2346: Nasce a Dublino (Irlanda) da John Kublik, pittore irlandese, e da El-Allhan, profuga El-Auriana sul pianeta Terra.
2365: Il fratello El-Krar Kublik, Tenente in forza sulla USS Enterprise NNN-1701-D, viene assimilato dal Collettivo Borg. La travagliata storia della Madre e la perdita del fratello infondono nel suo carattere un senso di voglia di rivincita e di competitività, mettendo in luce la sua componente più umana. Matura la volontà di entrare nell'Accademia e di porsi al servizio della Federazione contro la minaccia Borg.
2365: Decisa a seguire le orme del fratello El-krar, presenta istanza di ammissione all'Accademia della Flotta.
2371: Conclude brillantemente i suoi studi di Psicologia all'Accademia.
2372: Viene assegnata alla USS Endeavour NCC-71805, comandata dal Capitano Amasov, con l'incarico di Consigliere. Durante la missione quinquennale della Endeavour gli viene affidata la responsabilità dell'accoglienza dei profughi alieni all'interno della nave.
Nessuno meglio di una El-auriana può capire le problematiche psicologiche di chi ha dovuto abbandonare il proprio pianeta sotto la minaccia Borg. E' proprio durante questa missione che deve fare i conti con la propria metà umana, con la componente dell'odio alimentata dalla ferita ancora aperta della morte del fratello: durante delle operazioni di routine nel Quadrante il Capitano Amasov trasporta sulla nave l'unico superstite d'una nave scout Borg e, opportunamente isolato dalla comunità,lo affida al suo programma di recupero psicologico.
Spinta dal rancore verso quella razza ostile, alla prima occasione impugna il proprio phaser e lo punta alla massima potenza verso il Borg, ma guardando in faccia il cyborg riconosce in lui i tratti del fratello perduto e di tutti quegli umanoidi che non sono riusciti a sfuggire all'assimilazione e non riesce ad eliminarlo. Messo da parte l'odio decide di aiutare il borg a ritrovare la propria individualità e di seguirlo nel processo di disinstallazione degli impianti cyborg.
Purtroppo il borg non sopravvive all'espianto e muore dopo pochi giorni.
2375: Con l'Endeavour partecipa all'assedio del pianeta AR588 assieme alle altre forze della Federazione. Durante l'offensiva viene ferita in modo serio al braccio sinistro e viene trasferita su Audet IX per un delicato intervento chirurgico.
Il superamento dei sistemi di sicurezza del trasmettitore e la conseguente possibilità per l'Alleanza di intercettare le comunicazioni del Dominio, risulterà un'arma di grande valore strategico.
2376: Riprende servizio sull'Endeavour.
2377: Completata la missione quinquennale sull'Endeavour chiede di essere subito assegnata ad un'altra nave che operi nel quadrante gamma per continuare a soccorrere i profughi ma la sua richiesta non viene accolta.
2378: Viene imbarcata sulla USS Sao Paulo, unità di classe Defiant di recente assegnazione alla DS9, come Consigliere.
2380: Completata la missione quinquennale della USS Paulo (ribattezzata Defiant) va in licenza sul pianeta Risa per trovare un po' di relax. Qui incontra il Primo Ufficiale della USS Defiant M. L. Kiron; tra i due nasce una storia affettiva.