Home Home
 
 
 
 
 
 
DS16GAMMA - MISSIONE 18 RSS DS16GAMMA - Missione 18

18.03 "Sparizioni"

di Dal-amar Sonx, Pubblicato il 07-07-2016

DS16 Gamma - Infermeria - 09/06/2396 Ore 11:00


Sonx stava sistemando l'attrezzatura, aveva finito tutte le visite di controllo del semestre, tutti gli ufficiali superiori erano a posto, mancava solo la sua cartella personale da firmare: la sua, tra un mese sarebbe dovuto andare in letargo, e non era ancora ingrassato dei chili che riteneva necessari, la dottoressa Amanda Lorke che lo aveva visitato non era della stessa idea, ma era lui l'ufficiale medico capo quindi aggiunse alcune note alla propria scheda e decise che era ora di fare un giro sulla passeggiata e andare a provare qualcuno dei dolci che servivano al ristorante cardassiano, piccoli dolci ricchi di noci, zuccheri e una specie di miele l'ideale per ingrassare, con un sorriso compiaciuto si diresse verso la porta dell'infermeria.

DS16 Gamma - Passeggiata - 09/06/2396 Ore 11:10


Ultimamente la passeggiata aveva ripreso pienamente vita: i negozi esponevano molte merci che arrivavano da nuovi mondi, o da quelli conosciuti, per esaudire le più disparate richieste dei visitatori della stazione. Alieni da tutti i settori potevano essere incontrati su DS Gamma, molti erano li per affari, altri erano esploratori e altri ancora rappresentati dei maggiori governi della galassia, ultimamente si vedevano in giro molti klingon arrivati al seguito del nuovo ambasciatore Rogal Dothrak.
*Stranamente...* pensò Sonx mentre osservava una coppia di guerrieri klingon *...sembrano essere piuttosto tranquilli, nelle ultime settimane non si è presentato nessuno in infermeria con contusioni o tagli, risultato solitamente di risse da bar*
"Buongiorno" disse mentre entrava nella caffetteria di Parmak "Come va oggi?"
chiese il dottore rivolto al proprietario del locale, che a dire il vero era praticamente vuoto.
"Oh salve dottore" il cardassiano aveva circa quarantacinque anni "Bhe come può vedere, va come al solito... praticamente non c'è nessuno, a parte lei e pochi altri clienti, nessuno sembra apprezzare i miei dolci, forse la cucina cardassiana è troppo sofisticata"
"Su su non dica così" l'attenzione del denobulano era rivolta alla vetrina dei dolci "mmm questi sono nuovi?"
"Una piccola novità sì, giusto per variare, è un mix di cioccolato di origine terreste e qualche gocci di kanar"
"Interessante" Sonx fece uno dei suoi larghi sorrisi "Allora prendo il solito e un paio di queste novità..."
"Preparo subito tutto..." Parmak fece per voltarsi ma Sonx non aveva finito "Oggi facciamo tutto per due, se non è un problema"
"Si figuri cerco che no, ma è sicuro? Sono un bel po' di calorie!"
"Ordini del medico" sorrise Sonx.

DS16 Gamma - Passeggiata - 09/06/2396 Ore 11:12


"Squisiti direi" il dottore si complimentò con il cardassiano che lo aveva raggiunto al tavolo "Il kanar da proprio quel tocco in più"
"Dottore voi mi siete troppo buono, anche se i vostri complimenti sono sempre ben accetti" l'alieno sorrise al denobulano.
Entrambe le specie avevano una struttura ossea facciale molto simile, anche se i tratti di Sonx risultavano, almeno secondo i canoni umani, più piacevoli e amichevoli.
Dal-amar prese un altro dolce, quando dalla passeggiata un urlo sovrastò il rumore tipico della passeggiata, il dottore si voltò per guardare fuori e istintivamente si alzò in piedi pronto ad intervenire se ci fosse stato bisogno del suo aiuto, poi un altro urlo al livello inferiore.
Sonx si voltò verso Parmak, ma il cardassiano non era più al tavolo, il denobulano chiamò più volte il proprietario del locale ma non ricevette risposta, poi un altro urlo. L'ufficiale medico uscì sulla passeggiata e quasi si scontrò con una donna bajoriana sembra in fuga
"Cosa sta succedendo?" chiese il medico.
"La gente... la gente sparisce!"
"Come sparisce? teletrasporto?"
"No, spariscono e basta"
E proprio sotto lo sguardo l'ufficiale la donna sparì.
Intimorito Sonx premette subito il suo comunicatore "Sonx a capitano, abbiamo un'emergenza interna!"
=^= Qui Shran, sia più specifico dottore, che genere di emergenza? =^=
"Gliela faccio semplice capitano: la gente sta sparendo!"

Spazio - Da qualche parte - Contemporanea


"Quindi?" chiese una voce.
"L'esca ha funzionato" rispose una seconda voce più bassa "Hanno mandato una squadra a bordo"
"Specie?"
"Miste, a quanto pare abbiamo trovato una confederazione o alleanza di varie specie"
"Interessante, non ci capita spesso"
"In effetti è vero, abbiamo anche rilevato un paio di anomalie"
"Di che tipo?"
"Sembrano dei ponti Senro-Steen, ho lanciato una diagnotisca per conferma"
"Ottima idea, ma in che tempo ci troviamo?"
"Credo nel 389203-9384.5, che secondo la datazione aliena corrisponde all'anno
2396 di un pianeta chiamato Terra"
"Siamo andati indietro di un bel po'"
"Si signore, credo che abbiamo stabilito un record"
"Informate il comando, e vediamo come prosegue l'esperimento"
Riccardi svoltò l'angolo aspettandosi ti trovare il primo ufficiale ma invece si trovò davanti un albero, e attorno ad esso un enorme campo di erba verde che si estendeva in tutte le direzioni, fece per tornare su i suoi passi ma quando si voltò alle sue spalle c'era solo erba.