Home Home
 
 
 
 
 
 
SHELDON - MISSIONE 08 RSS SHELDON - Missione 08

08.01 "Indovina chi"

di Kyel Rezon , Pubblicato il 12-12-2023

Sheldon
Sala tattica
11/10/2403 - ore 18:07


Adrienne era spazientita: era passato un giorno intero da quando avevano ricevuto l'incarico dal Re di Teken IV di aiutarlo nella ricerca del Piccolo Principe, ma non erano riusciti a trovare una pista degna di questo nome.
Più passava il tempo e più aumentava in lei la consapevolezza che la benevolenza reale nei loro confronti poteva scemare, mutare in diffidenza o in aperta ostilità.
Avevano impostato i sensori di Sheldon in base alle specifiche dell'erede al Trono, ma molte erano le variabili e poche le compatibilità: su Teken IV non vi erano altre razze o specie se non quella Tekeniana e, dal punto di vista genetico, i Tekeniani erano pressoché quasi identici, come se fossero tutti consanguinei gli uni con gli altri.
Consultando gli archivi della casa reale, vi era una sorta di elenco infinito di matrimoni combinati per preservare l'unicità della specie e consolidare la stabilità del regno.
Occorreva, pertanto, andare ad analizzare più concretamente le varie anime che popolavano la Corte Reale, cercando di capire chi avesse interesse, reale o presunto, nella sparizione del piccolo Principe.
Ammesso, e non concesso, che le supposizioni del Re circa un allontanamento forzato dell'erede fossero suffragate da fatti concreti.
Fu Hewson a prendere la parola: "Odalric Asen, Primo del Suo Nome, siede sul Trono di Teken IV da poco meno di dieci anni, subentrato a colui di cui lui è sia nipote, che cugino, che zio. Il vecchio Re, Xuàn Arslan, in realtà non ha mai abdicato, è semplicemente andato fuori di senno. Ha iniziato come molti Re eremiti: dedicando anima e corpo a manoscritti e vecchi libri, cercando di apprendere cose dimenticate da tempo.. proposito elogiabile se non ci si scorda di chi si ha al proprio fianco."
"Quindi la successione come è avvenuta? Colpo di stato?" domandò Adrienne siglando un primo pad della lunga pila che aveva davanti a lei
"No, non esattamente.. un consiglio allargato ai nobili ed a tutti i padiur.. in altre parole a tutti gli aventi diritto al trono ed ai capitani delle navi della Flotta Reale Tekeniana" intervenne Jekins "ma.. l'unico candidato forte e papabile è stato Asen, non ci sono stati scontri a nessun livello.. ho verificato personalmente, per lo meno sui media locali e sulle fonti ufficiali.. ho sguinzagliato qualcuno dei miei per capire se nei bassifondi ci siano state scaramucce, ma tenderei ad escluderlo.. non mi pare ci sia censura sui sistemi informativi"
"Ok.. d'accordo.. il Consiglio depone Arslan ed elegge Asen. Questo pone il vecchio re o qualche suo fedelissimo nella posizione ideale per far sparire l'erede al trono, no?"
"Non proprio, Capitano.. o, comunque, trovo difficile che sia stato Arslan: è un re vecchio, solitario, che ama dare ordini a sudditi immaginari su una piccola isola del pianeta in cui lui è l'unico abitante" rispose Naky che aggiunse, dopo una breve pausa "ho verificato, lì non ci sono altre forme di vita senzienti"
"Va bene.. chi è il prossimo della lista?"
"Il nobile Goisen, consigliere reale e potenzialmente anche un possibile candidato al trono, ma senza alcuna speranza: tra i suoi simili è etichettato come un vanitoso che chiede solo di essere applaudito e ammirato, anche senza ragione.." riprese ad esporre il Consigliere di bordo "è un valido burattino, ma non ce lo vedo come burattinaio.. la sua ritrosia nei nostri confronti è solo dovuta alla paura che un nostro successo possa metterlo in cattiva luce con il Re o in secondo piano con il resto della corte"
"Ok.. chi altri?"
"Il Vicario Gawen, in teoria portatore su Teken IV dei voleri dei loro dei, ma, in realtà, è poco più di un ubriacone che beve per dimenticare la vergogna di bere.. in un circolo vizioso pressoché infinito.. non ce lo vedo ad architettare un rapimento.."
"Uhm.." mormorò Adrienne spazientita muovendo la mano e ruotando il polso in avanti per dar segno a Hewson di proseguire mentre lei controllava l'ennesimo pad.. compito che sarebbe spettato a Rezon.. se solo si fosse degnato di presenziare a quella riunione
"L'Aldermanno Jermyn, una sorta di tesoriere di stato, peraltro abbastanza incauto.."
"Incauto?" scherzò Jekins "non so su Betazed, ma, dalle mie parti, si direbbe che è un uomo d'affari che passa i giorni a contare le stelle, credendo che siano sue"
"E' una metafora calzante.. borioso, pieno di sé, che si vanta delle proprie imprese di successo, tralasciando quelle in cui miseramente ha fallito ed i cui debiti ha saldato con fondi del tesoro reale"
"Il Re lo sa?"
"Sì, ma, guarda caso, essendo cugini, ha deciso sempre di soprassedere.. chissà come mai.." esclamò Naky con un ghigno divertito
"Ok.. avanti il prossimo.."
"Lo scudiero reale Hotys.. il cui compito è girovagare per l'intero pianeta, ma in realtà non lascia mai la capitale, annotando e segnando tutti i lavori da svolgere per il bene delle collettività"
"Potrebbe centrare con la sparizione del Principe?"
"Potrebbe, ma non ne vediamo per ora la ragione.. sembra uno dei pochi sani di mente della corte per cui il Re dimostri un minimo di affetto o di ammirazione.. sarebbe papabile come sospetto se si trattasse di un allontanamento spontaneo del Principe o qualcosa di organizzato dal Re.."
"Ok.. chi manca?" sospirò Adrienne all'ennesimo pad da visionare
"L'Alto Magistrato Girardus che, a dispetto del titolo altisonante, non si occupa di leggi, bensì di geografia, cartografia ed astrometria.. il problema è che non è uno che ami l'esplorazione, non va ad analizzare il terreno.. si limita a stare nel suo ufficio a catalogare e riportare dati.. si può dire che non ha idea di come sia fatto il suo pianeta o di come sia cambiato nel corso del tempo."
Adrienne stava per rispondere di andare avanti con quell'elenco di perfette nullità quando le porte della sala tattica si aprirono con un sibilo lasciando entrare la grossa sagoma del Primo Ufficiale.
In braccio al beta-risiano stava placidamente appollaiato un bel bambino di non più di quattro o cinque anni, dai capelli rosso fuoco.
Non ci fu bisogno di chiedere a Rezon chi fosse quel bambino, data la piccola uniforme da alto ufficiale Tekeniano che il piccolo indossava.
Adrienne avrebbe voluto fulminare Rezon con lo sguardo e rimpiangeva il fatto di non poter leggergli nella mente.. quindi si limitò ad un sussurro appena accennato condito da una mimica facciale particolarmente divertente che strappò un sorriso a tutti i presenti.
"Per tutti gli dei, che ci fa qui??"
"Chiedilo a Sheldon.. ero in plancia con Blake ed Alec mi ha fatto notare delle piccole variazioni di rotta fatte dalla nostra nave.. niente di particolare, ma sufficienti per farci arrivare proprio alle porte del territorio dei Tekeniani.. ho chiesto a Sheron di verificare i piani di volo di Shena e, guarda caso, Shena era proprio in territorio Tekeniano quando il piccoletto qui è sparito.. unisci questo al fatto che Sheldon ha detto al Padiur Dascan di essere spesso di passaggio nel loro territorio e che ci ha detto di prepararci perché Nami ed Eric non sarebbero restati i soli bambini a bordo.. beh.. il mio intuito ha fatto il resto"
"Sheldon?????" la voce della Faith si alzò di due ottave
"Uffa.. quanto siete noiosi voi Labradoodle.. il Piccolo Principe mesi fa mandò su tutte le frequenze un messaggio di aiuto.. voleva scappare dal suo pianeta, desiderava qualcuno che lo portasse lontano.. ad esplorare il mondo.. ho fatto in modo che accadesse! Non potevo lasciarlo da solo a bordo di Shena.. sapete com'è fatta.. quindi ho fatto in modo che fosse teletrasportato da me.. non pensavo che il gorillone qui presente si mettesse in mezzo e verificasse il programma attivo su una delle mie sale ologrammi secondarie che non usate pressoché mai.."