Home Home
 
 
 
 
 
 
USS CRUSADER - MISSIONE 22 RSS USS CRUSADER - Missione 22

22.04 "Sotto attacco"

di Edward Anthony Jenner, Pubblicato il 07-09-2021

Il sistema stellare Daiyokai era per molti versi simile a quello terrestre. Loro chiamavano il loro pianeta Daiyoksei o "mondo per far camminare i Daiyokai". Era il quarto pianeta del sistema e, sebbene adatto alla vita, aveva pochi mari anche se l'acqua di certo non mancava. Gli altri pianeti o erano giganti gassosi o palle desertiche senza vita. L'unico che avrebbe potuto ospitare vita era il terzo pianeta dalla stella. Un piccolo pianeta totalmente ricoperto da un unico oceano. Era il pianeta che i sensori della Crusader avevano rilevato come pianeta di classe M ma, in questo momento, era relativamente più lontano perché dall'altra parte dell'orbita stellare rispetto a Daiyoksei. Il Capitano Shaitan e l'equipaggio non lo sapevano e i Daiyokai, compreso Zen-La, non li avevano ancora informati ma quel pianeta si chiamava Daiyokmanu o "mondo per far nuotare i Daiyokai". E per un buon motivo.

USS Crusader, Plancia - 09/02/2399, ore 16:10


"Le letture confermano l'utilizzo di energia da numerosi punti vicino alla zona 22 Delta."
"Si preparano al decollo," disse Yager "Allarme Rosso! Prepariamoci a riceverli. Signor Ivanov, prepari la situazione tattica quando siamo sicuri di quanti vascelli stanno arrivando."
"I nostri sensori sono pronti, Comandante. Appena usciranno allo scoperto vedremo che carte hanno da giocare."
=^=Comandante Yager, qui Hair...=^=
"Dica, Tenente."
=^=Abbiamo finalmente trovato l'origine delle letture quantiche che non riuscivamo a mettere a fuoco.=^=
"Altri invitati alla festa?"
=^=Quasi sicuramente, Comandante. Questi però credo che porteranno da bere.=^=

Pianeta M1, area 22 Delta - 09/02/2399, ore 16:15


=^=Motori accesi e pronti a comando, Toer-gyn!=^=
"Molto bene, anche gli altri gruppi sono pronti. L'equipaggio sbarcato è stato già bloccato e rinchiuso nelle celle. Diamo il via all'attacco!" gridò l'umanoide con il volto da pantera.

USS Crusader, Plancia - 09/02/2399, ore 16:20


"Il Capitano non risponde, Comandante, e nemmeno gli altri membri dell'equipaggio sbarcati sul pianeta."
"Devono aver bloccato le comunicazioni." disse Yager.
"Comandante!" intervenne Ivanov, "Le navi stanno decollando dall'area 22 Delta. Sembra che non abbiano un grande armamento ma sono in otto. Con quelle provenienti dall'altro pianeta sono troppe per essere affrontate."
"Tenente Lean, allontaniamoci abbastanza da non essere circondati. Vogliono prendere la nave integra, non rischieranno di danneggiarla. Vediamo che carte hanno. Dobbiamo anche trovare un modo per comunicare con il Capitano."
"Comandante, le navi provenienti dal terzo pianeta del sistema si stanno posizionando tra noi e le navi appena decollate dall'area 22 delta. Le loro armi non sembrano essere rivolte verso di noi."
"Apra un canale di comunicazione, Tenente. Cerchiamo di capire cosa sta succedendo."
"In arrivo una chiamata, Comandante."
"Sullo schermo!"
=^=Sono Mohab-mab dei Daiyokman, avete bisogno di aiuto vedo.=^= Disse una voce profonda biascicando le parole. L'immagine non era perfetta ma a tutti sembrava che dall'altra parte dello schermo ci fosse una sorta di umanoide con la testa da pesce. Aveva la pelle lucida e bagnata, una grossa bocca priva di denti e gli occhi grandi e sporgenti ai lati della testa calva.
"Io sono Gerard Ylim Yager, Primo Ufficiale della USS Crusader della Flotta Stellare della Federazione Unita dei Pianeti. In effetti una mano ci farebbe comodo Mohab-mab."
=^=Allora vi daremo una pinna. Prima agiamo e poi parliamo Gerard Ylim Yager, Primo Ufficiale.=^=

Gruppo di navi Daiyokai - 09/02/2399, ore 16:25


=^=Toer-gyn, è comparso un gruppo di navi dei Traditori Daiyokman!=^=
=^=Sparate! Distruggete quei viscidi vermi! Vogliono impossessarsi della Crusader prima di noi!=^=

Pianeta Daiyoksei, orbita esterna - 09/02/2399, ore 16:40


Per primi spararono i Daiyokai. Un paio di colpi di disgregatori che misero in seria difficoltà lo sparuto gruppo di navi Daiyokman che si aprì a ventaglio per evitare l'assalto frontale del nemico e tentare di disperdere la sua formazione.
Le navi Daiyokman ai lati della formazione risposero al fuoco con una manciata di siluri fotonici che aprirono il fianco alla formazione Daiyokai neutralizzando alcune navi.

USS Crusader, Plancia - 09/02/2399, ore 16:45


"Sembrerebbe che entrambe le formazioni non vogliano darsi battaglia seriamente. Tenente Ivanov, cosa dicono i sensori?"
"Dalle informazioni che abbiamo tutte le navi coinvolte non sono equipaggiate con armi potenti. Anzi, molte non ne hanno affatto. Direi che servono più per intimorire il nemico. Si stanno causando però danni veri. Hanno sicuramente già dei feriti e forse delle vittime."
"Mettiamo fine a questo litigio tra bambini, Tenente. Portiamoci in mezzo alla battaglia e facciamo fuoco sull'ammiraglia Daiyokai, miriamo a disabilitare gli scudi."

Pianeta M1, area 22 Beta - 09/02/2399, ore 15:05


"... e questo è tutto Capitano. La rivalità tra i Daiyokai e i Daiyokman è radicata ormai da centinaia di anni e a nulla sono valsi gli sforzi di molti di noi per riappacificare i due popoli. In entrambi gli schieramenti ha sempre prevalso l'odio. Siamo riusciti a giungere ad una tregua da qualche anno. Ma è stata la mancanza di risorse a spingerci verso il compromesso. Il vostro arrivo ha riacceso le speranze, se la vostra nave venisse catturata da una delle due fazioni l'equilibrio della bilancia cambierebbe e la guerra riprenderebbe."
"Forse è proprio per questo che il Guardiano dell'Eternità ci ha mandato qui." intervenne Bloch.
Anche Shaitan si stava domandando la stessa cosa.
"Però adesso siete bloccati in questa cella e credo che la colpa sia mia. Avrei dovuto capirlo che qualcuno avrebbe tentato di catturarvi. E molto probabilmente conosco anche questo qualcuno."
"Noi invece ci eravamo premuniti." disse Quatro facendosi saltellare in mano quello che sembrava un mini-comunicatore.
Dopo pochi minuti si sentirono rumori di colluttazione fuori dalla porta della cella e subito dopo la serratura saltò.
Fecero irruzione nella cella una squadra di federali in tenuta da operazioni speciali.
"Buongiorno Cowalsky, salvataggio in tempo record!" esordì Quatro.
"Capitano." Salutò l'ufficiale appena entrato. "Grazie Comandante, eravamo già pronti ad intervenire. Ma probabilmente abbiamo infranto qualche record questa volta." confermò rivolto a Quatro.
"Adesso però è meglio andare, abbiamo ricevuto un messaggio dalla Crusader. Sono sotto attacco. Alcune delle navi parcheggiate qui sono decollate un'ora fa."
"Devono essere gli uomini di Toer-gyn. Dobbiamo avvertire il consiglio."

Pianeta M1 area 22 Beta - 09/02/2399, ore 15:25


Grazie all'esperienza della squadra speciale l'equipaggio della Crusader e Zen-La riuscirono a andarsene dalla zona 22 e a comunicare con la Crusader.
"Qui Capitano Shaitan. Comandante Yager, mi riceve?"
=^=Forte e chiaro Capitano!=^=
"Mi aggiorni sulla situazione, Comandante."
=^=Siamo stati attaccati da una piccola flotta di navi Daiyokai ma la situazione è rapidamente cambiata a nostro favore. In questo momento stiamo contrattando un cessate il fuoco. Non abbiamo riportato né feriti, né danni.=^=
Tutto il gruppo si tranquillizzò e anche il volto di Zen-La era sinceramente più disteso.
"Bene, Comandante. Io e il Tenente Bloch saliamo a bordo, mentre Quatro e la sua squadra scorteranno Zen-La fino al consiglio dove denuncerà le azioni di questo Toer-gyn. Vedremo cosa deciderà il consiglio."