Home Home
 
 
 
 
 
 
USS CRUSADER - MISSIONE 22 RSS USS CRUSADER - Missione 22

22.05 "Attacco da più lati"

di Gerard Ylim Yager, Pubblicato il 02-11-2021

Pianeta Daiyoksei orbita esterna - 09/02/2399, ore 17:00


Toer-gyn era esterrefatto. Aveva intuito che quella nave fosse potentemente armata e ben equipaggiata ma non così tanto. Con una abile manovra la Crusader si era frapposta tra le due squadriglie e aveva iniziato a bersagliarle.
Diversi colpi ben assestati avevano rapidamente messo in difficoltà le due flotte e poste rapidamente sulla difensiva.
Toer-gyn era furibondo per aver fallito ma sapeva che se voleva prendere quel vascello doveva agire rapidamente.
Le sue navi avevano subito danni, nulla di serio ma sufficienti a impedire la continuazione dello scontro. Per cui si alzò dalla poltrona e, attivando la comunicazione, urlò: "A tutte le navi, rientrare!"
Prontamente la formazione si ruppe e fece ritorno alla base. Alcune navi Daiyokman provarono ad inseguire i Daiyoksei ma una rapida virata della Crusader fece loro cambiare idea.

USS Crusader, Plancia - 09/02/2399, ore 17:01


=^=Perché non ci permettete di mettere fine a quei miserabili?=^= L'irritazione di Mohab-mab era palese.
Yager scosse la testa rispondendo: "Non possiamo permettere che si scateni uno scontro per noi."
Mohab-mab ritrasse indietro la testa e, confuso ma sempre irritato, disse: =^=Noi vi abbiamo salvato!=^=
L'umano annuì e diplomaticamente disse: "E di questo vi ringraziamo ma se ci schieriamo dalla vostra parte altereremo gli equilibri di questo sistema dandovi un vantaggio sui vostri avversari."
Mohab-mab era sempre più furibondo: =^=Potevamo proteggerci a vicenda e voi avete rifiutato... non dimenticheremo mai questo tradimento...=^=
Prima che il primo ufficiale potesse rispondere chiuse rapidamente la comunicazione lasciando Yager solo a ripensare alla situazione. Dopo alcuni istanti l'umano si voltò verso l'OPS chiedendo: "Rapporto danni."
Prontamente l'ufficiale rispose: "Minimi, signore. Alcuni colpi diretti sulla corazza e danni ai impianti vari ma riusciremo a ripristinare il tutto entro poche ore."
Yager sorrise rispondendo: "Bene, ottimo lavoro."
Poi, rivolto a Ivanov, aggiunse: "Carichi i siluri quantici nei tubi di lancio. Non mi piace questa situazione, sono sicuro che torneranno all'attacco e la prossima volta voglio fargli capire meglio il concetto."

Pianeta M1 area 22 Beta - 09/02/2399, ore 17:18


In pochissimo tempo Zen-La raggiunse la Sala del Consiglio. La scorta della squadra federale aveva semplificato il viaggio in quanto nessuno aveva mai visto quelle creature vestite e armate in quel modo e si erano tutti limitati ad osservare incuriositi la situazione lasciando però nei federali una strana sensazione di inquietudine dovuta al rischio di imboscate.
Fortunatamente tutto andò bene e in poco tempo la squadra raggiunse la sala del consiglio. Parte della scorta rimase in attesa in una anticamera mentre il Capitano, Zen-La e Bloch entrarono. La stanza era molto lunga con un soffitto non troppo alto e ben proporzionato con diverse statue colossali ai lati.
I federali non ebbero il tempo di guardarsi attorno che Zen-La iniziò a parlare: "Cari rappresentati, sono giunto qui per parlarvi di un fatto gravissimo..."

Pianeta M1 area 22 Delta - 09/02/2399, ore 20:15


Toer-gyn aveva perso la prima battaglia ma non aveva intenzione di perdere la guerra. Anche i suoi uomini erano dello stesso avviso e appena le navi erano rientrate si misero all'opera per riparare i danni subiti. Non avrebbe potuto essere più fiero di loro: si erano battuti con coraggio e abilità e, malgrado la sconfitta, si stavano riorganizzando rapidamente.
Toer-gyn li vedeva armeggiare con i sistemi, gli impianti e gli armamenti mentre passeggiava assieme al suo vice, un abile guerriero ma con una mente poco elastica di nome Zurlaren.
"Tra poco saremo pronti per un nuovo assalto." Illustrò il suo vice.
La pantera sorrise rispondendo: "Benissimo... ottimo lavoro." Poi, fermandosi di colpo, aggiunse: "Attacchiamo con tutto."
"Con tutto..." Zurlaren non riusciva a capire: "Ma così non avremmo una riserva di forze."
"E quindi?"
"Se le nostre forze si troveranno in difficoltà, non potremmo inviare rinforzi!" protestò il vice ma Toer-gyn lo sapeva benissimo e, annuendo gravemente, replicò: "È il prezzo che dobbiamo pagare vincere in un unico colpo."

Pianeta M1 area 22 Beta - 09/02/2399, ore 20:56


Zen-La aveva appena finito di parlare e un tributo di applausi concluse il suo intervento.
Sedendosi si voltò verso il capitano dicendo: "È andata bene."
"Siete stato molto bravo." replicò il Capitano.
"Sì, vero." aggiunse Bloch.
Zen-La sorrise ma un velo di tristezza avvolse il suo volto: "Abbiamo messo i clan contro Toer-gyn e la sua gente ma..."
Shaitan si guardò attorno: "... teme una guerra civile."
"In parte sì..." Zen-La fece una breve pausa: "Ma ciò che temo di più è la prossima mossa di Toer-gyn. Qua non c'è..."
Bloch fece per guardarsi attorno e nello stesso istante le forze speciali di Toer-gyn irruppero nel locale sparando.

USS Crusader, Plancia - 09/02/2399, ore 21:01


L'ufficiale alle comunicazioni ruppe il silenzio esclamando: "Signore! Il Capitano è sotto attacco! La Sala del Consiglio sta venendo conquistata..."
Yager si alzò rapidamente dalla poltrona dicendo: "Maledetti! Dobbiamo dargli una bella lezione pronti con le squadre di sbar..."
Ma Ivanov interruppe il Primo Ufficiale dicendo: "Comandante, rilevo navi in formazione d'attacco contro obbiettivi militari e civili."
"... è un attacco in massa." Yager capì la situazione fece per reagire ma la nave venne scossa da una serie di esplosioni contro lo scafo corazzato.
Ivanov si aggrappò alla consolle dicendo: "Siamo sotto attacco! Raffica di siluri in arrivo..."