Home Home
 
 
 
 
 
 
DS16GAMMA - MISSIONE 17 RSS DS16GAMMA - Missione 17

17.06 " Partenze ed Arrivi "

di Dal-amar Sonx, Pubblicato il 08-06-2016

Deep Space Gamma - Sala Ologrammi Uno - 9 agosto 2395 - ore 09.00


Sonx piazzò bene i piedi a terra, alzò di nuovo lo sguardo per assicurarsi della mira e osservò per un attimo le punte degli alberi, erano leggermente scossi dalla brezza marina che soffiava da sinistra a destra compensò spostando leggermente i piedi, poi abbassò lo sguardo e sistemandosi il panama sulla testa caricò il colpo.
*STOCK!!*
Il denobulano, completando il suo swing controllò la direzione della pallina "Perfetto" disse mentre un largo sorriso di formò sul suo volto.
"Direi proprio di sì, dottore" Jaran aggiunse un fischio al commento mentre con una mano si riparava gli occhi per guardare dove stesse andando la pallina "Saranno quasi duecento metri!"
"Più o meno" rispose gongolando l'ufficiale medico capo di Deep Space Gamma "Se ti impegni puoi quasi farli anche tu"
"Quasi?" domandò il mezzo cardassiano mentre prendeva posto sul tee della buca diciotto "Ci scommettiamo qualcosa sopra, che riesco a superarti?"
Sonx tornò sul tee e osservò la buca, la diciotto di Pebble Beach era sempre spettacolare: le onde che si schiantavano sulla costa sulla sinistra, la club house e altre costruzioni antiche sulla destra, e in mezzo un mare di verde punteggiato da diversi bunker di sabbia. "D'accordo" disse ad un tratto il dottore "Scommettiamo: una bottiglia di birra romulana... ma di quella vera" sorrise l'uomo.
"Lo sa dottore che è quello che sta chiedendo è merce vietata?" rispose l'ex-capo della sicurezza della USS Marconi.
"Sono certo che un ufficiale efficiente, e discreto, come te la saprà procurare"
"Su questo non ho dubbi, ma dai per scontato che sia io a perdere, tu invece come farai a procurarmi la mia vincita?"
"Non prendo minimamente in considerazione la faccenda, sono una persona sicura di sé io"
Dal trovava divertente, e allo stesso tempo inquietante, il sorriso del suo amico e quello che gli stava rivolgendo ora quasi l'inquietava: gli estremi delle labbra del denobulano sembravano raggiungere le orecchie del dottore.
Senza farsi intimorire ulteriormente il giovane ufficiale si piazzò sulla piazzola di partenza, come di rito provò il colpo tre volte sul bordo del tee e poi prese posizione, il vento si sollevò portando alle narici di Jaran il salmastro profumo del mare, lui inspirò quella brezza mentre caricava il colpo, che rilasciò producendo sulla palla un suono simile ad un colpo di pistola.
La pallina iniziò la sua parabola ascendente, poi grazie al vento che era cambiato in quel momento, superò il grande bunker di sabbia posizionato quasi al centro del farway, poi la pallina iniziò la sua fase discendente e come un falco sembrò puntare la pallina di Sonx.
"Ahio" disse il medico osservando la sfera cadere "Mi sa che dovrò chiedere dei favori in giro..." la pallina di Jaran cadde una ventina di centimetri prima di quella del dottore, dopo il primo rimbalzo rotolò oltre di almeno cinque metri.
"Quelli credo siano anche più di duecento metri"
"Saranno al massimo duecentouno" puntualizzò l'ufficiale medico capo.
"Fossero anche centonovantanove, caro il mio dottore, io so solo che mi devi una bottiglia di birra romulana"

Deep Space Gamma - Attracco partenze - 9 agosto 2395 - ore 10.00


"Quindi amico mio ci siamo" Sonx diede una pacca sulle spalle all'ufficiale più giovane.
"A quanto pare" Jaran si sistemò il bagaglio a mano "Sempre pronto a partire" un sorriso poco convincente si dipinse sul suo volto.
"Intuisco che tu sia ancora dispiaciuto per Marconi, ma vedila come una nuova opportunità" il denobulano sorrise "A proposito sai già dove ti mandano?"
"Non ancora, il comando di flotta non mi ha ancora affidato un incarico, pensavo quasi mi avrebbero messo di stanza su questa stazione ma da quanto ho sentito avete un'ottima sicurezza a bordo"
"Sarebbe stato bello in effetti, pensa quante partite a golf avremmo potuto fare"
"Mmm... sì ma non avremmo potuto continuare con le nostre scommesse... altrimenti ci avrebbero arrestato per traffico di merce di contrabbando!" questa volta il sorriso del mezzo cardassiano era sincero.
"Già. Comunque con il tuo curriculum non credo avrai problemi a trovare un posto su una bella nave, e nel frattempo ti potrai riposare"
"Per i miei gusti ho già riposato abbastanza..."
"Disse l'uomo d'azione" lo sbeffeggiò Sonx.
"Credo sia ora, ti saluto amico mio, e appena avrai quella bottiglia che mi devi tornerò a trovarti" Jaran allungò la mano.
Sonx lo abbracciò "Buon viaggio amico, cercò di farmi dare quella birra il prima possibile così ti faccio tornare subito su questa stazione"
"Grazie" disse Dal mentre si dirigeva verso la navetta, sulla soglia si voltò e trovò uno dei quei sorrisi inquietanti che solo di denobulani sapevano fare, Jaran scosse la testa e alzando la mano salutò un'ultima volta il medico prima di inforcare il tunnel per la navetta.
Arrivato alla navetta, l'ufficiale della sicurezza, lasciò il passo, ad umana dai capelli rossi che stava scendendo dalla navetta, il mezzo cardassiano la osservò un attimo poi si accorse che i gradi la qualificavano come comandante e le fece il saluto, la donna ricambiò con sorriso. Per alcuni secondi osservò la donna allontanarsi e con un mezzo ghigno pensò che il capitano Shran era alquanto fortunato *Una rossa...* pensò *...sarebbe stato interessante restare...* ancora con il sorriso-ghigno si imbarcò sulla navetta Heisenberg.

Deep Space Gamma - Infermeria - ore 14.00


Sonx non aveva pranzato ma non aveva nemmeno fame, nonostante la camminata della mattina, aveva appena passato in rassegna le cartelle mediche dei nuovi arrivati sulla stazione, li aveva incontrati bene o male quasi tutti alle fugaci riunioni dello staff ma non aveva ancora approfondito la conoscenza di nessuno di loro, e visto che doveva anche sottoporli alla visita medica di imbarco avrebbe colto l'occasione per parlare un po' con questi nuovi inquilini della stazione.
Scorse il d-pad: Drillrush Claire - Primo ufficiale, Durani - Ufficiale Tattico Capo, Keane Tara - Capo Operazioni, Shran - Capitano, ogni nome era seguito da una serie di note brevi, quali razza, assegnazioni precedenti ed eventuali note mediche. A prima vista godevano tutti di buona salute.
*Da chi possiamo iniziare?* si chiese il denobulano mentre con un dito scrollava il d-pad *Mmm è da tanto che non parlo con un Andoriano....* premette il proprio badge.
=^=Sonx a capitano Shran=^= disse e senza aspettare risposta continuò =^=Come da protocolli della Flotta, le ricordo che deve sottoporsi alla visita medica di abilitazione, dato che ora sono disponibile, l'aspetto in infermeria tra quindici minuti. Come ufficiale medico capo, mi aspetto di vederla qui da me entro un quarto d'ora, grazie=^=
Terminata la comunicazione Sonx sorrise *Ora vediamo se è uno di quelli ubbidienti o di quelli che dicono sempre 'dopo' o 'non ora'*.