separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente
 
Tenente Filippo Jekins
Nome
Filippo
 
Cognome
Jekins
Assegnazione
Ufficiale SEC/TAC - Sheldon
 
     
separatore
       
Data Nascita
2368-03-02
Razza e Sesso
Terrestre - Maschile
Luogo Nascita
 
     
separatore
       
Occhi
Azzurri
Peso
75
Capelli
Neri
Altezza
180
     
separatore segni particolari
       
Nulla da segnalare
     
separatore studi specializzazioni
       
Diploma Accademia della Flotta Stellare (2387)
     
separatore curriculum vitae
       
2368 ( 0 anni): Nasce sulla colonia lunare Nuova Berlino da Gianni Jekins, istruttore di arti marziali terrestri, e Sabine Braun, insegnante. Fin da piccolo la madre cerca di indirizzarlo verso una carriera scientifica ma la sua vera passione sono le arti marziali e il combattimento corpo a corpo. Il padre gli insegna alcune tecniche marziali e la disciplina. Filippo studia perciò con passione il krav maga, che considera più orientata al combattimento vero e proprio che non alla coreografia.

2383 (16 anni): Oltre a quella per le arti marziali, Filippo ha una grande passione per il viaggio nello spazio grazie ad uno zio materno ufficiale della Flotta Stellare. Egli lavora sulla Uss Rapid di classe Intrepid e spesso, quando rientra sulla Terra, Filippo va a trovarlo, riuscendo a visitare alcune aree del vascello non riservate. Filippo inizia perciò a maturare l'idea di entrare lui stesso nella Flotta. Fa domanda di ammissione all'Accademia e viene indirizzato alla sezione tattica.

2387 (20 anni): Dopo alcuni problemi nei primi anni, a causa delle difficoltà nelle materie scientifiche e tecniche, si diploma all'Accademia della Flotta Stellare con successo nella sezione tattica e sicurezza. Gli insegnanti sono molto colpiti dalla sua preparazione nel combattimento a corpo a corpo ma anche dalle sue eccellenti doti tattiche.

2388 (21 anni): Viene assegnato, come primo incarico, alla protezione del comando della Flotta Stellare sulla Terra. E’ un incarico tranquillo e semplice ma gli permette di addestrarsi e imparare nuove tecniche di combattimento. Lavora stabilmente presso il comando della Flotta Stellare ma talvolta viene assegnato come mebro della sicurezza allo staff di ufficiali in missioni di breve durata in vari pianeti della Federazione come Vulcano, Tellar, Benzar e Andoria. Durante questo incarico i colleghi gli assegnano il soprannome di Pippo, contrazione del suo nome Filippo.

2389 (22 Anni): segue un corso di addestramento incentrato sulle tecniche di combattimento Andoriane.

2393 (25 anni): viene assegnato al servizio scorte a protezione di alcuni ufficiali che stanno indagando su pericolosi trafficanti di armi orioniani nella colonia di Kerris, ai confini dello spazio federale. Durante alcuni rilevamenti nel settore meridionale del pianeta, i pirati tendono un'imboscata alla squadra. Jekins viene ferito gravemente ma riesce a proteggere i superiori e ad allontanare gli aggressori. Per l’abilità dimostrata viene promosso a Tenente JG.

2394 (26 anni): ritornato in servizio dopo un periodo di convalescenza a seguito del suo ferimento in missione, viene riassegnato al servizio scorta. Quest’incarico gli permette di affinare le tecniche di investigazione, oltre a creare una vasta rete di contatti nel servizio investigativo della Flotta.

2397 (29 anni): Viene trasferito alla Uss T’Perst, di classe Nova, come secondo ufficiale alla sicurezza. La nave viene assegnata ad una serie di missioni scientifiche lungo il confine Klingon. Durante la permanenza a bordo della T'Prest si innamora di una giovane Guardiamarina della sezione scientifica di nome Sara Cortes. Questo rapporto gli permette di crescere parecchio, raggiungendo una notevole pace interiore. I colleghi dicono che i due sono perfettamente complementari: l’uno completa l’altro, grazie alle abilità tecniche e scientifiche di Sara e alle abilità marziali di Filippo.2398 (30 anni): la Uss T’Perst viene attaccate da pirati Nausicani. La situazione appare subito disperata e molti ufficiali superiori, tra cui il capo della sicurezza, vengono uccisi ma Jekins assieme ai superstiti riesce a guidare la resistenza e a respingere il nemico.Per la bravura dimostrata viene promosso al grado di Tenente e assegnato alla U.S.S. Rutherford. In parallelo la sua fidanzata Sara Cortes viene promossa al grado di Tenente JG e assegnata alla Base Stellare 45 come secondo ufficiale scientifico.
     
separatore elenco promozioni
       
2387: Guardiamarina
2393: Tenente JG
2398: Tenente.
     
separatore cartella clinica
       
Nulla da segnalare
     
separatore note personali
       
E' un esperto in discipline e arti marziali.
Malgrado l’abilità nel combattimento è una persona tranquilla e
difficilmente perde la calma. E’ molto socievole e disponibile.
Ama farsi chiamare col suo soprannome di Pippo.
separatore finale