'ora fa"
"Ma per quanto sono rimasta incosciente?"
"Quasi tre ore.. ho provveduto ad inoculare un agente antagonista a tutto l'anestetico che ti hanno iniettato, ma ci è comunque voluto del tempo per farti riprendere!"
"E i tizi di quest'ultimo attentato?"
"Ne hanno catturato uno, ti aspetta nelle aree detentive.."
T'Pak guardò per un attimo la collega sentendo finalmente che le cose stavano per girare nel verso giusto "In questo caso non credo sia il caso di farlo aspettare oltre, se non ti dispiace tornerei al mio lavoro"
"Fai pure, ma se dovessi avvertire qualche fastidio chiamami subito, hai preso una bella botta a causa di quella esplosione"

Uss Raziel - posizione geosincrona attorno a Sol III
Ponte 1
Alloggio del capo della sicurezza
31 maggio 2402 - ore 11:55


T'Pak tornò dall'area detentiva con un sostanziale nulla di fatto. Etix non volle dire quasi nulla se non i nomi dei suoi colleghi che, come da lui stesso ammesso, erano dei nomi di fantasia.
Anche il nome Etix era falso e, di conseguenza, avevano per le mani uno sconosciuto, di cui non sapevano nulla, e non potevano ricattarlo, in alcun modo, per costringerlo a collaborare.
Era decisamente frustrante, ma il Comandante T'Pak non era il genere di persona che si arrendeva così facilmente. Stava cercando di elaborare una nuova strategia quando Sarah fece capolino nel suo alloggio "Posso entrare?"
"Certo, posso fare qualcosa per te?"
"In verità speravo di poter fare io qualcosa per te.." Sarah collegò il proprio d-padd al terminale del computer di T'Pak per poi scaricarvi una serie di dati "Ti presento Vril Sohino"
"Si tratta del tizio che ha tentato di farmi saltare in aria?"
"Precisamente!"
T'Pak rimase piacevolmente sorpresa dalla capacità della Mendel di trovare la vera identità del soggetto "Ok, come hai fatto a scoprire in così poco tempo l'identità di quel tizio?"
"Beh.. tutti pensano che i database utilizzati per le ricerche siano solo quelli delle varie forze di polizia planetarie o quelli della Flotta Stellare, ma non è ovviamente così! Ogni volta che qualcuno pubblica una foto per renderla visibile ad altri, volente o nolente, finisce per creare una traccia di sé e delle persone che erano rappresentate in quelle foto"
"Mi stai dicendo che quel tizio ha lasciato circolare le sue foto pubblicamente?"
"No, ma la sorella ne ha diffusa una di quando era giovane dicendo che quel tizio le manca.. evidentemente non doveva essere una persona così orribile con la sua famiglia, sembra la donna vorrebbe tanto rivederlo.."
"Questo può essere qualcosa di cui parlare con il nostro ospite, ma non credo che cederà con tanta facilità.. sarebbe necessario conoscere di più la storia di questo Boliano, solo che richiedere i relativi permessi per avere accesso ai database pubblici su Bolarus IV porterebbe via troppo tempo"
Sarah sorrise furbescamente "Tempo che noi non abbiamo, per questo ho deciso di aggirare il problema usando le funzionalità della Sezione Ombra.. Ho fatto una ricerca in tutti i database alla ricerca di corrispondenze facciali"
"Mi stai dicendo che hai hackerato il database di quel pianeta?"
"Diciamo che ho solo buttato un occhio su due o tre dati che ci erano indispensabili per il prosieguo delle indagini! Li ho scaricati nel tuo terminale, spero possano esserti utili!" Sarah salutò T'Pak tornando nel suo regno cibernetico e lasciando l'ufficiale TAT/SIC a fissare per un altro po' il terminale.
"Computer, che dati abbiamo su questo Vril Sohino?"
=^=Vril Sohino risulta essere nato su Bolarus IV, in una piccola cittadina di nome Gehred, da una famiglia della medio-borghesia. Terzo di cinque figli. Dai database risulta aver partecipato in giovane età a svariate competizioni sportive collegate a diversi tipi di arti marziali, che praticava a livello quasi professionale. Ha vinto il 24% delle competizioni a cui si è iscritto=^=
"Quindi sembrerebbe che fosse appassionato di combattimenti"
=^=Corretto=^=
"Cos'altro sappiamo?"
=^=Risulta essersi iscritto all'esame di ammissione all'Accademia della Flotta Stellare nel 2385. Inizialmente ritenuto un possibile candidato come cadetto della sezione tattica e sicurezza, è stato ammesso con riserve ed infine scartato. Il soggetto non ha più tentato di essere ammesso ai corsi=^=
"Come mai è stato scartato?"
=^=Il soggetto non è stato ritenuto idoneo per il mancato superamento dei test psicologici periodici=^=
"Ha avuto parere negativo dalla commissione a causa dei test psicoattitudinali?"
=^=Corretto=^=
"Abbiamo accesso alla valutazione preliminare che era stata compiuta?"
=^=Sì, è già stata acquisita=^=
"Molto bene, aprire la scheda psicologica di Vril Sohino"
=^=Il giovane ha senza alcun dubbio una personalità molto complessa. Non possiamo negare di aver colto in lui quei tratti di integrità, logica pratica e instancabile dedizione al dovere che potrebbero far di lui il nucleo vitale per molte organizzazioni che difendono tradizioni, regole e standard, quali enti normativi e militari. E' inoltre indubbio che il ragazzo goda nell'assumere la responsabilità delle proprie azioni e sia orgoglioso degli obiettivi che ha raggiunto nella vita: quando ha un obiettivo, il ragazzo usa tutto il suo tempo ed energie per portare a termine ogni operazione rilevante con precisione e pazienza.=^=
"Uhm.. Computer esporre ora la valutazione di espulsione"
=^=In seguito a numerosi episodi avvenuti in Accademia, ci troviamo costretti a dare parere contrario alla sua permanenza: il giovane Vril Sohino non risulta essere idoneo al lavoro di gruppo, requisito fondamentale se intende operare all'interno di un'unità della Flotta Stellare.
Il ragazzo è poco avvezzo ad accettare l'altrui opinione ed in generale anche qualsivoglia tipo di consiglio, peggio ancora se si tratta di ordini. Una volta presa una decisione, il giovane analizza, a modo suo, la situazione optando per decidere in prima persona le attività necessarie a raggiungere l'obiettivo prefissato, aspettandosi che gli altri si adeguino alle sue scelte e prendano provvedimenti.
Il ragazzo ha una bassissima soglia di tolleranza nei confronti del prossimo e non sembra provare rimorso all'idea di liberarsi di coloro che reputa inferiori. Odia in modo viscerale l'indecisione, ma ha dimostrato di perdere la pazienza ancora più rapidamente se il corso da lui prescelto viene messo alla prova con teorie divergenti dalla soluzione da lui scelta: se le sfide diventano dibattiti perditempo, tende ad adirarsi notevolmente con l'approssimarsi delle scadenze, facendo ricadere la colpa sui colleghi.
Ancor più preoccupante è l'assoluto disinteresse per il benessere dei colleghi. Se il giovane Vril dice di voler portare a termine qualcosa, lo fa, soddisfacendo i propri obblighi, a prescindere dal costo personale per l'intera squadra, ed è parso quasi sconcertato notando come le altre persone non operassero a modo suo. Combinare pigrizia e disonestà è il modo più rapido per svelare il lato pessimo del carattere di questo ragazzo: di fronte a colleghi che non ritiene all'altezza, il giovane sviluppa un'avversione tanto profonda da poter sfociare ad attacchi fisici=^=
"Proprio un bel soggetto.." T'Pak si mise più comodo sulla sua poltroncina "E dopo questo tentativo con la Flotta Stellare, cos'altro ha fatto?"
=^=Risulta la sua domanda di ammissione nelle forze di polizia di Bolarus IV, ma non ha concluso il periodo di addestramento. Dalle informazioni risulta che abbia quasi causato la morte di un collega nel tentativo di arrivare primo ad una competizione agonistica. Dopo quest'ultimo accadimento non risultano più informazioni di alcun tipo relative a Vril Sohino=^=
"Risulta che abbia lasciato il pianeta?"
=^=Impossibile da determinare, i dati in nostro possesso si fermano al periodo in cui ha tentato l'ammissione nelle forze di polizia di Bolarus IV=^=
"Risulta aver commesso qualche tipo di reato?"
=^=Dai dati in nostro possesso non risulta che abbia commesso reati=^=
"Ha qualche amico o una qualche relazione intima?"
=^=Impossibile da determinare, dati insufficienti=^=
"Ma sappiamo che ha una sorella, giusto?"
=^=Affermativo, ha una sorella di nome Riatea Sohino=^=
"Ha altri parenti?"
=^=Negativo, i genitori sono entrambi morti in data stellare 58977.19=^=
"Questo non credo che ci sarà poi così utile.."
T'Pak scosse per un attimo il capo non sapendo bene cosa fare. Sicuramente era stato un grande colpo aver trovato quella persona, sapere finalmente chi fosse ma, a conti fatti, era davvero un'informazione così importante da poter risolvere l'intricato puzzle che aveva di fronte? Probabilmente no.
Il Comandante della tattica e sicurezza si ritrovò così ad osservare il vuoto mentre si domandava se non ci fosse davvero nulla che potesse fare per arrivare a capo della situazione e fu allora che si ritrovò a pensare alla frase che le aveva detto Elaina: se non avanzi, ricomincia! Forse non era proprio questa, ma il senso era lo stesso!
Ragionando in termini più elementari, tutta la questione si poteva più o meno riassumere in una sorta di scambio illegale in cui qualcuno metteva a disposizione tizi debitamente modificati ed in grado di uccidere altra gente con chi voleva acquistare questi benefici, fra cui si ipotizzava la Sezione 31.. e lì qualcosa nella sua mente scattò di colpo.
Accettando che sembrava impossibile trovare misteriose persone modificate fra condizionamenti, intersect ecc.. comunque restava il fatto che simili ricerche richiedevano in primis dei luoghi dove operare in assoluto segreto, gente che lavorasse alla ricerca di nuove tecnologie per rendere possibile i condizionamenti, ingegneri per la creazione degli intersect e, sopra ogni cosa, materie che di certo non si potevano trovare semplicemente con l'ausilio di un replicatore standard! Qui si trattava di materiale pericoloso, acquistato in grandi quantità dal mercato nero.
Una delle prime regole per indagare sul traffico illecito di qualsiasi natura fosse (che si trattasse di organi, armi, droghe o altro non conta) era che, se non potevi seguire la merce, ti rimaneva sempre la possibilità di seguire i soldi! La cosa migliore era quindi mettersi alla ricerca, attraverso le proprie fonti, di ricettatori che avessero venduto grandi quantità di materiale medico attinente con operazioni in campo dell'ingegneria medica applicata alle neuroscienze.. individuato il venditore sarebbe stato molto più semplice arrivare all'organizzazione che stava dietro a tutto questo.
"T'Pak a Capitano, sono stata informata dal Comandante Mendel che il nome reale dell'attentatore è Vril Sohino, Boliano con gravi problemi caratteriali che ha tentato e fallito la carriera nella Flotta Stellare. La informo inoltre che ho un'idea su una possibile pista per individuare coloro che stanno dietro a tutto questo, sguinzaglierò le mie conoscenze e la terrò aggiornata. T'Pak out"

USS Raziel - posizione geosincrona attorno a Sol III
Ponte 2
Laboratorio medico - scientifico
Contemporaneamente


Wood stava fissando un terminale del computer in assoluto silenzio: per quanto ci stesse pensando si sentiva decisamente poco utile alle indagini. Non che non volesse collaborare con gli altri, ma le problematiche legate ai condizionamenti e all'uso dell'intersect avevano molto più a che fare con questioni di ingegneria medica piuttosto che la mera xenobiologia. Il resto delle indagini, dalla ricerca degli artefici di quei condizionamenti all'individuazione di chi aveva ordinato quella serie di omicidi, era una questione che esulava dal proprio lavoro.
D'altra parte voleva dare il suo contributo perché sentiva la necessità di trovare un modo per individuare quei dannatissimi condizionati. Sapeva, infatti, che Elaina aveva accettato di accantonare la sua idea, ma, se non avesse trovato altra scelta, avrebbe finito per ricadere nel suo vecchio piano ed Alexander non aveva intenzione di rivedere soffrire così tanto la sua compagna.
=^=Mendel a Wood.. Alex, non c'è molto sull'intersect all'interno del database nascosto. Inoltre sembrerebbe piuttosto fumoso quello che vi è scritto.. devo passarlo a te o ad Elaina?=^=
"Per ora passalo a me, grazie. In caso di necessità sono certo che anche Elaina consulterà il database in futuro"
=^=Come vuoi=^=
Un rumore improvviso fece voltare Alexander proprio mentre Fox entrava in laboratorio con alcuni pezzi in mano. L'ingegnere si osservò attorno per poi indicare uno dei replicatori presenti "E' quello il replicatore che ha qualche malfunzionamento?"
"Se con qualche malfunzionamento ti riferisci al fatto che da stamattina tutto quello che riproduce è una strana poltiglia verde melma, che puzza come fosse andata a male, allora è proprio lui!"
Lucius fece una piccola smorfia notando il pessimo umore del collega "Bella giornata, eh?"
"Una meraviglia! Sto cercando di rendermi d'aiuto, ma non credo di essere ferrato sull'argomento!" Wood lanciò uno sguardo dubbioso sul terminale prima di tornare a prestare attenzione al collega "Sappiamo che questi tizi sono stati potenziati con l'ausilio di un congegno che è stato chiamato intersect.. e sappiamo che il progetto originale, presente negli archivi secretati della flotta, è sostanzialmente un microchip. Si trattava di una sorta di enorme database contenuto in un semplice chip che sembrerebbe fornire una vastissima conoscenza a chiunque lo avesse nel proprio corpo.. e già quel chip non era rilevabile"
"Inoltre si trattava della prima versione"
"Esattamente, quindi passiamo oltre e arriviamo al punto cruciale. Sino ad ora siamo riusciti ad individuare le alterazioni solo sfruttando i poteri empatici e telepatici di Elaina, ma questa soluzione si stava mostrando del tutto deleteria per la sua salute fisica. Per arrivare a capire meglio come funzionasse la loro mente ha dovuto prendere quel dannato farmaco e.."
"E tu vorresti assicurarti che non succedesse più, ho indovinato?" Fox si avvicinò sedendosi su una sedia al fianco di Wood e sorrise all'amico "Sai che per me Elaina è una carissima amica, ci tengo anche io alla sua salute e se c'è qualche modo per aiutarti puoi contare su di me"
Alexander si limitò ad annuire alle parole del collega "La mia domanda è semplice.. come trovo qualcosa che è, per sua natura o costituzione, non rintracciabile?"
"Non puoi farlo!"
"Lucius, questo non è affatto d'aiuto!"
"E invece sì.. anche se non nel modo che vorresti tu!" Lucius prese il suo d-padd prendendo a digitare al di sopra prima di passarlo a Wood "E' un po' come nell'ingegneria, pensa ad esempio alla camera di reazione materia-antimateria all'interno del motore a curvatura.. pensi che noi possiamo andare fisicamente al suo interno per verificare se la reazione sta procedendo al meglio? Ovviamente no! Tuttavia sappiamo che, se vi fosse qualcosa che non andasse, ne dovremmo vedere le conseguenze nel giro di pochi secondi! Quello che sto dicendo è che a volte non possiamo vedere direttamente ciò che ci interessa, ma possiamo comunque vederne gli effetti.."
"Uhm.. mi pare di aver letto che i primi prototipi potevano dare problemi di alterazione umorale, con conseguente difficoltà di gestione e di controllo delle proprie azioni, ma questi problemi possono avvenire anche senza la presenza di un intersect.. anche l'abuso di alcool o di droga potrebbe comportare lo stesso effetto, senza contare di chi potrebbe semplicemente soffrirne in quanto affetto da una leggera malattia mentale"
"E altri effetti?"
Alexander scosse il capo "Su due piedi non mi viene in mente nulla"
"Forse questo è un buon momento per parlarne proprio con Elaina, dopotutto lei è una dottoressa e potrebbe avere più conoscenza di noi sulla questione!"
"Preferirei lasciar fuori Elaina da tutto questo per il momento. So che si è andata a chiudere in alloggio per poter lavorare meglio, ha alcune cose per la testa e non voglio tediarla anche con le mie paranoie.. quello che ci vuole è una nuova visione della cosa. Cosa ci siamo dimenticati?"
"Non so che dire Alex, mi occupo di navi, non di esseri viventi!"
"Ma sei comunque un ingegnere.. fai conto che tutta questa nave sia il nostro soggetto e l'intersect fosse un altro aggeggio da aggiungere a questo vascello. Cosa faresti?"
Lucius sbuffò riflettendo "Secondo Sarah, l'Intersect era qualcosa di ingegneristico non fine a sé stesso, che avrebbe potuto immagazzinare i dati della persona in cui è stato impiantato, un po' come una memoria aggiuntiva removibile in caso di necessità. Se dovessi collegare una cosa simile alla nave, io verificherei preliminarmente che non possa entrare in conflitto con altri sistemi della nave"
"Bene, diciamo che i tuoi controlli sono tutti positivi e, per nostra fortuna, il nuovo aggeggio non rischia di farci saltare in aria nell'immediato futuro.. cos'altro faresti?"
"Beh, probabilmente verificherei che il nuovo apparato non richieda un dispendio energetico eccessivamente elevato per l'intera nave.. questo potrebbe affaticare i motori o le batterie della nave.."
"Escludiamo anche questo, diciamo che abbiamo energia in esubero.. del resto non mi sembrava aver visto segni di deperimento nel Comandante Mylonas"
"Beh, resterebbe da verificare che il computer riuscisse a computare gli input del nuovo apparecchio e ad elaborare le informazioni che riceve da esso"
"Lucius aspetta, di che cosa stai parlando?"
"Beh, Alex.. se si tratta di una memoria rimovibile ha al suo interno una serie di dati che di per sé sono assolutamente inutili sino a che il computer non li elabora.. è un po' come avere un libro nel proprio alloggio, al suo interno ci saranno miriadi di informazioni, ma sono del tutto inutili se nessuno lo legge!"
"Esatto!" Alexander diede un leggero colpo al tavolo "Quelle informazioni devono necessariamente essere analizzate dal cervello perché il soggetto possa utilizzarne! Ma il cervello umano è strutturato per ricevere input in modo del tutto diverso.. quindi è possibile che l'utilizzo dell'intersect comporti un diverso utilizzo del cervello.. che te ne pare?"
Lucius si limitò ad annuire "Quindi, secondo te, il cervello di chi ha indosso l'intersect potrebbe essere sovrastimolato rispetto a quello di una persona normale? Beh, in effetti, ha un senso.. ma come potrebbe esserci d'aiuto?"
"Perché le scansioni neurali dovrebbero rilevare questa sovrastimolazione e, se riuscissimo a individuare esattamente in quali punti del cervello cercare diverrebbe possibile individuare chi usa un intersect! Non possiamo vedere quell'aggeggio, ma gli effetti che provoca!"
"E una volta trovato il punto esatto in cui cercare potremmo modificare i sistemi, dai sensori ai teletrasporti, per individuare i soggetti dotati di quello strumento.. bene, ma come facciamo a sapere dove cercare?"
Alexander sorrise furbescamente "Abbiamo ancora Mylonas, una scansione al suo cervello durante un interrogatorio ed il gioco è fatto!" quindi sfiorò il comunicatore "Wood a Capitano. Il Tenente Fox ed io pensiamo di aver trovato un modo per identificare i soggetti dotati di intersect"

USS Raziel - posizione geosincrona attorno a Sol III
Ponte 1
Alloggio Ufficiale Medico Capo
Contemporaneamente


Accantonato per il momento il problema del Comandante Mylonas, ad Elaina era rimasto tanto tempo per poter pensare esattamente ciò che non aveva voglia di fare dopo il rifiuto da parte di Hazyel di appoggiare la sua idea di leggere la mente del loro prigioniero.
Eppure c'erano parecchie cose sulle quali avrebbe dovuto riflettere, a cominciare da se stessa.
Passato il mal di testa martellante, che le aveva letteralmente impedito di pensare lucidamente per un po' di tempo, ora sentiva nuovamente la sua mente completamente libera e recettiva.
I suoi poteri empatici e telepatici erano nuovamente sotto il suo controllo ed aveva la piena padronanza delle sue emozioni si direbbe che tutto era tornato come prima, ma non era affatto vero.
Il cervello betazoide era rinomato per avere capacità rigenerative del tutto assenti in altre specie della galassia, ma nemmeno la Tarev aveva mai pensato a fondo le implicazioni di una simile capacità innata.
Solo ora che i suoi poteri si erano in parte adattati alla nuova realtà, divenendo più forti di prima, si rendeva conto di quale fortuna fosse essere della sua specie.
Dentro di sé aveva la consapevolezza di avere una forza telepatica paragonabile a quella di sua madre, se non addirittura maggiore: certo, quello che Dhania aveva raggiunto con anni di utilizzo ed esperienza, lei lo aveva ottenuto con l'uso di un farmaco sperimentale non del tutto testato.. aveva un po' barato, ma quelli erano solo dettagli!
Ora doveva solo imparare a gestire la sua nuova telepatia e sfruttarla per il meglio, possibilmente senza fare troppa pubblicità in giro.. anzi, senza dire assolutamente a nessuno!
Non che non si fidasse dei suoi colleghi, ma aveva la netta sensazione che se la cosa fosse giunta alle orecchie di Hazyel, o peggio ancora di Alexander, avrebbero potuto preoccuparsi inutilmente.
Ma a parte ciò che la riguardava personalmente, restava il fatto che essere stata bloccata in alloggio da Hazyel le desse ancora in parte fastidio.
Non aver potuto portare avanti il suo piano e, ancor peggio, non essere nemmeno riuscita a scalfire il Risiano era piuttosto fastidioso doveva ammetterlo con se stessa, il suo Capitano era ad un altro livello rispetto a lei per quanto riguardava rapidità d'azione e combattimento.. nemmeno se gli avesse legato le braccia dietro la schiena sarebbe riuscito a colpirlo!
Le tornarono improvvisamente in mente le parole che il Comandante Moses le disse durante un loro addestramento: "Sei qui per il tuo cervello, non per i tuoi muscoli!".
Era questo il suo problema? Aveva una così grande voglia di dimostrare di poter stare sul campo da aver scordato che, in primis, lei era un ufficiale della Flotta Stellare della sezione medica?
Stava accantonando ciò che le riusciva meglio solo per tentare di fare ciò che spettava ad altri suoi colleghi?!
E, anche se fosse, cosa avrebbe potuto fare in quella situazione?!
Fu allora che le venne in mente qualcosa che le aveva detto proprio il Capitano: da quanto avevano potuto osservare le varie manipolazioni a livello neurale erano da attribuire ad almeno tre individui.
Secondo la supposizione di Hazyel si doveva ipotizzare la presenza di almeno tre figure: il primo era il dottor Phaust (da un lato benefattore, dall'altro visionario), poi la dottoressa Lynette e, infine, un terzo medico della 31 pronto ad usare senza scrupoli i segreti dei primi due.
Se ciò era vero, al momento conoscevano solo Lynette.
Sia Lynette che il dottor Moudi erano stati tranquillamente eliminati, e questo certamente avrebbe reso il Dottor Phaust molto più accorto nei suoi spostamenti.
Ora sarebbe diventato complicato individuare l'obbiettivo di T'Pak, ma forse non era tutto perduto: dove si nascondeva il terzo?
Chi era questo fantomatico dottore, molto probabilmente entrato nella sezione 31, che non si faceva alcun problema a torturare gente a caso per renderli delle armi al soldo della sua stessa organizzazione?
Il sensore della porta costrinse Elaina a voltarsi e non fu totalmente sorpresa nel vedere sopraggiungere la Winslow: l'aveva percepita e sentiva che il suo oggetto di studio quel giorno era proprio lei, anche se avrebbe preferito che continuasse a restare al capezzale della madre piuttosto che girare per la nave psicoanalizzando i membri dell'Empireo.
"E' permesso? Spero di non disturbare"
"Nessun disturbo.. posso fare qualcosa per te?"
"Era proprio quello che stavo per chiederti io. Non siamo riuscite quasi mai ad incrociarsi in questi giorni, ho saputo da mio padre e da Hazyel che eri molto impegnata con il tuo lavoro"
Empaticamente era palese che le conversazioni avute con Hazyel e Moses non l'avessero affatto convinta, era in parte preoccupata ed in parte curiosa di capire cosa stesse succedendo sotto al suo naso.
Victoria aveva la necessità di una conferma che tutto andasse bene e questo, a dirla tutta, giocava a suo vantaggio.
"E' vero, ma penso che tu potresti essere estremamente utile. Hai un po' di tempo per me?"
"Per cosa?"
"Quello che ti riesce meglio.. ho bisogno di tracciare un profilo psicologico di una persona per poterne scoprire l'identità. Vorrei scoprire chi è stato a creare il secondo condizionamento del Comandante Mylonas"
Elaina fece cenno a Victoria di sedersi prima di continuare
"Partiamo da una serie di fatti.. operare un condizionamento mentale così a lunga durata è qualcosa di estremamente complesso e richiede una conoscenza molto approfondita del cervello umanoide. Non sono nozioni che si possono inventare e ci vogliono decenni per padroneggiare una simile tecnica, questo mi porta a dire che si tratta di un neurologo molto dotato"
"Sì, questo è corretto"
"Sappiamo che, con grandi probabilità, questo soggetto è stata una recluta dell'Accademia che poi è stata selezionato dalla Sezione 31"
"Qui non credo di seguirti"
"La Sezione 31 può aver selezionato o un medico che si era già fatto un nome o un giovane dell'Accademia con tanta voglia di essere qualcuno.. fra le due è molto più probabile la seconda, dato che se fosse già stato un neurologo di una certa importanza avremmo delle sue pubblicazioni sparse per la galassia"
"La Sezione 31 potrebbe aver eliminato le sue pubblicazioni"
"Improbabile se non impossibile. Non mi fraintendere, posso credere che la Sezione 31 avrebbe fatto di tutto per far sparire le pubblicazioni, potrebbe avere accesso ai database della sezione Medica della Flotta, forse persino in quella dei maggiori ospedali e centri ricerca, ma non potrebbe mai mettere le mani in ogni singola banca dati di ogni medico del quadrante.. io stessa ho migliaia di pubblicazioni salvate nel mio terminale, sia sulla Raziel sia su K-4.. e credimi, i miei colleghi hanno fatto altrettanto"
Elaina sorrise divertita
"E a noi medici piace molto far sapere agli altri di avere proprio le informazioni che sta cercando un nostro collega, se un neurologo avesse nel tempo messo le mani su una pubblicazione che avesse a che fare con il condizionamento mentale lo sapremmo!"
"Sì, anche noi psicologi abbiamo qualcosa di simile e non ho trovato nulla di rilevante sull'argomento" Victoria inclinò la testa osservando Elaina "Quindi pensi che lo abbiano preso ancora giovane e inesperto, permettendogli di sviluppare le sue idee, ma imponendogli di non pubblicare mai nulla?"
"Sì, sono convinta di questo.. così come sono convinta che l'Accademia della Flotta Stellare abbia rappresentato un importante momento di passaggio per questo individuo.. magari non del tutto felice, ma estremamente utile per comprendere certi meccanismi e la necessità di possedere un'adeguata preparazione di stampo militare.."
"Uhm.. possibile.. e tutto questo, ma non possiamo averne certezza, potrebbe averlo portato a ritenere che le sue cavie dovessero passare per la White Point, ottenendo, probabilmente in parte, l'addestramento al combattimento che lui ha ottenuto in Accademia"
Elaina osservava di tanto in tanto il terminale che aveva di fronte
"Inoltre, per come la vedo io, almeno un paio dei suoi ultimi progetti, ossia i due sicari, hanno avuto la stessa preparazione e poi sono transitati proprio attraverso l'Accademia.. posso ipotizzare che non sia stato molto diverso per gli altri, in particolare per quelli che avrebbe voluto vedere arrivare in alto, magari al grado di Ammiraglio.. lo so, è un azzardo non avvalorato da abbastanza prove, ma.."
Victoria non disse nulla ed Elaina alzò di scatto la testa, osservandola per un istante
"Mi spiace, non volevo turbarti ricordando l'attentato che ha subito l'Ammiraglio Bates, ma sono certa che comprenderai come sia importante prendere tutti coloro che sono alla base di questo progetto"
"Certo, continua pure..."
"Le mie elucubrazioni si fermano sostanzialmente qui... sappiamo che questi esperimenti non sono certo iniziati un'anno fa, si tratta di qualcosa che richiede tempo hanno letteralmente formato degli individui che hanno avuto il bisogno di crescere e svilupparsi. La Dottoressa Kimmel sappiamo che l'hanno uccisa a trentaquattro anni, quindi è nata nel 2368 e si è diplomata in ingegneria medica prima nel 2388.. gli archivi dell'Accademia lo confermano"
"Ma noi non stiamo cercando lei"
"Esattamente, per quanto mi riguarda posso solo ipotizzare che anche il secondo medico non si sia diplomato nell'anno della Kimmel o poco prima, ma non so molto altro.."
"Con questi dati è impossibile creare un profilo psicologico accurato ed in grado di aiutarci ad individuare il medico che stiamo cercando"
"Sarah mi ha informato che Lynette ha riportato una serie di dati cifrati all'interno delle sue ricerche, stavo per guardare se vi erano segnate delle informazioni inerenti anche questo fantomatico dottore.. la mia speranza è che siano proprio il tassello che ci porterà alla soluzione" Elaina sospirò cliccando sul terminale "Computer, accedi al database siglato con il nome Lynette 02"
=^=Accesso eseguito=^=
"Individuare tutti i riferimenti ad un soggetto indicato come il dottore"
=^=Operazione in corso=^=
"Pensi che abbia potuto inserire delle note anche su quel medico?"
"Secondo me sì. La Dottoressa Kimmel ha dimostrato qualche dubbio sulla situazione in cui stava lavorando. Che sia stato per qualche scrupolo di coscienza o altro, ad ogni modo aveva deciso di sviluppare un protocollo di sicurezza come l'Hadef. E' possibile che non condividesse a pieno l'idea portata avanti dal collega e che volesse prendere le distanze dall'atteggiamento del tutto privo di scrupoli di questo fantomatico dottore"
"Non lo ritieni un vero dottore?"
"No, non posso ritenerlo tale.. noi giuriamo di non ferire i nostri pazienti mentre quest'essere non mi sembra si sia mai fatto tanti problemi. Per come la vedo io è un pazzo psicopatico!"
"Io non sono d'accordo. Di certo i sistemi che sta applicando non hanno nulla a che fare con l'etica, ma, di fatto, è possibile che sia mosso da degli ideali che ritiene talmente importanti da potersi accettare anche di sacrificare alcune vite"
"Non potrei mai condividere una cosa simile"
"Lo so, tu preferisci sacrificare te stessa per i tuoi ideali"
Elaina sorrise divertita in direzione della consigliera "E' una domanda trabocchetto?"
"No, una semplice constatazione.. ho stilato io i vostri profili psicologici"
=^=Operazione completata=^=
"Salvata dal computer di bordo.." Elaina la buttò sul ridere, ma era consapevole che, se quella conversazione fosse avvenuta il giorno prima, il risultato sarebbe stato molto diverso ed in cuor suo ringraziò Hazyel "Ad ogni modo.. vediamo cosa possiamo scoprire ora"
Sullo schermo del terminale iniziarono a scorrere una serie di frasi relative ad appunti ed annotazioni che il computer aveva estrapolato dal database selezionato di queste, Elaina ne individuò una serie che iniziò a leggere a voce alta.
"Quel dannato muso da maiale di un Tellarite, è passato un'altra volta a controllare il mio lavoro.. e pensare che si è diplomato in Accademia quasi vent'anni prima di me, fosse stato il genio che si ritiene non avrebbe avuto bisogno del mio aiuto.. detesto la supponenza di quell'essere.. continua a ripetere che non c'è niente di male a sacrificare poche persone per salvare la Federazione, chissà se la penserebbe allo stesso modo se fra quei pochi ci fosse suo figlio.. poi parla un po' dei sistemi di condizionamento utilizzati e.. fine"
Victoria annuì con interesse "Quindi si tratta di un maschio, Tellarite, che si è diplomato una ventina di anni prima di lei, quindi direi fra il 2364 ed il 2372, con una predilezione nello studio della neurologia o, meglio ancora, dell'ingegneria medica.. e che altro?"
"Se si è fatto notare doveva avere voti decisamente alti, soprattutto nel campo della neurologia applicata, ma, a differenza dei suoi colleghi, è possibile che non risultino molte ricerche e studi negli archivi dell'Accademia.. probabilmente il suo interesse andava già sui campi della neuroscienza e quindi la Sezione 31 li avrà cancellati approfittando del fatto che l'Accademia stessa non pubblichi i lavori dei suoi cadetti"
"Inoltre, il profilo psicologico dovrebbe già aver individuato questa sua propensione a voler raggiungere i risultati prefissati ad ogni costo, anche a discapito del prossimo.. di solito sono cose che pesano parecchio su una possibile carriera da ufficiale"
La Tarev fece una smorfia poco convinta "Eppure è stato ammesso in Accademia e si è per giunta diplomato"
Victoria fece spallucce "Posso solo immaginare che in quel caso fosse stato ritenuto un difetto appianabile con il tempo e l'esperienza. Il profilo psicologico deve sempre essere valutato persona per persona.. c'è chi può migliorare e correggere i propri difetti, c'è chi invece tendenzialmente è destinato a rimanere coerente con sé stesso"
Elaina annuì per poi sospirare
"Non ci resta che tentare di incrociare tutte le nostre variabili con gli archivi dell'Accademia e... l'unico che sembra corrispondere a tutti i requisiti è l'allora Guardiamarina Kernan. Dall'annotazione inserita in fondo alla sua scheda, sembrerebbe che il caro Kernan aveva concluso gli studi e aveva deciso di dimettersi ancor prima di ottenere il suo primo incarico"
"Il che sarebbe compatibile con il suo reclutamento da parte della Sezione 31"
"Stavo cercando i suoi lavori ai tempi dell'Accademia e c'è davvero poco.. troppo poco considerati i voti eccelsi che ha avuto durante tutto il percorso di studi"
"Riesci a vedere se la sua scheda a subito delle modifiche?"
"Da quanto posso vedere ci sono state tante modifiche dopo la conclusione dei suoi studi e... questo è strano"
Victoria si alzò girando attorno alla scrivania per raggiungere Elaina "Cosa?"
"L'ultima modifica è davvero molto recente, sembra che qualcuno abbia aggiunto un'annotazione sul primo lavoro scritto da Kernan"
"Un'annotazione?"
"Non è semplicemente un'annotazione a caso.. senti qui, sono certa che capirai subito.. non v'è principio, per quanto giusto e ragionevole, il quale, se lo si esagera, non possa condurre alle conseguenze più funeste"
"Jak'Al? Come ha avuto accesso agli archivi dell'Accademia?" Victoria era stupita quanto Elaina "Si tratta di un database che non ha le stesse difese di quello del Comando di Flotta, ma non dovrebbe poter accedervi chiunque!"
"Solo i professori dell'Accademia ed il personale amministrativo.." Elaina fece una smorfia "A volte mi sembra che si diverta con noi come un Marfal con le sue prede"
Victoria ci pensò per un attimo, poi scosse la testa
"Non importa, quel che conta è che forse abbiamo individuato qualcuno che finalmente potrebbe sapere qualcosa di tutto questo!" quindi sfiorò il comunicatore
"Winslow ad Hazyel: la dottoressa ed io pensiamo di aver individuato il medico che potrebbe aver eseguito il secondo condizionamento al Comandante Mylonas.. un Tellarite di nome Kernan"

USS Raziel - posizione geosincrona attorno a Sol III
Stiva di carico adibita in stanza del simulatore
Programma attivo: sala tattica
31 maggio 2402 - 12:10


"Vedila in questo modo, non hanno bocciato la tua idea, ma l'hanno solo rimandata" Moses fece spallucce mentre osservava Hazyel "Potrebbero sempre cambiare idea"
"Lo so, il fatto è che più passa il tempo e meno sarà semplice utilizzare Mylonas per i nostri obiettivi. Ad ogni buon conto, fra poco tornerò su Sol III, del resto la mia copertura non è affatto saltata e sono convinto che ci sia molto altro da trovare in Accademia"
"A proposito di altre cose da trovare, dov'è il nostro equipaggio? Non sento nessuno di loro da un paio di ore!"
=^=T'Pak a Capitano, sono stata informata dal Comandante Mendel che il nome reale dell'attentatore è Vril Sohino, Boliano con problemi caratteriali che ha tentato e fallito la carriera nella Flotta Stellare. La informo, inoltre, che ho un'idea su una possibile pista per individuare coloro che stanno dietro a tutto questo, sguinzaglierò le mie conoscenze e la terrò aggiornata. T'Pak out=^=
=^=Wood a Capitano. Il Tenente Fox ed io pensiamo di aver trovato un modo per identificare i soggetti dotati di intersect=^=
=^=Winslow ad Hazyel: la dottoressa ed io pensiamo di aver individuato il medico che potrebbe aver eseguito il secondo condizionamento al Comandante Mylonas.. un Tellarite di nome Kernan"=^=
Hazyel si limitò a sorridere
"Chiedi e ti sarà risposto.. dovresti saperlo, i nostri uomini non sono i tipi da arrendersi alle prime difficoltà!"
"Mmpfh.." Moses emise uno sbuffo simile ad un brontolio ma era palese che fosse soddisfatto da tutti i suoi sottoposti
"Molto bene, cercherò di coordinare le indagini sulle nuove piste identificate dall'equipaggio. Buona fortuna in Accademia"
"Grazie, Numero uno"