separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente JG
 
Tenente JG Alec Blake
Nome
Alec
 
Cognome
Blake
Assegnazione
Timoniere - Sheldon
 
     
separatore
       
Data Nascita
2374-12-14
Razza e Sesso
Betazoide - Maschile
Luogo Nascita
 
     
separatore
       
Occhi
Neri
Peso
80
Capelli
Neri
Altezza
187
     
separatore segni particolari
       
Nulla da segnalare
     
separatore studi specializzazioni
       
Accademia della Flotta Stellare – Comando e Navigazione (2393)
Accademia della Flotta Stellare – Specializzazione in tecniche di combattimento navale avanzato (2397)
     
separatore curriculum vitae
       
2374 ( 0 anni): Alec nasce a Medara su Betazed da Carlien Blake ricercatrice medica presso l’ospedale della città, e da Calen Midir primo ufficiale della nave federale U.S.S. Interceptor, un refit di una classe Miranda. Ultimo di tre figli della coppia Alec sogna fin dalla prima volta in cui sale sulla nave del padre di poterla un giorno pilotare. Per questo approfitta dei periodi in cui gli è permesso rimanere a bordo per capire i rudimenti del pilotaggio riuscendo nel contempo a guardagnarsi la fiducia e la simpatia dell’equipaggio della nave.
2384 (10 anni): Approfittando di un breve periodo in cui la nave è ormeggiata su Utopia Plantia per la sostituzione di alcuni sensori scientifici,i due timonieri della nave vengono impegnati nei test di alcune nuove simulazioni addestrative di navigazione. Trovando tali simulazioni decisamente troppo semplici, più per scherzo che per reale bisogno, propongono di farli fare ad Alec Dopo i primi momenti di spavento, dettati per lo più dall’emozione di trovarsi ai comandi di una nave, Alec stupisce tutti per le sue capacità nella navigazione. Dimostrandosi un ottimo pilota, per lo meno dal punto di vista teorico. Il capitano della U.S.S. Interceptor s’impegna in prima persona per farlo ammettere ai corsi di formazione presso la flotta per poter ricoprire le sue scarne conoscenze teoriche con la polpa dell’esperienza.
2390 (16 anni): Alec, si iscrive ufficialmente all’accademia della flotta stellare. I primi mesi passati all’accademia risultano parecchio pesanti per Alec trovandosi davanti a svariati corsi poco mirati al mero pilotaggio. Questo periodo è caratterizzato da una profonda insoddisfazione da parte sua che sfocia in più occasioni in scontri con i professori troppo legati a standard ormai obsoleti, per lo meno dal punto di vista di Alec, che si sente già un pilota provetto. Cosa che viene ampiamente confermata in ogni simulazione addestrativa svolta durante i corsi. Questo suo carattere lo porta a fare la conoscenza con il cadetto anziano Adrienne Faith che lo sfida ad una simulazione di pilotaggio. Durante la simulazione l’ampia esperienza maturata dalla Faith hanno la meglio e solo l’istinto e la grande capacità di adattarsi rapidamente alle situazioni permettono ad Alec di non uscirne completamente distrutto. Da quel momento Adrienne Faith si occupa personalmente del suo addestramento instaurando nel contempo una profonda amicizia tra i due.
2394 (20 anni): Si diploma all’età di 20 anni risultando il primo del suo corso. Viene quindi promosso al grado di Tenente J.G. Viene assegnato alla U.S.S. Diligent una piccola nave ricerca impegnata nei test di un nuovo sistema di propulsione ideato per allungare il tempo di vita delle bobine di curvatura. Qui ha la possibilità di mettere subito in campo le sue capacità il giorno in cui la nave viene impiegata in test di routine scoprire un traffico di deuterio attuato da dei cargo tellariti. Le conoscenze fresche di accademia portano Alec ad attuare manovre evasive al limite dello stress strutturale, ma che consentono alla Diligent, di tener testa alle navi avversarie fino all’arrivo delle navi di supporto. Al termine del periodo di test, il prototipo si è dimostrato promettente ma non ancora pronte a passare alla fase di produzione. Infatti, l’allungamento della vita delle bobine si è dimostrato avvenire a discapito di un maggior consumo dei cristalli di dilitio e di plasma. Tali scoperte fanno si che tutto il sistema di propulsione vada riprogettato e quindi il progetto Diligent venga sospeso.
2395 (21 anni): Alec torna quindi in accademia in seguito all'attivazione di un progetto per l’ammodernamento del supporto informatico della console del timone. Il progetto si pone l'obiettivo di dotare la console del timone di subroutine automatiche gestite dal computer che possano agevolare l’operato del timoniere. Qui comincia una specializzazione in navigazione tattica per affinare le sue capacità in situazioni critiche
2396 (22 anni): Sempre più insofferente alla vita sulla terra chiede ed ottiene di essere assegnato su una nave. Essendo ancora impegnato nella specializzazione Alec viene imbarcato sulla U.S.S. Caliburn impegnata nel refit della base stellare K-12. Per un anno Alec affianca il primo timoniere, Calir Masar, nel pilotaggio della nave che funge da ponte tra la base stellare e la più vicina base di approvvigionamento. Durante questo periodo nasce una profonda amicizia da i due. Amicizia che sfocia ben presto in un rapporto passionale, essendo entrambi parecchio ambiziosi e quindi consci che non potranno mai prestare servizio sulla stessa nave, il loro rapporto è meramente fisico e non diviene mai un rapporto sentimentale.
2397 (23 anni): Al termine del refit della base, la U.S.S. Caliburn vi rimane come unità mobile e il personale viene riassegnato. Calire verrà trasferita sulla U.S.S Proxima una classe galaxy, mentre Alec fa ritorno in accademia dove termina la specializzazione iniziata ormai due anni prima
2398 (24 anni): Viene trasferito sulla USS: Rutherfor con l’incarico di primo timoniere.
     
separatore elenco promozioni
       
2394 (20 anni): Tenente JG
     
separatore cartella clinica
       
Nulla da segnalare
     
separatore note personali
       
separatore finale