Home Home
 
 
 
 
 
 
USS WAYFARER - MISSIONE 20 RSS USS WAYFARER - Missione 20

20.05 "Senza risposte"

di Gregory Cooper, Pubblicato il 07-05-2025


USS Wayfarer, Plancia
12/02/2402, 19:33 - D.S. 79117.30


Nello stesso momento in cui il vecchio Kiron si sacrificava per chiudere il loop temporale, un'onda di energia cronotonica esplose dal pianeta espandendosi come il palloncino di un bambino gonfiato a dismisura prima di scoppiare.
La malconcia Wayfarer, che fino a quel momento galleggiava in orbita forse ripetendo all'infinito le stesse azioni, fu fatta a pezzi esplodendo in una silenziosa palla di fuoco vermiglia.

La Wayfarer ancora integra e con Kiron a bordo non sfuggì del tutto alla deflagrazione e all'ondata di energia temporale, vibrando come un diapason colpito da un musicista troppo entusiasta.

"Rapporto danni!" ordinò il capitano alzandosi dalla poltrona di comando
"Cali di energia su tutti i ponti! Gli scudi hanno retto a stento!" comunicò Ristea mentre seguiva i comunicati delle diverse squadre
"Tre feriti lievi e un braccio rotto... mmh quattro feriti lievi" comunicò la dottoressa tamponandosi al contempo lo zigomo dopo l'urto con la console.
"Qualche possibile sopravvissuto sull'altra nave?" chiese lui ben sapendo la risposta.
"Negativo Capitano... non c'è rimasto nulla." rispose l'ufficiale tattico in servizio.

Kiron sospirò, sperava di salvare almeno qualcuno e avere qualche risposta. "Notizie dall'Away Team?"
"In linea..." rispose prontamente Ichigawa
=^=Capitano state tutti bene?=^= chiese Rumar non appena la comunicazione si attivò
"Qui nessun problema... piuttosto voi! Eravate nell'epicentro dell'evento!" ribatté Kiron
=^=Non abbiamo sentito quasi nulla. C'era una sorta di schermatura che ci impediva di comunicare e ha dissipato lo sbalzo iniziale di energia... signore non crederà a chi abbiamo trovato qui!=^= la voce del primo ufficiale era provata da quello che aveva vissuto ma felice di sapere che sulla nave stavano tutti bene.
"Signor Ristea è possibile teletrasportare l'away team?"
"Signorsì! Riceviamo di nuovo i loro segnali."
"Lo faccia e li trasporti direttamente in infermeria per i controlli." poi rivolgendosi al suo secondo in comando "Signor Rumar, fatevi tutti un controllo medico, poi venite da me per il briefing. Kiron chiudo!"

USS Wayfarer, Sala riunioni
12/02/2402, 20:52 - D.S. 79117.45


"Quindi sul pianeta c'era una versione anziana di me?" chiese il Capitano
Cooper borbottò qualcosa e ricevette una gomitata dalla dottoressa e uno sguardo di ghiaccio da Rumar
"Sì signor Cooper ha ragione... volevo dire una versione ancora più anziana di me" ripetè Kiron sorridendo alla sfacciataggine del suo ufficiale scientifico.
"Non esattamente..." lo interruppe di nuovo Cooper questa volta seriamente. "Ho terminato adesso le analisi, sia di quanto ricavato con il tricorder che dei pochi resti della seconda Wayfarer. Posso affermare con assoluta certezza che non venivano dalla nostra dimensione. La loro firma quantica era differente. Grazie al cielo vorrei aggiungere."
"Perché lo dice?" chiese Vaitor confuso.

"Semplice..." si intromise Rumar avendo capito dove l'ufficiale scientifico volesse andare a parare "se fossimo stati noi voleva dire che in un futuro avanti negli anni, la Wayfarer sarebbe stata bloccata in un loop temporale e che il Capitano avrebbe sacrificato la sua vita per chiudere quel nodo."
"Credete nel destino?" chiese Vaitor "Cioè, saremmo stati predestinati a fare quella fine o sapendo quello che succederà avremmo scampato il nostro fato?"
"Bella domanda Signor Vaitor... ma impossibile rispondere" commento il consigliere "ma se potevamo scampare il nostro destino perché eravamo bloccati comunque nel loop temporale?" Erjn fece spallucce ad indicare che non poteva rispondere al quesito.
"Ci sono diverse possibili risposte a questa domanda, scientificamente parlando, però il problema non sussiste. Non eravamo noi." disse Cooper grattandosi la mascella che aveva bisogno di una rasatura
"Il signor Cooper ha ragione. La cosa più importante è capire cos'è quel congegno e perché è stato portato qui."

=^=Signore, l'Ammiraglio Kurutsov in linea.=^=
=^=Capitano Kiron, si rende conto che qua su Sol III sono le quattro di notte?=^= borbottò l'Ammiraglio con la voce impastata dal sonno
"Mi scuso Ammiraglio ma ci sembrava necessario fare immediatamente rapporto. Quello che abbiamo trovato su Caeneus I è veramente incomprensibile..." come avrebbe spiegato la cosa all'Ammiraglio? Kiron non ne era certo.
=^=Beh per lo meno adesso mi ha incuriosito... però che centro io con tutto questo?=^= chiese Kurutsov cercando di sistemarsi i capelli che avevano preso la piega del cuscino.

Kiron e tutti i suoi ufficiali superiori si guardarono sorpresi.

"Ammiraglio... è stato lei a ordinarci di raggiungere Caeneus I" rispose confuso il Capitano della Wayfarer.
=^=Come scusi?=^= domandò l'altro sollevando un sopracciglio
"Computer, riproduci gli ordini dell'Ammiraglio Kurutsov ricevuti in data stellare 79105.02" ordinò Rumar sorpreso dagli eventi

Il computer impiegò una frazione di secondo per trovare la registrazione e riprodurla a beneficio di tutti.

=^=Capitano Kiron, le posso assicurare che quello non ero io! Non le ho mai dato quegli ordini... in quella data astrale ero ad una riunione con il Commodoro Venkon e l'Ammiraglio Darion. Possono sicuramente testimoniare...=^=
"Ammiraglio le crediamo sulla parola ma... la cosa è anche peggio. La comunicazione aveva i suoi codici di riconoscimento." commentò il capo della sicurezza.
=^=Inviatemi un rapporto dettagliato, vi richiamo domattina appena avrò parlato con l'Ammiraglio Rexen dell'intelligence. Kurutsov chiudo.=^=

Gli ufficiali della Wayfarer si guardarono confusi. Cosa dovevano fare adesso?

"Allontaniamo la nave il più possibile." ordinò Kiron sospirando "Signor Rumar, Signor Cooper, inviate dei droni nelle caverne e mappate tutto. Se riuscire cercate di capire se è tecnologia della nostra dimensione o se viene da altrove." Poi si collegò alla console dell'addetto alle comunicazioni "Signor Ichigawa, raccolga tutto quello che abbiamo dalla data stellare 79105.02 in poi e lo invii all'Ammiraglio Kurutsov."

=^=Signorsì!=^=

Poi tornò a guardare i presenti "Non so cosa stia succedendo, ma ogni cosa che scopriamo ci rende ancora più confusi... prima di parlare con l'Ammiraglio voglio delle teorie. Per ora, in libertà!"

USS Wayfarer, Sala riunioni
13/02/2402, 08:30 - D.S. 79118.78


"Avete dormito almeno un po'?" chiese Kiron guardando i suoi ufficiali che si accalcavano al replicatore per accaparrarsi generi di conforto.
"Dormiremo da morti signore!" esclamò Cooper
"Ma se stava russando quando sono venuto nel suo laboratorio!" ribatté sarcastico Rumar
"E non mi ha svegliato? Strano per lei... forse se l'è sognato." commentò lo scienziato con un sorriso sornione
"Non sono carini? Sembrano proprio una coppia sposata" sussurrò Kublik alla dottoressa Squiretaker senza sussurrare davvero molto.

Cooper e Rumar guardarono in cagnesco le due donne mentre tutti gli altri sorridevano.

"Allora, avete pensato a qualcosa? Confesso che non sono riuscito a cavare un ragno dal buco dalle rilevazioni." iniziò Kiron "Ma prima di tutto, che possibilità ci sono che la comunicazione sia arrivata dal Kurutsov di un'altra dimensione?"
Ichigawa prese la parola seppur titubante "Ho pensato anch'io a questa possibilità, anche se la ritenevo impossibile... anche se l'ammiraglio fosse una copia del tutto identica del nostro ammiraglio sarebbe comunque impossibile o più precisamente ci sarebbe una possibilità su circa 77 ottilioni che i due codici di riconoscimento fossero gli stessi. Non sapevo nemmeno che esistessero gli ottilioni, ma ho chiesto ad un vulcaniano di farmi il calcolo..." Asuna si ricompose un po' imbarazzata "Comunque, a parte questo, la comunicazione è arrivata sui canali protetti della flotta, ma né io né Vaitor siamo riusciti a rintracciare da dove è partita."
"E che possibilità ci sono che sia il nostro Ammiraglio ma da un tempo diverso?" chiese Rumar
"Anche quello è da escludere. I codici di sicurezza cambiano mensilmente... le possibilità di avere di nuovo la stessa password dopo anni è quasi impossibile" commentò Wu
"Una possibilità su 4.63 quadrilioni..." bisbigliò Asuna a nessuno in particolare
"Inoltre l'Ammiraglio non sembrava diverso da quello attuale..." aggiunse Vaitor
"Quindi che possibilità rimane?" chiese il comandante Kublik
=^=Che ci abbiano hackerato!=^= sullo schermo della sala riunioni apparve l'Ammiraglio Kurutsov affiancato dall'Ammiraglio Rexen.
"Com'è possibile?" chiese Vaitor ancora più confuso di prima
=^=Non ne ho idea... e nemmeno lui.=^= disse Kurutsov indicando l'altro
=^=I nostri tecnici ci stanno ancora lavorando... abbiamo messo in piedi una task force per scoprire come siano riusciti ad entrare nelle nostre comunicazioni ma in effetti non c'è traccia della comunicazione se non sui database della vostra nave.=^= aggiunse Rexen
"Quindi hanno hackerato noi?" chiese l'andoriano preoccupato dato che, come capo operazioni, era lui il responsabile
=^=Ci sembra l'unica possibilità... e dato che hanno usato i canali protetti, vuol dire che è qualcuno a bordo della vostra nave=^= rispose Rexen

"Computer, verificare le persone presenti sulla nave. Controllare che non ci siano intrusi." ordinò Kiron
=^=Scansione effettuata: sulla nave sono presenti 130 ufficiali, 260 sottufficiali, 445 marinai e 20 civili. I rilevatori non trovano discrepanze o intrusi=^= rispose quasi immediatamente il computer di bordo.
"L'intruso potrebbe essere sbarcato subito dopo il suo hackeraggio..." commentò il Comandante Wu che aveva preso la cosa come un affronto personale.

"E per quanto riguarda il resto?" chiese Rumar cambiando discorso
"Le gallerie sono state analizzate dai droni e... Non c'è più nulla o quasi." li informò l'ufficiale scientifico "Vi ricordate la caverna e il laboratorio? Beh la grande caverna c'è, ma il laboratorio è scomparso!"
"Com'è possibile?" chiese Kiron stupefatto
"Ho una teoria, ma non ho prove tangibili, se non qualche emissione strana che comunque non riuscirei a spiegare."
=^=Ci dica la sua teoria... meglio di niente...=^= commentò Rexen

"Abbiamo appurato che il Capitano Kiron trovato nella grotta era di un altro tempo e di un'altra dimensione... e se l'intera struttura appartenesse all'altra realtà? Un macchinario così potente da creare un loop temporale potrebbe aver creato un varco dimensionale trascinando quel Kiron e quella Wayfarer nella nostra dimensione."
=^=Non mi pare una cosa così tanto campata in aria...=^=
"Potrebbe essere stato anche il contrario?" chiese Vaitor "Cioè noi entrando nella grotta abbiamo viaggiato nell'altra dimensione?"
"Altra possibilità da non scartare!" confermò Cooper

"La domanda a questo punto è: perché hanno creato quel macchinario? O se non l'hanno creato loro, perché lo hanno attivato?" il Capitano guardò i suoi ufficiali sperando in una risposta alle sue domande.
"E chi ci ha hackerato? E perché mandare noi proprio qui?" aggiunse Erjn
"E come hanno fatto ad hackerarci?" borbottò offeso Vaitor