Home Home
 
 
 
 
 
 
USS RAZIEL - MISSIONE 07 RSS USS RAZIEL - Missione 07

07.02 "ALLEATI CELATI"

di Hazyel , Pubblicato il 06-09-2018

FLASHBACK
SOL III (Terra) - San Francisco
Comando della Flotta Stellare
Commissione Servizi Segreti
29 aprile 2398 - ore 21.44


"Signori vi ripeto che, a mio parere, mettere in allarme l'intera Flotta rischia di essere controproducente per la copertura degli uomini della USS Raziel" affermò con evidente disappunto il Contrammiraglio Darion
"Non posso che concordare con il nostro ansante collega.. già qualche giorno prima del fattaccio, io stesso ho domandato alla Bates, con non poche perplessità a dire il vero, come mai una delle nostre squadre d'élite venisse inviata a ficcare il naso in quell'enorme anomalia rappresentata dagli Aetos.." gli fece eco il Contrammiraglio Often
"Ciò dimostra un evidente errore di valutazione.. ancora più grave senza un adeguato piano d'azione o di fuga" rincarò il Viceammiraglio Kovas
"Oppure, visti i pareri più che tranquillizzanti di due assi della diplomazia come Retok e Qwetzyr, ciò dimostra che la Bates ha avuto un ottimo fiuto, pur non avendo intrapreso nessuna azione di contenimento.. ed in ciò posso concordare con voi, ma era impensabile l'attuale improvviso cambio comportamentale degli Aetos. Definirlo illogico, rispetto alle informazioni che erano in nostro possesso, è assolutamente eufemistico" corresse il tiro il viceammiraglio Merak subito avvallato da un grugnito forte e convinto della Contrammiraglia Frashlar.
"Addossare la colpa di quanto successo sulle spalle della nostra Bernadette credo che sia ingiusto e del tutto inopportuno, visto anche il legame personale, affettivo e profondo, che la stessa ha con una dei nostri ufficiali rapiti" dichiarò l'Ammiraglio Rexen riportando i colleghi su un piano meno litigioso
"Concordo. Abbiamo del personale portato via da alieni potenzialmente ostili e ciò è ragion sufficiente per mettere in allarme tutte le navi della Flotta che navigano vicine al settore coinvolto dai fatti con gli Aetos. Dobbiamo, però, valutare, nel caso in cui siano rintracciati, se debba o meno essere la USS Raziel ad assumersi l'onere ed il compito di riportare a casa le proprie colleghe.. ci sono dei pro e dei contro notevoli" obiettò, centrando l'essenza del problema, la Contrammiraglia Sothe
"Io, sinceramente, vedo solo dei grattacapi e nessun benefit.. per recuperare un numero esiguo di ufficiali, per carità esperti e preziosi, rischiamo di perdere un prototipo di Defiant accuratamente studiato e modificato per operare al meglio al servizio dei nostri operativi.. rischiamo di perdere un intero equipaggio di elementi di valore.. in alcuni casi oserei dire dei veri fuoriclasse nel loro ambito.. non solo.. rischiamo anche che l'intero progetto Empireo venga rivelato.." argomentò un sempre più sudato Darion
"Vero.. è, infatti, fuori di dubbio che un'eccessiva attenzione da parte della Flotta, dei mezzi informativi e di stampa andrebbe a nuocere alla riservatezza che debbono mantenere tutti i membri di Empireo" nuovamente Often non mancò di essere solidale e concorde con l'amico
"Non possiamo però esimerci dal convocare una commissione d'inchiesta.. potremmo idearne una ad hoc, con compiti organizzativi e di coordinamento delle ricerche, per capire come sia potuta accadere una cosa del genere.. le udienze dovremo svolgerle a porte chiuse, lasciando filtrare solo notizie controllate per non far insospettire né eccessivamente allettare l'interesse degli ascoltatori" suggerì Frashlar
"Buona idea.. considerate anche che degli stessi diplomatici, inviati a supervisionare le strutture create dagli Aetos, non possiamo fidarci pienamente e dovremo, quindi, studiare strategie d'interrogatorio tali da non mettere nessuno dei due in sospetto.." ragionò ad alta voce Kovas
"Finora è risaputo soltanto che sono spariti elementi delle Flotta dal pianeta colonia creato dagli Aetos prima che questi si dessero alla fuga.. facciamo in modo di mantenere questo basso profilo.. comunicate ai vari comandanti delle nostre unità che è prioritario attivare una zona di ricerca e soccorso in un'ampia area attorno al sistema ZH-243. Obiettivo della ricognizione è rintracciare una nave di dimensioni considerevoli che si è occultata portando con sé ufficiali della Flotta.. non divulgate altre notizie" ordinò Rexen prima di continuare con un tono più sommesso "ogni informazione raccolta deve essere posta sotto livello di sicurezza SECLAR e condivisa in via preliminare solo con la commissione ispettiva d'inchiesta che affideremo a Darion.."
"Perché proprio io?"
"Perché qua dentro sei apparentemente fra i più allarmati e preoccupati.. la tua mole ed enorme resa espressiva sono necessarie per praticare un buon teatro.. e confidiamo tutti nella tua proverbiale ed instancabile leziosità.. nonché nella tua apparente prudenza nel prendere decisioni.. dovrai tenere impegnata su di te ogni attenzione indebita.. dovrai coordinare le attività di ricerca, permettendo a noi di verificare le informazioni che entreranno in tuo possesso seguendo ogni pista possibile.."
"E.. non da ultimo.. caro mio Jonathan dovrai convocare Qwetzyr e Retok e farli parlare.. far raccontare a loro ogni minimo dettaglio che ricordano sulla colonia Aetos e via dicendo.." fece ironico Often "stai solo attento che sono due serpenti a sonagli.. se intuiscono qualcosa, poi vanno fino in fondo.. qualsiasi sia il costo da pagare"
"Tranquilli.. so come gestirli"
"Una volta finiti i convenevoli ovvi.. se permettete, non abbiamo affrontato la questione più spinosa: checché ne pensiate voi, non credo sarà possibile evitare che il Comandante Moses rinunci spontaneamente a rintracciare la figlia adottiva.. e lo stesso dicasi del Contrammiraglio Bates.. per quanto ufficiali integerrimi, entrambi mollerebbero all'istante la divisa se negassimo loro di seguire personalmente la questione" disse Kovas
"Sussiste, in effetti, un conflitto d'interessi notevole.." ammise Frashlar
"E' per quello che Bernadette non partecipa a questa riunione, no? Le sono state momentaneamente sospese alcune autorizzazioni di massimo livello.." domandò Often senza aspettarsi alcuna risposta
"E' indubbio che la USS Raziel starà in caccia degli Aetos finché non li avranno trovati.. e, conoscendoli, sono fra i pochi in grado di farlo.." affermò Sothe "ma da soli non possono riuscirci.. dovremo allestire una mini task force.. ufficialmente impegnata nella ricerca di una nave generazionale, con capacità di curvatura ed occultamento, potenzialmente ostile.. ed ufficiosamente impiegata a fornire aiuto e supporto al Capitano Hazyel"
"A proposito.. quale può essere il grado di coinvolgimento del Risiano? E' in grado di gestire le esplosioni caratteriali di Moses, di Wood e la giusta rabbia covata dai suoi uomini per un rapimento apparentemente inspiegabile?"
Tutti gli sguardi si posarono sulla Contrammiraglia T'Li che, rimasta del tutto in silenzio fino a quel momento, inclinò appena il collo verso destra prima di accennare affermativamente col capo.
"Ottimo allora: il Viceammiraglio Merak guiderà la task force.." ordinò nuovamente Rexen "mentre i miei uomini raddoppieranno gli sforzi per vanificare ogni tentativo di interesse indebito nei confronti di Empireo e della USS Raziel.. prima troviamo gli Aetos, prima potremo ragionare su una strategia di azione più precisa ed accurata"
"E se non dovessimo trovarli? Saremo in grado di fermare la caccia di Moses? O ci troveremmo di fronte ad un pazzo fuori controllo e costretti a dover chiudere il progetto?"
"Non possiamo chiedere loro di sacrificare i colleghi solo per continuare la loro missione.. sarebbe un guaio. Dobbiamo aiutarli nel miglior modo possibile.."

FLASHBACK
Base Stellare K4 - Empireo
Ponte 24 - Infermeria
30 aprile 2398 - ore 03.12


Tutti gli ufficiali che erano tornati dal quarto pianeta del sistema ZH-243 erano stati sottoposti a controlli approfonditi.
Gli esami diagnostici e strumentali di routine erano già stati svolti dall'equipe medica della USS Swindle, ma il Capitano Hazyel aveva preteso che ogni membro di Empireo che era sbarcato sulla colonia Aetos e da questi narcotizzato fosse analizzato nuovamente in maniera specifica e completa.
Ciò aveva incontrato non poche rimostranze da parte del Comandante Moses e di tutti gli altri ufficiali, ma il Risiano era stato intransigente.
L'intero staff di medici ed infermieri era stato messo all'opera, supportato dal team di analisti.
Tutto era nato da una mezza frase sconnessa di Wood. Era quasi certo che la Tarev gli avesse raccontato dell'interesse di una Aetos per una sua possibile gravidanza interrazziale.
Poteva essere una coincidenza senza senso, ma, da quell'episodio alla spiaggia, anche alla cena di gala avevano tutti assistito ad una serie di gentilezze nei confronti della dottoressa di Empireo.
Poteva essere semplice educazione o c'era altro?
Dopo ore di test, controlli ed analisi, finalmente erano giunti ad un responso.
A tutti erano stati fatti dei prelievi ematici.. in misura più marcata su Wood e su Hazyel.. come se l'interesse degli Aetos si fosse concentrato su quei due ufficiali.
Alexander era il compagno di Elaina ed avrebbe avuto un senso logico se la razza aliena avesse posto l'attenzione sull'eventuale gravidanza della dottoressa.
Ma Hazyel? Cosa c'entrava in tutto quello?
Prima ancora che gli analisti potessero fornire un responso alla domanda, parere concorde ed unanime di Capitano e Primo Ufficiale fu quello di limitare al minimo la presenza femminile sulla USS Raziel durante la caccia agli Aetos.
Alla dottoressa Krissa Welsh, vice della Tarev, fu affidato il comando pro tempora dei team medici di Empireo, obbligandola a rimanere sulla base spaziale, mentre al suo posto a bordo della Defiant fu occupato dal Guardiamarina Kresnal Stander.
Il Terrestre Betazoide, pur essendo un giovane mago della chirurgia, era particolare nel suo modo di essere a causa di una forma lieve di sindrome del Savant.

FLASHBACK
SOL III (Terra) - San Francisco
Quartier Generale della Flotta Stellare
Ufficio del Contrammiraglio Bates
05 maggio 2398 - ore 11.25


=^=Comunicazione criptata sicura, v'è un lieve ritardo dovuto alla notevole distanza=^=
"Grazie Terel, apri la trasmissione"
Dopo circa un minuto di schermo nero e silenzio assoluto, un attimo prima che a Bernadette prudessero le mani, un volto comparve davanti a lei: un umanoide dalla pelle pallida, quasi diafana, ma con ampie zone di macchie bruno-rossastre sulla testa che culminava con una cresta ossea sporgente ed un pennacchio di capelli rossi.
=^=E'..bzz.. sempre un piacere.. bzz.. rivederti..=^=
"Grazie Jorulx, come sta tua madre?"
=^=Ringraziando Prixin.. bzz.. sta bene.. che posso fare.. bzz.. per te, amica mia?=^=
"Ho bisogno di sapere tutto ciò che il tuo popolo sa degli Aetos.. Victoria è stata rapita"
=^=bzz..=^=
"Jorulx mi senti?"
=^=Certo.. ho provato a migliorare il segnale.. quello che mi dici è sconvolgente! Gli Aetos sono tutto fuorché aggressivi solitamente.. hanno sempre avuto conoscenze e potenzialità per espandere il proprio dominio ben oltre il loro sistema natale, ma non l'hanno fatto.. hanno preferito farsi la guerra da soli fino ad autodistruggersi quasi completamente=^=
"Che vuoi dire?"
=^=Non sono guerrieri, ma sono ugualmente brutali assassini.. scienziati pazzi che hanno scelto la guerra genetica per combattersi gli uni agli altri.. sono arrivati al punto di uccidere i loro stessi figli, o meglio impedire che i loro rivali ne potessero avere.. ormai sono per lo più ombre di loro stessi.. vecchi idioti che per mantenersi giovani, giocano alla clonazione..=^=
"Non ci sono giovani?"
=^=Che io sappia no.. hanno impedito loro di nascere, crescere ed imparare.. trasferiscono conoscenze da un corpo all'altro tramite un processo assai simile alla clonazione.. in un certo senso simile al passaggio del simbionte della cultura Trill del vostro Quadrante..=^=
"Ma possono aver figli?"
=^=No Bernadette.. non ne sono più capaci.. o per lo meno è quello che noi sappiamo di loro.. ci sono varie fazioni degli Aetos.. ognuna si è fatta almeno una o due navi generazionali e si sono sparse per l'universo alla ricerca di una soluzione.. i parti normali a loro non sono possibili.. ma perché questo interesse? Victoria è incinta?=^=
"Lei no, una sua collega è plausibile di sì.. stava cercando da qualche tempo di avere un figlio dal suo compagno.. è una Betazoide, ti ricordi che razza sono?"
=^=Lo sai bene che adoro quell'intelligenza artificiale che mi avete donato al nostro ultimo incontro. Certo è un po' ingombrante come parete, ma le ho trovato la giusta collocazione e mi faccio sempre raccontare storie ed aneddoti della vostra parte dell'universo=^=
"Lieta di esserti stata utile.. il tuo popolo può aiutare una o più navi della Federazione se trovassimo il varco per dirigerci verso il sistema Aetos?"
=^=La scomparsa del Dominio è di grande aiuto, ma le teste di legno dei Kazon si sono fatti più spavaldi ed aggressivi. Non credo che noi Talaxiani possiamo fare qualcosa per arginare loro ed aiutarvi, ma proverò a sentire in giro.. Abbi cura di te Bernadette=^=

FLASHBACK
Quadrante Delta - Luogo imprecisato
Nauvoo - Nave degli Aetos
Area di Sorveglianza
01 luglio 2398 - ore 22.43


Nimueh non aveva mai covato alcun dubbio su Bagtar, il fratello Capitano.
Sino a quel momento, non aveva condotto i suoi compagni in nulla di azzardato o folle. Era uno dei migliori comandanti che aveva la sua gente: misurato nei modi ed attento ai risultati.
Era per quello che lei, e molte altre come lei profondamente leali con l'Alto Apostolato, si erano lasciate convincere a cercare una soluzione pragmatica al problema delle nascite assenti, senza aspettare una soluzione proveniente dal cielo.
Tanto più che i loro gusci di clonazione stavano inesorabilmente continuando a deperirsi anzitempo.
Dopo il rapimento, mentre in lei aumentava il sentimento di protezione ed attenzioni nei confronti della donna incinta, in Bagtar si affacciavano sentimenti di autoesaltazione e fanatismo.
Un desiderio malcelato di raggiungere il potere, sfruttando un'altra oscenità genetica partendo da un fatto straordinario e bellissimo come una nuova nascita.
Tutto ciò che lei aborriva. Si ripromise di proteggere la creaturina che sarebbe nata da quella Betazoide, ma quanto si sarebbe potuta spingere contro Bagtar?
E soprattutto, aveva ragione lei, oppure quella proposta dal fratello Capitano era l'unica strada percorribile?