Home Home
 
 
 
 
 
 
USS ERINLE - MISSIONE 01 RSS USS ERINLE - Missione 01

01.02 " Solo buone notizie "

di Toran , Pubblicato il 30-03-2016

USS Erinle - Ufficio del Capitano - 6 Marzo 2396 - Ore 23:00


"Comandante Toran qui il Capitano. Direi che è tempo di una riunione. Mi raggiunga in sala tattica e chiami anche gli altri ufficiali superiori."
=^=Qui Toran, sto arrivando Capitano=^=


USS ERINLE - Sala tattica - 6 Marzo 2396 - Ore 23:10


Il Capitano era già nella sala quando gli ufficiali arrivarono, osservava lo spazio fuori dalla nave, si voltò soltanto all'arrivo dell'ultimo di loro, Toran.
Un breve gesto della mano e tutti presero posto al tavolo, per alcuni era la prima riunione ufficiale e per tutti gli sguardi del Capitano e del Consigliere, di cui si raccontavano cose bizzarre sulla nave, sembravano essere anche troppo inquisitori.
"Comandante, sono passate numerose ore, troppe direi, dalla scomparsa del nostro ufficiale scientifico cosa può dirmi al riguardo e soprattutto quando verrà recuperata e riportata a bordo?"
"Quasi 16 ore in effetti, 32 dalla sua partenza per la base 17. Partirei dalle buone notizie. Sappiamo dove è scomparsa, siamo praticamente sul punto esatto e secondo le scansioni dei sensori si è trattato di una esplosione interna alla navetta ma sono stati trovati troppo pochi detriti per ipotizzare la distruzione totale della stessa.
Da questo possiamo dedurre che la navetta è danneggiata, forse anche seriamente ma non si è disintegrata".
"Aspetti, mi sfugge un dettaglio. Lei ha detto che la navetta è danneggiata ma non distrutta e che siamo nel punto dell'esplosione ma non mi pare che abbia detto che l'abbiamo ritrovata ne che abbiamo ritrovato il Tenente O'Lauglin. Mi spieghi come è possibile".
"Certo Capitano anche se qui entriamo nella fase delle note negative. La navetta è stata danneggiata da un ordigno esplosivo di piccole dimensioni portato a bordo con un teletrasporto a slittamento dimensionale. Come potrà spiegare meglio il Tenente Trelor".
Un attimo di incertezza nello sguardo del Caldoniano che cercò di recuperare unendo e osservando le uniche due dita delle mani.
"Esatto Comandante, i sensori hanno rilevato una esplosione di piccola entità che riteniamo insufficiente per distruggere una navetta della Federazione. Purtroppo, come ha detto il Comandante, l'ordigno è stato teletrasportato a bordo tramite un sistema a slittamento dimensionale. I nostri sensori non sono calibrati per questo tipo di tecnologia e sono in corso gli aggiustamenti necessari per poter rintracciarne l'uso e risalire agli attaccanti. Secondo quanto possiamo immaginare l'ordigno è esploso nell'istante in cui è comparso comportando uno slittamento dimensionale della navetta stessa".
Toran riprese la parola con evidente sollievo di Trelor che sembrava cercare di farsi piccolo nella sedia... come se fosse facile per un essere con due dita, il cervello in evidenza sulla fronte e alto oltre due metri.
"E questo Capitano, è il motivo per cui non sappiamo dove sia. La tecnologia di slittamento dimensionale è molto pericolosa, soprattutto per le creature animate in quanto danneggia il DNA. I nostri tecnici stanno lavorando per modificare i sensori e ritrovare la traccia della navetta".
"Quindi, mi faccia di nuovo capire, la navetta non è distrutta ma non sappiamo dove si trova, non sappiamo in quali condizioni sia il Tenente O'Lauglin ma sappiamo che il suo DNA è stato danneggiato. Non mi pare che le buone notizie siano superiori alle negative".
"Sì, è vero. In realtà le uniche cose che siamo riusciti a scoprire è chi è il responsabile, come ha fatto e probabilmente anche il perché, ancora nessuna traccia del Tenente O'Lauglin e della navetta. In ogni caso ho dato ordine di eseguire una scansione a largo spettro di tipo 3 che non ha dato risultati ed ora stiamo eseguendo una scansione di tipo 1 settore per settore sapendo che un teletrasporto di quel tipo non può aver scagliato la navetta a più di un paio di anni luce di distanza. Purtroppo una scansione così approfondita richiede molte ore ma visto che non siamo in grado di individuarla dobbiamo dedurre che sia in un qualche punto troppo nascosta per i nostri sensori".
"E' già meglio di niente. Quindi sappiamo chi è stato, non riesco a capire il perché, spero non si tratti di un fatto personale".
"No capitano, in realtà potremmo definirlo uno strano scherzo del destino. Si tratta di un attacco terroristico che ha colpito il bersaglio sbagliato".
Toran fece una breve pausa per essere certo di avere l'intera platea in suo pugno.
"La base stellare 17 è prossima al sistema Rutia. Da 100 anni è in corso una lotta interna, quasi una guerra civile, che vede gravi atti terroristici contro il governo ufficiale. Proprio ieri si è fermata sulla base stellare una navetta della polizia rutiana per il trasporto di prigionieri. La navetta è stata costretta ad una fermata a causa di un guasto ai motori di curvatura, guasto che ora pensiamo possa essere di tipo doloso e di cui abbiamo già avvertito sia la base stellare sia il governo rutiano. La navetta trasportava alcuni capi terroristi e doveva partire contemporaneamente al tenente O'Lauglin. Purtroppo il trasporto ha avuto un piccolo ritardo e pensiamo che i terroristi abbiano scambiato la nostra navetta con il trasporto".
"Il vero problema Capitano." si insinuò prendendo la parola il consigliere Soraya "Non è che gli attentatori siano riusciti a colpire la nostra navetta, ma che siano arrivati tanto lontano e siano così organizzati dopo un secolo di lotta. Anzi, manca poco al secolo esatto, la loro lotta per l'indipendenza ha avuto inizio nel 2296, pochi anni dopo anche la Federazione venne colpita e negli anni successivi molti trasporti umanitari sono stati attaccati e depredati tanto che la Federazione ha deciso di non schierarsi e di rifiutare ogni richiesta di annessione di Rutia IV. Per quanto siamo riusciti a capire l'attacco era organizzato per poter liberare i loro capi quindi erano organizzati non solo per colpire in pieno spazio federale ma anche per catturare gli agenti di polizia e allontanarsi senza essere bloccati. Dobbiamo supporre che il Tenete O'Lauglin sia stata catturata e possa essere usata come ostaggio inizialmente e come merce di scambio successivamente. Purtroppo c'è anche un precedente in cui un Capitano ha ceduto al ricatto e fornito materiale medico per riavere un suo ufficiale... che fu poi ucciso al momento dello scambio. Capitano, ritiene sensato che mi organizzi per delle trattative di lunga durata?"
Il capitano osservò tutti i presenti, con calma, si appoggiò alla sedia.
"Devo dire che per essere la prima riunione ufficiale siete riusciti a inquietarmi non poco. Siamo passati da un ottimo inizio con la navicella non distrutta a uno scenario apocalittico in cui il Tenente O'Lauglin è forse ferita, con il DNA alterato e usata come materia di scambio da un gruppo terroristico con quasi un secolo di esperienza".
"Sostanzialmente la situazione è quella, anche se puramente ipotetica. Ovviamente speriamo che la navetta sia in buone condizioni, lei perfettamente sana e sia riuscita a sfuggire ai terroristi e stia per mettersi in contatto con noi". Chiarì Toran.
"E questo lo speriamo tutti ovviamente, ora però è tempo di rimettersi al lavoro. Completate la scansione e trovate quella navetta. Tenetemi al corrente di qualsiasi novità".
Il capitano attese che tutti fossero usciti dalla sala tattica prima di portare le mani al viso.
Quel Toran mi piace sempre di più, è un tipo deciso, si è dato da fare. Bisogna lavorare un po' sul suo carattere e sono sicuro che migliorerà. Ottima scelta!
"Oh... piantala Drax!" Mugugnò Sidzi.



Navetta Angel 15460 - 6 MARZO 2396 - Ore 13:00


"Tre ore, tre ore solo per avere un minimo di energia per le luci e la gravità. Ora che mi stavo abituando, mi è anche passata la nausea. Computer, LUCI!"
La navetta ebbe uno sfarfallio e poi si illuminò in modo quasi regolare, la gravità ripristinata permise a Shinead di ritrovare una posizione regolare.
"Forza, diamoci da fare. Computer dove siamo?"
=^= Su un asteroide =^=
"Grazie, molto utile dannato tostapane. Voglio le coordinate stellari".
=^= I sensori esterni e le comunicazioni non sono funzionanti. Non è possibile stabilire la posizione =^=
"Di bene in meglio. Almeno i sensori interni funzionano? Cosa ci ha colpito?"
=^= Secondo le registrazioni nulla, l'esplosione che ha determinato la situazione attuale si è propagata dall'interno. Le registrazioni non riportano mezzi in prossimità al momento dell'esplosione =^=
"OK, allora proviamo in un altro modo, fammi l'elenco dei sistemi funzionanti e di quelli danneggiati, scarica sul diPadd anche l'elenco dei materiali di scorta usabili per le riparazioni... e mettiamoci al lavoro".



Navetta Angel 15460 - 6 MARZO 2396 - Ore 23:00


"Ok, ora sono esausta in modo ufficiale. Computer prova di trasmissione, quale è la potenza del segnale che possiamo inviare?"
=^= Al momento le comunicazioni interne sono ripristinate regolarmente mentre quelle verso l'esterno sono bloccate =^=
"Quindi se vado in bagno posso parlarti mentre non posso mandare neppure un dannato SOS. Almeno le luci esterne funzionano?"
=^= Il sistema di illuminazione esterno è funzionante =^=
Shinead si avvicinò alla consolle - o quello che ne restava dopo che l'aveva aperta e smontata quasi completamente - e fece scattare le luci esterne della navetta.
"Meraviglioso, veramente meraviglioso, proprio come nelle peggiori olo avventure. Sono in una caverna. Computer fai una scansione delle pareti della caverna e trova una uscita".
=^= I sensori esterni non sono funzionanti =^=
"Già, dimenticavo. Bene, pausa cena con le meravigliose razioni di emergenza e poi ci rimettiamo al lavoro sui sensori esterni".