Home Home
 
 
 
 
 
 
DS16GAMMA - MISSIONE 30 RSS DS16GAMMA - Missione 30

30.05 "Problemi Transdimensionali"

di Bly Dorien, Pubblicato il 23-10-2024

Starbase DS16 Gamma (universo alternativo) - Sala tattica
D.T. 18/07/2404 - Ore 18:02


Gli ufficiali superiori della DS16 alternativa, con l'aggiunta del personale arrivato dall'universo alternativo, avevano preso posto nella sala tattica della base.
Il dottor Voss entrò con un pad in mano osservando i colleghi e gli ospiti "Scusate il ritardo ma volevo esser sicuro di alcuni dati" dopo aver ricevuto il via libera dal suo capitano, lo scienziato prese posto ad una poltroncina "Come ho anticipato al Capitano" passò lo sguardo sui due capitani presenti "Tanaka...forse ho trovato un modo che ci consentirà di contattare la vostra realtà" osservando gli ospiti presenti "Studiando i residui presenti sul vostro collega appena arrivato siamo stati in grado di capire quali siano le modifiche al flusso di dati da attuare per poter mandare una comunicazione attraverso il tunnel che dovrebbe raggiungere il vostro universo."

Steje appoggiò le mani sul tavolo osservando lo scienziato "Mhh, perdoni la domanda, ma anche noi arriviamo dal medesimo universo. Perché non è stato fatto con noi?"

Voss portò lo sguardo sul capitano "No, voi non provenite dallo stesso universo..." corrugò leggermente le labbra "O per lo meno non precisamente" allungò una mano facendo apparire una riproduzione olografica al centro della stanza "Voi siete entrati nel vostro tunnel spaziale" Indicando un punto all'imboccatura "Ma ad un certo punto siete stati attaccati da quell'essere che vi ha spinto nel nostro universo. Voi eravate già in una distorsione spaziotemporale, e questo ha variato la vostra traccia transdimensionale" osservò i presenti che lo osservavano con uno sguardo interrogativo "Se io usassi i vostri valori potrei comunicare con il punto in cui avete incrociato l'essere" fece poi apparire il viso del Guardiamarina Felton "Lui invece arriva direttamente dalla vostra DS16, studiando la sua traccia quantica, possiamo mandare un messaggio alla vostra base per poter creare un flusso bidirezionale di comunicazione"

Tanaka si massaggiò il mento pensierosa osservando i dati sul dpadd "Una volta avuto il loro indirizzo non potremmo approntare un sistema per mandarli nuovamente di là?"
Voss scosse la testa "Lo escludo totalmente, un conto è far passare una radiazione elettromagnetica come sono le nostre comunicazioni. Un conto è un essere fisico..." sospirò leggermente "Forse sarebbe possibile con un teletrasporto, ma se perdo qualche dato durante il trasporto di una comunicazione posso pur sempre ripeterla se perdo qualche dato in un teletrasporto..." sollevò le sopracciglia "No, l'unico modo per poterli mandare indietro è riuscire a capire come quegli esseri sfruttano il tunnel per viaggiare"



Starbase DS16 Gamma - Sala controllo
D.T. 12/06/2404 - Ore 14:30


L'essere fluttuava davanti alla base, imponente e totalmente fermo, ai lati del suo corpo alcune luci fluttuavano avanti e indietro.
Dopo alcuni secondi di immobilità, lentamente, si girò verso il corpo del suo simile defunto avvicinandosi e andando ad attaccarsi ad esso. Gli ufficiali di DS16 osservarono lo strano movimento dai finestroni della sala controllo.
"Warren, qualche ipotesi su quel che sta facendo?" Rerin osservò l'ufficiale scientifico che scosse la testa osservandolo "Signore, non posso fare nessuna ipotesi. Non saprei neppure a quale animale possiamo assimilarli"
L'essere poi si staccò dal suo simile iniziando a ruotare attorno alla base mentre le luci attorno al suo corpo aumentavano via via d'intensità.
Riccardi osservò la sua console inarcando un sopracciglio "Ci sta scansionando."
Il facente funzioni capitano si girò osservandolo "Cosa? Su quali sistemi si sta concentrando"
L'ufficiale della sicurezza scosse la testa stringendo le labbra "Tutto... non so che sistemi stia usando ma sta controllando tutto... sistemi informatici, sistemi di comunicazione... personale a bordo."
"Suppongo stia cercando di capire cosa siamo e se siamo un pericolo" Intervenne l'ufficiale medico capo facendo qualche passo verso le vetrate osservando la creatura.
Rerin annuì alla donna per poi osservare il resto degli ufficiali: "A tal proposito, torniamo alla domanda principale. Come facciamo a comunicare con quella cosa?"
Warren osservava intanto la creatura digitando sulla console per cercare alcuni dati "Bioluminescenza" tutti i presenti in sala controllo si voltarono ad osservare l'ufficiale scientifico "Ehm, è solo una supposizione sia chiaro." si alzò avvicinandosi ai finestroni "Quelle emissioni di luce attorno al suo corpo potrebbero essere il modo che usa per comunicare a breve raggio"
Rerin osservò l'essere "Mhh una supposizione come un'altra ma come facciamo a tradurre quelle luci in qualcosa di comprensib..." le parole gli morirono in gola mentre tutta la base veniva scossa da una grande onda d'urto.
Rerin si portò le mani alla testa strizzando gli occhi "Ahhh maledizione cosa diavolo sta succedendo????!!" la dottoressa Bly si accasciò su se stessa stringendosi la testa "Maledizione!!! Basta!!" il tutto non durò che per qualche secondo, poi tutti gli esseri telepatici poterono sentire distintamente una voce nella loro testa
*Sono Kiristalis chi ha fatto questo al mio amico?"
Rerin osservò la vetrata dove al di fuori fluttuava ancora l'essere che ora aveva orientato quella che sembrava la testa verso di loro "Sta...sta usando la telepatia!?" si girò ad osservare Bly ma la donna ancora faticava a mantenersi in piedi stabilmente.
=^=Infermeria a sala controllo. Abbiamo un'emergenza medica generale... tutti gli esseri telepatici della base hanno subito un grave stress neurale. Abbiamo circa trenta persone svenute su vari ponti=^=
Rerin sfiorò il comunicatore "Ricoverate tutti quelli che lo necessitano, in caso di emergenza utilizzate l'hangar due" poi tornò a guardare i colleghi "Chiede chi ha fatto quello al suo amico"
Warren si alzò affiancandosi al superiore "Un essere transdimensionale telepate?" comprensibilmente esaltato dalla notizia "Gli può chiedere che razza sono?"
Rerin spostò lo sguardo sullo scienziato "Magari adesso no. Non vorrei che se la prendesse a male e cancellasse mezza base" quindi cercò di concentrarsi

*Non siamo stati noi. Ha cercato di riprodursi con una delle nostre navi che transitava nel tunnel*
L'essere si voltò ad osservare la carcassa del suo simile. *Si ha senso. Mi dispiace per quello che vi ho fatto, ma non usiamo molto questo sistema di comunicazione e non so regolare pienamente la mia potenza*
Bly scosse la testa mettendosi quindi stabilmente in piedi "E' stato come avere un concerto metal direttamente nella testa....e il batterista non era particolarmente bravo" Sollevò una mano verso le vetrate *Cose che succedono*
Il resto del personale osserva i due telepati che sembrava parlassero da soli, fu il turno della dottoressa di riportare la comunicazione dell'essere "Chiede scusa, non ha molta affinità con la telepatia e si è fatta prendere un po' la man...zampa...artiglio va beh ci siamo capiti"
Warren schioccò le dita "Forse ho un idea ditele di aspettare qualche secondo." poi rivolto verso Tara "Tenente crede di poter deviare i controlli dei fari di illuminazione del pilone tre alla console delle comunicazioni?"
La mezza klingon osservò il primo ufficiale della base che le diede il via libera per poi annuire "Sì, certamente, ci metto un secondo" quindi si avviò alla console delle operazioni e deviò il controllo dei potenti fari verso la console delle comunicazioni.
Rerin osservò Warren "Posso chiederle cosa ha in mente?"
Il Bajoriano annuì "Certamente, se riusciamo a far ripetere alcune parole al nostro amico. E le passiamo nel traduttore universale dovremmo essere in grado di creare una comunicazione sfruttando i fari di segnalazione del pilone tre" indicando davanti alle vetrate "E' qui davanti"
Il primo ufficiale annuì "Buona idea diteci quando siete pronti" si girò verso Bly "Dottoressa potrebbe assistermi?"
Dopo alcuni secondi i due telepati erano davanti alla vetrate con in mano un pad con una lista di parole da trasmettere all'essere. Il medico osservò il superiore "Pronto?"
Rerin sorrise: "Ohh... è il sogno di ogni ufficiale esser usato come antenna! Su cominciamo"
Seguirono una decina di minuti di scambi telepatici tra di due e la creatura che ad ogni parola cambiava la propria bioluminescenza.
"Perfetto l'abbiamo! Ora non resta che lasciar fare al computer" proruppe Warren "Ci sono ottime possibilità"
"Sta succedendo qualcosa" Riccardi indicò le vetrate dove l'essere si stava contraendo su se stesso restando a fluttuare nel vuoto.
Bly osservò la creatura sorridendo lievemente "L'aveva detto che per lei era faticoso mantenere un contatto telepatico. E' entrata in criptobiosi."
Rerin annuì osservando a sua volta fuori dalle vetrate "Alzare ed estendere gli scudi. Voglio tutte le navi in grado di muoversi attorno alla creatura per creare un'area di difesa. Sensori al massimo." poi rivolto agli altri "Signori, ottimo lavoro, credo che siamo meritati un po' di riposo. In libertà"



Starbase DS16 Gamma - Sala controllo
D.T. 12/06/2404 - Ore 19.00


Gli ufficiali superiori avevano fatto il loro ingresso in sala controllo dopo esser stati richiamati dallo scienziato. Rerin fu il primo ad entrare osservando Warren "Tenente ci siamo?" il bajoriano annuì guardando il superiore "Lo spero signore. Il computer crede di aver decifrato il 90% della sua lingua"
"Ottimo proviamo" l'andoriano si girò verso le vetrate "Kiristalis? Riesci a comunicare con noi?"
Passarono alcuni secondi mentre la creatura al di fuori della nave, riacquistava la sua forma e iniziava a cambiare i propri colori. Gli empatici poterono sentire un grande senso di meraviglia arrivare dalla creatura mentre il traduttore iniziava a convertire i colori in parole =^=Si! Siete meravigliosi. Avete dei colori bellissimi=^=
Gli ufficiali non poterono far altro che sorridere "Non sono i nostri colori... sono artificiali, ma grazie del complimento" Rerin inspirò profondamente "Ci dispiace per la perdita del tuo amico. Si è attaccato ad una delle nostre navi e si è strappato il...beh l'organo riproduttore"
=^=So che non è stata colpa vostra non vi preoccupate. =^=
Rerin strinse le labbra "Kiristalis, so che potremmo sembrare insensibili alla vostra perdita, ma avremmo bisogno di un aiuto. Quando il tuo amico ha, diciamo, attaccato la nostra nave, l'ha fatta finire in qualche universo che non è il nostro. Dovremmo recuperarla. Puoi aiutarci?"
Nuovamente la creatura iniziò a cambiare colori =^=No. Purtroppo non posso. Quello che è accaduto alla vostra nave è solo l'effetto di quello che loro stanno facendo=^=
Gli ufficiali rimasero stupiti dalle parole della creatura "Loro?"
=^=Non sappiamo chi siano, ma da alcuni cicli qualcuno sta interferendo con noi. I passaggi non sono più stabili. Molti li abbiamo persi. Forse anche il vostro prima o poi perderà la sua linea=^=
Rerin si girò ad osservare Warren interrogativo, lo scienziato annuì "Sono alcuni mesi che abbiamo qualche problema con il tunnel, ma sono cose di poco conto. Alcuni disturbi sulle comunicazioni niente di veramente preoccupante. A cicli succedono queste cose"
Rerin annuì per poi guardare la creatura "Kiristalis, cosa intendi che perderà la sua linea?"
=^= Il vostro passaggio collega due punti del vostro universo. Quando perderà la sua linea sarà come diviso l'entrata sarà qui, ma non saprete mai dove conduce l'uscita. Loro vogliono sapere come spostarsi come noi. Hanno preso alcuni di noi per quello pensavo che voi foste loro.=^=
L'empatia di Kiristalis virò decisamente verso un grande senso di tristezza, Rerin osservò l'essere "Come possiamo aiutarvi?"
=^=Voi vorreste aiutarci? Perchè?=^=
Rerin fece un gesto di sufficienza "Bah tanti motivi. Non ci piace che il nostro tunnel possa perdere la sua linea. Non ci piace che ci sia qualcuno che gioca con i piani dimensionali e dà parecchio fastidio che qualcuno si accampi il diritto di interferire con altre creature. So che la morte del tuo amico è stata provocata dal fato, ma se loro non avessero causato questi disastri probabilmente non sarebbe successo"
=^=Oh non ne sarei così sicura... Kalinaris era piuttosto ribelle e appena tornerà dovrà dare parecchie spiegazioni.=^=
Rerin osservò le vetrate stupito: "Ritornerà? Ma è completamente morto"
=^=Una volta tornato nella marea tornerà tra noi, ma deve essere completo per poter fare il cammino=^=
Decisamente ora gli ufficiali apparivano confusi "Marea? Cammino?" Warren prese la parola osservando il superiore "Sono due parole che il traduttore non riesce a trovare... ha usato le più assonanti. Probabilmente non hanno traduzione"
Bly osservò Kiristalis "Vuoi dire che può tornare a vivere e viaggiare?"
=^=Certamente, ma non così. Deve essere completo=^=
"Wow" la dottoressa appariva totalmente sconvolta da questa notizia "Kiristalis, se me lo permetti vorrei fare alcune analisi su di te. Per conoscerti meglio. E' la prima volta che vediamo un essere come te. Ti assicuro che non sarà fastidioso"
Rerin osservò Bly spalancando gli occhi: "Ma cosa?? Non puoi chiedere in un primo contatto una cosa del gen...." ma la conclusione della sua frase fu interrotta dalla comunicazione da parte della creatura.
=^=Se veramente volete aiutarci non credo ci siano problemi. Anche perché io l'ho fatto per prima e senza chiedere niente. Ma vorrei riportare Kalinaris nella marea ora.=^=
Il primo ufficiale sollevò gli occhi al cielo "Ecco appunto." poi annuì "Certamente Kiristalis, grazie di averci concesso questa comunicazione"
=^=A presto. Creature dai colori bellissimi=^=
Detto questo la comunicazione si chiuse e Kiristalis si avvicinò al corpo del suo amico artigliandolo per poi avviarsi verso il tunnel entrandoci.
L'equipaggio della starbase rimase ad osservare le due mastodontiche creature che entravano nel tunnel scomparendo alla vista "Ook questa è stata decisamente la cosa piu strana della mia vita" proruppe Tara.
"Ci può giurare comandante. Il capitano si mangerà le mani quando lo scoprirà" sorrise Rerin "Ok, richiamate le navi e abbassate gli scudi. Condizione verde. In libertà" poi si girò avviandosi all'uscita della sala seguito dal resto degli ufficiali.



Starbase DS16 Gamma - Sala controllo
D.T. 13/06/2404 - Ore 8.00


L'addetto alle comunicazioni osservò la console, inarcando un sopracciglio decisamente stupito "Mhhhh" sfiorò quindi il comunicatore per richiamare il facente funzioni capitano.

"Signore perdoni il disturbo, ma ho una comunicazione in entrata piuttosto anomala. Potrebbe raggiungere la sala controllo?"

=^=Una comunicazione anomala che necessita la mia presenza? E da chi arriverebbe questa comunicazione?=^=
L'addetto controllò per l'ennesima volta l'identificativo della comunicazione per esserne certo
"Da noi signore. Ci stiamo chiamando!"
Rerin fece il suo ingresso nella sala controllo pochi minuti dopo, con Isaryel nel marsupio che sonnecchiava placidamente "Può ripetere guardiamarina?"
Gli ufficiali presenti si alzarono in piedi scattando sull'attenti, poi, ripresa la sua postazione, il guardiamarina ripeté quello che aveva riportato nella comunicazione.
"Stiamo ricevendo la richiesta di comunicazione da noi stessi, con un codice identificativo sconosciuto, ma sicuramente della flotta" Rerin si posizionò al centro della sala per poi annuire "Vediamo! Sullo schermo!"
Pochi secondi dopo la figura di una donna con indosso l'uniforme da capitano apparve sullo schermo.
=^=Sono il capitano Elisa Tanaka e, potrà sembrarvi strano, ma sono l'ufficiale in comando della base stellare DS16=^= la donna sorrise leggermente.
Rerin osservò la donna "Buon giorno capitano, sono il tenente comandante Rerin Tharek sono il facente funzioni comandante della base stellare DS16"
=^=Vedo che non ha perso tempo comandante=^= la voce del capitano Aymane fece capolino nella conversazione e subito dopo apparve al centro dello schermo =^=Lo dicevo io che avrebbe subito preso il mio posto=^= il trill sorrise lievemente
Rerin sospirò "Capitano, vedo che non ha perso la voglia di scherzare" sorrise poi osservando l'uomo "Felice di vederla tutto intero"
=^=Felicità condivisa, anche io sono contento di esser tutto intero. Credo che ci troviamo in un'altra dimensione leggermente diversa dalla nostra. Siamo stati attaccati da un essere che ha danneggiato la nostra nave e siamo stati spinti in questa realtà. Stiamo cercando di riparare la nave, ma, al momento, non sappiamo in che modo poter riattraversare quell'anomalia per tornare da voi=^=
Alle parole del capitano Rerin storse le labbra "Mhh.... Sì... dunque... non siete stati esattamente attaccati da quella creatura"
Aymane sbattè un paio di volte le palpebre osservando il suo primo ufficiale =^=Il grosso pungiglione piantato nella nave dice esattamente il contrario=^=
Rerin inclinò la testa un paio di volte "Eh... non è esattamente un pungiglione. Kalinaris, così si chiamava la creatura, ha pensato che voi eravate un'ottima partner per la riproduzione e così vi ha piantato il suo... ha cercato di fecondarvi"

Aymane spalancò gli occhi aprendo la bocca un paio di volte come per dire qualcosa, mentre il capitano Tanaka faceva di tutto per non scoppiare a ridere, ma stava per perdere miseramente =^=Fecondarci? Quella specie di pilone oversize sarebbe il suo...=^= a questo punto Tanaka perse miseramente la sua battaglia interna e scoppiò in una risata.
Rerin annuì "Precisamente... e ci terrebbe tanto a riaverlo."
=^=Beh sì, chiaro. Chi non vorrebbe riaverlo... Numero uno mi sta prendendo in giro, vero?=^=
Rerin si fece serio "No signore Kalinaris, è un essere transdimensionale, e ha veramente cercato di accoppiarsi con voi tramite quella che viene definita fecondazione traumatica. Solo che nel processo il suo organo riproduttore si è staccato portandolo alla morte. Fino a poco fa il suo cadavere giaceva davanti alla nostra base. L'essere può tornare alla vita ma solo se riusciamo a riunirlo, e al momento parte di lui è da voi"
Aymane osservò il suo primo ufficiale =^=Darò ordine che non venga distrutto mentre ripariamo la nave. Sempre che riusciamo, purtroppo in questa realtà la flotta non ha nessun rapporto con i klingon e potremmo avere qualche problema a recuperare i pezzi di ricambio=^= il Capitano poi si fece pensieroso =^=Ma voi come avete capito tutte queste cose?=^=
Rerin osservò il superiore attraverso lo schermo "Abbiamo esplorato il cadavere della creatura e siamo riusciti a trovare un pattern di comunicazione che sembrava un richiamo. Con le ultime energie della creatura siamo riusciti a lanciare tale segnale e un essere uguale a Kalinaris ha risposto alla chiamata. Siamo riusciti a comunicare con lei. Purtroppo durante il sopralluogo dell'essere il guardiamarina Felton è scomparso. Lo stiamo cercando ma risulta disperso in missione"
=^=Il Guardiamarina Felton è qui con noi. Probabilmente è incappato in un qualche sistema di teletrasporto dimensionale. =^= poi il capitano aggrottò le sopracciglia stringendo le labbra =^=Mi faccia capire. Voi avete lanciato un segnale di chiamata per un essere, che a giudicare dal batacchio è grosso come una nave stellare, e neanche troppo piccola, e che presumibilmente è ostile? Perchè?=^=
Rerin storse le labbra "Se la mette sotto questa luce sembra un po' avventato. Abbiamo pensato che l'unico modo per capire dove eravate finiti fosse chiederlo a chi, presumibilmente vi ha spedito li. Abbiamo però scoperto che non sono le creature la causa di tutti questi problemi. Il vostro è stato solo un incidente causato da un incomprensione, ma c'è qualcuno che sta catturando questi esseri per poterli studiare e presumibilmente sfruttare per viaggiare tra le diverse dimensioni. Il problema maggiore è che facendo questo stanno rendendo instabile il tunnel, secondo le parole di Kiristalis, la creatura con cui siamo riusciti a comunicare, l'uscita del tunnel potrebbe non trovarsi più nella nostra realtà"
A quel punto si udì una voce fuori campo nella comunicazione =^=In effetti sono un paio di mesi che otteniamo delle letture anomale dal tunnel. Sembravano piccole interferenze, ma se qualcuno sta giocando con i piani dimensionali il rischio è elevato=^=
Rerin annuì "Sì! Anche da noi ci sono state alcune anomalie, più che altro alcuni disturbi nelle comunicazioni. Però forse ora che abbiamo un modo per comunicare stabilmente possiamo lavorare su due fronti per cercare di fermare chi sta creando tutto questo. Senza contare che forse, ora con l'aiuto di Kiristalis, potremmo trovare un modo per portarvi a casa"
Aymane rimase qualche secondo a pensare =^=Numero uno crede che questa creatura meriti fiducia?=^=
Rerin inspirò profondamente "Sinceramente? Si signore. Si è dimostrata interessata solo a sapere cosa fosse successo al suo simile e a riportare a casa i membri della sua razza catturati. Non posso biasimarli è la stessa cosa che stiamo cercando di fare anche noi"
Aymane annuì =^=Benissimo vi trasmetteremo le modifiche da effettuare ai sistemi di comunicazione in modo che possiate contattarci.=^=si senti una frase fuori campo e si vide distintamente il capitano Tanaka sollevare gli occhi al cielo =^=Tenente non possiamo chiedere ad un essere che vediamo per la prima volta di farsi analizzare perché lei è curioso=^= poi si rivolse all'andoriano =^=Faccia finta di non aver sentito è solo la curiosità del nostro ufficiale scientifico=^=
Rerin scosse la testa "Non si preoccupi, il nostro ufficiale medico ha fatto la stessa richiesta" stringendo le labbra "Però direttamente alla creatura....che ha accettato di farsi analizzare."
Aymane sospirò =^=Perché la cosa non mi stupisce? Comunque, Numero uno, se possibile, quando la creatura tornerà, vorrei che ci facesse una chiamata.=^=
Rerin annuì "Certamente signore. Intanto le faccio inviare i rapporti degli ultimi due giorni in modo che possa aggiornarsi"
=^=Perfetto, buon lavoro facente funzione=^= calcando sulle ultime parole.
Rerin sorrise "Buon lavoro anche a lei capitano e si ricordi di riportare a casa il pungiglione"
Si sentì ancora qualche risatina provenire dalla sala controllo alternativa =^=Certo, lo infiliamo in una stiva...se ci sta. Aymane chiudo=^=