Home Home
 
 
 
 
 
 
USS CRUSADER - MISSIONE 18 RSS USS CRUSADER - Missione 18

18.06 "Sani e salvi"

di Edward Anthony Jenner, Pubblicato il 20-10-2017

Ex Zona Neutrale Federazione-Klingon - 23/02/2397, ore 23:00


"Ci sono le prime conferme, Capitano. La navetta Klingon sta uscendo dalla zona del campo inibitore."
"Timoniere, massima curvatura. Dirigiamoci verso quella nave!"
Arrivati sul posto la nave sembrava priva di vita. Appena si erano avvicinati alla zona del campo inibitore qualsiasi comunicazione era cessata per via delle interferenze e non riuscivano a parlare nemmeno con l'equipaggio della Bird of Prey lì davanti a loro. Sempre che ce ne fosse uno, comunque. Dai sensori non risultavano forme di vita a bordo. Gli scudi erano abbassati e nessuno reagì minimamente al raggio traente quando il Capitano decise di agganciare la nave.
"Questa nave è un segnale di Vikram e Quatro, Capitano. Dobbiamo addentrarci di più nella zona. Potrebbero essere in pericolo." suggerì il Consigliere Delta.
"Timoniere, se non riesce a seguire le tracce calcoli la rotta più probabile che quella nave possa aver preso, dobbiamo fare presto." ordinò il Capitano.
"Capitano, aspetti. Ho un'idea..." intervenne Yager.

Ex Zona Neutrale Federazione-Klingon - 23/02/2397, ore 23:30


Le due navi erano rimaste ferme immobili per tutta la durata dello scontro. Dai sensori, in una si era consumata una strenua battaglia a colpi di phaser. La Crusader aveva registrato degli spostamenti via teletrasporto, che erano poi cessati quando finalmente la lotta era terminata e qualcuno aveva alzato gli scudi. Subito dopo, la nave da cui era partito il teletrasporto iniziò a sparare bordate contro la gemella. Mentre l'altra cominciò a fuggire in direzione della Crusader.
"Capitano, una delle due navi sta aprendo un canale di comunicazione con noi."
"Sullo schermo."
=^=Capitano Shaitan, è un piacere rivederla!=^= Il viso del Comandante Quatro comparve sullo schermo.
"Il piacere è mio, Comandante Quatro, anche se avrei preferito incontrarla a bordo della Crusader e non di una Negh'var. Lei e Vikram state bene?"
=^=Un po' ammaccati ma nel complesso stiamo bene. Le racconterei l'intera storia se non fosse per la nave che ci sta inseguendo. Siamo troppo pochi qui per governare questa nave e poterci difendere.=^=
"Vi copriamo noi. Appena pronti abbassate gli scudi e vi teletrasportiamo sulla Crusader."
=^=Agli ordini Capitano.=^=
"Preparate i phaser. Appena l'altra si porta a tiro sparate ai propulsori."
Appena la nave klingon con i gladiatori superstiti fu al sicuro, la Crusader sparò due bordate pesanti contro l'altra nave che accusò il colpo e si fermò.
"Gli uomini sono a bordo, Capitano." comunico il Tenente Ivanov.
"Aspettiamo che Quatro e Vikram vengano a riferire. Intanto prepariamo un canale."

Ex Zona Neutrale Federazione-Klingon, IKS Tamaran - 23/02/2397, ore 23:30


"Comandante Woskan, i nostri sensori rilevano la presenza di tre navi non molto distanti da qui. I sensori sembrano disturbati, non riceviamo bene le informazioni."
"Strano, in questa zona non dovrebbero esserci attività particolari. Sono navi da trasporto, Tenente?"
"No, Capitano, sono navi da guerra. Una è la USS Crusader della Federazione."
Il Capitano Woskan si girò verso il suo tattico con aria stupita e leggermente allarmata.
"Due sono Klingon. Rilevo dei colpi di phaser e disgregatori. Sembra che sia in corso un combattimento."
"Timoniere, ci porti sul posto alla massima curvatura possibile. Tenente, quali sono le nostre navi? Riesce a comunicare con loro?"
"Negativo, signore, troppe interferenze. Qualcuno sta bloccando le comunicazioni. Le due navi sono la IKS Vorkoss e la IKS Ch'Tes. Ma dovrebbero trovarsi dall'altra parte del quadrante, cosa ci fanno qui?"

Ex Zona Neutrale Federazione-Klingon, USS Crusader - 23/02/2397, ore 23:40


"Capitano, è comparsa un'altra nave Klingon! Abbiamo le loro armi puntate contro. Ci chiamano."
"Sullo schermo, Tenente."
=^=Sono il Comandante Woskan della stazione di controllo Fre'har. Siete in arresto per aver aperto il fuoco contro una nostra nave, arrendetevi.=^=
"Comandante Woskan, sono il Capitano Shaitan della USS Crusader. Stiamo difendendo una delle vostre navi dall'altra, abbiamo sparato solo per difesa."
Mentre il Comandante Woskan e il Capitano continuano la discussione una delle due navi Klingon, approfittando della distrazione, attivò l'occultamento e fuggì a velocità curvatura.
Il Comandante Woskan rimase interdetto. "Mi crede adesso, Comandante?" lo incalzò il Capitano Shaitan.
=^=Avrà le mie scuse Capitano Shaitan se sarà disposto a seguirmi alla stazione. Chiariremo tutto di fronte al Comandante Krushen.=^=
"Capitano, il campo inibitore è molto forte in questa zona. Non ci permette di seguire gli spostamenti della nave Klingon." comunicò il Tenente Ivanov.
"Non importa, Tenente. Per ora l'importante è che Quatro e Vikram siano sani e salvi. Seguiamo i Klingon alla stazione di controllo. Prima, però, vorrei tentare una cosa. Numero Uno, che ne dice di prendere la nave su cui erano Quatro e Vikram e tentare un'inseguimento?"
Yager lo guardò con un sorriso sornione e partì."

Stazione di controllo Klingon Fre'har - 24/02/2397, ore 01:00


Quatro e Vikram furono ascoltati sia dal Capitano Shaitan che dal Comandante Krushen della stazione di controllo. I federali erano intenzionati ad attivare le ricerche del covo klingon clandestino, mentre i klingon cercavano di insabbiare la questione e convincere i federali ad andarsene.
"Non ci risultano attività in questo settore. I sistemi in questa zona sono privi di qualunque risorsa sfruttabile. Non viene mai nessuno quaggiù." ribatté il Comandante klingon.
"Eppure le dico che quel planetoide esiste là fuori e ci sono dei prigionieri costretti a uccidersi tra di loro." insistette Quatro.
"Se non avete le coordinate esatte sarà impossibile cercare in ogni sistema e controllare ogni singolo ammasso roccioso. Ci metteremmo anni."
Nessuno era riuscito a tracciare la rotta di fuga della nave Klingon scappata, il Comandante Krushen lo sapeva. Il campo inibitore aveva coperto le tracce, per fortuna.
"Comandante, mi sembra chiaro che siamo in un vicolo cieco." disse alla fine il Capitano Shaitan sotto lo sguardo attonito di Quatro e Virkam. "Non abbiamo la possibilità di seguire quella nave nel campo inibitore."
"Ma Capitano..." provò Quatro.
"Dobbiamo tornare e fare rapporto alla Federazione, i nostri uomini sono incolumi: è questo quello che conta. Se la Federazione deciderà di continuare le ricerche ci faremo sentire."
"Bene, Capitano. Aspetteremo vostre notizie, allora." concluse Krushen.

Ex Zona neutrale Federazione-Klingon, USS Crusader - 24/02/2397, ore 01:30


La Crusader procedeva a velocità curvatura allontanandosi sempre di più dalla stazione di controllo e dalla ex zona neutrale.
"Timoniere, fermi la Crusader. Siamo fuori dai loro sensori ormai."
Non passò molto tempo e un Bird of Prey uscì dall'occultamento proprio di fronte alla Crusader.
"Capitano, ci chiamano."
"Sullo schermo, Tenente."
Sullo schermo gigante, proprio di fronte a Shaitan comparve il mezzo busto del Comandante Yager che sorrideva beffardo.
=^=Abbiamo seguito la nave, Capitano. Sappiamo dove si nascondono!=^=