separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente JG
 
Tenente JG Naky Terell
Nome
Naky
 
Cognome
Terell
Assegnazione
Ufficiale Scientifico Capo - Sheldon
 
     
separatore
       
Data Nascita
2376-01-11
Razza e Sesso
Betazoide - Femminile
Luogo Nascita
Hanziky IV
 
     
separatore
       
Occhi
Neri
Peso
75
Capelli
Neri
Altezza
175
     
separatore segni particolari
       
Nessuno
     
separatore studi specializzazioni
       
Accademia della Flotta Stellare – Sezione Scientifica (2396)
Accademia delle scienze di Vulcano - Specializzazione Anomalie Spaziali (2398)
     
separatore curriculum vitae
       
2376 ( 0 anni): Naky nasce nella colonia di ricerca fondata due anni prima dalla Flotta Stellare su Hanziky IV per tentare di capire quali fossero le forze fisiche che causavano a seguito delle continue sparizioni e distruzioni di navi stellari nelle Badlands. I genitori sono Devin Terell, capo progetto e Lyn Lanzur, ufficiale medico capo della colonia di ricerca.
2380 ( 4 anni): La ricerca su Hanziky IV ha una svolta improvvisa grazie alla grandissima mole di dati riportati dalla U.S.S Voyager al ritorno del suo viaggio nel quadrante gamma. Di particolare interesse sono i dati acquisiti dai sensori durante l’onda di energia che ha trasportato la nave nel settore delta mentre era in ricognizione nelle Badlands. Il team di ricerca inizia tutta una nuova indagine sfruttando anche tutti i dati inerenti le anomalie stellari incontrati dalla nave durante i sette anni di viaggio.
2383 ( 7 anni): Naky rimane affascinata fin da piccola dalle materie scientifiche, tanto che rimane per ore ad osservare le complesse simulazioni riproducenti le spettacolari esplosioni di plasma delle Badlands. Essendo la prima, e per alcuni anni anche l’unica, bimba nata nella colonia, Naky diventa la beniamina degli scienziati impegnati nella ricerca, a cui sembra perfettamente normale trovarsela tra i piedi mentre analizzano i risultati delle simulazioni. In questo periodo la bimba impara i primi rudimenti della programmazione delle sale ologrammi prendendolo come un divertente gioco. I genitori vedono di buon occhio questa cosa convinti che possa sviluppare la creatività della figlia.
2389 (13 anni): Una sera il padre non riuscendo a trovare la figlia la raggiunge presso la sala ologrammi di backup e la trova a fluttuare nel vuoto osservando una nave stellare che viene fatta a pezzi dalle scarica di plasma delle Badlands. Inizialmente rimane lievemente turbato, ma quando riesce a confrontarsi con la figlia scopre che era mossa solamente dalla curiosità di sapere come la scarica si diffonde nello scafo della nave.
2392 (16 anni): Appena raggiunta l’età per iscriversi all’Accademia decide di intraprendere gli studi scientifici. Grazie al suo carattere tipicamente betazoide riesce a far amicizia molto facilmente con i propri compagni di corso, anche se ha alcune discussioni con il professore di storia della federazione reputando il vulcaniano troppo rigido e bacchettone rendendo la sua materia poco coinvolgente. Visto il suo interesse, e la sua conoscenza, sulle anomalie stellari attira l’attenzione del professore di astronometria guadagnandosi rapidamente la sua stima. Grazie all’interesse del professore, Naky, ottiene dal comando la possibilità di avvedere ad alcuni file scientifici poco diffusi che riguardano esplorazioni passate.
2395 (19 anni): Durante il periodo delle vacanze estive riesce a tornare a casa proprio mentre è in corso uno degli svariati meeting che vengono effettuati sulla colonia. In queste occasioni vengono invitati i massimi esponenti della ricerca federale per mostrare quali siano stati i progressi della ricerca in quel periodo. Uno sbaglio da parte di un tecnico della sala ologrammi, che li invia nella sala ologrammi sbagliata, fa si che invece di trovarsi nella sala principale tutto il gruppo si trova nella sala ologrammi di backup dove Naky sta portando avanti una simulazione personale. Tutto il gruppo si trova così catapultato sulla plancia di una nave stellare nel bel mezzo delle tempeste di plasma delle Badlands. Nonostante l’imbarazzo del padre l’ammiraglio Sarion risulta decisamente divertito dal piccolo fuori programma e interroga la ragazza su cosa stia facendo, visto che nonostante le scariche di plasma stiano investendo la nave i sensori riportano le condizioni standard. Naky dopo un attimo di smarrimento spiega che con delle piccole approssimazioni ha simulato le condizioni all’interno delle anomalie includendo nelle gondole di curvatura della nave la tecnologia delle sfere che permettevano la creazione della distesa delfica. Questo fa sì che le gondole creino un campo di distorsione attorno alla nave che la protegge dalle scariche di plasma. Ovviamente tutto il sistema non è attualmente implementabile su una nave stellare a causa della variazione totalmente aleatoria della potenza delle scariche, ma è un primo approccio per un indagine futura.
2396 (20 anni): Naky termina il ciclo di studi riuscendo a diplomarsi tra i primi dieci del proprio corso ottenendo così il grado di Tenente JG Assolutamente convinta di dover tornare alla colonia per poter continuare gli studi già iniziati sulle interazioni gravitazionali, viene convinta dal professore di astronometria ad aderire ad un corso di specializzazione sulle anomalie spaziali su Vulcano.
2398 (22 anni): Terminata la specializzazione, Naky, viene imbarcata come Ufficiale Scientifico sulla U.S.S. Ruthenford in partenza per una breve missione di esplorazione, che terminata l'analisi di una nebulosa farà tappa a pochi anni luce da Hanziky IV dove l'aspetta una vita di ricerca.
     
separatore elenco promozioni
       
2396 (20 anni): Tenente JG
     
separatore cartella clinica
       
Nulla da segnalare
     
separatore note personali
       
Brillante, riservata e pacata, Nakì è una giovane betazoide che fin da piccola era affascinata dalle materie scientifiche. Estremamente romantica, ha un'idea dell'amore che si discosta dall'ideale betazoide legandosi ai concetti umani di monogamia: trova l'idea di una relazione senza prospettive future certe una semplice perdita di tempo, cosa che la rende contraria ad avere relazioni con tutti coloro che hanno un atteggiamento troppo aperto di relazione, in primis i risiani. Nel lavoro tende ad avere un atteggiamento conciliante, anche se difficilmente permette agli altri di metterle i piedi in testa: la sua innata curiosità le porta spesso ad analizzare anche soluzioni poco ortodosse, cosa che la rende un ufficiale estremamente versatile ed utile all’interno dell’unità in cui lavora.
separatore finale