Home Home
 
 
 
 
 
 
USS RAZIEL - MISSIONE 05 RSS USS RAZIEL - Missione 05

05.07 " IL PUNTO DELTA "

di Dave Chase, Pubblicato il 14-10-2017

Tralinox 5 - Capital City
Black Lotus Club - Bassifondi
23 giugno 2397 - ore 23:50


Il tempo era pessimo, il cielo riversava acqua a catinelle e la visibilità era fortemente compromessa.
Moses e Wood, rintanati al piano terra dell'enorme garage a più piani, attesero una buona mezz'ora prima che Chase riuscisse a trovare un mezzo adatto alla loro fuga.
Abbassando il finestrino di una specie di mini-van a propulsione, Chase esclamò: "La carrozza è arrivata... salite!"
"Certo che poteva trovare qualcosa di meglio di questo macinino Tenente" disse Wood con il sorriso sulle labbra.
"Di grazia che ho trovato questo, era l'unico senza allarmi ed abbastanza vecchio da non dare troppo nell'occhio"
Nel mentre, il Primo Ufficiale, aperto il retro del mini van, scaricò con poca grazia il corpo del prigioniero, facendo sussultare pericolosamente il mezzo, e si accomodò vicino al soggetto con il suo solito grugnito.
"Su Wood non faccia la principessina e salga su questo rottame... il punto di ritrovo Delta è a circa 12 chilometri da qua, direzione Nord-Ovest."
"Signori passeggeri, allacciate le cinture, da quello che ho potuto vedere il tragitto sarà movimentato."
Inizialmente il viaggio non comportò nessun imprevisto, a parte brusche frenate a causa della bassa visibilità ed improvvise sterzate a gomito, per colpa delle strade ingombre.
A metà strada iniziarono i primi inconvenienti, infatti le baruffe e i disordini per la cittadina rendevano impossibile riuscire a descrivere un percorso netto e diretto per il raggiungimento del punto Delta.
Il Tenente Chase fu costretto a manovrare il già scadente mezzo nei bassifondi di Capital City sballottando malamente i due passeggeri con lui, ottenendo occhiate storte dal comandante Moses ed un principio di malessere allo stomaco per Wood.
"Fatti dire, caro il mio pilota, che questa di certo non è la tua miglior performance" affermò Wood, con il colorito della faccia un po' verdognolo.
"Capisco e condivido, ma almeno un po' di attenuanti ci sono, è peggio di quella volta in addestramento quando siamo andati a far pratica di navigazione sugli anelli di ghiaccio di Nettuno" disse il pilota evitando un'auto cappottata lungo la strada.


Tralinox 5 - Capital City
Bassifondi
23 giugno 2397 - ore 23:55


Il corpo di Karlindi fu lasciato sul selciato, mentre la sua pozza di sangue lentamente veniva lavata via dalla pioggia scrosciante che scendeva dal cielo nero come l'inchiostro.
Hazyel fece segno a Cortes ed il capo degli incursori con alcuni secchi ordini comunicò ai suoi di disperdersi e di ritornare al punto Delta.
"Bene, con Malice già a bordo direi di requisire il mezzo e accompagnati da due incursori dirigerci verso le navette Capitano. Non dobbiamo trasportarla a spalla e daremo meno nell'occhio"
"Ottimo ... notizie dell'altra squadra?"
"Silenzio radio, le esplosioni di prima forse disturbano ancora i segnali. Ma non mi preoccuperei, a pelle direi che abbattere il vecchio orso non è cosi semplice."
Disse l'assaltatore ammiccando al volto tumefatto del Capitano.
"E' una brutta bestia, con la pellaccia dura... ma loro erano più distanti di noi dal punto Delta, quindi dovremmo aspettarli un po' tenendo la posizione"
Si imbarcarono sul furgone e uscendo dal vicolo si inoltrarono nei bassifondi in direzione del punto di estrazione, in direzione Ovest.
Il viaggio fu movimentato, ma ogni volta che sorgeva un problema veniva abilmente sistemato dagli assaltatori nel retro che palesandosi facevano scappare tutti con la coda tra le gambe. Infatti nel giro di una trentina di minuti raggiunsero il punto Delta e videro scendere le navicelle a prenderli.

FLASHBACK
USS Raziel
Ponte 3 - Deposito lancia siluri quantici
23 giugno 2397 - ore 18:50


"Qui tenente Neebia Drommond, mi ricevete?"
=^= Grr... si la riceviamo, quali notizie ha da riferire?=^=
"Prima voglio quello che mi avevate promesso, i patti sono patti" esclamò il Federale cambiando timbro di voce
=^= Non è nella posizione né per far richieste né tanto meno per dare ordini... i suoi famigliari su Trill stanno bene, ma sono sorvegliati e al suo più piccolo errore... ha capito=^=
"Sì... ok... ehm... la missione su Tralinox sta prendendo forma, ovviamente non so i dettagli... ho sentito uno stralcio di discussione tra due ufficiali superiori: in caso di problemi, si presuppone un punto di ritrovo per l'evacuazione con navetta. Il posto sarà definito Delta, ma le coordinate precise ve le comunicherò via canale protetto dalla navetta."
=^= Ottimo lavoro Neebia, continui così e la sua famiglia non correrà nessun pericolo... se dirà qualcosa a quel suo pomposo Capitano le recapiteremo un pacchetto spiacevole. Aspetteremo pazienti le informazioni. Passo e chiudo=^=
Senza neanche dare il tempo di rispondere al traditore, il datapad con canale protetto si spense, e il tenente Drommond si ritrovò nella stiva siluri, al buio e con il cuore pesante.
Era successo tutto troppo in fretta: dopo il periodo di licenza, gli era stato recapitato quel datapad contenente non solo foto della propria famiglia su Trill, ma anche una dettagliata conoscenza delle abitudini della moglie e dei suoi figli piccoli. Il tutto condito da precise minacce oltre ad un criptico messaggio panacea di tutti i problemi: da lui avrebbero preteso periodicamente informazioni su ciò che il Capitano e i suoi ufficiali facevano.
*Amore mio, ti proteggerò ad ogni costo... anche se ciò comporta il tradimento della Federazione!* pensò il giovane federale mentre di soppiatto si spostava nei corridoi della nave.

Tralinox 5 - Capital City
Punto di estrazione Delta
24 giugno 2397 - ore 00.20


"Comandante Moses, siamo finalmente arrivati e sembra che anche l'altro gruppo ce l'abbia fatta, mi verrebbe da dire, che nient'altro potrebbe andare storto."
Mentre Moses stava per controbattere, un'enorme deflagrazione scosse la strada poco davanti al mezzo, obbligando il pilota a curvare a gomito.
L'esplosione fece volare verso il mezzo alcuni frammenti del manto stradale, il primo pezzo centrò il vetro mandandolo in frantumi e gli altri colpirono la carlinga dell'abitacolo rendendolo un colabrodo.
Moses e Wood erano stati colpiti, ma grazie alla manovra evasiva di Chase erano riusciti a scampare al peggio.
"Coff... Coff... Ma lei non la chiude mai la bocca Chase?" sbraitò il vecchio orso con un rivolo di sangue che scendeva dalla tempia sinistra
"In effetti ce l'ha proprio gufata!" aggiunse Wood dal lato passeggeri con il braccio ferito...
"Ma senza di me che fareste..." disse Chase prima di crollare sul volante svenuto.

Tralinox 5 - Capital City
Punto di estrazione Delta
Contemporaneamente


"Signore per quanto dovremo ancora aspettare qua l'altra squadra?" chiese il Tenente Drommond quasi con noncuranza
"Il tempo necessario a permettergli di arrivare... Ha fretta Tenente?" domandò il Capitano Hazyel
"Scusi signore, mi dispiace."
"Abbiamo tutti i nervi a fior di pelle ragazzo, mantenere la calma è vitale in situazione del genere. Piuttosto preoccupati che le navicelle siano pronte a una partenza fulminea" aggiunse Cortes avvicinandosi al Capitano visibilmente indispettito da un commento del genere da parte di un membro del suo equipaggio.
"Hazyel, Drommond è giovane e non sembra troppo esperto di campi di battaglia..."
"Forse hai ragione Cortes, ma il io istinto dice che c'è qualcosa che non va. Formicola tutto e non mi piace per niente. Con circospezione disponi i tuoi assaltatori come se fossimo prossimi a subire un attacco."
Giratosi per dare alcuni ordini sbrigativi, Cortes osservò in direzione Est notando un mezzo a propulsione avvicinarsi.
"Capitano... Non crede sia insolito che un mini van a propulsione giri a quest'ora di notte?"
Preso quasi alla sprovvista dalla domanda, il Capitano si girò appena in tempo per vedere un'esplosione scuotere la strada ed abbagliarlo per una frazione di secondo.
"Che diavolo è successo!" esclamarono Hazyel e Cortes gettandosi a terra ed estraendo le armi.
I tetti della strada del mini van e quelli vicino al punto Delta si animarono di persone che imbracciavano armi e che iniziarono a sparare sul gruppo di Federali.