separatore starfleet personnel file
       
Grado
Capitano
 
Capitano Michael Lucius Kiron
Nome
Michael Lucius
 
Cognome
Kiron
Assegnazione
Capitano - USS Wayfarer
 
     
separatore
       
Data Nascita
2340-12-22
Razza e Sesso
Terrestre - Maschile
Luogo Nascita
Roma - SOL III
 
     
separatore
       
Occhi
Neri
Peso
75
Capelli
Neri
Altezza
180
     
separatore segni particolari
       
Nessuno
     
separatore studi specializzazioni
       
Studi terrestri standard.
Studia Xenoarcheologia al College.
Accademia della Flotta Stellare, indirizzo Diplomazia.
Specializzazione in Sicurezza e Strategia.
     
separatore curriculum vitae
       
2340: Nasce a Roma, città dove entrambi i genitori hanno richiesto di essere stabilmente trasferiti.

2356 (16 anni): Entra nell'Accademia della Federazione. Durante questi anni conduce un approfondito studio sulla razza Cardassiana e sulla sua sfera politico-diplomatica.

2363 (23 anni): Conclude brillantemente i suoi studi di Diplomazia all'Accademia.

2365 (25 anni): Conclude il corso di specializzazione in Sicurezza e Addestramento Tattico sulla Colonia di Marte, che gli vale la promozione a Tenente JG.

2365 (26 anni): Durante un'ispezione nei cantieri di Utopia Planitia rimane coinvolto in un terribile incidente. Entra in coma profondo e viene trasferito su Audet IX, sede di una delle più importanti installazioni mediche della Federazione.

=/\= INIZIO SECLAR 6 =/\=
L'incidente di Utopia Planitia è stato organizzato dai Servizi Segreti Indipendenti al fine integrare nuove unità alla propria organizzazione.
=/\= FINE SECLAR 6 =/\=

2369 (29 anni): Esce dal coma profondo e rimane in osservazione per un anno sulla Terra.

2372 (32 anni): Viene assegnato alla stazione DS9 da dove segue la crisi Dominion/Cardassiana Federazione con la mansione di Consigliere Stratego-diplomatico.

2374 (34 anni): Entra a far parte d'una delegazione federale con il compito di preparare un'alleanza strategica con l'Impero Klingon per contrastare l'invasione Dominio/Cardassiana.

2375 (35 anni): Viene imbarcato sulla U.S.S. Sao Paulo, unità di classe Defiant di recente assegnazione alla DS9, con la Mansione di Ufficiale Stratego-diplomatico.
Partecipa all'assedio del pianeta AR-588 dove, assieme alle altre forze della Federazione, riesce con i suoi uomini a prendere il controllo del principale impianto di trasmissione del Dominio nel Quadrante e a difenderlo dagli attacchi dei Jem Hadar.
Il superamento dei sistemi di sicurezza del trasmettitore e la conseguente possibilità per l'Alleanza di intercettare le comunicazioni del Dominio, permetterà alle forze alleate di sapere in anticipo ogni mossa del nemico.

2380 (40 anni): Completa la sua missione quinquennale sulla USS Sao Paulo (ribattezzata Defiant) e si reca in licenza sul pianeta Risa in attesa di una nuova assegnazione.
Qui incontra il Consigliere Erjn Martia Kublik; tra i due nasce una storia affettiva.

2381 (41 anni): Assegnato come Primo Ufficiale alla USS Wayfarer ne diviene ben presto Capitano in seguito alla morte dell'Ufficiale Comandante Morris Noà.
     
separatore elenco promozioni
       
2363: Completa i suoi studi in Diplomazia all'Accademia con il grado di Guardiamarina (Ensign)
2365: Completa il corso di specializzazione in Sicurezza e Tattico, riceve il grado di Tenente JG
2372: All'atto dell'assegnazione alla DS9 riceve il grado di Tenente
2375: L'eroica missione sul pianeta AR-558 gli vale il grado di Tenente Comandante e il riconoscimento della Federation Command Cross.
2375: Dopo il trattato con il Dominio riceve l'incarico di Primo Ufficiale sulla U.S.S. Defiant.
2379: Comandante.
2381: Capitano.
     
separatore cartella clinica
       
Sana e robusta corporatura.
Principali malattie infettive terrestri.
2365 Entra in coma profondo.
2369 Esce miracolosamente da un coma lungo 5 anni.
     
separatore note personali
       
Figlio del famoso xenoarcheologo americano Walter Cornelius Kiron e dell'ambasciatrice della Federazione Elhena Wellington, Michael Lucius Kiron eredita dal padre l'interesse per la Xenoarcheologia e per le lingue classiche terrestri; dalla madre la grande passione per la diplomazia e i grandi ideali di libertà e di pace.
Tra le sue passioni figurano la fotografia - forse è l'unico umano a possedere ancora una reflex del XX secolo - e la poesia.
Uomo ambizioso e risoluto, e per questo fortemente rispettato dai suoi colleghi, profondo conoscitore della diplomazia, abile nell'arte della retorica e, allo stesso tempo, dotato di uno humor tagliente, non riesce a costruire relazioni affettive stabili a causa di un trauma infantile derivatogli dalla separazione deisuoi genitori.
Questo problema psicologico lo porta a dedicarsi totalmente al suo ruolo di Ufficiale della Flotta Stellare, in modo da lasciare sempre meno spazio alla propria sfera sentimentale.
separatore finale