Home Home
 
 
 
 
 
 
USS WAYFARER - MISSIONE 14 RSS USS WAYFARER - Missione 14

14.07 "Chi cerca trova"

di Sheeval Wu, Pubblicato il 14-11-2016

USS Wayfarer, Plancia
30/06/2396, Ore 11:30 - D.S. 73495.85


"Comandante, ho perso i contatti con i membri dell'equipaggio a terra." disse Ichigawa con una nota di preoccupazione.
"Cerchi di identificare il problema. Tenente Maahk, scansione sull'area della fiera." disse Vaitor all'ufficiale scientifico.
"Signore è stato attivato un campo di distorsione. Non possiamo comunicare e i sensori sono offuscati, ma abbiamo ancora il segnale dai transponder, quindi possiamo teletrasportare a bordo l'equipaggio."
"Quanti sono scesi sul pianeta?"
"171, ma dal momento che il Capitano ha revocato le licenze abbiamo cominciato le operazioni di imbarco. Al momento sul pianeta sono rimasti solo in 11, più il cane dell'Ammiraglio."
"Continui a monitorare la situazione. Allarme Giallo. Tenente Ichigawa, trovi un sistema per comunicare con il Capitano e allerti la sala teletrasporto 1 di tenersi pronta per un trasporto di emergenza."

Mlibel, Lektus II, Giardini Reali
30/06/2396, Ore 11:30 - D.S. 73495.85


"Vai Axel! Prendilo!" disse l'Ammiraglio Squiretaker lanciando un bastoncino subito rincorso dal cane. Aveva deciso di portarlo a fare un po' di movimento in quello che era il più grande parco pubblico di Mlibel, sperando di schiarirsi un po' le idee. La popolazione di Lektus sembrava soddisfatta della vita che conduceva, nessun segno di scontento o malessere, ma poteva essere anche solo un'impressione.
Nonostante l'enormità del parco, moltissime persone si stavano godendo quella bella mattina di sole, correndo e portando a spasso i loro animali domestici, perlopiù delle specie autoctone simili a lemuri, ma molto più grandi rispetto alla razza terrestre e molto affettuosi e ubbidienti. Dopo aver riportato il bastone Axel girellò scodinzolando intorno a Vanessa speranzoso in un altro lancio. Era già pronta a lanciare quando si avvide di quattro lektusiani vestiti di nero che si stavano avvicinando. I suoi attendenti si precipitarono al suo fianco.

"Pace, pace, non si preoccupi Ammiraglio, siamo qui per proteggerla."
"E chi sareste e da cosa vorreste proteggermi?"
"Servizi Segreti di Sua Maestà, la preghiamo di seguirci. È in corso un attacco terroristico contro il nostro centro comunicazione"

Mlibel, Lektus II, Centro Olimpiadi Culinarie, Padiglione 8
30/06/2396, Ore 11:40 - D.S. 73495.87


Nel padiglione aleggiava un profumo di spezie e frizzante convivialità. L'organizzazione aveva anche programmato il clima di ogni padiglione per rendere migliore l'esperienza degustativa: certi piatti non erano fatti per un consumo neutro, ma per essere assaporati nella giusta situazione. Impensabile assaggiare illhicish, uno squisito e piccantissimo stufato, con temperature superiori ai 15 gradi oltre tale temperatura nessuno si sarebbe mai sognato di mangiarne anche solo un cucchiaio. Così la folla si muoveva appesantita da ingombranti pellicce fornite dall'organizzazione, che sebbene evitassero l'ipotermia, rendevano ogni movimento faticoso. Kiron e gli altri stavano quindi arrancando e praticamente nuotando in un mare di pelliccia e vapori piccanti capaci di far lacrimare anche il più ignifugo e avventuroso assaggiatore.

"C'è troppa gente!" disse Erjn "Dobbiamo trovare un altro sistema. Impossibile avvertire tutti in mezzo a questo delirio."
Il gruppo si era fermato in uno dei pochi spazi privi di gente perché dedicati ai sistemi antincendio. Solo la presenza del Questore Investigativo Kruvan dissuadeva gli addetti alla sicurezza dal farli spostare da quell'area.
"Comandante Wu, tutto bene?" chiese la dottoressa Squiretaker alla vulcaniana che sembrava stranamente affannata.
"Sì, scusatemi, ma tutti questi odori forti mi stanno distruggendo. Ho bisogno di un attimo per riprendere il controllo dei miei sensi." rispose chiudendo gli occhi
"Il lhicish in effetti non è un piatto molto gradito dai nostri ospiti vulcaniani." confermò Oritrana "Comunque il comandante Kublik ha ragione, non riusciremo mai a trovare nulla tra questa folla... e se facessimo scattare l'allarme antincendio?"
"Ma che stai dicendo, pivella?! Sei impaz.." Kruvan venne interrotto da Cooper prima di poter finire la frase
"Ma certo! Ottima idea!"
"Comandante è sicuro? Potremmo scatenare il panico e rovinare la festa più dei terroristi..." Disse Rumar
"Non dico di farlo scattare per davvero, ma di solito i sistemi antincendio hanno una linea prioritaria rispetto a qualunque altro sistema e se chi ha progettato i sistemi qui non è un completo idiota, allora anche qui dovrebbe essere così."
"Capisco... vuole utilizzare quel canale per trasmettere un messaggio?" disse Kiron
"Esatto Capitano"
"Si può fare..." autorizzò Kruvan assecondando l'occhiata eloquente che Kiron gli mandò "di cosa ha bisogno?"
"Dobbiamo raggiungere la cabina di sicurezza innanzi tutto..."
"È al piano di sopra." disse Oritrana.
"Nel frattempo comandante Wu, lei e l'ispettore Oritrana, potreste provare a raggiungere i padiglioni 7, 6, 5 e 4 per avvertire il personale della sicurezza di sospendere le pietanze in arrivo dalle cucine e intensificare i controlli. Primo Ufficiale e dottoressa Squiretaker, voi andate verso i paglioni 3 e 1. Io e Kublik andremo verso i padiglioni 2 e 9." disse Kiron controllando la mappa dell'esposizione.
"Donovan, con il Comandante Rumar. Clay, con il Capitano Kiron." disse Sheeval ai suoi uomini.
"E io porto il comandante Cooper nelle cabine di sicurezza..." concluse Kruvan "da questa parte comandante."

Mlibel, Lektus II, Centro Olimpiadi Culinarie, Padiglione 8
30/06/2396, Ore 11:50 - D.S. 73495.89


Il Questore Investigativo Kruvan dovette impiegare tutta la sua autorità per far aprire la porta dello stanzino nel quale erano collocati i sistemi di sicurezza antincendio. Dopo cinque minuti di inutili parole, tutte relative a su chi sarebbe ricaduta la responsabilità di manomettere i sistemi e giusto in tempo prima che Cooper sfondasse la porta preso ad esaurimento, finalmente l'addetto si fece convincere e i due entrarono in quell'angusto spazio.
"Spero che sappia quello che fa comandante. Mi manca meno di un mese alla pensione e ho già preso troppi rischi in questo caso. Dannati ambientalisti..."
Cooper sorrise, la cinica durezza del vecchio Questore gli andava perfettamente a genio "Vedrò di fare il possibile per non farla radiare."
"Lo spero bene."

Mlibel, Lektus II, Centro Olimpiadi Culinarie, Padiglione 3
30/06/2396, Ore 11:50 - D.S. 73495.89


Rumar e la dottoressa, tallonati discretamente dal Capo Sottufficiale Donovan erano arrivati al padiglione 3, dedicato ai dolci e si stavano guardando intorno per identificare, in mezzo alla folla, potenziali minacce e soprattutto capire da quali porte arrivavano le prelibatezze in modo da concentrare i controlli della sicurezza.
"Sono un po' preoccupata per mia nonna." disse improvvisamente Julia.
"L'Ammiraglio sa cavarsela, e inoltre ha i suoi attendenti che sanno certamente come proteggerla." La rassicurò Rumar continuando a guardarsi intorno.
"Sarà, ma non ho notizie da ieri e con il blocco delle comunicazioni non so nemmeno se ha fatto ritorno alla Wayfarer..."
"Mi sembra improbabile, il comandante Vaitor avrà ordinato il rientro a bordo di tutto l'equipaggio dopo che il Capitano ha revocato le licenze, ma non credo che abbia teletrasportato a forza l'Ammiraglio prima di stabilire un contatto e ... l'Ammiraglio non è persona da mollare l'osso così facilmente ..."
"Direi proprio di no." Julia rispose sconsolata.
"Comandante, penso che quello sia il responsabile della sicurezza del padiglione..." disse Donovan indicando un uomo di circa trent'anni che sfoggiava lunghi baffi dritti come manubri e perfettamente cerati che indossava l'uniforme da sergente della Guardia Reale.
"Ottimo lavoro Capo, andiamo a parlargli."

Mlibel, Lektus II, Centro Olimpiadi Culinarie, Padiglione 1
30/06/2396, Ore 11:50 - D.S. 73495.89


"Capitano Kiron! Non pensavo di rivederla prima di stasera per la premiazione finale..." disse un festoso ministro Dalani guardandosi intorno con un sorriso tutto denti.
"Abbiamo un problema ministro..."
"Suvvia! Non esageriamo... gli assaggiatori sono lì per quello e non sarebbe corretto rovinare questa esposizione di così grande successo continuando a insistere... e poi il Questore Investigativo Kruvan è all'opera..." rispose Dalani abbassando il tono della voce e continuando a sorridere come un pavone.
"... non è questo il problema, o almeno lo è solo in parte..."
"Perché c'è dell'altro? Oh, salve signor Ambasciatore!" disse Dalani dimostrando sempre più disinteresse per la questione e salutando l'importante ospite "Capitano Kiron, ha conosciuto l'Ambasciatore J'haxum diZorell?"
"Sì, abbiamo avuto modo di commentare insieme un buonissimo tortino di pesce. Ma Ministro, non ha sentito della minaccia?"
"Quale minaccia?"

Kiron e Kublik si scambiarono uno sguardo. Il messaggio degli ecoterroristi non si era sentito in tutti i padiglioni, ma solo dove si trovavano loro. Probabilmente avevano voluto spaventare i federali e contare sul fatto che, non avendo giurisdizione sul pianeta, questi se ne andassero rapidamente in modo da avere più spazio per le loro manovre e colpire a sorpresa il governo e il Re. Niente di più sbagliato.

"Un gruppo di terroristi ha minacciato di compiere un attentato se noi non ce ne fossimo andati e intimano al Re di cambiare politica economica."
"Abbiamo avuto qualche contestazione, ma sono solo quattro giovinastri... niente di cui preoccuparsi!"
"E invece, caro Ministro, il problema esiste" disse una voce alle loro spalle. Si trattava di un lektusiano di aspetto assolutamente comune e vestito sobriamente. Uno qualunque delle migliaia di visitatori della manifestazione.
Il ministro Dalani cominciò a balbettare "M-m-ma c-c-ome... abbiamo seguito tutte le vostre indicazioni! Lo giuro!"
"È stato riscontrato che ciò corrisponde a realtà. Ma il pericolo esiste comunque. Capitano Kiron, la ringrazio per il suo aiuto. Voglio informarla che l'Ammiraglio Squiretaker è attualmente sotto mia custodia per la sua sicurezza."
"Lei sarebbe?"
"Solo un umile servitore della Casa Reale"

Mlibel, Lektus II, Centro Olimpiadi Culinarie, Padiglione 5
30/06/2396, Ore 11:55 - D.S. 73495.90


Sheeval e Oritrana avevano attraversato di corsa due padiglioni, avvertendo gli addetti alla sicurezza e controllando, nel poco tempo a disposizione, eventuali comportamenti sospetti anche grazie alla tecnologia degli impianti oculari del Capo della Sicurezza della Wayfarer.

"Vede niente comandante?" Chiese Oritrana con il fiatone
"Ho impostato lo zoom impostato in modalità di ricerca facciale. Tra poco avrò scansionato tutti i presenti... almeno quelli che sono visibili. Un momento... laggiù..." rispose Wu indicando un accesso alle cucine del padiglione.
"Non vedo niente... è troppo lontano e c'è troppa folla..."
"Ho visto la promessa sposa del Master Chef reale... come si chiama?"
"Velestra."
"Sì, lei. Ha conversato con una delle guardie ed è entrata nelle cucine."
"Muoviamoci!"