Home Home
 
 
 
 
 
 
USS WAYFARER - MISSIONE 18 RSS USS WAYFARER - Missione 18

18.02 "Iniziano i lavori"

di Gregory Cooper, Pubblicato il 18-04-2021


USS Wayfarer - Plancia
12/01/2401, ore 14:00 - D.S. 78031.74


=^=Capitano la ringrazio per l'aiuto che sta portando alla popolazione di Nuova Delphi=^=
"È nostro dovere Cancelliere, sono certo che il Comandante Sheldon e il Comandante Kublik saranno in grado di fornirle tutta l'assistenza per superare questo momento difficile. Intanto le nostre squadre a terra cercheranno di sistemare i danni causati dall'attacco terroristico."
=^=Fino ad oggi non ero del tutto sicuro che l'alleanza con la Flotta Stellare fosse un bene per il nostro popolo, ma dopo l'aiuto che ci avete dato per trovare un nuovo pianeta abitabile e gli sforzi encomiabili che state facendo ora, mi hanno reso il vostro sostenitore più accanito.=^=
"Grazie Cancelliere. Kiron chiudo!"

"Un politico fatto e finito." borbottò Rumar "Non ho mai visto nessuno di così fintamente servizievole..."
Kiron lo guardò preoccupato mentre gli altri in plancia facevano finta di nulla.

"Mmmh l'ho già detto vero?" sospirò Rumar. Negli ultimi giorni stava accadendo più spesso.
"Perché non va a riposarsi Numero Uno?" provò il Capitano poco convinto.
Non voleva far sentire il suo Primo Ufficiale un invalido, ma c'era poco da fare.
"Si forse è meglio... ah Capitano stavo pensando... Sheldon mi ha detto che c'è un piccolo resort vicino al lago Daimos fuori dall'area contaminata dai terroristi e la Dottoressa ha detto che cambiare aria per qualche giorno mi avrebbe fatto bene. La mia utilità qui è palesemente nulla, quindi vorrei andare a vedere il posto, che ne pensa?"

"Mi pare una buona idea, si porti dietro un attendente... non vogliamo che si dimentichi di tornare a lavoro." il sorriso di Kiron era pallido e preoccupato.
"Ahahah" la risata del trill era palesemente forzata mentre usciva dalla plancia.

Rumar scese di un ponte raggiungendo i suoi alloggi. Non appena entrò le luci si accesero e dagli altoparlanti si diffuse un po' di musica a basso volume. Iniziò a togliersi la divisa per fare una doccia veloce e poi preparare uno zaino con qualche indumento da portare con sé, ma quando arrivò in camera notò che lo zaino era già pronto sul letto.
"Quindi avevo già parlato con il Capitano del resort e lui mi aveva già dato il permesso... le cose stanno davvero peggiorando."

Il trill sospirò appoggiandosi con la schiena alla parete della stanza... picchiettò un paio di volte la nuca contro il muro di duranio come se volesse scacciare il male che lo stava assalendo.

"Computer, ho scelto un'attendente per la mia franchigia?"
=^=Affermativo, il guardiamarina T'Lee la aspetta per le ore 16:00 all'hangar navette.=^=
"Vulcaniana eh? Sai perché ho scelto una vulcaniana?"
=^=Affermativo, cito: per non sentire chiacchiere inutili=^=
"Si in questo momento proprio non ne vorrei, ma mi sa che non posso farne a meno. Computer ho altre incombenze in programma?"
=^=Negativo=^=
"Bene, ricordami dell'appuntamento ogni 20 minuti. Se per le 15:50 non sono diretto all'hangar ripetimelo ogni minuto"
=^=Registrato=^=

Bene, se la sua memoria faceva le bizze avrebbe usato tutto quello che aveva a disposizione.

USS Wayfarer - Hangar navette
12/01/2401, ore 15:59 - D.S. 78031.96


Al suo arrivo, il guardiamarina T'Lee trovò il Primo Ufficiale seduto sulla soglia della navetta Colombo. Le sue mansioni per la missione le erano ben chiare, aveva anche avuto un briefing con la dottoressa Squiretaker per avere una chiara idea delle condizioni di salute del Trill.
Essendo un membro del reparto operazioni capitava anche di dover fungere da attendenti per gli ufficiali superiori, il che, dal suo punto di vista era una perdita di tempo.
Era conscia che le condizioni del suo superiore necessitavano di una supervisione, ma secondo lei un infermiere sarebbe stato più adatto, però doveva fare quello che le era stato ordinato.

"Guardiamarina T'Lee a rapporto signore." dato che erano entrambi in abiti civili, scelta adeguata alla situazione del pianeta, la vulcaniana non salutò il suo superiore.
"Mi dispiace doverla costringere a passare un fine settimana in mia compagnia, ma è un'ordine del dottore."
Pur non comprendendo appieno le emozioni, a T'Lee fu chiaro che il Primo Ufficiale era visibilmente frustrato per la situazione.
"Mi sono attrezzata per lavorare dal luogo del nostro soggiorno, quindi nessun problema per me."
La risposta distaccata del guardiamarina fu apprezzata da Rumar, per lo meno non avrebbe avuto vicino qualcuno che lo trattava come un infermo. Batté la mano sulla coscia e si alzò in piedi.
"Bene, andiamo a vedere com'è questo resort!"
I due salirono sulla Colombo che ben presto prese uscì dall'hangar.

Nuova Delphi - Sede del Consiglio
12/01/2401, ore 16:00 - D.S. 78031.97


"Lei pensa che sappiano qualcosa sui terroristi?" chiese Seldon mentre camminava a fianco del consigliere nei giardini antistanti la sede del Consiglio.
"Un gruppo terroristico non mette bombe senza rivendicare qualcosa e non fa azioni del genere di punto in bianco. È un escalation... prima ci sono i dissensi, poi l'aperta ribellione ed infine, quando il governo non ascolta, si passa alle maniere forti. Se il governo avesse risposto subito alle esigenze del suo popolo le cose non sarebbero arrivate a questo punto." rispose Erjn.
"Certo che le richieste dei dissidenti non potevano essere ascoltate... volevano tornare su Delphi, il che equivaleva a morte certa."
"Questo è vero purtroppo... ci sono persone che non ascoltano nessuna motivazione. Il nagazionismo è un male molto subdolo, non puoi convincerli e in più cercano di convincere te della loro idea."
"Sembra che la cosa la faccia particolarmente arrabbiare." aggiunse Seldon
"Mi è capitato di averci a che fare e così ho dovuto fare delle ricerche. Pensa, nel 2020 ci fu sulla Terra una pandemia con milioni di morti, c'era gente che non credeva all'esistenza di questa malattia e si rifiutava persino di vaccinarsi, nonostante questo credevano nei rimedi assurdi proposti dai social network dell'epoca. L'universo è bello perché vario." rispose lei con un sorriso.

I due continuarono in silenzio diretti verso l'appuntamento con il governo e Seldon si domandò com'era possibile risolvere la situazione con una popolazione che aveva fatto del negazionismo una cultura.

Nuova Delphi - Impianti di depurazione governativi
Contemporaneamente


"Detesto le tute Hazmat" borbottò Cooper
"L'ha già detto comandante" sospirò Ristea accucciato poco distante dalla scienziato intento a passare lo scanner su ogni macchinario presente nella struttura.

Cooper si tirò su a fatica con un grugnito dopo aver preso vari campioni di umidità, aria e tracce sui tubi degli impianti di depurazione "Certo che questa gente sono dei geni. Si lamentano di aver lasciato un mondo al collasso e quando ne hanno uno nuovo che fanno? Distruggono pure questo."
"Sempre il solito cinico!" esclamò la dottoressa Squiretaker dando un pugno sul braccio del collega "Vedi di risparmiare al povero Dorian i tuoi borbottii da vecchio e trova in fretta qualcosa per rendere di nuovo le falde acquifere pulite."
"Ristea adora i miei borbottii" rispose Cooper
"Nemmeno per sogno." ribatté prontamente l'ingegnere senza smettere di lavorare
"Tu quoque brute... Jenkins! Dove sei razza di lavativo!" sbraitò Cooper cercando il suo assistente.
"Piantala, Jenkins non è per nulla un lavativo! E comunque l'hai mandato prima ad analizzare delle cose al laboratorio mobile sulla navetta" di nuovo Julia colpì Gregory.
"Lo so ma se non glielo dico almeno una volta al giorno poi lui si deprime. Jenkins! Vieni bello!" Cooper si avviò verso l'esterno fischiando come se chiamasse il suo cane.
"Il comandante Cooper non cambierà mai..." Ristea si alzò e chiuse il tricorder.
"Gregory è una delle costanti dell'universo. Ma sotto sotto... molto sotto, non è così cattivo come vuol far credere. Da quando ha saputo di Rumar ha iniziato a girare per l'infermeria come un moscone. Ha anche tentato un paio di strade per trovare una soluzione, ma anche lui non ha capito cosa sta succedendo. Entrambi siamo convinti che non sia un problema medico, anche se sta provocando nel comandante importanti ripercussioni al livello fisico."
"Potrebbe essere qualcosa collegato al simbionte?"
"Siamo in contatto con Trill, ma neanche loro sanno cosa possa essere. Avevamo proposto il rituale dello Zhian'tara, ma potrebbe peggiorare le cose invece di migliorarle. Sarà Rumar a decidere."

I due rimasero in silenzio assorti ognuno nei propri pensieri e colmi di preoccupazione per il loro collega, alla fine Julia sospirò e salutò l'ingegnere. "Vado all'ospedale centrale a vedere se posso capire qualcosa in più su questa malattia. Tu stai attento d'accordo? Ancora non sappiamo come si trasmette."
"Starò attento. Ma non posso andarmene, ancora non ho capito cosa hanno fatto i terroristi e finché non lo scopro non potrò aggiustare il guasto."

Nuova Delphi - Nucleo operativo antiterrorismo
Contemporaneamente


"Qui Wu rapporto da tutte le unità!"
=^=Qui Squadra Uno. Falco e Colomba hanno raggiunto le sale del consiglio, niente da segnalare.=^=
=^=Qui Squadra Due. Stiamo scortando Colibrì all'ospedale della capitale. Niente da segnalare=^=
=^=Qui squadra Tre. Il Picchio sta ancora analizzando il luogo della manomissione, ma ancora non ci sono indizi.=^=

"Falco!? Colomba!? Colibrì!? Come mai tutti questi animali?" chiese Vaitor alla guida del mezzo che li avrebbe portati allo spazioporto sede del nucleo anti terrorismo appena creato.
"È in caso di intercettazioni, il nemico non saprebbe di preciso di chi stiamo parlando. Il rischio di attacco diminuisce."

=^=Qui Squadra Quattro. Cooper sta facendo confusione proprio davanti agli impianti di depurazione. Posso fare fuoco?=^=
"Negativo Squadra Quattro." rispose Sheeval dopo averci pensato un po' sopra, tanto che Vaitor parve sudare freddo.
"Niente nome in codice per Gregory? E se intercettano la chiamata e... ah capisco. Ok." Vaitor fece spalluce e iniziò a cabrare per scendere di quota.

USS Wayfarer - Plancia
12/01/2401, ore 18:00 - D.S. 78032.19


"Capisco Signor Ristea, pensa di poterlo sistemare?"
=^=Non credo ci siano problemi, ma non potremo far ripartire gli impianti finché il Comandante Cooper non trova un modo per purificare le falde.=^=

"Signor Cooper com'è la situazione?"
=^=Non molto chiara. Ho saputo da Dorian come i terroristi hanno manomesso i filtri e quindi doveva essere molto più facile trovare una soluzione, ma hanno usato degli elementi naturali presenti su questo pianeta e dato che questa gente è relativamente nuova di queste parti, nessuno sa bene cosa abbiano usato. Capitano... siamo sicuri che questo mondo fosse disabitato?=^=
"I rapporti confermano l'assenza di vita prima dell'arrivo dei Delphiani, perché?" chiese Kiron sorpreso.
=^=Non so... come ho detto sono stati usati degli elementi presenti su questo pianeta e gli scenziati Delphiani, anche se ok non sono delle cime, non ne sanno molto. Allora mi domando...=^=
"Come fanno dei terroristi a saperne di più?" lo interruppe Kiron soppesando la cosa "In effetti è una buona osservazione."
=^=Io faccio sempre delle buone osservazioni.=^=
"Naturalmente..." Kiron sorrise e chiuse la comunicazione.

"Tenente si metta in contatto con le navi che nel tempo hanno studiato questo pianeta prima dell'arrivo dei Delphiani e scopra se qualcuno di loro ha notato qualcosa che non risulta nei rapporti. Si metta in contatto con gli ufficiali alle comunicazioni di quelle navi, sono certo che se c'è stata qualche voce su fatti strani loro lo sapranno."
"Sissignore." rispose Asuna mettendosi in moto.

USS Wayfarer - Alloggi del Capitano
12/01/2401, ore 21:00 - D.S. 78032.54


Era stata una lunga giornata e una triste serata senza Erjn che era dovuta rimanere sul pianeta a causa di una riunione che si preannunciava lunga e tediosa. Aveva appena terminato la cena ed era seduto in poltrona a leggere i rapporti dei capi sezione quando il comunicatore poggiato accanto a lui sul bracciolo trillò.

"Qui Kiron." disse dopo averlo toccato senza staccare gli occhi dal D-padd.
=^=Capitano sono T'Lee l'attendente del Comandante Rumar.=^=
"Mi dica guardiamarina, qualche problema?"
=^=Sissignore, il Comandante Rumar è sparito.=^= con voce distaccata.

Kiron scattò il piedi "Si spieghi!"
*Accidenti ai vulcaniani e la loro flemma!* pensò infastidito Kiron, il guardiamarina non sembrava nemmeno preoccupata.
=^=Alle ore 20 e 20, il Comandante, dopo aver cenato, si è diretto verso la riva del lago per una passeggiata. Alle ore 20 e 50 già era scomparso, ho analizzato le immediate vicinanze ma non c'è traccia di lui.=^=
"Le faccio inviare immediatamente una squadra della sicurezza."
=^=Ho già richiesto supporto e una squadra è stata immediatamente teletrasportata. Ho atteso che le ricerche fossero iniziate per contattarla.=^=
*Beh, per lo meno è stata efficiente.*
"Ha fatto bene... voglio un rapporto ogni ora. Kiron chiudo."

Rumar si era perso dopo uno dei suoi blackout? Erano stati i terroristi a rapirlo? Oppure Cooper aveva ragione e lì c'era qualcun altro?