Home Home
 
 
 
 
 
 
DS16GAMMA - MISSIONE 28 RSS DS16GAMMA - Missione 28

28.06 "Il problema andoriano"

di Rerin Th'Tharek, Pubblicato il 05-10-2023

DS16 Gamma - Ufficio del Capitano
16/05/2043 ore 13.00


Rerin si incamminò lungo i corridoi della base, limitandosi a salutare i sottoposti con formali cenni del capo. Il suo umore in quei giorni non era dei migliori ma, in fondo, nessuno si era lamentato con lui: tutt'al più percepiva in loro una certa dose di pena, cosa che lo infastidiva terribilmente.

Aveva il viso crucciato, due vistose occhiaie sotto gli occhi ed una piccola demonietta andoriana dentro il marsupio che sembrava avere come scopo nella vita quello di fare impazzire il suo zio/padre adottivo.

Stava diventando un'abitudine il fatto che, per quanto si sforzasse di trovare soluzioni alternative, Rerin si trovava costretto a portarsi in giro la piccola all'interno del marsupio per poterla tenere d'occhio. Aveva provato a trovare soluzioni alternative ma il suo senso di protezione, unita ad una sana quota di paranoia, lo avevano spesso portato ad escludere possibili baby sitter.

Non era impazzito improvvisamente ma, dato che era oramai qualcosa di appurato che sua sorella e gli altri fossero stati uccisi, non poteva avere la certezza che non avrebbero fatto del male anche alla piccola Isaryel.

Il Primo Ufficiale suonò al sensore della porta per entrare nell'ufficio di Steje pochi attimi dopo. Lo sguardo del Capitano passò dal divertito alla massima serietà nel giro di pochi istanti, segno che aveva già capito che qualcosa non andasse.

"Ci sono delle novità"

"Sì..."

"Numero uno, lo sa che mi preoccupa quando perde la sua consueta loquacità. Arriviamo al punto e mi dica quale catastrofe ci sta per piombare addosso"

"Sono stato contattato da un certo Kyn Ch'tyqan, portavoce del Consiglio Kethni. Mi è stato detto che il Consiglio non intende restare in attesa di avere qualche informazione su quanto capitato a mia sorella e alla sua famiglia... non so bene cosa vi sia sotto ma sono stato avvertito che un'unità della Flotta Imperiale Andoriana si sta già dirigendo a massima curvatura verso DS16 Gamma" Rerin accarezzò le guance della piccola mentre rifletteva "Questa non è un'attenzione che viene rivolta a tutti i Keth... è già successo che per un incidente siano morti degli andoriani lontani dal nostro pianeta natale, ma di certo non sono state spedite navi della Flotta Imperiale ad indagare sui fatti!"

"Pensa che ci sia qualcosa sotto?"

"Non avevo più avuto rapporti diretti con mia sorella da quando eravamo bambini... è stato solo qualche anno fa che avevamo iniziato a scriverci e a ricreare un minimo di rapporto. Da quello che avevo inteso, mia sorella aveva deciso di tagliare i legami con il suo clan e io restavo l'unico parente che l'avrebbe capita... sapevo che era diventata una xeno-zoologa ma a questo punto mi chiedo quale fosse davvero il suo lavoro"

"E immagino che il portavoce del Consiglio non ha dato alcuna informazione a riguardo..."

"Mi ha detto di non saperlo e, anche se lo sapesse, non sarebbe autorizzato a dirmelo... ma di fatto non ha negato le mie parole" Rerin scosse il capo "Questa storia si sta rendendo sempre più ingarbugliata e inizio a pensare che mia sorella non fosse venuta qui per assistere allo spettacolo. Penso che volesse chiedermi aiuto ma non si sentisse certa di usare le comunicazioni via subspazio"

"Informerò delle novità Durani e Riccardi, lei ha altro a cui pensare al momento..." Ayame indicò con un movimento della mano il marsupio, dentro al quale la piccola fissava con espressione concentrata il volto di Rerin.

"Devo trovarle un posto sicuro e di certo non posso esserci io a controllarla ogni singolo minuto del giorno e della notte... solo che non so ancora chi possa occuparsene. Dev'essere qualcuno in cui possa riporre la massima fiducia..."

"Buona fortuna numero uno, considerando la capacità di quel piccolo demonietto di urlare direi che non sarà semplice trovare qualcuno che sappia gestirla!"

"Cercherò una soluzione e, nel frattempo, non ho altra scelta che scarrozzarmela dietro per tutta la base!" Rerin sorrise sebbene con espressione stanca "A dopo Capitano"



DS16 Gamma - Ufficio del Capitano
16/05/2043 ore 14.16


Steje si appoggiò alla scrivania mentre osservava gli ufficiali capo della tattica e della sicurezza: "E questo è quanto ha saputo dirci il Comandante Rerin... personalmente ritengo che le preoccupazioni del primo ufficiale non siano frutto di paranoia ma, come ben sappiamo, non potrà occuparsi direttamente delle indagini... sebbene non potrà esimersi dal dover intervenire nel problema andoriano"

"A proposito del problema andoriano, qualche informazione su quando arriverà la nave in questione?" Riccardi osservò il Capitano storcendo il labbro "Dobbiamo prepararci al loro sbarco sulla Starbase? Non per essere pessimista ma questo è il momento peggiore per ritrovarci fra capo e collo altri imbucati alla festa!"

"Saranno qui fra circa quattro giorni"

"Come è possibile che arrivino qui in così poco tempo?" Durani fissò il Capitano mentre questi scuoteva lentamente il capo

"Ufficialmente la loro spiegazione è che si trovavano nei paraggi di DS9 dopo aver accompagnato l'ambasciatore Rerehl Th'Ishrethit alla colonia di Okyhr III ma ho il sospetto che fossero stati inviati ben prima della scoperta della morte di quei quattro, probabilmente per avere un rendez-vous con loro"

Riccardi fece una smorfia "Quindi i quattro andoriani morti e quell'unità avevano concordato di incontrarsi qui sulla DS16?"

"Si tratta solo di teorie non provate..." Steje sollevò le mani in segno di difesa "Ma per come la vedo io il governo andoriano sta mostrando davvero troppo interesse e l'arrivo di una loro unità navale mi porta a credere che ci sia qualcosa che interessa loro... non posso dire se la sorella di Rerin e gli altri sapessero dell'arrivo della Flotta Imperiale Andoriana ma di fatto stanno venendo qui per loro e non credo che si tratti solo dell'indagine sulla loro morte"

Durani fissò per qualche attimo oltre i finestroni prima di intervenire "Il Comandante Rerin ha modo di scoprire altro che possa aiutarci in questa situazione?"

"Non lo so, anche lui sembra brancolare nel buio al momento, limitandosi a formulare delle teorie. Quindi, a meno che non riesca a contattare alcune conoscenze che lavorano ai piani alti di Andoria, dubito che scopriremo facilmente cosa stessero facendo realmente i genitori di Isaryel"

=^=Tenente Seiman a Tenente Comandante Riccardi, il palco montato nella sezione klingon ha subito un improvviso cedimento e sono rimasti coinvolti un paio di operai. Fortunatamente non è successo nulla di grave, i feriti sono già stati visitati e curati=^=

Riccardi bofonchiò qualcosa di incomprensibile prima di rispondere "Dubito che delle attrezzature che sono state controllate e ricontrollate più volte possano decidere tutto all'improvviso di avere un improvviso cedimento"

=^=Su questo siamo tutti d'accordo... ho deciso di informarlo perché da stamani altre attrezzature hanno subito insoliti malfunzionamenti e iniziamo a pensare a degli attacchi deliberati, sebbene tutti di lieve entità=^=

"Recintate le zone e iniziate a raccogliere le prove, se c'è un attentatore lo voglio in cella entro fine giornata!"

=^=Sì signore=^=

Steje si grattò il collo osservando a sua volta oltre i finestroni "Sembra che avremo più questioni da controllare su questa base, a partire dal Galaxy Got Talent fino a concludere con una famiglia di andoriani morta, una nave imperiale in arrivo e nessuna risposta da dargli!"

"Per ora dovremo aumentare i controlli nelle aree in cui si terrà lo spettacolo e..."

"Sempre che non sia questo ciò che vuole l'improvvisato attentatore..." Durani osservò Riccardi "La base è immensa, abbiamo molta più affluenza del solito e, considerata l'ampiezza dell'evento, siamo di fatto sotto organico. Se qualcuno volesse agire indisturbato da qualche parte della base non dovrebbe far altro che creare un diversivo e poi avrebbe la via libera"

Steje sospirò brevemente "Quindi secondo lei gli attentati sono un diversivo... ed io concordo con lei. Tenuto conto della situazione non mi resta altro da fare che contattare le ambasciate e sperare che siano disposti a dispiegare anche le loro guardie in difesa delle zone più frequentate della base"



DS16 Gamma - Alloggio del primo ufficiale
17/05/2043 ore 21.19


Gli strilli furiosi e preoccupati di Isaryel non stavano di certo aiutando Rerin a mantenere la calma di fronte alla cocciuta ostinazione di suo padre Tolaon ma sapeva di non poterci fare nulla. Lui detestava quell'uomo con ogni fibra del suo corpo e, volente o nolente, non aveva modo di impedire ad Isaryel di percepire la tensione nella sua voce ogni qual volta rispondeva a Tolaon.

=^=Per quanto tu non lo voglia accettare hai delle responsabilità nei confronti del tuo clan di appartenenza, che ti piacciano o meno! Stai via via uscendo dal periodo fertile della tua vita e non hai ancora dato una discendenza a questo clan che porti avanti il nome dei Tharek! L'arrivo di quella bambina è almeno un inizio! Ora fa ciò che devi e smettila di comportarti come uno stupido!=^=

"E ti aspetti davvero che acconsenta?!"

=^=Ovviamente sì!=^= Tolaon era infuriato quasi quanto Rerin, il suo volto invecchiato non nascondeva nulla dell'austerità e della distaccata personalità che lo aveva contraddistinto come padre =^=Sei un andoriano ed un ufficiale della Flotta, vivi lontano da Andoria e questo non permetterà alla piccola di crescere e svilupparsi come una vera andoriana. Devi mandare quella bambina all'interno del clan, in modo che io e tua madre potremmo crescerla con i valori della nostra specie!=^=

"Voi due non avete cresciuto nemmeno i vostri figli e pensate che vi affidi Isaryel?!"

=^=Quella bambina è nostra nipote, al momento l'unica che porti il cognome del clan! Tua sorella ha già compiuto il suo dovere e i suoi figli sono stati assegnati ai clan dei rispettivi mariti! L'unico che sembra troppo stupido per fare ciò che dovrebbe sei tu!=^= Tolaon sembrava non aver intenzione di cedere =^=Ti ordino di mandare qui Isaryel, io e tua madre la istruiremo come membro del clan Tharek! Per quanto riguarda te, ti abbiamo trovato un keth che è più che felice di accoglierti! Fa ciò che devi fare, dacci dei nipoti tuoi e poi fai ciò che vuoi della tua vita!=^=

"Non ho intenzione di incontrare nessuno!"
=^=Peccato, arriveranno con l'unità della Flotta Imperiale Andoriana che sarà alla tua starbase fra pochi giorni=^=

Rerin sgranò gli occhi dapprima per la sorpresa, poi per la furia omicida "Hai mandato qui tre perfetti estranei perché ti aspetti che metta incinta quelle femmine?! Ma ti ha dato di volta il cervello?!"

=^=Mi aspetto che, una volta incontrati, farai il tuo dovere!=^=

"Te l'ho detto una volta e te lo ripeto ancora una volta, non intendo essere come te! Ti detesto per la persona che sei... hai avuto dei figli in base ad un'idea discutibile di dovere e poi te ne sei lavato le mani! Non sei mai stato un padre ed io non ti permetterò di rovinare Isaryel fingendoti suo nonno! Quindi, che ti piaccia o meno, lei resterà qui con me!" Rerin tuttavia era ancora più testardo del suo vecchio "E per quanto riguarda quei tre, torneranno a casa molto delusi, a meno che un'altro andoriano sulla base non decide di prendere il mio posto!"

=^=Non essere stupido, hanno accettato perché il nostro clan ha un nome su Andoria! Non si accontenteranno del primo maschio primario disponibile sulla piazza!=^=

"In questo caso resteranno molto delusi perché io non ho rapporti con andoriane, non rischierò mai di dare vita ad un figlio su cui tu possa mettere le mani! Il discorso è chiuso!"

Rerin non attese nemmeno che il padre potesse rispondergli ulteriormente e chiuse la comunicazione. L'aver rivisto Tolaon ed il piano di Isaryel gli aveva già fatto scoppiare un grosso mal di testa ma non poteva certo prendersela con una bambina innocente!

L'andoriano non potè far altro che sospirare andando a riprendere in braccio la piccola che strillava dalla culla "Ho capito... ho capito, la culla non ti piace... ma è la terza che ti cambio! Esattamente dove dovrei farti dormire? E no... non posso tenermi addosso il marsupio giorno e notte!"

La piccola, una volta presa in braccio, si acquietò quasi immediatamente, fissando con i suoi occhioni da cucciola il volto del padre adottivo "Fare gli occhioni dolci non è leale! Nessuno saprebbe resistere!"

Il suono del sensore spinse Rerin ad aprire la porta ritrovandosi di fronte Bly che lo fissava perplessa "E' successo qualcosa? Sento che sei furioso... altre brutte notizie?"

"Nulla che non possa gestire"

"Andiamo Rerin, non fare come al tuo solito il vecchio orso! Confidati con me!"

"Il fatto è che in molti vorrebbero che Isaryel fosse rimandata su Andoria... i primi sono i clan dei due padri di Isaryel, che ovviamente non hanno preso bene il fatto che la loro unica nipote ora sia una Tharek... in più si è fatto vivo anche mio padre che vorrebbe crescerla lei la piccola!"

"Tuo padre?! Ma non ti aveva abbandonato all'età di sei anni?!"

"Già, ma ora è tornato su Andoria e sente di essere pronto a crescere i suoi nipoti... non voglio immaginare come!" Rerin scosse il capo "Quell'uomo sa pensare solo a se stesso, figurarsi se può occuparsi di una bambina piccola!"

"Hanno qualche possibilità di portarsi via Isaryel?"

"Nessuna, lo stesso governo di Andoria ha già accettato la scelta del keth di mia sorella ed io risulto a tutti gli effetti il tutore legale di Isaryel... ma questo non impedisce loro di tentare di convincermi a rinunciare a lei!"

"E tu pensi di poter rinunciare a lei?"

"No, non volevo essere padre e tu questo lo sai ma... non sarò come mio padre, ora lei è qui ed è qui che resterà... devo solo trovare il modo di gestire la situazione ed evitare come la peste le mie nuove mogli..."

"Nuove mogli?!" Dorien spalancò gli occhi come se avesse appena visto spuntare un'altra testa a Rerin "Sei sposato adesso?!"

"Assolutamente no! Ma mio padre vuole che gli dia dei nipoti maschi e mi ha inviato qui un keth alla ricerca di un maschio primario idoneo... si aspetta che mi sposi con loro e mi dia alla riproduzione" Rerin scosse il capo "Come se non ci fossero già abbastanza problemi al momento!"

"Non ci pensare e cerca di affrontare un problema alla volta... il primo è trovare un babysitter adatto per Isaryel nel mentre tu sei in servizio..."

"Fosse facile, non è semplice trovare qualcuno che sappia occuparsi di lei e al contempo difenderla tenendola in un luogo sicuro!"

"Sono qui proprio per questo..." Bly sorrise con un'espressione malandrina sul volto "Io un'idea ce l'avrei..."



DS16 Gamma - Ambasciata Kilngon
18/05/2043 ore 14.46


Rogal camminava all'interno dell'ambasciata riflettendo su come riorganizzare il personale e venire cos' incontro alla richiesta del Capitano federale benché la base fosse in piena fibrillazione per lo stupido spettacolo che si sarebbe svolto di lì a pochi giorni, in quella parte della Starbase tutto era rimasto quasi immutato.

Quella mattina era un po' infastidito dal fatto che Tara non avesse ancora voluto incontrarlo, cosa che non gli piaceva più di tanto, ed inoltre si ritrovava ad avere a che fare con un'altra spasimante fin troppo desiderosa di soddisfarlo, ma per il resto tutto era al solito posto.

Passò in rassegna il luogo vedendo le solite guardie all'entrata, le stesse facce che si intervallavano tra i vari corridoi e... si bloccò di colpo tornando sui propri passi.

"Vorn, che ci fai in giro con una neonata andoriana in braccio?!"

"Mi è stata affidata da suo padre"

"Padre?"

"Il padre adottivo, il Comandante Rerin"

Lo sguardo di Rogal si fermò sulla neonata che se ne stava tranquilla nel marsupio addosso a Vorn "Quindi è questa la famosa figlia adottiva di Rerin?!"

"Sì, Ambasciatore!"

"Inizialmente pensavo fosse uno scherzo e invece... con tutti quelli che mi sarei aspettato divenissero padre, lui era proprio l'ultimo della lista!" Rogal storse un po' il labbro continuando a guardare la piccola mentre questa lo fissava a sua volta "E perché l'ha portata proprio qui?"

"Ha deciso di affidarla a me chiedendomi di occuparmene e proteggerla... secondo suo padre potrebbe essere in pericolo di vita, dato che i suoi genitori sono stati uccisi, e l'ambasciata klingon è il luogo più sicuro a cui è riuscito a pensare mentre è in servizio"

"Se le voci di corridoio sono davvero attendibili i suoi genitori sono stati uccisi con del veleno... solo dei petaQ senza onore userebbero del veleno per uccidere i propri nemici!" Rogal continuò a fissare la neonata "Perché mi guarda così?"

In effetti la bambina sembrava guardare con espressione seria, quasi furente, il volto di Rogal, ma essendo così piccola l'effetto finale era più che altro comico.

"Creo che quella sia la sua espressione di minaccia, ambasciatore"

"Minaccia? Verso di me? Da un esserino che sarà alto al massimo sessantacinque centimetri?!"

"Sì ambasciatore!"

Rogal si ritrovò senza volerlo a sorridere, forse in fondo quella giornata non sarebbe stata così male. Diede un buffetto sulla testolina della piccola Isaryel ridacchiando divertito "Sarà una grande guerriera un giorno"

"Lo penso anche io ambasciatore!"