Home Home
 
 
 
 
 
 
USS RAZIEL - MISSIONE 06 RSS USS RAZIEL - Missione 06

06.08 " NUOVE VITTIME E RIVELAZIONI "

di Elaina Tarev, Pubblicato il 28-04-2018

USS Raziel
Ponte 1 - Ufficio del Capitano
11 gennaio 2398 - ore 00.15


Hazyel era intento a leggere gli ultimi rapporti quando sentì suonare il sensore della porta
"Signore, le chiedo scusa per l'ora ma..."
Hazyel alzò una mano fermando Naidoo "Ma il killer sta raggiungendo il proprio obiettivo e, una volta arrivato alla fine, non possiamo sapere cosa intenderà fare.. se non erro vi sono altri corpi"
"Beh... purtroppo si" Naidoo si avvicinò alla scrivania accomodandosi "Il detective Fusco, ieri mattina, ha avuto una soffiata ed ha iniziato i rilevamenti sulla scena del crimine, ovviamente si sono tutti guardati bene dall'informarci con sollecitudine"
"Si, lo immaginavo" Hazyel sospirò "Stiamo ficcanasando da un po' di tempo in queste indagini e questo per loro non è altro che un ostacolo. Se non fossimo stati qui avrebbero già potuto provvedere alla vecchia maniera, incolpando qualche innocente per i crimini impossibili da insabbiare"
".. e occultando tutto il resto" terminò la frase Naidoo "In effetti credo che inizi ad aumentare un po' la frustrazione da parte di alcuni soggetti, a partire dallo stesso Larinos. Temo che questi ritardi nel comunicare le informazioni che gli pervengono dai suoi detective sia solo l'antipasto, non mi sorprenderei affatto se stesse preparando qualche brutto tiro per ricorrere alle maniere spicciole nei prossimi giorni"
"Temo che, a prescindere da quanto possa fare Larinos e chi per lui, queste indagini abbiano vita corta. L'Ultima Cena di Leonardo rappresenta in tutto tredici soggetti, che corrispondono ai dodici apostoli e Gesù. Gli due ultimi corpi trovati portano a nove le vittime da collocare all'interno al dipinto.. che noi presumiamo aver collaborato, in un modo o nell'altro, alla creazione dello stesso essere che tanto si è divertito ad ucciderli in modi sempre diversi"
Naidoo annuì incrociando le braccia al petto
"Sì signore, per le prime sette vittime possiamo affermare che vi sia un collegamento più o meno solido con la Northern-Line.. per alcuni si tratta più di ipotesi, ma corroborate dalle caratteristiche delle vittime e dal tipo di professione che svolgevano"
"Per le prime sette.." la voce di Hazyel risuonò un po' bassa, come se stesse assimilando la mezza informazione appena ricevuta "Quindi devo presumere che le ultime due non sembrano rientrare nello schema seguito sinora per l'individuazione delle vittime, è corretto?"
"Sì Capitano, è una strana anomalia, infatti.. le due vittime ritrovate da Fusco sono i resti di una donna ed un uomo, entrambi di razza Andoriana, e ciò porterebbe a tre le vittime di quella specie.."
"Il che è atipico rispetto a quanto fatto sinora dal killer"
"Esatto, ma c'è dell'altro signore. I due risultavano fra loro sposati. Il detective Fusco ed i suoi agenti sono riusciti a risalire a quelli che sarebbero dovuti essere i nomi attraverso i documenti che avevano con loro.."
"Mi pare di capire che quei nomi non la convincono"
"No Capitano, sono certamente falsi. Li ho trasmessi almeno cinque ore fa al Comandante Mendel e, per quanto lei abbia svolto tutte le ricerche possibili e immaginabili, non si è trovata alcuna notizia su quei due soggetti prima del 2391.. sembrano essere apparsi dal nulla sette anni fa, e anche i loro keth di appartenenza sembrerebbero essere nati con loro.. in compenso, partendo dalle immagini, Sarah è riuscita a rintracciare quelli che riteniamo essere i reali nomi delle ultime due vittime: Arehl Th'rellith e la sua compagna, Syris Sh'everon"
"Uhm.. sembrerebbe che siano stati costretti ad entrare in clandestinità, ripudiando addirittura il nome del proprio clan.. interessante, solitamente la razza Andoriana è rinomata per l'avere un profondo senso della famiglia e delle tradizioni.. i keth Rellith ed Everon sono decisamente antichi, non credo che nessuno dei suoi membri sarebbe disponibile a rinunciare alla propria identità se non assolutamente necessario. Sappiamo altro?"
"In effetti..." Naidoo si massaggiò il collo per qualche attimo "Forse c'è qualcos'altro, anche se non so ancora cosa possa significare né se effettivamente abbia qualche attinenza con quanto sta avvenendo qui a Marallax 3C. Ricercando qualche affinità fra i due casati di Rellith e Everon, Sarah ha trovato il nome di una pseudo organizzazione semi-clandestina di Andoria conosciuta da pochissimi individui con il nome di Nhat yew"
"Mai sentita.. e di cosa si occuperebbe questa Nhat yew?"
"E' questo il punto, Capitano.. al momento non ne abbiamo la più pallida idea. Sappiamo solo il nome.. non saprei dirle se sono davvero così bravi a mantenersi sotto i radar o, cosa che ritengo più credibile, sia un'organizzazione così piccola e mal organizzata da non suscitare alcun interesse"
"Capisco.." Hazyel annuì lentamente "Chieda comunque al Comandante Mendel di proseguire con le sue ricerche, non so perché, ma ritengo possa essere importante"

Luna Marallax 3C
Luogo sconosciuto
11 gennaio 2398 - ore 02.15


Ari si destò dai propri pensieri tornando a fissare con ammirazione e meraviglia la propria creazione: il corpo di Lindey era ancora caldo e la sua posizione in preghiera la faceva assomigliare ad un opera del Raffaello, altro artista vissuto secoli prima su Sol III.
Si versò uno scotch per poi soffermarsi a pensare all'ultima volta che si era sentito così maledettamente eccitato.. nulla gli aveva mai pervaso così tanto l'anima come lasciare uscire il suo lato più profondo ed intimo, la parte della propria anima conosciuta dai più come il Killer dell'Angelo.
L'uomo si soffermò ad osservarsi allo specchio *Io sono Dio* si voltò nuovamente ad osservare il proprio operato *Solo io posso dare la vita a creature tanto soavi ed eteree come gli angeli, l'espressione della mia onnipotenza* sorrise con un ghigno quasi agghiacciante prima di avvicinarsi al telaio in fibra di carbonio che tratteneva il corpo della giovane in quella strana posizione *Tutti dovranno ammirare la mia opera.. tutti devono sapere che fra loro vive Dio!*

USS Raziel
Ponte 3 - Stiva 2 - Sala Ologrammi
11 gennaio 2398 - ore 09.26


Nella sala ologrammi la maggior parte degli ufficiali superiori stava ad osservare con espressione assonnata ed annoiata il Tenente Stone, l'assoluto esperto in materia artistica a bordo della nave.
Quest'ultimo continuava a camminare avanti e indietro di fronte alla riproduzione a grandezza reale dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci, atteggiandosi a professore di fronte ad una classe di scolaretti.
"Dovete sapere che l'Ultima Cena, anche detta il Cenacolo vinciano, è un dipinto realizzato su parete che è stato ottenuto con una tecnica mista a secco su intonaco: questo dettaglio è molto importante per comprendere lo stato in cui si trova l'opera, poiché aver adottato una miscela di tempera ed olio su due strati di intonaco ha consentito al maestro di procedere più lentamente alla stesura del colore, ma purtroppo l'opera tende ad apparire spenta e sciupata.. ovviamente questo ha richiesto svariati interventi di restauro nel corso dei secoli, operazioni che non sempre hanno portato dei giovamenti all'opera stessa.."
Elaina sospirò per poi dare l'ennesima gomitata ad Alexander mormorando
"Sveglia.. non puoi metterti a dormire, ascolta quello che dice.."
"Ma mi annoio a morte, come dovrebbe aiutarci tutto questo?" rispose a bassa voce Wood
"In effetti non ha torto, il Tenente Stone ci ha preso gusto con queste sue spiegazioni.." mormorò a sua volta Chase, mentre Fox e Mendel annuivano con espressione annoiata
"Soffermiamoci ora ad ammirare l'opera nella sua integrità.." il Tenente Stone non sembrava minimamente disturbato dal brusio di fondo ma continuava a parlare con grande convinzione "Possiamo così notare come in primo piano, rischiarata da quelle tre finestre sul retro e con l'illuminazione frontale da sinistra, si staglia in primo piano questa lunga tavola con al centro, solitario nella sua imponenza, troviamo Gesù, mentre in ambo i lati troviamo sei apostoli, divisi in triplette. In totale abbiamo tutti e dodici gli apostoli e Gesù Cristo, quindi tredici soggetti"
"E tutto questo dovrebbe esserci utile?" la voce di Moses, che stava entrando nella stiva accompagnato da Hazyel, sembrò far smuovere finalmente il Tenente Stone che scattò sull'attenti
"Ritengo che la posizione dei corpi possa essere stata studiata in modo molto più approfondita di quanto non potesse sembrare inizialmente"
Il Tenente Stone si avvicinò al dipinto
"Come stavo dicendo, i dodici apostoli sono stati divisi in quattro distinti gruppetti formati da tre soggetti.. quello che ancora non avevo detto è che il quadro rappresenta un momento molto particolare: Gesù Cristo ha informato i discepoli che qualcuno di loro lo avrebbe tradito, così quello che possiamo osservare sono la primissima reazione che ognuno di quegli uomini ha avuto di fronte a quella dura rivelazione"
"Ogni apostolo ha reagito a modo proprio di fronte a quella brutta sorpresa.." intervenne il Comandante Mendel facendo un colpetto di tosse
"Esatto!" proruppe il Tenente Stone "Leonardo in quest'opera non si soffermò solo a dare una rappresentazione dell'Ultima Cena, di rappresentazioni simili ne esistono molte.. ma si soffermò ad analizzare gli stati d'animo dei discepoli!"
"Ma ancora non comprendo quale attinenza possa avere tutto questo con le nostre indagini" intervenne Hazyel osservando l'affresco
"Abbiamo analizzato il dipinto con il Comandante Winslow, riteniamo che anche il killer abbia fatto una propria personale rappresentazione psicologica delle proprie vittime"
Il Tenente Stone si mosse andando ad allargare una sola area dell'affresco
"Partiamo dalla terzina che troviamo completamente sulla destra, le persone che state osservando sono gli apostoli Matteo, Simone e Taddeo"
Stone si avvicinò all'immagine iniziando ad indicare il soggetto dalla tunica scura, che teneva il mantello sul braccio
"Riuscite a vedere il movimento di Matteo? Sta tendendo evidentemente le braccia verso il proprio messia, ma se ne allontana con il busto, portando tutta la sua attenzione sui tre compagni che gli siedono a destra, quasi a voler chiedere loro conferma delle parole che ha appena udito Matteo viene rappresentato con espressione sconvolta, così come Simone.." indicò l'uomo rappresentato con la barba ed i capelli grigi, prima di passare all'ultima figura di destra ".. e lo stesso Taddeo con queste mani alzate, vanno a manifestare la loro meraviglia ed angoscia di fronte ad una simile situazione" fece una breve pausa "Questo terzetto di soggetti evidentemente fanno fatica ad assimilare la notizia, si sentono sperduti e terrorizzati"
"E quindi?" chiese Moses decisamente perplesso
"E quindi in questa tripletta il killer potrebbe aver inserito tre persone che reputava in qualche modo più deboli.. più in difficoltà ad affrontare la situazione e che, forse, nel tempo hanno dimostrato qualche rimorso o altro.."
Victoria si mosse rapida digitando sul pad e sostituendo alle immagini dell'affresco quelle decisamente meno rassicuranti dei cadaveri
"Qui, andrebbero collocati, al posto di Matteo, l'Orioniana Shishessa.. al posto di Simone, l'Andoriana Shryn.. ed al posto di Taddeo, la Betazoide Reaze"
Il Tenente Stone andò ad allargare l'area successiva senza scomporsi
"Questa tripletta è posizionata un po' più a sinistra rispetto alla prima, giusto alla destra di Cristo.. ed è composta da Tommaso, Giacomo Maggiore e Filippo fra loro il primo che salta all'occhio è sicuramente la postura di Tommaso" indicò il dito alzato alla destra di Cristo "Il discepolo Tommaso era famoso per mettere sempre tutto in dubbio le parole altrui, il non credere in nulla e voler sempre verificare in prima persona ogni prova"
"Ed al suo posto è stato posizionato il detective Carter che, almeno per quanto sappiamo, è colui che non ha creduto nella cattura del Killer dell'Angelo ed ha continuato a fare la propria indagine.. quindi potrebbe anche starci" rispose quasi sovrappensiero Chase
"Accanto a quella figura, possiamo osservare Giacomo, seduto a braccia spalancate, e Filippo, in piedi con le mani verso il petto: entrambe queste pose sono studiate per indicare come i due discepoli volessero dimostrare di non avere nulla da nascondere il primo, e di essere totalmente innocente il secondo" il Tenente Stone osservò i presenti "Queste due figure, come prima reazione, professano la loro innocenza.. ci tengono ad estraniarsi dall'accusa mossa e crediamo sia questa la caratteristica che il killer ha visto nelle proprie vittime. Il considerarsi totalmente innocenti, senza vedere nel loro comportamento alcuna colpa, ritenendosi al di sopra di ogni sospetto ed ogni rimprovero"
"Mm.. e chi andrebbe in quella posizione?" chiese Wood quasi ridestandosi un po' dal proprio torpore
"Potrebbero starci a pennello sia il Ferengi Fnakag sia.. uhm non ricordo" intervenne quasi sovrappensiero il Tenente Comandante Mendel
"Non è che non lo ricordi Sarah.." rispose Elaina "Semplicemente quel posto è ancora da riempire.. ed io spererei rimanesse vuoto"
Il Tenente Stone annuì, ma poi riprese "Ora passiamo sul lato più a sinistra dell'affresco, con la tripletta formata da Bartolomeo, Giacomo Minore e Andrea. Bartolomeo ha entrambe le mani poggiate sul tavolo e si sta tendendo con il corpo verso Cristo, dando l'idea non solo di non credere a quello che sente ma, addirittura, di essere pronto a scattare.. arrabbiato"
"Ed al suo posto direi che possiamo trovare la Tellarite Ghani Jesil" intervenne nuovamente Elaina
"Eh.. considerato l'amorevole carattere che hanno i Tellarita, così aperto al dialogo calmo e pacifico, direi che non mi stupisce affatto" rispose Chase
"Giacomo Minore poggia una mano sul braccio di Andrea, e con l'altra tocca la spalla di Pietro.. ma come potrete notare non lascia trasparire un vero e proprio moto dell'anima personale, sembra quasi in attesa che qualcuno gli dica cosa fare.. cosa che ci porta a credere che in questa figura il killer abbia voluto inserire qualcuno più dotato di forza che di capacità di pianificazione.."
"Una specie di grosso gorilla ammaestrato.. e chi sarebbe il nostro gorilla?" chiese Hazyel osservando i propri uomini
"Ix, il Nausicano.." intervenne Elaina "Che purtroppo non abbiamo potuto analizzare direttamente ma dalle foto.. sì, direi che la definizione di gorilla possa andare bene"
Il Tenente Stone fece un altro colpetto di tosse per attirare nuovamente l'attenzione "Ultimo della tripletta è Andrea.. questo discepolo sembra rimanere fermo al suo posto e solleva in alto le mani con i palmi rivolti all'esterno.. anche in questo caso abbiamo un gesto per proclamare la propria estraneità alle accuse mosse"
"E se ve lo state chiedendo.." Victoria intervenne osservando i colleghi "Anche lui manca ancora al nostro macabro campionario di cadaveri"
Moses fece un paio di passi in avanti "Bella ricostruzione, ma non capisco ancora come possa aiutarci tutto questo"
"Ci aiuta a considerare il fatto che il nostro serial killer conoscesse evidentemente molto bene i soggetti che sono entrati nella sua rappresentazione, non si tratta di un semplice incontro sporadico.. deve aver condiviso del tempo con ognuno di loro, al punto da riuscire a farsi un'idea più completa della loro personalità e poter decidere dove collocare ognuna di loro all'interno dell'opera" Victoria si avvicinò al dipinto "inoltre, io ed il Tenente Stone riteniamo di aver individuato la tripletta di vittime a cui il nostro Killer tiene in modo particolare"
"Stavo giusto arrivando a loro, ho tenuto il meglio alla fine!" sorrise felice Stone andando ad allargare l'area dell'affresco e mostrare l'ultima terzina
"La prossima volta mettilo all'inizio così poi ce ne andiamo a fare colazione.." mormorò il Comandante Wood provocando alcune risatine tra gli ufficiali che aveva di lato ed ottenendo di rimando un calcio sullo stinco ed un'occhiataccia da Elaina.
"Dunque, la quarta ed ultima tripletta si posiziona fra la precedente e la figura di Gesù.. quindi possiamo dire che si trovano subito alla sinistra di Cristo.. è composta da Pietro, Giuda e Giovanni. Il primo che possiamo notare è Pietro, il soggetto più irascibile e violento.. tiene in mano un coltello e reagisce con estrema rabbia alle parole di Cristo. Al suo fianco abbiamo la figura quasi eterea di Giovanni, che in modo mesto si piega all'indietro ad ascoltare quanto gli dice Pietro senza fare nulla.. come uno spettatore della scena, si limita ad osservare"
"E qui troviamo quella coppia di Andoriani.. fatemi controllare i nomi" il Tenente Comandante Winslow iniziò a cercare all'interno dei rapporti salvati sul proprio pad "Arehl Th'rellith e la sua compagna, Syris Sh'everon.. loro potrebbero essere la chiave di volta, sono posizionati in modo che Arehl sia al posto di Pietro e sua moglie Syris al posto di Giovanni.. dobbiamo presumere che Arehl si sia macchiato di qualche gesto cruento e sua moglie abbia assistito senza muovere un muscolo, è questo che viene addossato loro dal killer.. così come a lui" Victoria indicò con la mano la figura di Giuda "Lui è visto dal killer come qualcuno che l'ha tradito.. magari in combutta con le altre due figure che gli sono accanto"
"Sono solo congetture.." rispose stizzito Moses
"Il profiling non è una scienza geometrica, ad ogni modo ve lo ripeto.. ritengo che le ultime due vittime siano la chiave di volta per individuare il vostro uomo!" rispose di rimando Victoria in direzione del padre.
"Molto bene" Hazyel prese la parola "Anche io avevo il sospetto che potessero darci qualche informazione di una certa importanza.. Comandante Mendel, è riuscita a trovare qualche informazione su quella pseudo organizzazione in cui sembrerebbero aver militato i clan di appartenenza delle due ultime vittime?"
"La Nhat yew, Capitano?" Sarah si drizzò un po' osservando il superiore "Non esattamente.. diciamo che una indagine sugli eventi recenti non ha portato a nulla, ma facendo delle ricerche storiche.. ammetto che qualcosa sia venuta fuori"
"Siamo tutti orecchie Comandante.." la incalzò Moses
"Tanto per cominciare, partendo dal nome dell'organizzazione.. non sembrava avere alcun significato, almeno fino a che non l'ho letto al contrario.. Weytahn!"
Sarah fece una piccola pausa osservando i colleghi per capire fin dove avrebbe dovuto iniziare a raccontare
"Gli Andoriani erano riusciti a terra formare un planetoide di Classe D, che chiamarono appunto Weytahn, sul confine fra il territorio Andoriano e Vulcaniano.. stiamo ovviamente parlando di fatti avvenuti ben prima della nascita della Federazione Unita dei Pianeti: ad ogni modo l'Alto Comando Vulcaniano ordinò agli scomodi vicini di far loro ispezionare la colonia creata su Weytahn, gli Andoriani rifiutarono e furono fatti sloggiare con la forza.. successivamente, tramite un trattato, i Vulcaniani reclamarono ufficialmente la proprietà sul planetoide"
Chase sbuffò ascoltando la spiegazione di Sarah "Sono cose avvenute una vita fa, non mi dirai che ora lo rivogliono indietro?"
"Ovviamente no, ma quando i Vulcaniani ottennero la proprietà di quel planetoide pensarono bene di rinominarlo Paan Mokar e posizionarvi attorno un satellite di sorveglianza.. i Vulcaniani vedevano nell'atteggiamento degli Andoriani, così irruenti e facili alla collera, un vicino decisamente pericoloso.. per questo hanno utilizzato degli espedienti per spiarne le mosse.. come la brillante idea di costruire una stazione di monitoraggio sotto all'antico monastero di P'Jem" Sarah sospirò "Non serve dire che gli Andoriani, seppure non ne avessero le prove, sentivano che i loro vicini dalle orecchie a punta li stavano spiando.. dunque la relazione fra i due popoli era decisamente tesa. E difatti le prove, successivamente, vennero alla luce.. la stazione fu infatti scoperta dal Capitano Jonathan Archer, Flotta Astrale Terrestre e dal Capitano Andoriano Shran, per poi andare distrutta sotto un bombardamento Andoriano".
"E tutto questo ci porta a quale conclusione?" chiese Hazyel "Non mi dirà che ci sono ancora Andoriani che si sentono spiati dai Vulcaniani.."
"In effetti sì, Capitano" il Tenente Comandante Winslow prese la parola "in molti pianeti della Federazione residuano dei piccoli gruppi che continuano a vivere questa nostra realtà come dannosa alla propria razza, c'è chi pensa che l'essere entrati in una realtà tanto grande quanto la Federazione abbia fatto perdere l'indipendenza del proprio pianeta, chi ritiene che con il passare del tempo le caratteristiche genetiche della propria razza finiranno per scomparire a causa dell'aumento sempre maggiore di coppie miste"
"Esatto.. su Andoria ho trovato piccolissime cellule di resistenza, sono ben poco organizzate e in effetti non è che abbiano fatto molto.. oltre ad organizzare qualche riunione di tanto in tanto e inveire un po' fra loro, non vi sono rapporti che li riguardino"
"Va bene, ma noi qui abbiamo due soggetti che si potrebbe ipotizzare aver fatto parte di questa Nhat yew.. due soggetti che, ad un certo punto, non si sa per quale motivo, decidono di cambiare nome per entrare nella clandestinità"
"Mm.. c'è un dettaglio che non le ho ancora detto" Sarah osservò il Capitano alzando di un'ottava la voce, come a sottolineare l'importanza del dettaglio "Mi rendo conto che potrebbe essere semplicemente un caso ma, da quello che ho appurato, la coppia sembrerebbe aver cambiato nome pochi giorni dopo la morte della moglie di Ari Lyenn.. e la moglie del signor Lyenn era Vulcaniana"
Hazyel strinse la mascella per qualche attimo "E tutti gli indizi tornano nuovamente a puntare verso questo Lyenn.." sospirò per un attimo "Credo sia ora di informare l'ammiraglio Bates di questi ultimi sviluppi, signori.. ottimo lavoro"

USS Raziel
Ponte 1 - Ufficio del Capitano
11 gennaio 2398 - ore 14.53


Hazyel era ancora alle prese con la disamina delle ultime ipotesi che erano state esposte in mattinata, quando il suono del sensore della porta non lo fece bloccare per qualche attimo ad osservare l'entrata "Avanti"
Naidoo entrò con passo molto rapido all'interno della stanza, scattando sull'attenti "Capitano" quindi si voltò ad osservare gli altri ufficiali superiori presenti nella stanza salutando anche loro "Comandante Moses.. Comandante Mendel"
"Tenente.. stamattina si è perso la lezione d'arte.." intervenne Moses sghignazzando
Naidoo osservò per qualche attimo il Primo Ufficiale senza capire per poi fare un colpetto di tosse "Mi spiace disturbarvi, ma credo di avere delle informazioni estremamente importanti" fece alcuni passi in avanti per poi passare il pad al Capitano "Sono stati individuati altri due corpi, uno che sembrerebbe riconducibile al killer che stiamo inseguendo.. è il dottor Amos"
"Uhm.. ha una postura tale da poter essere considerato nella posizione di Filippo"
"Come scusi Capitano?"
"Niente, la aggiorniamo in seguito.. ed il secondo corpo?"
"Ecco.. sembrerebbe essere riconducibile al Killer dell'Angelo, quello originale, signore" Naidoo osservò i colleghi "Avevamo inizialmente ipotizzato che fosse evoluto nell'attuale soggetto ignoto, ma tutto ciò dobbiamo necessariamente scartarlo gli ultimi due omicidi sono avvenuti praticamente contemporaneamente ed in aree fra loro troppo distanti.. è impossibile che un solo uomo potesse trovarsi contemporaneamente in ambo le scene dei reati a svolgere con estrema perizia entrambi i rituali d'uccisione"
"Quindi il Killer dell'Angelo ed il nostro Soggetto Ignoto sono due persone diverse" Hazyel annuì per un attimo "Entrambi che hanno vissuto abbastanza su questa luna per conoscere perfettamente la zona"
"Una coppia di killer fra loro sicuramente connessi.." intervenne il Tenente Comandante Winslow entrata con Naidoo "Entrambi hanno collegato le proprie uccisioni a delle opere religiose, almeno in senso lato.. non è possibile che sia solo un caso che il Killer dell'Angelo abbia la fissazione di porre le proprie vittime in posizione di angeli che volano in preghiera, mentre l'altro killer stia utilizzando come immagine da riprodurre l'Ultima Cena" fece una piccola pausa "Così come non credo sia possibile che sia una coincidenza che entrambi utilizzino delle intelaiature in carbonio per bloccare i corpi in quelle strane posizioni"
"Il secondo sarebbe un emulatore?" chiede Moses
"No, non credo" intervenne nuovamente Victoria "Se fosse semplicemente un emulatore, non vi sarebbero contatti diretti fra i due soggetti ed il secondo si limiterebbe a copiare ciecamente ogni singolo dettaglio a lui noto degli omicidi del primo"
"Ed è così che di solito li si smaschera.." Naidoo incrociò le braccia al petto "Solitamente le forze di polizia non comunicano mai tutti i dettagli degli omicidi.. in questo modo gli emulatori non sono in grado di ricreare perfettamente le scene del crimine del killer originario."
"Esatto.. ritengo che il rapporto fra i due possa essere più correttamente assimilabile a quello tra maestro e discepolo"
"Il Killer dell'Angelo starebbe facendo da mentore al Soggetto Ignoto?" Hazyel osservò con grande interesse la Winslow "Questo comporterebbe che i due si tengano in contatto"
"C'è dell'altro signore.." intervenne Naidoo "Anche la seconda vittima è stata identificata.. la donna uccisa dal Killer dell'Angelo è Lindey McGoudar, la segretaria di Ari Lyenn"
"Quei due erano scappati, abbiamo monitorato per tutto il tempo i vari canali di comunicazione della polizia, ma nessuno sapeva dove si trovassero.. noi stessi non ci siamo riusciti!" esclamò la Mendel
"E questo apre un nuovo interrogativo.." intervenne Hazyel "Le possibilità sono due, o il Killer dell'Angelo si è dimostrato più preparato di noi ed è riuscito a trovarli.. e questo mi porta a domandarmi che fine possa aver fatto il signor Lyenn..."
"O Ari Lyenn è in realtà il Killer dell'Angelo.. e a questo punto mi chiedo perché far rapire suo figlio" Moses finì la frase di Hazyel per poi osservare la figlia "A meno che.."
"Già.. se lui avesse l'idea di essere Dio, tanto da poter dare vita agli angeli... allora suo figlio è..."
"Gesù Cristo.." Hazyel osservò i colleghi alzandosi "Quel pazzo farà ammazzare suo figlio per terminare l'opera, informiamo gli altri"