Home Home
 
 
 
 
 
 
DS16GAMMA - MISSIONE 26 RSS DS16GAMMA - Missione 26

26.06 "Qualcosa di inatteso..."

di Rerin Th'Tharek, Pubblicato il 17-01-2022

***Flashback***
DS16 Gamma - Ufficio della sicurezza
26/08/2401 ore 20.30


Dna trill... questo era l'unico appiglio a cui Riccardi poteva ancorare la sua indagine. Il fatto che si stesse cercando un trill di sesso maschile permetteva per quanto poco di restringere le ricerche, ma di quanto era difficile dirlo.

"Computer, quanti trill ci sono al momento alla stazione?"

=^=Il personale federale imbarcato sulla stazione conta 10 tril=^=

"Computer, mi serve sapere il numero completo di trill! Personale imbarcato e ospiti temporanei!"

=^=Sulla base degli elenchi in memoria, alla stazione sono presenti 23 trill=^=

"Computer, escludi tutti i trill di sesso femminile"

=^=Il numero di trill di sesso maschile presenti alla base è di 10 individui=^=

"Computer, escludi tutti i membri della Flotta Stellare che erano certamente in servizio in luoghi lontani dalla passeggiata durante il blackout..."

=^=Il numero di trill ancora in elenco è di 4 individui=^=

"Bene bene... voglio i dati di questi quattro individui sul mio terminale..."

I dati iniziarono a scorrere sul computer fino a che Riccardi non si fermò sul terzo nominativo "Yorjir Vones, tu sei quello più promettente..." mormorò fra sè e sè mentre continuava a leggere con interesse "Imbarcato sulla nave di un certo Colter... Colter Vollem"



DS16 Gamma - Sala controllo
26/08/2401 - ore 23.15


Era passato un bel po' di tempo da quando la nave dei genitori dei piccoli pargoli se ne erano andati portando con loro l'intera comitiva, ma la situazione in sala controllo continuava a restare tesa. Aymane era stato costretto, volente o nolente, a lasciare la festa interrompendo così la sua pantomima, e tornare rapidamente in servizio.

"Troppe navi, signori, troppe visite... sembra che si stia organizzando un rave party a cui non siamo stati invitati!"

I suoi ufficiali si voltarono a guardarlo senza dire nulla per poi scuotere il capo "Non sappiamo che dirle signore... tutta la situazione è..."

Il Capitano guardò Riccardi per poi inarcare un sopracciglio "...complessa?"

"Incasinata... diciamo che è incasinata"

Steje annuì accomodandosi alla sua poltroncina "Va bene... possiamo provare a fare un riassunto di cosa c'è lì fuori e che ci stiamo perdendo?"

Riccardi si voltò verso il capitano per poi iniziare a parlare "Con l'arrivo della prima nave da DS9, che trasportava i genitori dei ragazzi, ne è giunta una seconda occultata. Sicuramente non può essere una nave commerciale perché non risulta nei nostri registi l'arrivo di una nave commerciale e..."

"E poi una nave commerciale non avrebbe bisogno di arrivare qui in occultamento" aggiunse Tara mentre entrava in plancia.

"Esatto..." rispose Riccardi "Noi crediamo che fossero già da questa parte del tunnel, dato che in caso contrario saremmo stati avvertiti del loro arrivo da DS9. La cosa più interessante è che la nave non è più qui, se ne è andata... si è avvicinata per poi continuare in altra direzione"

Aymane annuì guardando Riccardi "Capisco, che altro c'è là fuori?"

"Ci sono altre due navi occultate a portata dei sensori, ma chi siano e perché siano qui... non lo sappiamo! Potrebbero essere navi venute qui su richiesta di uno fra l'ambasciatore klingon e quello romulano per controllare la situazione in arrivo dei Verkoper così come potrebbero essere gli stessi Verkopes che sono venuti a verificare la situazione prima di palesarsi a noi... oppure essere qui per tutt'altra motivazione"

"Mm... è tutto?"

Il tattico si prese un attimo per rispondere "Riteniamo possa esserci almeno un'altra nave occultata proprio giusto fuori dalla linea dei sensori... non possiamo averne la certezza ma rileviamo una sorta di eco fantasma ed una delle spiegazioni più probabili è..."

"Un'altra nave occultata" terminò il Capitano

"E immagino che non si possa capire per quale motivo sia qui..." intervenne Tara prima di andare verso la sua consolle.

"No, l'unica pista al momento perseguibile da qui è la questione trill... sperando che tutte le nostre deduzioni non si mostrino sbagliate!"

Aymane annuì "La Jatyln li sta ancora seguendo?"

Riccardi si voltò verso il capitano "Per quello che ne sappiamo si! Loro in occultamento e a circa un'ora di distanza la Stormbreaker con tutti gli altri..."

"Signore!"

La voce del tenente al controllo volo fece voltare tutti, compreso il Capitano che lo fissò dritto in volto "Su giovanotto, non ci lasci sulle spine!"

"Scusi signore, si ricorda della prima nave in occultamento? Quella che se ne è andata via da DS9?" il tenente si fermò un attimo ma all'occhiataccia di Riccardi riprese a parlare "Beh, non so se è rilevante ma stava seguendo la stessa rotta che stava seguendo la Soyokaze..."

Steje annuì lentamente, non poteva averne la certezza ma il suo sesto senso gli suggeriva che non fosse solo una coincidenza.



USS Stombraker - Alloggio Rerin
27/08/2401 - ore 01.15


Dopo ore in plancia Rerin era finalmente nel suo alloggio e poteva godersi un piccolo momento in completa solitudine. Stavano inseguendo a debita distanza la Soyokaze, restando al di fuori dal raggio dei sensori mentre, a poca distanza, Durani li inseguiva con la IKS Jatyln. Non era la situazione che preferiva perché, non solo era costretto a restare indietro per non essere rilevato, ma di fronte a lui c'era quella sottospecie di navetta klingon. No, Rerin le navi piccole dopo il suo ultimo "incidente" non le poteva proprio soffrire.

Tolse rapidamente la giubba e stava per sfilarsi la canottiera dalla testa quando il suono della voce di una bambina non lo congelò sul posto.

"Ciao..."

L'andoriano si abbassò rapidamente la maglietta per poi fissare con occhi sgranati la piccola bambina che se ne stava comodamente seduta in mezzo al suo letto "La mamma non ti ha insegnato che bisogna sempre salutare le persone?"

"Gracy?" Rerin era allibito

"Si, non ti ricordi più di me?"

"Gracy, perchè sei qui?"

"Sono venuta da te..." la piccola rispose alla domanda con una piccola scrollata di spalle, come se la sua risposta fosse assolutamente ovvia

"Dov'è tuo padre? Non saresti dovuta andare a casa con lui?"

La bimba lo osserva con espressione seria "Lui è andato"

Rerin restò letteralmente sbigottito "Che significa che è andato"

"È partito!"

L'andoriano prese un profondo respiro, poi cercò il comunicatore "Rerin a plancia, chiamatemi la sala controllo di DS16"

=^=Qui plancia. Signorrre, le consiglio di limitare al minimo la comunicazione, non vorremmo che si accorgano di noi=^=

"Messaggio ricevuto tenente, ora mi passi la sala controllo!"

L'andoriano si sedette accanto alla piccola non avendo idea di come comportarsi non era esattamente portato per occuparsi dei marmocchi e quella in particolare sembrava aver appreso molto in fretta l'arte di farlo incavolare in pochi istanti. L'apparizione sullo schermo della stanza di Rerin del volto del Capitano Aymane, seduto al centro della sala controllo, fu la sola cosa che riuscì a togliere l'andoriano dall'imbarazzo.

=^=Comandante, le manco già?=^=

"Già, ma c'è chi ha deciso di farmi compagnia..." Rerin indicò la bambina che ora stava fissando lo schermo

=^=E lei cosa ci fa nel suo alloggio?=^=

"A quanto pare ha deciso di venire da me..." rispose l'andoriano quasi con un mezzo ringhio "Vorrei sapere perché non si trova sulla nave con gli altri genitori!"

Aymane si girò di lato =^=Guardiamarina, contatti la nave con i genitori... vediamo se qualcuno ne sa nulla=^= quindi il Capitano si rivolse alla piccola =^=Ciao, mi sai dire perchè non sei con il tuo papà?=^=

"Perché lui è andato"

=^=Andato dove?=^=

"Via!" rispose un po' scocciata Gracy

=^=Non preoccuparti, lo troveremo presto=^=

"Non essere preoccupato per me, ho un altro papà adesso..."

Aymane osservò la piccola sorpresa =^=Hai un nuovo papà. Capisco... e posso parlarci=^=

"Si certo, è lui!" la piccola indicò con sicurezza Rerin

"Io?! Che c'entro io?!"
"Sei il primo ufficiale? Sei quello che risolve i problemi? Io ho un problema, mi manca un papà... quindi tu ora lo risolvi diventando il mio nuovo papà. E' così semplice!"

La risata di Aymane fece voltare Rerin che lo fissò fessurando lo sguardo "Non è affatto d'aiuto, capitano!" quindi si voltò a guardare Gracy "Come ci sei arrivata sulla mia neve?!"

La piccola prese dalla sua borsa il pigiamino e se ne andò verso il bagno "Non te lo dico!"

"E adesso dove vai?!"

La piccola sbuffò sonoramente mettendo il broncio "A mettere il pigiamino in bagno!"

Rerin si trattenne dal richiamarla indietro, in fondo un po' di tranquillità era esattamente quello che voleva per poter parlare con Aymane, cosa che il trill capì immediatamente "Capitano, non ci sto capendo più niente!"

=^=Neppure io, facciamo mente locale insieme... i genitori sono venuti sulla base e tutti i bambini sono andati da loro, nessuno escluso o ce ne saremmo accorti! Il padre di Gracy c'era di sicuro! Poi c'è stato l'imbarco, che abbia perso di vista la figlia in quel momento e gli sia sfuggita?!=^=

"Ammesso e non concesso che sia andata così, Capitano, non ha comunque senso! Quella nave ha già raggiunto da tempo DS9... possibile che in tutte queste ore quel tizio non si è accorto che la figlia che era venuta a riprendere non è con lui?!"

Aymane stava per rispondere quando ricevette una relazione dall'addetto alle comunicazioni =^=Sulla base DS9, l'uomo che si definiva il padre di Gracy non c'è=^=

=^=C'è dell'altro...=^= la voce di un tenente attirò l'attenzione del capitano =^=I dati sul database relativi a quell'uomo hanno qualcosa che non va. Sembrerebbe tutto in regola ad un primo esame ma, in realtà sono stati inseriti solo quattro anni fa...=^=

Lo sguardo dei due ufficiali si congelò sul colpo, Rerin fissò Aymane che si limitò ad annuire con il capo =^=Me ne occupo io, la informerò appena scoprirò qualcosa=^= detto questo la comunicazione venne chiusa.

Rerin sospirò pesantemente osservando la bambina "Direi che tu ora debba andare a dormire!"

"Non senza storia!"

L'andoriano sospirò "Non conosco nessuna storia, fila a letto!"

"Allora la storia te la racconto io!" Gracy si mise comoda sul lettone "Non so quando l'ho imparata ma è bella"

Rerin alzò gli occhi al cielo sedendosi vicino alla piccola "Va bene, ma poi vai a letto!"

Gracy annuì per poi iniziare il suo strano racconto "Nave Hjerstwyn, Primo Aliante del regno di Lot. La nave è in avaria e non riusciremo a tornare indietro, lascio le mie ultime volontà sperando che qualcuno del mio mondo raccolga il nostro testimone.... piegare lo spazio per viaggiare è possibile, noi ne siamo stati testimoni.... anche se non vivremo abbastanza per testimoniare niente. Il pianeta è inospitale e non abbiamo cibo a sufficienza, quindi la nostra esperienza si concluderà con la nostra morte. Allego le coordinate del pianeta sul quale siamo caduti e le invierò tramite una sonda nello spazio sperando che qualcuno ci trovi e raccolga almeno il nostro prezioso carico. Ma non so chi potrebbe aiutarci, le razze che abbiamo visitato fino ad ora erano appena in grado di leggere e scrivere, persino la nostra razza per quanto avanzata, non ha ancora navi per viaggi a curvatura oltre questa ed adesso ci troviamo troppo distante perché qualcuno dei nostri arrivi. Rivolgo una preghiera per il mio equipaggio.... Prima Ala, Capitano Sokat, chiudo."