Home Home
 
 
 
 
 
 
USS ERINLE - MISSIONE 04 RSS USS ERINLE - Missione 04

04.06 "I nodi non vengono al pettine"

di Toran , Pubblicato il 14-10-2019

USS Erinle - Plancia - 12 Novembre 2398 Ore 17:47


"Signore" chiese l'attenzione l'ufficiale alle comunicazioni "una comunicazione da Bentral per noi"
"Ascoltiamola" rispose Toran assestandosi meglio sulla poltrona.

=^= Qui sezione polizia planetaria di Bentral per il Capitano Drax della Nave Stellare Erinle della Federazione Unita dei Pianeti. Comunichiamo che il traditore, l'ex governatore Heinal è stato tratto in arresto e sono iniziate indagini approfondite sul suo operato. Invieremo un rapporto completo ai servizi diplomatici della Federazione Unita dei Pianeti e un encomio per la vostra nave per averci aiutato in questa situazione di crisi. A nome di Bentral vi ringrazio e spero torniate a trovarci presto. Da Ananiel, responsabile capo dei servizi di sicurezza di Bentral è tutto. Chiudo =^=

Un leggero sospiro da parte del Comandante "Ottimo, una è andata bene. Capitolo chiuso. Ora dedichiamoci alla Saratoga. Tattico situazione"
"Due minuti all'intercettazione. il mercantile è a portata di phaser e ha iniziato a far fuoco sulla Saratoga causando danni nulli. Lo Sherridan è in prossimità, anche loro a gittata di phaser ma non hanno aperto il fuoco. La Saratoga sta attivando le armi" rispose rapido l'ufficiale tattico Karlo.
"Suggerimenti Karlo?"
"Temo che non ci resti altro che raggiungerli e fermarli. La Saratoga è inferiore alla Erinle ma non per questo innocua" rispose subito l'altro mentre armeggiava sulla console tattica.
"Ok, facciamo in modo da renderla innocua. Punti i phaser ai motori e agganci due siluri fotonici alle armi. Appena a tiro faccia fuoco" ordinò Toran mentre chiamava il Capitano. "Plancia a Capitano. Siamo prossimi a uno scontro con la Saratoga. T0 fra un minuto."

=^= Non arriverei in plancia in tempo Comandante. Ha la mia piena fiducia. Non distrugga la Saratoga se possibile, vorrei consegnare quei ladri alla Federazione e scoprire che fine ha fatto l'equipaggio. =^= rispose Drax mentre entrava nelle celle detentive per parlare con Tariel.



USS Erinle - Plancia - 12 Novembre 2398 Ore 17:49


La Erinle uscendo dalla curvatura si trovò in mezzo a una battaglia fra Davide e Golia. Il piccolo Runabout Sherridan stava eseguendo manovre al limite delle sue possibilità per evitare il fuoco della Saratoga mentre una nave mercantile fluttuava alla deriva poco lontano lasciando una leggera scia di gas dietro di se.
Il Tenente Karlo, rispettando gli ordini ricevuti, agganciò phaser e siluri fotonici ai bersagli prefissati e fece fuoco. Gli scudi della Saratoga resistettero a una prima salva ma i phaser e l'esplosione del primo dei siluri ne ebbero ragione. Prima che la nave potesse rispondere al fuoco venne ridotta all'impotenza dalla rapidità delle azioni dell'ufficiale tattico.
"Armi fuori uso e gondole di curvatura danneggiate signore" disse un orgoglioso Karlo rivolto al suo superiore.
"Lavoro Eccellente Karlo, veramente eccellente, rapido e efficace" disse Toran sorridendo all'ufficiale "O'Lauglin esegua una scansione delle navi, come stanno i nostri?" chiese.
Le mani di O'Lauglin stavano già danzando sulla console "La Sherridan ha subito danni minimi, il Tenente Sinclair è riuscito a evitare colpi diretti per fortuna, non altrettanto bene la nave di Mor che è alla deriva, ha subito danni ai motori e ha una falla sul fianco. vedo però un segnale di vita all'interno direi che lui è ancora vivo. Lo teletrasporto?" chiese.
"Non ancora, se non è in pericolo di vita" rispose Toran "Apra un canale verso la Saratoga" disse mentre si alzava e andava verso il centro della plancia. "Qui Comandante Toran della Nave stellare Erinle della Flotta Stellare a chiunque sia al comando della Saratoga in questo momento," disse a voce secca e decisa. "Avete subito danni che vi impediscono qualsiasi azione di fuga o di attacco. Chiedo la vostra resa immediata."
Qualche secondo di attesa mentre dallo schermo vedevano lo Sherridan avvicinarsi e mettersi in formazione con la Erinle e la scia di gas che usciva dal mercantile di Mor interrompersi mentre una flebile luce si riaccendeva nella sua plancia.

=^= Sono il Capitano Ramis della Saratoga. Siamo stati attaccati da un mercantile e ora da voi. Esigo delle spiegazioni immediate =^= disse la voce dall'altra nave senza però attivare l'immagine.

"Ha ragione Capitano, ho dimenticato di spiegarmi. Abbiamo catturato il capitano Tariel e il suo equipaggio. Abbiamo consegnato l'ex Governatore Heinal alla polizia di Bentral che sta provvedendo ad arrestare gli altri cospiratori e ora abbiamo fermato voi. Spegnete i motori e preparatevi ad essere abbordati. Spero per voi che l'equipaggio della Saratoga sia in buona salute," disse un Toran ancora più duro dando poi il segnale di chiudere la comunicazione.



Runabout Sherridan - 12 Novembre 2398 Ore 17:49


"Tenente lei resti nel Runabout noi due saliamo a bordo. Dia energia" disse Koll guardando Chorate che aveva già preso posizione nel teletrasporto della navetta.
Sinclair ricontrollò rapidamente le coordinate della plancia e diede energia guardando le due figure sparire nei classici vortici luminosi.
"Buona fortuna a entrambi io tengo i phaser puntati e alla massima potenza giusto per precauzione" disse fra se e se.



USS Saratoga - Plancia - 12 Novembre 2398 Ore 17:4

9
"Dottore. Tenente Chorate. Benvenuti. La mia squadra ha già raggiunto le posizioni principali della nave e abbiamo liberato l'equipaggio che sta tornando alle proprie postazioni. Il Capitano Ramis sta arrivando anche se è ferito" disse l'ufficiale al comando della squadra di sicurezza inviata dalla Erinle accogliendo i due ufficiali a bordo.
Scostati dalle console e sotto il controllo di due uomini della sicurezza Chorate individuò quelli che dovevano essere i responsabili della cattura della nave, tre uomini di cui uno con l'uniforme della Federazione.
Fu comunque Koll a prendere la parola per primo "Grazie Tenente, ottimo lavoro. Immagino che loro siano gli ufficiali di plancia che hanno catturato la nave"
"Esatto Signore, li abbiamo trovati qui. Si sono arresi senza opporre resistenza così come il resto dell'equipaggio" confermo l'ufficiale della sicurezza.
"Immagino lei sia il capo di questo drappello di pirati, dico bene?" disse rivolgendosi all'uomo in uniforme della Federazione.
"Esatto. Benvenuti a bordo della mia nave" rispose questi facendo un sorriso verso il dottore.
"Sua? Divertente. Vorrei poter chiudere il rapporto di missione indicando il motivo della vostra azione. Sia gentile, ci spieghi perché avete catturato la Saratoga e cosa volevate farci" chiese il dottore con tono gentile e sguardo tutt'altro che accomodante.
"Volevamo fare una gita fuori porta. Sa com'è, questa è una bella nave e ideale per fare una gita non trova" continuò l'uomo ironicamente.
"Capisco. Come vuole lei, sarà qualcuno più bravo di me a interrogarla, magari in un luogo meno confortevole della Plancia di una bella nave adatta alle gite fuori porta. Portateli via" concluse indicando l'ufficiale della sicurezza che li scortò fuori dalla plancia proprio mentre stava entrando il Capitano Ramis.
"Felice di vedervi a bordo Signori. Finalmente delle divise portate correttamente" disse il Capitano mentre guardava con disgusto il pirata.
"Piacere di conoscerla Capitano. Sono il Dottor Koll e lei è il Tenente Chorate della Erinle. E' un piacere e un onore essere stati utili" si presentò il dottore.



USS Erinle - Sala riunione - 12 Novembre 2398 Ore 21:05


"E così dopo aver finto di essere in avaria un gruppo di loro si è fatto trasportare a bordo e ha preso la plancia mentre un altro gruppo si è trasportato in sala macchina e ha tolto la gravità su tutta la nave. Sono riusciti a catturare la nave in meno di 10 minuti e senza spargimento di sangue. Un'azione di commando decisamente molto ben organizzata grazie a qualche contatto che ha spiegato loro le procedura della Federazione" concluse il dottore mentre spiegava al resto degli ufficiali gli eventi che li hanno portati a fermare la Saratoga.
"E non dimentichiamo Sinclair che è riuscito a evitare il fuoco diretto della nave grazie alle sue manovre al limite della resistenza della nave" aggiunse mentre lo indicava.
"Ho ancora la nausea per quello" rise Chorate prendendo la parola "l'unico punto che resta aperto è l'orioniana che non è stata trovata a bordo della Saratoga. Abbiamo esaminato tutto l'equipaggio e fra loro non ci sono orioniani" concluse.
"Ci occuperemo della cosa domani, ora che abbiamo risolto i problemi degli ultimi giorni prendiamoci un attimo per dare il benvenuto al nostro nuovo ingegnere capo, il tenente Alexis Draen. Benvenuta a bordo Tenente anche se non vedo l'ora di vedere il suo vero volto" disse il Capitano indicando il nuovo ufficiale di bordo.
"Grazie Capitano non vedo l'ora di fare conoscenza con la nave e l'equipaggio. Il dottore mi ha assicurato che si occuperà personalmente del mio piccolo problema estetico" ringraziò l'ingegnere.
"Ancora benvenuta a bordo sono certa che si troverà bene con noi. Un'ultima domanda: Che fine ha fatto Mor? Non è a bordo vero?" chiese il capitano.
"No, non ha voluto salire a bordo. La sua nave ha ricevuto un danno inferiore a quanto si pensava e ha deciso di restare a bordo per ripararla. Gli abbiamo fornito alcuni pezzi utili e già domani riprenderà il suo viaggio, dice di avere un affare urgente a qualche anno luce da qui. In realtà credo che si vergogni della sua azione impulsiva" rispose Shinead prendendo la parola.



Nave mercantile di Mor - 13 Novembre 2399 ore 07:52


"Qui Mor a Erinle. Grazie infinite del supporto e scusatemi ancora per i problemi che vi ho provocato. Spero di rivedervi presto" disse Mor salutando.
La nave mercantile si allontanò di pochi km dalle due navi della Federazione e attivò i motori a curvatura scomparendo alla vista.
"E bravo il mio mercante. Ora fai rotta verso Ansiri Terzo e vedi che nessuno ci segua" disse la donna orioniana spingendo sulla spalla di Mor un disgregatore klingon.