Home Home
 
 
 
 
 
 
DS16GAMMA - MISSIONE 29 RSS DS16GAMMA - Missione 29

29.01 "In ricerca"

di Alessandro Riccardi, Pubblicato il 01-03-2024

Luogo sconosciuto
D.T. 05/02/2304 - Ore 00:01


Era annoiato. Era stato tutto troppo facile e non aveva ottenuto alcun godimento, la sua voglia di "giocare" era molto forte ma a quanto pare anche i federali di questa sperduta base stellare si stavano comportando come tutti quanti... senza alcuna inventiva o capacità.

Era triste, lui si stava annoiando ma soprattutto nessuno sembrava interessato a salvare la bambina, com'era possibile? Ma d'improvviso un'allarme si accese su un dpadd. La figura sorrise a trentadue denti, i federali si stavano avvicinando Forse non erano così stupidi come aveva pensato... bene il gioco poteva continuare!



DS16 Gamma - Bar di Kimmer, passeggiata
D.T. 04/02/2304 - Ore 19:00


La notizia si sera diffusa. Velocissima come una freccia e esagerata e distorta come solo i pettegolezzi sanno essere la gente aveva iniziato a parlare, complice del fatto di aver visto l'intera sezione sicurezza e scientifica mettere a soqquadro la stazione.

"Dicono che sia sparito un ambasciatore." Suggerì un'avventore.

"Ma parlano di un rapimento." Disse un secondo.

Si intromise un terzo: "Al controllo doganale parlano di un bambino."

"Voi cosa ne pensate?" Disse una persona seduta al bancone che sorseggiava un cocktail.

I tre si guardarono confusi e iniziarono ad introdurre una serie di teorie del complotto avvincenti ma completamente diverse dalla realtà. I discorsi durarono diversi minuti quando furono interrotti dall'arrivo di Kimmer che disse:"Ohh lasciate che sia la sicurezza ad occuparsi di ciò, non usate le vostre meningi a speculare in queste teorie. Piuttosto se volete pensare laggiù abbiamo la ruote del Dabo."

Il primo avventore disse: "Hai ragione, sono sicuro che la sicurezza risolverà presto la situazione."

Kimmer scoppiò a ridere esclamando: "Riccardi non é in grado di prendere nemmeno un raffreddore." Poi pensando ai suoi affari porse dei contenitori ai tre avventori: "Ecco i vostri pasti da take away, buon appetito."

I tre presero i contenitori e si allontanarono lasciando Kimmer solo con la persona al bancone.

"Cosa sarai capace di prendere io?" Brontolò la persona seduta al bancone

Kimmar prontamente riempì il bicchiere a Riccardi seduto di fronte a lui dicendo: "Bevi e non brontolare." Dopo una pausa disse: "È incredibile come voi poliziotti appena tolta l'uniforme siate praticamente irriconoscibili."

Ma Riccardi non aveva molto tempo da perdere: "Cosa ne dici?"

Kimmar pulì il bancone con uno straccio dicendo:" Io pedinerei il numero due, non mi convince."

Riccardi posò il bicchiere e uscì rapidamente.



DS16 Gamma - Ufficio del Capo della Sicurezza
D.T. 04/02/2304 - Ore 22:00


La sezione sicurezza era in subbuglio, persone che venivano e andavano portando rapporti, coordinando le perquisizioni.

Riccardi entrò rapidamente e con pochi passi raggiunse il centro della stanza dove venne accolto da Durani:"Come é andata?"

"Un buco nell'acqua, ho seguito un sospettato, un certo Jerril Bandler fino al suo alloggio e ho fatto perquisire con una scusa ma non ho trovato nulla."

Bucht scosse la testa visibilmente irritato: "Stiamo facendo gli errori della volta precedente."

Aymane scosse la testa: "Il problema é che non abbiamo alcuna pista."

Tara si introdusse: "stiamo perquisendo ogni sezione della della base ma non ci sono le tracce vitali di Isaryel, i sensori possono essere oscurati o disturbati ma rimane il fatto che non stiamo ritrovando nulla."

Rerin, che nel mentre era rimasto in silenzio cercando di stare calmo, esplose d'improvviso: "È tutto il giorno che cerchiamo e non abbiamo nulla e soprattutto siamo qui a parlare del nulla."

Aymane cercò di calmare il primo ufficiale: "Numero uno ti capisco ma cerca di rimanere calmo."

Rerin non ne voleva sapere: "Il problema é che siamo un passo indietro a loro."

Bucht annui dicendo: "L'unico modo per passare in vantaggio e avere un modo per trovare sua figlia."

Tara si introdusse nella discussione: "Come era stato fatto nei casi precedenti dopo aver escluso i magazzini la sicurezza é passata a cercare nella zona dove un segno vitale é più facile da nascondere: gli alloggi ma non abbiamo trovato nulla."

"Ora basta, datemi una squadra e andrò a cercarla ovunque." Tuonò Rerin ma nel mentre Riccardi si accorse che Bucht era pensieroso: "A cosa stai pensando?"

Butch si destò d'improvviso e si mise a parlare: "C'era una teoria che un giovane guardiamarina aveva proposto all'epoca."

"Quale?" chiese Durani mentre cercava di attirare l'attenzione di Rerin che scalpitava per agire.

"Sfasamento di segnale." Spiegò il tenente della sicurezza.

"Non ho capito." Reagì il capitano ma Tara sembrò aver capito la situazione:" Intende che se due segnali simili sono molto vicini é possibile vederne solo uno."

Rerin, ascoltando la spiegazione, iniziò a calmarsi e a ragionare: "Si ma per essere confusi significa che mia figlia sia praticamente fusa con 'altra persona."

"Non é detto." Intervenne Tara per poi aggiungere: "Con uno sfasatore di segnale si può spostare il segnale vitale su un'altra persona Il vantaggio di questa tecnica é che i sensori lo percepiscono come un problema di risoluzione e non come un disturbo"

"Quindi essendo percepito come una bassa risoluzione non risulta come un jamming e viene ignorato?" Commentò Riccardi.

"E come lo troviamo?" chiese Aymane.

"Verificando e comparando impercettibili problemi di risoluzione." Rispose Tara.

"Si ma il nostro avversario é furbo e si accorgerà che stiamo riallineando i sensori e ci contrasterà adattando le frequenze." Si intromise Butch.

"Ameno ché non facciamo questa analisi di risoluzione mentre facciamo una serie di scansioni approfondite come se stessimo cercando Isaryel normalmente. Ci vorrà qualche ora ma almeno sarà quasi invisibile al rapitore"

Aymane annuì aggiungendo: "E per dare più supporto alla ricerca e per essere più pronti meglio fare anche una perquisizione anche con le squadre di sicurezza. Riccardi e Durani, procedete!"

Rerin aggiunse: "vengo con voi... ho bisogno di mettere soqquadro la base."