Home Home
 
 
 
 
 
 
USS CRUSADER - MISSIONE 18 RSS USS CRUSADER - Missione 18

18.04 "USS Spartacus"

di Makarri Quatro, Pubblicato il 12-06-2017

Ex Zona Neutrale Federazione-Klingon, Asteroide \"Coliseum\" - 23/02/2397, ore 20:30


I gladiatori erano nervosi, qualcosa stava succedendo intorno a loro. Gli spettatori non erano nelle tribune, non si stavano più svolgendo combattimenti, un inquietante silenzio stava avvolgendo gli ospiti. Molti di loro stavano raggiungendo le proprie navette per abbandonare l\'asteroide.
I prigionieri riuscirono a forzare silenziosamente i cancelli delle loro celle mentre le guardie stavano parlando tra di loro.
Quelli che sino a poco prima stavano combattendo l\'uno contro l\'altro per la vita, adesso si muovevano silenziosamente eliminando tutti gli aguzzini che trovavano sulla loro strada.
Bat\'leth, d\'k tagh, mek\'leth e vari phaser vennero presi dai corpi senza vita delle guardie klingon e nausicanee. Lentamente i prigionieri riuscirono a controllare buona parte del settore delle celle.
Quatro guardò verso Vikram e verso gli altri gladiatori, li contò ma il loro numero era basso, sono solo una trentina, di diverse razze, alcune delle quali tecnologicamente poco avanzate.
Quatro espose il suo piano: \"Compagni gladiatori, dobbiamo approfittare di questo momento. Non potremo sopraffare tutti i guerrieri qui presenti. Il reparto comunicazioni risulta essere troppo lontano ma grazie alla consolle della sicurezza che abbiamo catturato sono riuscito a vedere che due livelli sopra di noi si trova un hangar secondario dentro il quale hanno ricoverato un Bird of Prey di classe B\'rel.\"
Vikram continuò ad esporre il piano del collega: \"Questo mezzo non è molto potente ma potremo usarlo per fuggire da qui. Essendo un veicolo utilizzato essenzialmente per lo spionaggio è dotato di dispositivo di occultamento, scarsamente armato e con poco spazio per l\'equipaggio. Da quello che ho potuto comprendere la maggior parte di voi non ha esperienza a bordo di una nave stellare, gli unici in servizio presso una flotta siamo noi federali, quindi ci proponiamo per assumere il comando delle operazioni. Il piano che abbiamo concepito per raggiungere la nave intende sfruttare quelli che noi chiamiamo \'Tubi di Jeffries\', ovvero i tubi di servizio tra un ponte e l\'altro. Una volta giunti dentro l\'hangar dobbiamo eliminare rapidamente ed in silenzio la vigilanza, raggiungere la nave, rilasciare le morse d\'attracco e scappare velocemente da qui. Domande od obiezioni?\"
Volti di una decina di razze diverse si guardarono tra loro. Nessuno aveva da obbiettare, qualsiasi cosa era meglio che restare lì ed attendere quel lento stillicidio che avrebbe portato alla morte.

Ex Zona Neutrale Federazione-Klingon, Asteroide \"Coliseum\", Hangar B-4 - 23/02/2397, ore 21:30


Lentamente i gladiatori all\'arma bianca eliminarono guardie e meccanici, entrarono nella nave ed iniziarono a sbloccare le morse d\'attracco.
\"Signor Quatro, prenda lei il comando in questa fase, io mi dirigerò in Sala Macchine e cercherò di attivare i sensori e le comunicazioni.\"
\"Bene, signor Vikram. Gli addetti alla navigazione e alle armi si rechino alle proprie postazioni! Gli altri che non hanno un compito preciso raggiungano le zone riposo e curino i feriti. Attivare!\"
Dopo circa quindici minuti la nave iniziò a svegliarsi, prima le consolle, poi le luci di posizione, infine il motore a impulso iniziò a ronzare fremente. La nave era quasi pronta. I banchi phaser ed i siluri fotonici erano carichi, mancava solo l\'apertura delle porte dell\'hangar.
\"Signor Vikram, quando vuole.\"
\"Signor Quatro, io sfonderei le porte con i phaser e mi catapulterei fuori.\"
\"Prima di partire dobbiamo battezzare la nave, che ne dice di USS Spartacus?\"
\"Nome omen, Signor Quatro. Spartacus sia... Mirare. Fuoco!\"
Due lampi verdi fuoriuscirono dai banchi phaser della nave, la decompressione improvvisa catapultò fuori tutto quello che si trovava nell\'hangar e non era fermato, i sistemi automatici dell\'asteroide non riuscirono ad identificare tanti detriti, quando rilevarono il Bird of Prey scappare chi era di guardia capì che qualcosa non andava.

Ex Zona Neutrale Federazione-Klingon, Asteroide \"Coliseum\", Sala Comando - 23/02/2397, ore 22:00

\"Cosa significa che una nave si è allontanata senza autorizzazione e che le guardie dell\'arena sono morte? Dove sono i prigionieri? Se sono a bordo di quella nave quanti sono rimasti sull\'asteroide? Trovateli, luridi targ, vi getto tutti in pasto agli squali andoriani!\"
Il capo dell\'organizzazione iniziò a tremare. Se i federali erano scappati potevano denunciarli e per loro sarebbe stata la fine. \"Chiamate subito i due Negh\'var che sono al confine ed ordinategli di inviare segnali di disturbo su tutte le frequenze, non devono poter comunicare. Poi distruggete quella nave!\"
L\'ordine venne subito eseguito, a bordo della USS Spartacus non era possibile inviare alcun messaggio alla Flotta. Prima che fosse possibile reagire le due navi da battaglia klingon furono addosso al Bird of Prey ed aprirono il fuoco. Soltanto l\'abilità di pilota di Quatro rese possibile evitare il peggio.
\"Signor Quatro, siamo nei guai?\"
\"Ammetto che mi piacerebbe avere con noi il nostro Capitano ma forse abbiamo una possibilità. Ho potuto verificare che una delle navi che abbiamo contro ha una falla negli scudi, grazie ai sensori potenziati di questa piccolina. Se riusciamo ad arrivare sotto la Negh\'var alla nostra destra, possiamo sfruttare la falla che ha negli scudi, spararci dentro dei siluri fotonici e teletrasportarci tutti dentro all\'abbordaggio mentre la USS Spartacus, grazie al pilota automatico, si dirigerà verso il territorio federale con il sistema IFF che lei ha modificato ed i registri di navigazione, cosa ne pensate?\"
Di nuovo tutti si guardarono, Vikram rissunse il pensiero di tutti: \"Oggi è un buon giorno per morire!\"
Il piano venne attuato. Mentre i gladiatori combatterono contro un esterrefatto equipaggio klingon superiore a loro di cento a uno, la loro nave si diresse verso la spazio della Federazione dove un orecchio amico era pronto ad ascoltare.

Crusader, Plancia - 23/02/2397, ore 22:15


\"Capitano, ricevo un segnale della Flotta da una zona dove non ci dovrebbero essere navi, il nome non risulta essere sui registri ma il codice identificativo appartiene al signor Yager ed al signor Quatro.\"
Shaitan balzò in piedi dalla sua poltrona. \"Allarme rosso, tutti ai propri posti!\"
Finalmente una traccia...