Home Home
 
 
 
 
 
 
DS16GAMMA - MISSIONE 25 RSS DS16GAMMA - Missione 25

25.03 "Pescato qualcosa?"

di Alessandro Riccardi, Pubblicato il 21-01-2021

USS Stormbreaker - Plancia
Data 19/11/2400 - 19.03


"Pescato qualcosa?" chiese Riccardi avvicinandosi alla postazione tattica.
Durani non alzò neppure lo sguardo rimase a fissare concentrata la consolle sensori, pronta ad agire "No, per il momento nulla, ma è ancora presto"
Alessandro annuì concordando con l'ufficiale tattico "Siamo ancora troppo vicini alla base"
"Vero. Stimo che, se vorranno agire, lo dovranno fare entro domani mattina" Durani alzò lo sguardo inspirò visibilmente seccata "Non hai nulla da fare?"
Il capo della sicurezza scosse la testa "Ho controllato la mia sezione e posizionato le guardie, ora attendiamo..." sospirò per poi aggiungere "E' il problema del nostro lavoro... è più il tempo che passiamo ad attendere"
Sh'erah, poco lontano dai due, si voltò dicendo "Signorrr Rrriccarrrdi, venga qui. Vorrrei discutere con lei riguardo la sicurezza delle squadre di sbarrrco."


DS16 Gamma - Area negozi
Data 20/11/2400 - 03.55


Su ordine del capitano, le squadre della sicurezza iniziarono un rapido controllo della stazione. La passeggiata, a quell'ora praticamente deserta, venne setacciata in lungo e largo. Gli uomini della sicurezza si aggiravano in silenzio, come fantasmi, nel tentativo di trovare indizi.
Roden era vicino all'ingresso della sezione sicurezza ad osservare la situazione con la coda dell'occhio vedeva le stanche e assonnate guardie delle ambasciate osservare la frenetica attività dei federali.
*Speriamo solo che quello che stiamo cercando non sia nelle ambasciate, sarebbe un gran casino* pensò il tenente emettendo un sospiro. Quasi non si accorse dell'arrivo di un marinaio che tutto eccitato gli disse "Signore, venga a vedere!"
Roden si voltò verso il sottoposto e, senza dire nulla, lo seguì fino a raggiungere una sottosezione adiacente alla passeggiata. Era un condotto di servizio dove passavano collegamenti energetici, idraulici e informatici diretti ai vari negozi ed attività.
Roden schivò un grosso tubo di cui ignorava la funzione e raggiunse un piccolo spiazzo isolato da strumentazione e componenti.
Il marinaio Jabob indicò un collega, il capo Jenkins, che stava analizzando col tricorder un pezzo metallico di forma a parallelepipedo, color arancione, con vari attacchi per connettori posti sui fianchi.
"Che cosa abbiamo?" chiese il tenente.
"Si tratta di un registratore di sicurezza, una scatola nera. La sezione tecnica potrà darle più informazioni... ma guardi." Il capo indicò una targhetta con il numero di matricola.
Il seriale diceva poco a Roden ma le parole scritte dopo erano chiare come il sole. Prontamente attivò la comunicazione dicendo "Capitano abbiamo trovato uno dei registratori della Seido"


USS Pontecorvo - Alloggi
Data 20/11/2400 - 07.34


T'Lani guardava la sua carceriera. La logica vulcaniana con la relativa pacatezza, sicurezza e immunità ad ogni minaccia davano un notevole vantaggio all'ambasciatrice, e lei era decisa ad sfruttarlo a pieno.
"Dubito che mi teletrasporterete sul pianeta..." breve pausa per enfatizzare il concetto "Sapete della mia condizione?"
La sua carceriera non si scompose e, sfoggiando la miglior faccia da poker, aggiunse "Sì, ci stiamo attrezzando.." la klingon scoppiò a ridere, una risata sboccata quasi di disprezzo,
per poi dire "Non si preoccupi, ambasciatrice, a breve potrà sbarcare e iniziare i negoziati in tutta sicurezza" fece una seconda risata e poi aggiunse "...negoziati per liberare il mio amato."
T'Lani preferì cambiare discorso e provò a minacciarla "Da DS16 faranno di tutto per fermarvi."
La klingon scoppiò a ridere per la terza volta "Dalla stazione hanno lanciato una nave, ma non si preoccupi, a breve sarà un cumulo di detriti"
Detto ciò la carceriera uscì.


K'Trallis - Plancia
Data 20/11/2400 - 07.52


Al comando del vascello Klingon c'era G'Ral un mediocre ex ufficiale dell'esercito, cacciato per essersi fatto corrompere 10 anni prima e che aveva passato quell'ultimo periodo come mercenario, passando di padrone in padrone. Covava un profondo odio verso la Federazione e non vedeva l'ora di distruggere la USS Stormbreaker per dimostrare ai suoi
padroni le sue capacità.
"Siamo in avvicinamento" annunciò l'ufficiale al tattico.
G'Ral lo ignorò e guardò invece l'ufficiale scientifico "Hanno alzato gli scudi?"
"No... i sensori passivi non rilevano difese, ma sembra che abbiano i tubi di lancio carichi. Tuttavia non ne sono sicuro, usando solo con i sensori passivi è difficile dire se hanno le armi attive" rispose prontamente l'ufficiale scientifico.
"Non me ne frega nulla se hanno le armi attive... se non hanno difese non potranno reggere il nostro attacco." tuonò G'Ral.


USS Stormbreaker - Plancia
Data 20/11/2400 - 07.55


Il Comandante Rerin aveva appena oltrepassato le porte del turboascensore per prendere servizio in plancia quando sentì Durani esclamare "Signore, abboccano!"
Prontamente, con rapide falcate, Rerin raggiunge la sua postazione dicendo "State pronti."


K'Trallis- Plancia
Data 20/11/2400 - 07.52


L'ufficiale tattico monitorava la situazione "Occultamento disattivato... siluro 1 armat..."
"Rilevo un oggetto sotto di noi" Lo interruppe l'ufficiale scientifico.
G'Ral ebbe solo il tempo di voltarsi verso la postazione scientifica che una serie di esplosioni avvolsero la plancia.


USS Stormbreaker - Plancia
Data 20/11/2400 - 07.56


La vecchia nave da guerra Klingon era in avvicinamento a massima velocità di curvatura. Con uno sfarfallio che avvolse la nave, disattivarono l'occultamento e si prepararono a prendere di sorpresa la nave federale ma, nello stesso istante, tre siluri partirono dalla Stormbreaker. Uno mancò il bersaglio ma gli altri due centrarono in pieno la classe K'Trigna sulla gondola di destra, che esplose in mille pezzi. L'attacco a sorpresa si era ritorto
contro di loro ed erano stati colpiti prima di riuscire ad attaccare la nave federale o alzare gli scudi.
La K'Trallis perse la curvatura. Prontamente la Stormbreaker le fu addosso e, con precise bordate di phaser, disabilitò la nave klingon.
"E' finita" annunciò Durani con un sospiro di sollievo.
Rerin osservò con un largo sorriso sul volto lo schermo principale, che proiettava l'immagine della nave nemica danneggiata, e constatò che il piano aveva funzionato. Sapevano che la nave che aveva attaccato la Pontecorvo avrebbe potuto cercare di prendere di sorpresa anche la Stormbreaker, e l'avrebbe fatto quando si sarebbero trovati lontani da DS16 e dal pianeta dei Wadi, vale a dire verso la mattina del giorno 20. Per ovviare problemi e, per togliersi di torno un possibile aggressore, Durani aveva ideato il piano "pesca". Una sonda occultata con dei sensori gravimetrici avrebbe seguito la Uss Stormbreaker fornendo informazioni addizionali sull'arrivo di un possibile aggressore.
Appena la K'Trallis disattivò il dispositivo di occultamento, la sonda fornì quasi istantaneamente le informazioni sulla posizione della nave attaccante, permettendo a Durani di far fuoco con precisione. C'era sempre il rischio che la sonda venisse scoperta ma difficilmente una nave occultata avrebbe utilizzato dei sensori attivi durante l'avvicinamento, per il rischio di farsi scoprire.
Rerin si alzò in piedi pienamente soddisfatto dicendo "Bene signori, pronti con una squadra di abbordaggio."