Home Home
 
 
 
 
 
 
USS NOVALIS - MISSIONE 16 RSS USS NOVALIS - Missione 16

16.10 "Battaglia per la giustizia"

di Dwalla Thevek, Pubblicato il 18-11-2017


Base Stellare N5 - Stive di Carico
26/03/2396, Ore 16.11 - D.S. 73234.09


Con l'assistenza del tenente Chordis, la squadra di sbarco comandata da Nimosit aveva preso il controllo di tutti i sistemi della stazione bloccando tutti i presenti con campi di forza multipli su tutta la base. Inoltre usando i raggi traenti a disposizione aveva catturato la maggioranza delle navette in fuga che avevano dapprima provato a liberarsi, ma che con il sopraggiungere della Sequoia e della Magellano avevano scelto di arrendersi. Restava un unico focolaio di resistenza che sebbene poco numeroso si stava dimostrando straordinariamente tenace e impediva di poter definire la situazione tornata alla normalità.
Un drappello di breen e federali rinnegati stava respingendo tutti gli attacchi fino a quel momento effettuati e il dispositivo di disturbo ne impediva l'estrazione tramite teletrasporto.
Sev doveva fare i conti con una mezza dozzina di marines feriti tra cui uno gravemente che era stato trasportato urgentemente in infermeria.
=/\= Nimosit a Sev, come va la situazione? =/\=
"Male, Comandante. Sono ben sistemati e hanno dalla loro il vantaggio della posizione. Ora proveremo un'incursione con le flash bomb"
=/\= Non correte rischi inutili.. da li non possono andarsene. Sono arrivate le navi di supporto chiedo subito di farvi mandare altri marines a darti una mano =/\=
"Ne avremo bisogno, Sev Chiudo"

Settore 961- margini dello spazio della Federazione
Nave da carico Weel
26/03/2396, 16.15 - D.S. 73234.09


Folie stava tamburellando sul bracciolo nervosamente. Per quanto stessero spingendo quella nave oltre i limiti per i quali era stata costruita, rimaneva pur sempre un vascello romulano rubato e nonostante gli innesti di tecnologia federale e breen, le navi della Federazione erano riconosciute da tutti come le più veloci e la Novalis, per quanto non di punta in tale settore, era pur sempre più veloce di loro.
"Quanto manca al rendez-vous?"
"dieci minuti. La Novalis sarà su di noi tra 9 minuti"
"Gerdah, spero che la tua nave sia la ad aspettarci, magari con la Gaariga..." disse rivolto al breen che stava in piedi impassibile di fronte allo schermo "... 1 minuto contro una nave come la Novalis può essere molto lungo"
"Ci sarà... una volta tolta di mezzo la Novalis ci dovremo riorganizzare. Il vero problema sarà riprendere il controllo del planetoide, l'avevamo sfruttato solo al 30%"
"Ci faremo bastare quello che siamo riusciti a portare via dalla Base N5 e quello che la Gaariga ha preso dalle piattaforme di estrazione... inoltre meno ce n'è in giro, maggiore è il suo valore... vedrai che avremo abbastanza soldi per vivere da re per il resto dei nostri giorni"
"Lo spero, al momento questa operazione è stata un fallimento. I profitti che abbiamo avuto non coprono nemmeno le perdite per costruire le basi estrattive e i dispositivi di sicurezza"
"Ho fatto i miei conti. Ci sarà lathinum per tutti... sempre che eliminiamo la Novalis"

Settore 961- margini dello spazio della Federazione
Nave da carico Gaariga
26/03/2396, 16.16 - D.S. 73234.10


Denay era stata nuovamente separata da Di Maria. Con metodi spicci e brutali l'equipaggio della Gaariga, pirati in divisa federale, avevano destinato tutti i prigionieri a qualche attività. Otello, che era l'ufficiale medico di più alto grado ed esperienza era stato subito portato in infermeria, mentre lei aveva avuto il privilegio di essere spintonata a colpi di fucile phaser per i corridoi della nave fino ad una sottosezione dei sistemi principali dei sensori della nave. L'attendente che guidava il gruppetto di prigionieri dall'aria spaurita si fermò di fronte alla porta di accesso controllando il proprio padd.
"allora...Kuz!" istantaneamente la guardia diede un colpo con il calcio del fucile alle spalle della giovane spingendola in avanti "allora abbiamo dei problemi con il sistema dei sensori. Farà riferimento al guardiamarina Voktar. Procediamo!"
Aprì la porta e Kuz entrò nella piccola stanza di controllo quasi interamente occupata da un Breen dall'aria minacciosa.
"Niente scherzi piccola trill. Controlla questi dispositivi, devono essere tutti online entro dieci minuti"
"Mi serviranno più di 10 minuti... cosa avete fatto? Neanche sulle navi Packled c'è così tanta tecnologia...non si può innestare un amplificatore di segnale federale con un derivatore breen su un gruppo di sensori romulani..."
Lo sguardo del breen la fece desistere da ulteriori commenti e cominciò a lavorare in silenzio
"10 minuti, piccola trill"

Settore 961- margini dello spazio della Federazione
USS Novalis - Plancia
26/03/2396, 16.23 - D.S. 73234.11


"Signore, il vascello da carico è dritto davanti a noi" disse Oxila
"Avviciniamoci a portata di fuoco e pareggi la loro velocità. Comandante Thevek, considerando che al momento è l'ufficiale medico più alto a bordo, potrebbe andare in infermeria?"
"Subito, Capitano. In effetti non credo che avrete bisogno delle mie doti diplomatiche qui in plancia" disse Dwalla alzandosi dalla poltroncina del consigliere "ma cercate di non farmi lavorare troppo in infermeria..."
"Lo spero anche io, comandante" rispose Kuribayashi "purtroppo in una battaglia c'è sempre qualcuno che si fa male. Sig. Romanov li punti e fuoco con i siluri quantici, dobbiamo farli uscire dalla curvatura."
"Si, signore. Bersaglio agganciato. Siluri lanciati."

Quattro siluri partirono dalla Novalis e la Weel riuscì a evitarne solo uno in quanto a curvatura non era possibile fare manovre evasive efficienti. Nonostante gli scudi l'impatto sulla nave cargo fu notevole.

"Stanno perdendo gas di plasma da una gondola. Escono dalla curvatura"
"Passare a impulso. Massima energia a scudi. Fuoco con i phaser dobbiamo disabilitare i loro sistemi propulsivi e di arma"

Le due navi uscirono dalla curvatura quasi in contemporanea cominciando a scambiarsi colpi di phaser e disgregatori.

"Scudi all'83%, hanno armi potenti quasi sicuramente breen..." disse Romanov dopo che alcuni colpi di disgregatore avevano colpito la nave nonostante l'abilità di Oxila al timone "Hanno sparato due siluri al plasma, Oxila si tenga lontano"
"Manovra Echo-Theta, pieno impulso, evitiamoli!" comandò Kuribayashi

Nell'evitare gli insidiosi siluri romulani la Novalis effettuò una manovra azzardata che scoprì il fianco a
colpi diretti dei disgregatori

"Scusi scesi al 67%"
"Plancia a Sala Macchine, ci occorre altra energia agli scudi" disse
=/\= Faccio possibile Capitano. Già vuole pieno impulso, ora vuole massima energia... basta che tiene nave intera... =/\= rispose Borodin con il suo solito brontolio russo

Un sorriso comparve sul volto di Kuribayashi "Faremo il possibile, comandante"
"Disabilitiamoli... concentrare il fuoco sulla gondola danneggiata. Fuoco con i siluri quantici"
Grazie alla superiore manovrabilità della nave da guerra contro la nave cargo, la Novalis si portò dietro di questa e scaricò una salva di siluri che fecero collassare gli scudi e danneggiarono pesantemente i sistemi propulsivi.
"Fuoco coi phaser sulle batterie dei disgregatori. Non li distrugga. Hanno a bordo sicuramente dei prigionieri innocenti" disse il capitano rivolto a Romanov, il quale rispose con un breve cenno del capo prima di puntare i phaser ventrali, ma prima di aprire il fuoco furono interrotti da Oxila
"Signore rilevo una nave in avvicinamento... è breen! Stanno dando energia alle armi" disse Oxila
Quattro siluri di incredibile potenza impattarono contro gli scudi dorsali della Novalis danneggiandoli gravemente
"Scudi al 24%, siamo stati colpiti da siluri al trilitio. Non reggeremo un'altra salva" disse Romanov
"Oxila ci porti via di qui. Situazione!"
"Danni in tutti i ponti 71 feriti, in gravi condizioni"
"Ecco cosa dobbiamo evitare.. che armi come queste si diffondano per la galassia...puntamento multiplo, phaser sulla nave cargo e raffica piena sulla nave breen. Oxila Manovra India Fox-trot 5, pieno impulso. Attivare"

La Novalis girò velocemente su sé stessa spiegandosi verso l'alto e scaricando una serie di colpi di phaser a raffica breve dai banchi ventrali sulla Weel per disabilitare completamente le loro armi

"La nave cargo è alla deriva" commentò Romanov
"bene concentriamoci sui Breen. Concentrare l'energia sugli scudi anteriori"
Nel frattempo Ocxila accelerò in rotta di collisione con la nave breen
"Sig. Romanov aspetti a lanciare..." disse Kuribayashi mentre le due navi si avvicinavano sempre di più. i colpi di disgregatore della nave breen tempestavano gli scudi frontali della Novalis e sebbene fossero stati potenziati con tutta l'energia disponibile cominciavano a dare cenni di cedimento
"Signore siamo al 45%"
"Ancora un secondo.... Ora!"

Due raffiche da sei siluri quantici volarono dalla Novalis verso la nave Breen, la quale nello stesso momento lanciò due testate al trilitio

"Manovre evasive!"

Base Stellare N5
26/03/2396, 16.28 - D.S. 73234.12


Il gruppo di Marines guidati da Sev condusse i prigionieri nelle celle detentive della stazione. L'aspro combattimento si era concluso con qualche ferito grave e due breen morti.

"Ottimo lavoro" disse Nimosit sopraggiungendo "sistemateli qui. Ho già provveduto a comunicare alla Flotta stellare quanto è successo, ma si aspettano un suo rapporto comandante. A parte qualche civile che sarà giudicato dai tribunali della Federazione, per gli appartenenti alla Flotta stellare coinvolti aspetta la Corte Marziale"
"Abbiamo fatto una bella pulizia di mele marce, in effetti"
"E abbiamo fatto proprio bene... Maggiore Maohn, lei e i suoi uomini siete attesi dalla Sequoia che partirà a breve" disse quindi Nimosit all'ufficiale dei Marines.
"Subito signore! Ragazzi, avete sentito il Comandante? Muoversi!"
"La Sequoia va a dare supporto alla Novalis, considerato il coinvolgimento dei breen sembrava la soluzione più logica" disse Nimosit a Sev
"Staranno bene... non ti preoccupare" disse Sev mettendo una mano sulla spalla di Nimosit "E ora se vuoi scusarmi, ho bisogno di una doccia"
"Abbiamo requisito gli alloggi degli ufficiali. Ti ho mandato nel padd tutti i dati di accesso"
"E spero proprio che tu abbia ragione" concluse mentalmente Coral.

Settore 961- margini dello spazio della Federazione
USS Novalis - Plancia
Nello stesso momento


Fumo.
Scintille.
Urla e altri rumori attutiti.

Kuribayashi si portò una mano alla testa, mentre un paio di braccia che lì per lì non riuscì a identificare lo aiutarono a rialzarsi.

"Cos...Situazione?!" disse in leggero stato di confusione, mentre le braccia che appartenevano al guardiamarina Tilliman lo aiutavano a sedersi sulla poltrona.
Si guardò in torno. Alcuni marinai stavano aiutando i loro colleghi ad alzarsi o prestavano le prime cure ai feriti. Oxila si stava tenendo saldamente alla consolle del timone, mentre un rivolo di sangue gli colava dalla fronte. Romanov era elle sue spalle con il volto coperto di fuliggine dovuta al fuoco che si era prodotto dalla rottura di alcune condotte di energia sopra la sua testa e a parte una forte tosse dovuta al fumo sembrava stare bene. Altrettanto non poteva dirsi del Tenente Morris della consolle scientifica che giaceva privo di vita per terra vicino alla sua postazione.
"Coff... Coff... energia primaria compromessa. Scudi al minimo.... Coff... Phaser off line e sistemi di puntamento dei siluri disabilitati. ...coff.... Falle nello scafo dai ponti 3 a 8. Sono stati già predisposti campi di forza. Gondola di dritta pesantemente danneggiata. ...coff.... L'infermeria riporta oltre cento feriti di cui 21 gravi e al momento abbiamo 9 morti, ma non tutte le sezioni hanno comunicato i dati. Il comandante Thevek ha chiesto che tutti i feriti non gravi siano portati nell'infermeria temporanea allestita nell'hangar 2 dove saranno assistiti dal MOE. Ho già comunicato a tutto l'equipaggio."
"La nave breen?"
"Distrutta signore. I nostri siluri l'hanno gravemente danneggiata ed è esplosa in prossimità della nave da carico che è rimasta gravemente danneggiata. Rilevo fluttuazioni di energia in tutte le sezioni."
"Potrebbero esserci prigionieri innocenti, per non parlare del Dottore e del comandante Kuz... Oxila ci avvicini a portata di teletrasporto. Romanov organizzi i teletrasporti, ma porti delle squadre di sicurezza, consideriamo tutti ostili fino agli interrogatori. Quelli armati vanno teletrasportati direttamente nelle celle detentive."
"Subito signore." disse Romanov andando verso il turboascensore
"Aspetti..." disse Oxila interrompendo l'ufficiale tattico mentre manovrando la nave si avvicinava alla Weel.
"Mi dica Tenente" disse Kuribayashi
"Rilevo una traccia di curvatura in arrivo... è l'altra nave da carico"
"Dannazione... Procediamo ai teletrasporti comunque, ma dobbiamo rimettere in funzione i phaser...Prima i phaser, se ne occupi lei Romanov Tenente Mets coordini le squadre del teletrasporto. Creiamo un'area sicura sull'hangar 3 e teletrasportiamo li sopravvissuti della nave da carico" disse poi rivolto all'ufficiale alle operazioni"
"Kuribayashi a Sala Macchine"
=/\= Capitano, questo non è buono momento. Tenente Darmont stringa di più quel collettore! Già due volte ceduto =/\= disse Borodin in modo spiccio
"Me ne rendo conto comandante, ma sta arrivando un'altra nave e dobbiamo difenderci. Ci serve energia ai phaser e tutto quello che può dare agli scudi.
Quelle che sembrarono una sequenza di insulti in russo talmente stretto che neanche il traduttore universale riuscì a convertire uscirono dalla bocca del capo ingegnere che poi concluse con un dignitoso.
=/\= D'accordo Capitano, ma non abusate di nave... siamo al limite=/\=
"La nave da carico sta aprendo il fuoco"
"Rispondere, Manovre evasive!"

Settore 961- margini dello spazio della Federazione
Nave da carico Gaariga
26/03/2396, 16.33 - 73234.13


La nave cominciò a subire degli scossoni, segno che la battaglia con la Novalis era cominciata. Denay approfittò di un colpo particolarmente potente subito per scattare sul suo carceriere Breen, al quale rifilò una serie di colpi violentissimi sul costato e sul collo tramortendolo in brevissimo tempo.

"Come vedi, caro il mio gigante breen, questa piccola trill ti ha messo a dormire. E ora vediamo di dire alla Novalis che siamo qui prima che facciano saltare in aria..." pensò
E subito si sedette alla consolle intervenendo negli schemi di puntamento e nei sensori.

Settore 961- margini dello spazio della Federazione
USS Novalis - Plancia
26/03/2396, 16.34 - D.S. 73234.13


La situazione era tutt'altro che rosea, ma nell'ultimo minuto la nave da carico aveva mancato tutti i colpi sparati, con buon vantaggio degli scudi della Novalis che erano al minimo del 14%.

"Devono avere i sistemi di puntamento in avaria... cosa abbiamo?"
"L'energia che abbiamo per i phaser non è sufficiente a disabilitarli...?"
"Siluri?"
"Sto provando a ricalibrare, ma anche noi abbiamo subito molti danni"
"Se ci avviciniamo la potenza dei phaser potrebbe essere sufficiente?"
"Direi di si, ma dovremmo essere proprio sopra di loro"
"Allora rischiamo... Oxila ci porti quanto più vicino possibile"
"Signore rilevo una comunicazione schermata in ingresso dalla nave da carico... è il comandante Kuz! Lei e il dottore sono sulla Gaariga"