Home Home
 
 
 
 
 
 
USS CRUSADER - MISSIONE 18 RSS USS CRUSADER - Missione 18

18.01 "Hic sunt leones"

di Makarri Quatro, Pubblicato il 15-03-2017

Ex Zona Neutrale Federazione-Klingon - Data sconosciuta, ora sconosciuta


Un sistema stellare privo di attrattiva, senza neanche un nome ma solo con una sterile sigla che ormai nessuno ricorda più, una gigante rossa con tre pianeti di classe S ed un pianeta di classe Y, nessuna risorsa degna di nota, neanche il più povero dei ferenghi sarebbe interessato a reclamare qualcosa in questa distesa arida, le interferenze magnetiche provocate dalla stella non permettono scansioni a largo raggio, entrare in questo sistema mette a dura prova la resistenza delle navi.
Intorno al pianeta di classe Y ruota un planetoide del diametro di circa 600 Km, dall'esterno questo piccolissimo corpo celeste non presenta nulla di anomalo, ma penetrando al suo interno si scopre una struttura simile ad un alveare, con alcune aree semisferiche comunicanti tra loro.
All'interno di una delle semisfere si stava svolgendo una lotta accanita. Un gorn, dopo una schermaglia tanto breve quanto cruenta, azzannò un andoriano ad una spalla con una ferocia tale che, dopo un fiotto di sangue che quasi soffocava l'aggressore, il ferito riuscì a liberarsi grazie ad una serie di colpi dell'arte marziale nota come Shikar'el. La sabbia era umida del sangue azzurro dell'andoriano ma il suo spirito guerriero gli permise di infliggere l'ultimo colpo poco sopra l'occhio del rettiloide, che crollò come morto al suolo.
Dalle tribune si alzarono urla ed improperi, ciò che prima era al buio si illuminò e centinaia di klingon in piedi urlarono contro il corpo immobile al centro dell'arena. Alcuni inservienti entrarono e portarono via entrambi i corpi esanimi dei combattenti, mentre gli spettatori stavano uscendo si sentivano commenti di rabbia da chi aveva perso navi o preziosi barili di vino di sangue, cosi come urla di gioia di chi aveva vinto.
Da una gabbia posta ai lati del corridoio di uscita due umanoidi con addosso brandelli di uniformi federali osservavano la scena.
"Signor Vikram, ha visto? Non avrei dato una possibilità a quell'andoriano, invece ha vinto."
"Sì, signor Quatro, ma non lo rivedremo in giro per diverso tempo. Non ho idea né quanto tempo è passato da quando ci hanno catturato, né dove siamo."
"Siamo prigionieri dei Klingon, che dovrebbero essere nostri alleati, non ci sono soldati regolari ma si direbbero pirati o peggio, ci fanno combattere e scommettono su di noi. Mi ricorda quella pratica usata in tempi antichi sulla terra, i gladiatori dell'antica Roma."
"Ha ragione, signor Quatro. Se non ricordo male durante la guerra con il Dominio i Jem'Hadar usavano i prigionieri per allenarsi. Qui siamo solo utilizzati come cani che combattono tra loro ma non dobbiamo disperare: la Crusader ci ritroverà!"

Crusader, Plancia - 22/02/2397, ore 12:00


Il Capitano Shaitan è seduto nervosamente sulla sua poltrona, sono giorni che tutti i membri dell'equipaggio fanno i doppi turni e sono impegnati nella ricerca di due di loro misteriosamente scomparsi.
"Numero 1, ci sono novità?"
"Nulla di nuovo, signore. Le navette di ricerca e le scansioni a lungo raggio non hanno dato alcun esito."
"Signor Ivanov, mi riassuma gli eventi."
"In data astrale 73504.87, otto giorni fa, il signor Vikram, Capo Operazioni, ed il signor Quatro, Capo della Sicurezza, a bordo di una navetta stavano effettuando una ricognizione di un'area destinata alla costruzione di una stazione per il controllo della navigazione. Le comunicazioni sono cessate all'improvviso. Siamo arrivati nell'area dell'ultima comunicazione pochi minuti dopo ma non abbiamo trovato tracce di detriti o di altro. La navetta risultava scomparsa, nessuna traccia di curvatura presente, i nostri compagni sono..."
"Dispersi." Lo interruppe Shaitan. "Nessuno dei miei uomini può scomparire nel nulla, lasciamo una sonda in questa posizione e dirigiamoci verso la stazione più vicina. Voglio saperne di più su quest'area."
Il Primo Ufficiale si rivolse verso il Timoniere.
"Direzione verso Hang'em 3. Attivare."
La nave lascia l'area e l'unica presenza del suo passaggio rimane una sonda che scansiona ciclicamente il sub-spazio.

Asteroide Arena - 22/02/2397 ore 13:00


In una zona isolata dalle altre varie figure misteriose parlano tra di loro.
"Non dovevamo catturare quei federali, potevamo rinunciare a una delle uscite del nostro corridoio sub-spaziale pur di non rischiare di essere scoperti."
"La loro navetta ha rilevato uno dei nostri vascelli durante l'uscita, anche se occultato. Il nostro segreto deve rimanere tale, il gran consiglio potrebbe metterci tutti a morte, sequestrare i nostri beni e mandare i nostri figli nelle miniere di dilitio!"
"Dobbiamo impedire che la loro nave venga a cercarli, avvisate il Sindacato di Orione abbiamo un lavoro per loro."

Crusader, Plancia - 22/02/2397, ore 13:10


Shaitan stava osservendo lo spazio dal suo alloggio. Il suo equipaggio è composto da leoni, sono un branco, una famiglia, può accettare di veder morire qualcuno di loro in battaglia, come un guerriero, ma non così, non così...