Home Home
 
 
 
 
 
 
USS CRUSADER - MISSIONE 22 RSS USS CRUSADER - Missione 22

22.06 "La pace attraverso il sangue"

di Makarri Quatro, Pubblicato il 17-02-2022

Pianeta M1, area 22 Beta - 09/02/2399, ore 21:02


Nell'oscurità dello spazio i colori delle armi venivano distinte con agghiacciante chiarezza anche dalla superficie del pianeta, il Capitano della Crusader resistette contro gli aggressori nelle sale del palazzo, la situazione si fece disperata ma i difensori non cedettero. Con la consueta abilità Shaitan valutò la situazione e premette il suo comunicatore: =^=Signor Yager, attivare operazione Dragon Plate. Cerchi di neutralizzare gli assalitori e di fare prigionieri.=^=

USS Crusader, Plancia - 09/02/2399, ore 21:02


Gli ufficiali della flotta erano famosi per la rapidità di reazione davanti alle situazioni di pericolo e Gerad Ylim Yager non era da meno, l'addetto alle armi ricevette l'ordine e con un gesto inserì le coordinate delle navi più vicine mirando ai motori degli aggressori per neutralizzare la minaccia incombente. Con pochi colpi precisi la flottiglia venne neutralizzata e la Crusader si posizionò sulla verticale della capitale dopo aver lanciato le navette che recuperarono i membri della squadra di sbarco e gli alleati dalla sala del consiglio sotto attacco. Il Capitano tornò a bordo della sua nave. Yager, alla guida di un manipolo di elementi scelti della sicurezza, si teletrasportò su ogni nave immobilizzata e mise a tacere la resistenza dei rivoltosi. Le navette della Crusader agganciarono le navi catturate e le portarono nelle vicinanze della loro nave consentendo ai fedeli di Zen-La l'accesso alle navi che diventarono cosi alleate.

USS Crusader, Plancia - 09/02/2399, ore 21:45


Il Capitano era seduto sulla sua poltrona, guardava i suoi ufficiali e Zen-La con i suoi. Al momento il colpo di mano di Toer-Gyn non aveva dato i suoi frutti ma nelle città sottostanti sanguinosi combattimenti si stavano svolgendo, mai sopite rivalità tornavano alla luce e facevano scontrare esseri che sino a pochi giorni prima erano vicini, amici e compagni.
Zen-La si fece avanti e dichiarò la sua intenzione: "Sfiderò Toer-Gyn a un duello, chi vincerà sarà il condottiero delle nostre genti e chi perderà raggiungerà i suoi antenati."
Shaitan lo guardò dritto negli occhi e alzandosi in piedi gli poggiò la mano destra sulla spalla per dimostrargli tutta la sua ammirazione e rispetto.
"Sarò al tuo fianco come secondo se lo gradisci ma devi istruirmi sulle regole dei vostri duelli d'onore."
Zen-La replicò il suo gesto annuendo con la testa. L'unica strada per la pace passava da un atto di guerra ma qualunque fosse stato il risultato una sola vita sarebbe andata persa, invece che centinaia. Per non parlare della sofferenza degli innocenti.

Pianeta M1 area 22 Beta - 10/02/2399, ore 10:00


Il messaggio planetario che annunciava la sfida provocò la fine dei combattimenti e tutti rimasero in attesa del risultato del duello tra i due capi che sarebbe stato tenuto nella piazza fuori dalla sala delle assemblee. Il duello sarebbe stato senza armature e all'arma bianca, i contendenti potevano usare anche le loro dotazioni naturali come corna o artigli, il duello sarebbe terminato solo con la morte di uno dei due.
"Fatti avanti bovino! La tua debolezza di erbivoro porterà la nostra gente alla rovina!" disse Toer-Gyn sibilando tra le zanne.
"Un carnivoro è troppo violento e schiavo delle emozioni per guidare il Popolo con giustizia!" rispose Zen-La mentre si massaggiava le braccia nodose da bufalo.
Un enorme orso ricoperto da una tunica con ornamenti sacri porse ai contendenti due lame ricurve che appena ricevute raggiunsero i posti a loro assegnati in attesa del segnale di inizio.
Appena suonò il gong i due contendenti balzarono l'uno contro l'altro. Toer-Gyn con un balzo degno delle sue antenate pantere cercò di raggiungere la schiena dell'avversario ma questo, con uno scatto impensabile per le sue dimensioni, si girò rapidamente e cercò di infilzare il nemico con uno dei suoi corni riuscendo solo a ferirlo di striscio. Nonostante i fiotti di sangue rosso che uscivano dal profondo taglio il felino attaccò con foga ma non riuscì a passare la guardia dell'avversario e arrivò persino a mordere il braccio del bufalo. A un tratto Zen-La scaraventò a terra il suo coltello, afferrò con entrambe le mani la gola di Toer-Gyn e iniziò a strangolarlo lentamente. La vita stava abbandonando lentamente il felino quando dal nulla apparve una freccia che colpì Zen-La a un braccio. Ignorando il dolore, il bufalo terminò la sua opera di morte e lasciò cadere il corpo dell'avversario esanime. Un membro del clan di Toer-Gyn apparve nel cerchio del combattimento puntando un'arma verso il vincitore. Shaitan come un lampo afferrò la lama lasciata cadere da Zen-La e la scagliò contro l'aggressore trapassandogli il torace e facendolo crollare sul posto.
"Grazie fratello federale, mi hai salvato la vita e con questa vittoria abbiamo riconquistato la pace. Adesso possiamo finalmente cercare la via per farvi tornare alle vostre case anche se ci piacerebbe che consideraste questa come casa."