Home Home
 
 
 
 
 
 
USS CRUSADER - MISSIONE 20 RSS USS CRUSADER - Missione 20

20.03 "Battle royale"

di Edward Anthony Jenner, Pubblicato il 13-11-2018

USS Crusader, Plancia - 17/09/2398, ore 08:30


"Non mi interessa chi dicono di essere. Dobbiamo trovare il Capitano Shaitan a tutti i costi. Tenente Laen, siamo riusciti a elaborare una rotta da quelle tracce di curvatura?"
"Sì, Comandante! Si inoltrano nel territorio Gorn ma per ora non è chiara la destinazione." rispose il nuovo Timoniere fresco di incarico.
"Molto bene, Tenente, proceda alla massima curvatura possibile che ci permetta anche di seguire quelle tracce."
Con un guizzo di luce azzurra la Crusader si allungò, deformandosi a dismisura, in quell'aberrazione ottica che precede il passaggio a velocità curvatura. Alla Base Stellare 781 i tecnici avevano installato dei nuovi array di sensori ma anche con questi la Crusader non riuscì ad accorgersi che era effettivamente osservata da molto vicino.

Luogo sconosciuto - Contemporaneamente


"Come vedi vecchio mio, un altro pezzo è arrivato. Il turno passa a te. Vediamo come rispondi..."

USS Crusader, Plancia - 17/09/2398, ore 08:40


Dopo alcuni minuti di navigazione il Tenente Laen cominciò a capire che qualcosa non funzionava. La direzione e la rotta erano corrette e la Crusader filava che era una bellezza ma qualcosa non quadrava. Provò ad inviare alcuni comandi che avrebbero dovuto far deviare leggermente la nave ma la nave non rispose. Non riusciva nemmeno a farla rallentare e quando mandò il segnale di arresto, esso venne completamente ignorato.
"Comandante Yager, ho perso il controllo della nave. La Crusader non risponde più ai comandi."
"Com'è possibile Tentente?" Yager dalla poltrona del Capitano impartì una serie di comandi ma anche questi vennero ignorati.
"Comandante McAllister, mi sente?"
=^=Forte e chiaro, Comandante.=^=
"Spenga i motori della Crusader! Qui dalla Plancia abbiamo perso il controllo."
=^=Subito, Comandante!=^= si affrettò l'Ingegnere Capo.
La Crusader però non rallentò di un solo punto curvatura. Anzi, fece anche un paio di cabrate piuttosto complicate per poi tornare lungo la rotta originale ancora più veloce di prima.
"Comandante McAllister, ci sono problemi?"
=^=Nessun problema Comandante, motori in arresto completo.=^=
"Guarda fuori, Stephen. Siamo ancora a velocità curvatura. Qualcuno ci sta trascinando."

Luogo sconosciuto - Contemporaneamente


"Ehi! E quella navetta? Non era prevista: devi mandarla via."
"Fa parte del gioco. È di supporto alla mia nave madre, vedi che la sta seguendo senza che io faccia niente. Dobbiamo considerarle come un'unica pedina."
"Come vuoi tu. Allora anche queste che seguono questo mio grosso incrociatore le dobbiamo considerare tutte insieme!"
"Va bene. Devo farti i miei complimenti: dove l'hai trovato? Veramente notevole vecchio mio."
"Grazie. E se ho letto bene le specifiche dovrebbe dare del filo da torcere a quella tua Cusader."
"CRusader, amico mio. Era un antico ordine di... guerrieri credo. Non storpiare i nomi, così rovini l'atmosfera."

USS Crusader, Plancia - 17/09/2398, ore 08:45


"Riusciamo almeno a capire dove siamo diretti?"
"Sì, Comandante. Lungo l'attuale rotta dovremmo passare per questo settore. Secondo le carte dovrebbe essere completamente vuoto ma i sensori rilevano un forte accumulo di energia."
"Tra quanto arriveremo, Tenente?"
"32 minuti, Comandante. Dietro di noi ci sta seguendo anche la USS Braun. Li abbiamo informati della situazione ma loro non sembrano avere problemi. La loro nave sembra rispondere perfettamente ai comandi e se volessero potrebbero andarsene."
"Gli dica che se ci seguono potrebbe essere molto pericoloso per loro."
Con un cenno di intesa con il Consigliere Delta, Laen rispose: "Li abbiamo già avvertiti Comandante ma a bordo ci sono i Comandanti Quatro e Vikram, i Tenenti Bloch e Ivanov. Non c'è stato verso di convincerli."
"Già. Figurati se si perdono la festa. Appena sono nel raggio del teletrasporto li porti e bordo e ordini alla USS Braun di tornare indietro."
"Sì, Comandante."

Settore sconosciuto nello spazio Gorn - 17/09/2398, ore 09:17


In pochi minuti la Crusader raggiunse la destinazione a cui era stata assegnata. Yager e gli altri ufficiali non credevano a propri occhi. Decine di navi stellari erano schierate in bell'ordine le une di fianco alle altre. Klingon, Vulcaniani, Andoriani, Tellariti, Ferengi. Tutte le razze erano rappresentate con navi poderose, gruppi di caccia, navi di supporto e difesa. Tra il numero si annoveravano anche alcune basi stellari. L'organizzazione era senza precedenti.
"Accidenti! Questo sì che vuol dire organizzare una festa!" sbottò il dottor Jenner.
"Già. E pare che siamo la ciliegina sulla torta." concluse il Comandante Yager. "Dal tattico che stiamo ricevendo sembra che siamo al centro del nostro schieramento."
"In che senso 'nostro schieramento', Comandante?" chiese Jenner.
"Sempre secondo il tattico all'estremo opposto di questo settore c'è un assembramento analogo di navi. Romulani, Gorn, Cardassiani, Ferengi."
"I Ferengi li abbiamo anche noi!"
"I Ferengi sono dappertutto."
"Sembra che si stia per scatenare una battle royale!" sintetizzò Jenner.
Nello stesso istante un vortice luminoso comparve nel centro della Plancia e dalle sue spire di scintille prese forma la figura del Capitano Shaitan.
"Temo, dottore, che le sue deduzioni siano esatte. Siamo stati scelti per dirigere questo scontro."

USS Crusader, Sala tattica - 17/09/2398, ore 08:45


"Così questo Metron ha organizzato il suo rapimento, Capitano, per costringere la Crusader ad avvicinarsi a questo settore?"
"Esatto, Yager. Non poteva impadronirsi della Crusader per via di qualche regola che sta seguendo. Credo che anche le altre navi siano state attirate qui con espedienti analoghi."
"Non siamo ancora riusciti a comunicare con nessuno se non con la USS Braun. Le comunicazioni sono bloccate." intervenne Ivanov. "Ma abbiamo i sensori perfettamente funzionanti e abbiamo il tattico della situazione."
"Da quanto mi ha voluto spiegare il Metron, stiamo per partecipare ad una specie di partita a scacchi di proporzioni stellari."

Luogo sconosciuto - Contemporaneamente


"Bene, vecchio mio. Visto che è la tua rivincita a te la prima mossa."