Home Home
 
 
 
 
 
 
DS16GAMMA - MISSIONE 17 RSS DS16GAMMA - Missione 17

17.03 " Vedrà che si troverà bene! "

di Shran del clan Mira , Pubblicato il 27-05-2016

A Shran non era mai piaciuto Tomphson.
Non che avesse qualcosa in particolare contro di lui o che il betazoide gli avesse mai fatto nulla.
A Shran non piaceva Tomphson solo per il semplice fatto che fosse un betazoide, e a lui, quelli che gli potevano leggere nel pensiero, non gli erano mai piaciuti.
Solo un anno prima lo aveva incontrato alloggiando su DeepSpace16 in attesa di essere definitivamente trasferito sulla USS Marconi...
Già, la Marconi, quella fantastica classe Ambassador...
Effettivamente non gli aveva portato molte soddisfazioni: una intera razza sterminata, missioni finite male, i Borg...
Ma l'aveva amava come se fosse stata la sua donna...e adesso era un cumulo di rottami...
Ah sì Tomphoson. Shran lo aveva già incontrato e avevano parlato per non più di cinque minuti. Un tempo più che sufficiente per il Capitano Andoriano.
Adesso, avrebbe dovuto prendere il suo posto là a bordo di quella immensa stazione spaziale e sicuramente negli anni a venire avrebbe ancora dovuto sentire il suo nome...
I pensieri gli affollavano la mente, ma quella sera Shran voleva solo rilassarsi con dei vecchi amici.

Nave Emperior - Guardia Nazionale Andoriana - 5/08/2395 - ore 22:00


Nhial era passato dal tunnel di Bajor neanche un anno prima ed aveva aiutato Shran in difficoltà con la sua nave, la Emperior, della Guardia Nazionale Andoriana.
Quel giorno, di ritorno dal suo viaggio nel quadrante Gamma, Nhial decise di fermarsi a salutarlo avendo ricevuto qualche giorno prima la novità del suo trasferimento.
"Così ti mettono a capo di questa stazione? Sei già al secondo incarico vecchio mio!" disse canzonando il federale.
"Ehy ehy! Vecchio mio lo andrai a dire a qualcun altro, guardami e dimmi se non mi trovi in perfetta forma! - rispose Shran con una punta di orgoglio - senti Nhial, lasciamo stare tutto per stasera..."
I due alzarono i calici pieni di birra andoriana e brindarono alla loro amicizia.

Deep Space 16 Gamma - Passeggiata - 6/08/2395 - ore 12:00


Shran non aveva ancora preso servizio, diciamo che Tomphson non se ne era ancora andato... quindi ne approfittò per svegliarsi tardi quella mattina e fare una passeggiata perlustrativa a bordo della sua futura stazione. Mentre passeggiava si ricordò di quando un anno prima aveva incontrato una sua vecchia fiamma proprio in uno di quei ristoranti là sulla passeggiata.
Chissà se sarebbe tornata ancora * ma alla fine, facesse come vuole...* pensò tra sé e sorrise.

Deep Space 16 Gamma - Ufficio del Capitano - 8/08/2395 - ore 09:00


Il Capitano Tomphson stava liberando finalmente il suo studio. Da lì a poche ore lo avrebbe lasciato per la sua nuova assegnazione. Anche il Primo Ufficiale Manuela Garcia sarebbe andata con lui, e si sarebbero portati con loro anche la Fearless.
Shran bussò alla porta dell'Ufficio del suo parigrado ed entrò.
"Buongiorno Capitano" Shran salutò il betazoide cercando di celare il disagio che provava nel parlare con uno in grado di leggergli nella mente.
"Buongiorno a lei. Allora? Come le sembra qua?" Il betazoide sapeva benissimo dell'astio di Shran nei suoi confronti, e ne conosceva benissimo il motivo...
"Beh DeepSpace16 è veramente molto grande, l'ho studiata in questi giorni, ma avrò ancora tanto lavoro da fare..." rispose con una frase di circostanza
"Vedrà che si troverà bene!"