U.s.s. Pendragon Ncc-83467

previous

NEXT

COMPUTER DI BORDO

CAPITANO

PRIMO UFF.

CONSIGLIERE

UFF. SCIENTIFICO

CAPO OPERAZIONI

UFF. TATTICO

INGEGNERE CAPO

UFF. MEDICO

TIMONIERE

MERLINO

PERSONALE IN SERVIZIO SULLA NAVE

 

 

 

ufficiale tattico brian alfieri

Nome Completo: Brian Alfieri.

Grado: Tenente.   

Assegnazione: U.S.S. Pendragon

Mansione: Capo Sicurezza/Ufficiale Tattico.

Data di Nascita: 2350.   

Luogo di Nascita: Firenze, Terra (Sol III)

Razza:  Umana (m).   

Altezza, Peso: 1.85 cm, 80 kg.   

Occhi: Neri Impronta retinica n° T354345-465482-E235423.   

Capelli: Neri molto corti.   

Segni particolari: Tatuaggio di un coltello e la scritta "Assimilate This!" sulla spalla sinistra, retaggio degli anni passati nei Seals. Pizzo nero ben curato.  

 

Studi e specializzazioni:
Si diploma presso il Liceo Scientifico "Cochrane", Firenze, Terra. Accademia della Flotta Stellare, Sezione Fanteria. Specializzazioni in Tattica e Strategia del combattimento aerospaziale e Tecniche di Indagine Avanzate.     

Curriculum vitae
2368: Si diploma con il massimo dei voti ed entra in Accademia. 
2373: Si gradua all'Accademia. Consigliato dagli insegnanti rimane altri due anni per conseguire la Specializzazione in Tattica e Strategia del combattimento aerospaziale. 
2375: Entra a far parte del Reparto Sicurezza dei Seals, Ufficio di Roma, con la mansione di Esperto in Armamenti.  2377: Si specializza in Tecniche di Indagine Avanzate mentre si trova all'interno del Reparto Sicurezza. Promosso a Tenente Jg. 
2379: Ferito gravemente durante un indagine del Reparto a proposito di un Ufficiale infiltrato come spia del Dominio nel Comando, riesce comunque a portare a termine la missione ed assicurare la talpa alla giustizia. Promosso a Tenente. 
2380: Richiesta di imbarco su nave stellare.     

Elenco delle Promozioni
2377: Promozione a Tenente Jg per l'ottimo lavoro svolto. 
2379: Promozione a Tenente. Decorazione al valore per la cattura di una spia del Dominio.     

Cartella Clinica:
Fisico imponente ed in ottima forma, vaccinazioni a norma di protocolli medici, tatuaggio fuori ordinanza su spalla sx.     

Note Personali:
Brian ha fin da bambino desiderato la carriera militare. Entrato nell'Accademia, è divenuto uno dei migliori del suo corso, dimostrando grandi capacità tattiche e di improvvisazione. Entrato nei Seals più perché spronato da un superiore che per reale volontà (avrebbe preferito un incarico su una Nave Stellare), si rende però conto di apprezzare molto il lavoro di investigazione e ricerca svolto dal suo Reparto, e di preferirlo forse a missioni spaziali in zone ad alto rischio. Coinvolto nelle indagini su una possibile talpa nel Comando, la sua squadra viene quasi annientata da un attentato con esplosivo al Reparto Sicurezza, in cui vengono uccisi due suoi sottoposti (ed amici intimi). Ferito gravemente, lascia però l' infermieria locale per continuare le indagini, sorprendendo la spia con le mani nel sacco nel proprio ufficio, intenta a trafugare prove e documentazione, e riesce a catturarla dopo un breve scontro a fuoco. L' azione gli merita la promozione immediata e la medaglia al valore. Amareggiato dall'atteggiamento ipocrita di alcuni ufficiali, colpevoli a suo avviso di aver ostacolato con la loro inerzia a collaborare alle indagini, ed ansioso di lasciare l'ufficio dove ha visto morti due fra i suoi più cari amici, fa richiesta di trasferimento ad una Nave Stellare con le mansioni di Ufficiale Tattico/Responsabile della Sicurezza.  Fisicamente imponente e in perfetta forma, pratica regolarmente body-building e pesanti routine di addestramento al corpo a corpo. Compagnone e propenso all'allegria, nasconde però un'indole inquisitiva (leggi "farsi gli affari altrui") e un certo grado di paranoia, che gli hanno permesso di sopravvivere all'incidente a Roma. Discreto tattico, è in compenso un preciso giudice di caratteri e comportamenti, qualità utilissime in un detective. Fortemente legato alla disciplina e alla mentalità militare, non tollera l'insubordinazione o il tradimento, sebbene tolleri e apprezzi una certa familiarità con i sottoposti. Quanto agli hobby, apprezza il cinema e la letteratura del XX/XXI secolo.