Home Home
 
 
 
 
 
 
DS16GAMMA - MISSIONE 25 RSS DS16GAMMA - Missione 25

25.06 "Una nuova avventura"

di Lucas Warren, Pubblicato il 17-02-2021

USS Freedom
20/11/2400 - ore 12,20


Lucas stava studiando la planimetria della stazione quando la nave attraversò il Tunnel. Lo guardò emozionato, era la prima volta che vedeva un evento simile, gli sarebbe piaciuto fermarsi su DS9 per studiarlo ma lo aspettavano dall'altra parte alla Base Spaziale DS16 G, forse anche lì avrebbe potuto esaminare e approfondire gli studi fatti. All'improvviso sentì la voce dell'ingegnere Harry Stamper uscire dal badge.

=^=Tenente siamo arrivati alla Deep Space 16 Gamma. Quando è pronto la sbarcheremo, il capitano ci ha già affidato una missione.=^=
"Vado signore e grazie."

Gli allievi che avevano viaggiato con lui erano già scesi e mentre stava per teletrasportarsi senti un guizzo di eccitazione, una nuova avventura stava per iniziare.



Base Stellare 16 Gamma
20/11/2400 ore 12,50


Quando uscì dalla sala del teletrasporto vide che gli altri con cui aveva viaggiato seguire i propri superiori. Si guardò intorno incuriosito, era più simile a una citta che a una base spaziale con negozi e bar. Sulla nave aveva studiato la pianta della stazione perciò si diresse nella direzione dove doveva trovarsi la sala di controllo e l'ufficio del capitano Aymane.

Mentre stava camminando guardandosi intorno, venne fermato da un giovane guardiamarina "Siete nuovo signore?"

Lucas si girò e guardandolo "Sono il Tenente Lucas Warren, il nuovo ufficiale scientifico, sto andando ad incontrare il capitano."
"Se vuole l'accompagno, signore." Disse il giovane cortesemente.
All'improvviso una voce dietro di lui li interruppe "Torni al suo lavoro, Winter ci penso io al tenente."

Entrambi si girarono e videro una bella donna di colore che lo guardava interessata.

Il Guardiamarina annuì e mormorò "Si signora" e si allontanò in fretta.

La donna lo guardò con attenzione e sorrise.

"Lei è una klingon?" esclamò Lucas.
"È un problema, Tenente." Rispose la donna incuriosita.
"No signore" rispose Lucas vedendo i gradi, poi continuò "Sono..."
"Si lo so, lei è il Tenente Lucas Warren, il nostro nuovo ufficiale scientifico." Poi sorrise di nuovo e continuò "Venga l'accompagno dal capitano Aymane. A proposito, sono il Comandante Tara Keane, il Capo Operazione della base. Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure a me."

Quando entrarono nell'ufficio, il Capitano stava controllando dei DPadd, sollevò la testa e li guardò con aria interrogativa. Tara stava per parlare ma questa volta Lucas la anticipò.

"Sono il Tenente Lucas Warren, il nuovo ufficiale scientifico." Poi porgendogli un DPadd continuò "Ecco gli ordini e il mio curriculum."

"So già tutto, benvenuto a bordo tenente." Quando vide che Tara era ancora all'interno dell'ufficio disse con un sorrisino "Grazie comandante, ora può tornare alla sua postazione."

Quando la donna fu uscita, il capitano Aymane continuò "Devo dire che si è scelto un brutto momento per arrivare." E gli racconto ciò che era accaduto.
"Spero che presto torneranno i suoi colleghi così potrà conoscerli. Intanto si faccia dire qual'è l'alloggio a lei assegnato e inizi ad ambientarsi nella stazione. Temo che avremo presto bisogno di lei. Può andare."