Home Home
 
 
 
 
 
 
DS16GAMMA - MISSIONE 28 RSS DS16GAMMA - Missione 28

28.00 "Che lo spettacolo cominci!"

di Tara Keane, Pubblicato il 20-05-2023

DS16 Gamma
Ufficio Capitano
01/05/2403 ore 16,30


La riunione settimanale coi capi sezione della stazione spaziale stava procedendo tranquilla: era un periodo stranamente calmo, da un po' di tempo non succedeva niente di particolarmente complicato e queste riunioni erano per lo più un susseguirsi di niente da segnalare da parte di tutti gli ufficiali.

"Molto bene Signori, prima di congedarvi ho una comunicazione, che sono certo, vi troverà entusiasti come il sottoscritto!"

Gli astanti, pronti ormai a tornare alle loro incombenze, si rimisero comodi, pronti ad ascoltare il Capitano, che con un sorriso a trentadue denti, riprese il discorso interrotto quel tanto per ottenere l'attenzione di tutti.

"In accordo col Comando di Flotta, certi che sarà un'occasione importante per instaurare buoni rapporti coi nuovi popoli con cui siamo venuti in contatto in questo quadrante, abbiamo deciso che DS16 Gamma ospiterà la prossima edizione di Galaxy's got talent!"

Silenzio. I vari ufficiali sembravano come impietriti, poi Tharek disse:

"Scusi Signore, cosa? Non credo di aver capito bene!"

"Galaxy' got talent! Non mi dica che non sa cos'è, è il programma più seguito tra la maggior parte dei pianeti della Federazione!"

Aymane guardò i suoi uomini, deluso di non vedere sui loro volti lo stesso entusiasmo che aveva provato lui quando l'Ammiraglio Darion gliela aveva proposto. L'alternativa sarebbe stata farlo su DS9, ma lui aveva rimarcato il loro essere dall'altra parte del tunnel spaziale e quindi più adatti ad accogliere i talenti provenienti dai mondi di questo quadrante, a favore di una reciproca conoscenza e scambio culturale. Questo punto aveva portato l'Ammiraglio a decidere per la sua stazione.

Provenendo, inoltre, da una famiglia di spettacolo Aymane non vedeva l'ora di immergersi ancora nei colori e nella magia dell'arte di intrattenere il pubblico. Anzi, avrebbe voluto anche partecipare rispolverando le sue doti di mentalista, apprese dal padre in gioventù, ma Darion gli aveva fatto notare che lui avrebbe avuto il ruolo istituzionale di rappresentare la Federazione e non era il caso che si presentasse come concorrente. Però avrebbe potuto spingere i suoi uomini, se qualcuno aveva dei talenti particolari, a partecipare.

Il trill spiegò come si era giunti alla decisione di registrare da loro le nuove puntate del programma e che, a parte il dover fornire lo spazio adeguato che, grazie agli ampliamenti dovuti all'ultima ristrutturazione, la stiva di carico 4 poteva garantire, non avrebbero avuto altri fastidi. L'organizzatore del programma aveva assicurato che all'allestimento del palco e della scenografia e degli spazi destinati ad accogliere il pubblico, avrebbero pensato tutto loro.

"Beh a questo punto è già tutto deciso." rispose Tharek, seccato più che altro per non essere stato nemmeno interpellato.

"E quando accadrà tutto ciò?" Chiese Riccardi che stava già pensando a come garantire la sicurezza a tutti, concorrenti e pubblico.

"La settimana prossima arriveranno i tecnici per allestire il palco e i posti a sedere per gli spettatori. La macchina organizzativa si è messa all'opera circa quattro mesi fa, andando sui vari pianeti con cui abbiamo intessuto nuovi rapporti diplomatici, promuovendo l'evento e svolgendo i primi provini. Tra una ventina di giorni il creatore del format, Simon Crown, arriverà con gli altri giurati e la presentatrice ufficiale del programma e il giorno dopo cominceranno le registrazioni delle prime selezioni." Spiegò il Capitano, sempre più su di giri."

"Non abbiamo molto tempo per prepararci!" Intervenne Durani.

"Tranquilla, non dovremo pensare a niente: una volta sgombrato l'hangar 4 penseranno loro ad ogni cosa, almeno è quello che mi ha assicurato Darion!"

"Con tutta quella gente che arriverà dai pianeti di questo quadrante, la sicurezza della Stazione sarà da rivedere. Avrò bisogno della collaborazione di Durani e dei suoi uomini." Disse Riccardi già sul pezzo, guardando la collega che assentì con un cenno del capo.

"Visto? Problema risolto! Ah non arriveranno solo da questo settore. Prevedete arrivi da ogni parte." Disse Aymane che sapeva cosa aspettarsi dai suoi uomini. "Un'ultima cosa prima di lasciarvi alle vostre mansioni: l'Ammiragliato ci terrebbe particolarmente che anche qualche membro della Flotta partecipasse alla manifestazione, quindi se tra i vostri uomini si nasconde un talento di qualsiasi tipo, invitatelo caldamente ad iscriversi alle selezioni. Ovviamente anche voi potete farlo, non sentitevi obbligati dal vostro grado a rimanere nell'ombra. Prendetela come un'occasione per divertirvi, in un modo un po' fuori dall'ordinario. È tutto, in libertà. "

Tutti gli ufficiali si alzarono per uscire: solo Keane, che era rimasta in silenzio per tutta la durata della riunione, si attardò.

"Tara, conto sulla sua partecipazione!" Le disse Aymane che, come tutti sulla stazione, conosceva le sue abilità di musicista, abituata fin da bambina ad esibirsi per i parenti, poi da adulta per colleghi e amici, ovviamente su palchi meno importanti!

"Certamente Capitano e ho già in mente un paio di cose che potrei fare. Mi serve un favore però, anzi due!"

Aymane la invitò a proseguire con un gesto, già pregustando con orgoglio l'esibizione di Tara, conoscendone le capacità artistica, unita ad un aspetto fisico non indifferente, cosa che nel mondo dello spettacolo aiutava sempre!

"Mi serve tempo per preparare il numero. "

"Per questo non c'è problema, le riduco i turni e se vuole prendersi qualche giorno di permesso, non deve dirmi che quando le serve!"

"Molto bene. Vorrei inoltre che la mia partecipazione rimanesse un segreto o per lo meno non tropposbandierata."

"Teme che qualcuno possa storcere il naso?" Chiese Aymane pensando allo scorbutico Ambasciatore Rogal, compagno del suo Ufficiale.

"E se anche fosse, pensa che cambierei idea?" Rispose con un sorriso enigmatico " diciamo che vorrei fosse una sorpresa per tutti."

"Non credo ci siano problemi al riguardo, anche perché Simon, il capo di questo programma lo conosco da una vita: ha cominciato lavorando nella compagnia di mio padre. Non mi rifiuterà un piccolo piacere. E Tara, se ha bisogno di aiuto per allestire il suo numero, sono a disposizione."

"Grazie Capitano, ma la sorpresa sarà per tutti!" Ed uscì soddisfatta.



DS16 Gamma
bar sulla passeggiata principale
01/05/2403 ore 20,10


Bly e Rerin si erano trovati al bar per un aperitivo, prima di andare a cena con una collega della Dottoressa e la sua nuova fiamma.

"Non sei eccitato per l'annuncio del Capitano? Non vedo lora che arrivino tutti."

"Scusa ma non ci trovo niente di interessante." Rispose un po' seccato l'andoriano.

"Ma sai almeno chi sono i giurati? " disse Bly, pensando principalmente a Ben Astor, attore e cantante risiano famosissimo, oltre che dotato di una bellezza statuaria.

"Conosco Armida, ma la cosa non mi tocca più di tanto "

Rispose Rerin riferendosi alla giovane e bellissima cantante bajoriana, salita agli onori della cronaca più per i suoi molti amori che per le sue capacità canore.

"Chissà perché me lo immaginavo che tra i quattro giurati, solo lei conoscevi!" ribatté Bly seccata,

"Sei dolce quando fai la gelosa, ma credimi, non sono il suo tipo! E chi sarebbe il quarto? Uno so che è Crown in persona."

"E' il talent scout Matt Scott. Come non sei il suo tipo? Perché in caso contrario ci faresti un pensiero?" rispose Bly non mancando di sottolineare l'uscita poco carina del compagno.

"Dai sai cosa volevo dire. E comunque nessuna regge il confronto con te!" disse per redimersi della piccola gaffe appena pronunciata.

Bly gli sorrise compiaciuta e sfiorandogli il volto con un bacio gli disse "Perdonato! Adesso però andiamo che Carla e il suo amico ci staranno già aspettando.



DS16 Gamma
Alloggio di Tara Keane
01/05/2403 ore 22,30


Finito il suo turno Tara si era diretta nel suo alloggio per decidere di preciso cosa portare al talent. Rogal era fuori dalla stazione, in missione per l'Impero e non sarebbe tornato che tra dieci giorni, lasciandole così il tempo per prepararsi senza dover trovare scuse.

Aveva in mente un'esibizione di canto e ballo, voleva che fosse un numero trascinante e sexy, per mostrare, a Rogal in particolare cosa poteva perdere. Era un momento strano della loro relazione, non che l'amore e la passione fossero calati, ma si sentiva come data per scontata e quel suo non decidersi sul far evolvere la loro storia, cominciava a pesarle. Tanto più che dal suo Casato continuavano a sottoporgli probabili mogli, tutte di puro sangue Klingon e molto giovani e la cosa la faceva temere per il loro futuro insieme. E ovviamente a Tara non piaceva essere messa in un angolo.

Stava visionando video di cantanti famose, ma finora non aveva visto nulla che assomigliasse a quello che aveva in mente.

"Computer torna più indietro nel tempo, al ventunesimo secolo della Terra." Forse doveva cercare in un periodo meno evoluto socialmente, più fisico e sensuale. Adesso si cominciava a ragionare, i video, che il computer le stava mostrando di diverse cantanti, erano fin troppo spinti. Poi ecco , la folgorazione.

"Computer fermo! Chi è la cantante di questo video? Se ci sono altri video, mostrali!"

"La cantante si chiama Beyoncé, attiva agli inizi del ventunesimo secolo..."

"Non mi interessa la biografia. Dimmi invece il titolo della canzone del primo video che mi hai mostrato di questa Beyoncé."

"Crazy in love."

"Mi sembra perfetto" pensò Tara che già immaginava la faccia che avrebbe fatto Rogal "Ora per il ballo non ci sono problemi, per la voce invece devo allenarla un po', ma come faccio a dare questo effetto di vento tra i capelli senza piazzare enormi ventilatori sul palco!"



USS Nettuno
Alloggi Ospiti
12/05/2403 ore 17,30


Il viaggio tra i nuovi mondi di Simon Crown alla ricerca di talenti, veri o che si credevano tali, era terminato. Ora con la nave messa a disposizione dalla Flotta, grazie alla quale il progetto era nato, si stava recando su DS16 Gamma per mettere a punto le ultime cose prima di cominciare le registrazioni del programma.

Era stanco ma soddisfatto : era certo che sarebbe stato l'ennesimo successo della sua folgorante carriera.

Sperando che il suo nemico invisibile non si facesse sentire, almeno lì. Aveva attraversato un tunnel spaziale per non sentire più i suoi messaggi minatori.

Il primo era arrivato cinque anni prima e non gli aveva dato molto peso, infatti oltre che dai fan, riceveva anche molti messaggi non proprio amichevoli, ma mai le varie minacce si erano trasformate in fatti.

Tranne che dopo aver ricevuto quello strano messaggio audio, in cui una voce distorta gli diceva che rideva bene chi rideva per ultimo.

Da allora erano accaduti una serie di piccoli incidenti, niente di serio, dalla sparizione di piccoli oggetti sia in casa sua che negli alberghi dove alloggiava nei suoi viaggi di lavoro, alla scomparsa per qualche giorno del suo cane, ritrovato poi con uno strano biglietto attaccato al collare con scritto solo una parola: RICORDA!

Si era davvero spaventato quando durante l'ultima finale di Galaxy's got Talent trasmessa in diretta da Rise, si era staccata una parte della scenografia, causando il ferimento della conduttrice Rania e le indagini eseguite in seguito, avevano scoperto il dolo dietro all'incidente. Di tutto ciò aveva messo al corrente solo sua moglie Mary, nonché prezioso braccio destro per tutto ciò che riguardava la parte strettamente burocratica ed economica. Lei avrebbe voluto che il marito denunciasse la cosa, ma Simon aveva paura che se si fosse venuto a sapere, la cosa avrebbe mettere a rischio il suo lavoro e non se ne era mai fatto niente. Adesso però ad accoglierli ci sarebbe stato Steje, figlio del caro Tad Aymane che tanto aveva fatto per la carriera di Simon, e lei era decisa a raccontargli tutto, perché sapeva in cuor suo che le minacce di questo sconosciuto non si sarebbero fermate, per quanto lontano sarebbe andato suo marito!