Home Home
 
 
 
 
 
 
USS PYTHEAS - MISSIONE 06 RSS USS PYTHEAS - Missione 06

06.10 " Un lampo nel buio "

di Luz Fuentes, Pubblicato il 25-07-2016

Uss Baffin - Sala Tattica - ore 17.30


Il tempo sembrava non passare per gli ufficiali delle 2 navi federali: al momento la priorità era recuperare Zac e le informazioni che aveva raccolto nel suo peregrinare tra i circuiti della Cepheus. molto probabilmente, tra i dati raccolti dal programma olografico di Brown, c'era anche quello che gli avrebbe permesso di uscire da quella bolla che li imprigionava e, una volta liberi, la pare del leone sarebbe stata loro, forti della superiorità numerica e della loro tecnologia avanzata.
Temendo che le loro conversazioni potessero essere spiate, erano costretti a comunicare tra loro sottovoce, come antichi cospiratori, qualcuno aveva addirittura replicato carta e penna e scriveva messaggi che poi, subito stracciava,. Tynan, facilitato dal suo recente dono telepatico, leggeva le idee di tutti i presenti in contemporanea e, cogliendo un lampo di un pensiero di Brown, gli diede la probabile soluzione.
Il problema non era tanto quello di tornare a bordo della Cepheus, perchè probabilmente Norton li avrebbe convocati per sapere cosa avevano deciso in merito alla sua proposta, ma come fare a recuperare Zac senza farsi scoprire. Certamente non potevano piazzare il supporto del programma olografico vicino ad una consolle, perchè qualche sospetto l'avrebbero creato.
"Possiamo utilizzare le parti bioniche di Pierce." disse piano al Capo Ingegnere, il quale alzò lo sguardo dal foglio su cui stava facendo calcoli e lo fissò in quello del Trill. La sua mente cominciò ad elaborare quello che lo scienziato gli aveva appena suggerito e all'improvviso disse ad alta voce "Si può fare!"
"Cosa?" chiese Suri
Il Capo Ingegnere s'avvicinò ai 2 Capitani, sedute vicine, e contando sul loro udito sopraffino, sussurrò:
"Potrei inserire nel braccio di Pierce un microsensore che invii un segnale di recupero a Zac e che sia anche in grado di ospitarlo sino al suo ritorno a bordo, dove sarà poi scaricato nel suo alloggio abituale. Il Comandante saprà dell'avvenuto recupero, perchè Zac potrà comunicare con lui attraverso un trasmettitore/ricevitore che potrei inserire nel suo occhio bionico. e tutto questo senza necessità di connettersi fisicamente con niente, basterà passare davanti ad un loro terminale e il sensore si attiverà!"
"Il segnale dovrà confondersi tra i loro, perchè non credo che sarebbero magnanimi se dovessero scoprirlo." ribattè Enizia, nello stesso tono di Brown.
"Non è un problema:" rispose l'Ingegnere.
Suri ed Enizia si scambiarono un gesto d'intesa e la vulcaniana disse
"Informate Pierce e procedete."
Ora dovevano solo mandare Pierce tra le braccia del nemico.

Cepheus - Plancia - ore 18.50


"Capitano ci chiamano dalla Baffin?" disse David sorpreso.
"Avranno preso una decisione? Sullo schermo!"
Il volto inespressivo di Suri apparve sullo schermo.
=^=Capitano, che coincidenza, stavo per chiamarla io. Avete considerato la mia proposta?=^=
=^=Devo ammettere che la possibilità di accorciare il nostro viaggio e tornare a casa, ci tenta molto. Abbiamo però diverse perplessità, ed è per questo che vorremmo che venisse a bordo da noi per cena. Avrà così modo di chiarire i nostri dubbi. Come segno della nostra buona fede, invieremo alcuni dei nostri Ufficiali da voi, sino al suo ritorno a bordo della sua nave.=^=
Norton, preso in contropiede, esitò qualche secondo, ma alla fine, per non dare segni di debolezza rispose:
=^=Perfetto Capitano, sarò lieto di rispondere alle vostre domande, se però anche voi risponderete alle nostre.. A dopo allora.=^=

Baffin - plancia - ore 18.55


Chiuso il collegamento, Suri si girò verso la sua collega.
"Sembra che non abbiano sospetti!"
"Comandante è pronto?" chiese Enizia al Primo Ufficiale della Curie, appena tornato dalla Sala Macchine, dove brown aveva provveduto a modificare i suoi apparati biomeccanici, per permettergli di recuperare Zac.
"Si Signore: in fondo devo solo piazzarmi vicino ad un terminale . Brown è sicuro che Zac capterà il segnale di recupero immediatamente e nel giro di pochi minuti lo avrò recuperato, quindi non dovrete intrattenere quello psicopatico di Norton più del necessario!"
"Volkoff e Samak verranno con lei. Buona Fortuna!" terminò Enizia.

Cepheus - Sala Teletrasporto - ore 19.25


"Capitano, continuo a pensare che non sia una buona idea andare a bordo da loro!" diceva David evidentemente preoccupato.
"E che cosa ci potrebbero fare, bloccati così come sono? Tranquillo e poi credo che saranno più propensi ad esaudire alle nostre richieste, in merito alla bella Trill, se si sentiranno al sicuro sul loro territorio. Una volta che Brheel avrà confermato che la Flotta era a conoscenza di quello che ci sarebbe accaduto, non potranno che appoggiarci, sai per tutte quelle storie sull'onore di cui si vantano nella flotta! E poi sono sicuro che il loro cibo sia migliore del nostro. Coraggio David, andiamo." disse posizionandosi sulla piattaforma del teletrasporto e lisciandosi la giacca di quella che doveva essere un'uniforme di gala.