separatore starfleet personnel file
       
Grado
Capitano
 
Capitano Arjian Kenar Geran
Nome
Arjian
 
Cognome
Kenar Geran
Assegnazione
Capitano - USS Seatiger
 
     
separatore
       
Data Nascita
2358-02-14
Razza e Sesso
Trill - Maschile
Luogo Nascita
Jardjia - Trill
 
     
separatore
       
Occhi
Neri
Peso
72
Capelli
Neri
Altezza
182
     
separatore segni particolari
       
Nulla da segnalare.
     
separatore studi specializzazioni
       
Accademia della Flotta Stellare, sezione comando e navigazione (2378).
     
separatore curriculum vitae
       
2358: Arjian Geran (questo è il suo nome prima di essere unito al simbionte Kenar), nasce a Jardjia – ridente località marina bagnata dalle acque purpuree dell’oceano Trill sita nell’emisfero settentrionale del pianeta – da una modesta famiglia di pescatori.
Ultimo di quattro figli, Arjian è molto legato ai suoi familiari e alla sua terra ma dopo aver terminato la scuola del’obbligo, decide di seguire lo zio paterno Elias Geran, avvocato di fama nella capitale planetaria di Leran Manev, per seguirne le orme.
2373 (15 anni): Si trasferisce nella capitale planetaria di Leran Manev e intraprende gli studi secondari.
2374 (16 anni): Conosce Nevren Tas, caro amico dello zio Elias e Capo Operazioni della Flotta Stellare a bordo della USS Dreadnought, di passaggio su Trill durante una missione diplomatica.
I racconti di Nevren lo appassionano a tal punto da decidere di presentare domanda di ammissione all’Accademia della Flotta Stellare, nonostante l’avversione dello zio Elias che aveva già immaginato per lui un brillante futuro da avvocato.
L’Accademia della Flotta Stellare accetta la sua domanda di ammissione e Arjian si trasferisce sulla Terra, precisamente a San Francisco.
2378 (20 anni): Consegue il Diploma all’Accademia ottenendo la terza migliore valutazione del suo corso e per questo riceve la promozione a Tenente JG.
Elias Geran arresosi alla scelta del nipote di entrare nella Flotta Stellare ma soddisfatto dai suoi progressi accademici, ritiene che sia arrivato il momento di presentare Arjian al Consiglio di Valutazione Simbiosi.
2379 (21 anni): Termina il corso di specializzazione in Comando e viene assegnato alla USS Tsunami, classe Ambassador, in qualità di timoniere. Nello stesso anno viene accettato nel programma di iniziazione Trill ed è costretto quindi a chiedere un periodo di aspettativa dalla Flotta Stellare.
2381 (23 anni): Giudicato positivamente dal Consiglio Valutazione Simbiosi, viene unito al simbionte Kenar. Da questo momento il suo nome cambia in Arjian Kenar. Nello stesso anno riprende servizio nella Flotta Stellare.
2383 (25 anni): La Tsunami viene inviata in missione diplomatica su Polìde IV per negoziare l’ingresso dei Polìdi nella Federazione dei Pianeti Uniti. In tale occasione Arjian riesce a sventare un tentativo di sabotaggio da parte dei “Puri”, fazione avversa all’ingresso nella Federazione.
Viene promosso al grado di Tenente e assegnato alla USS Frobisher, classe Akira, con la mansione di Timoniere.
2386 (28 anni): In occasione di una esercitazione di routine il Capitano George Mahoney decide di assegnare ad Arjian Kenar il comando di una squadriglia di Peregrine. L’esercitazione viene svolta con successo, ma al termine della stessa la squadriglia scopre che la Frobisher non è ad attenderli al punto convenuto di rendezvous. Arjian effettua diversi tentativi di contatto ma non ricevendo alcuna risposta decide di mettersi sulle tracce della nave stellare e la ritrova sotto l’attacco di due navi da guerra appartenenti al Sindacato di Orione. La squadriglia si scaglia prontamente su una delle due navi permettendo così alla Frobisher di riorganizzare le difese e passare quindi al contrattacco.
Grazie all’intervento della squadriglia comandata da Arjian una delle navi del Sindacato viene distrutta e l’altra messa in fuga. Il Capitano Mahoney promuove sul campo Arjian Kenar al grado di Tenente Comandante per le spiccate doti di comando dimostrate e lo propone per un ruolo di comando.
2387 (29 anni): Il Comando di Flotta ratifica la promozione a Tenente Comandante e lo assegna alla USS Belfast, classe Intrepid, con la mansione di Primo Ufficiale.
2390 (32 anni): I tre anni a bordo della Belfast si rivelano molto pesanti a causa del carattere scostante e spigoloso del Capitano Garcia Sanchez, burbero ufficiale di comando vicino al pensionamento. Nonostante la palese mancanza di fiducia e lo scherno dimostrati a più riprese nei suoi confronti e i vari tantativi di Sanchez di screditarlo agli occhi dell’equipaggio, Arjian non chiede il trasferimento ma accetta la sfida conducendo il proprio lavoro in maniera irreprensibile. Durante una missione di pattugliamento del confine Tzenkheti, la Belfast rileva lo sconfinamento nello spazio federale da parte di un vascello nemico. Il Capitano Sanchez da’ ordine di distruggerlo a costo di inseguirlo in territorio Tzenkheti ma Arjian riesce a scongiurare un possibile conflitto opponendosi apertamente e direttamente agli ordini del suo superiore e convincendo l’Ufficiale Medico e il Consigliere di Bordo che è arrivato ormai il momento di dichiarare Sanchez inabile al comando.
In Comando di Flotta ordina alla Belfast di raggiungere la più vicina Base Stellare e affida il caso al J.A.G.
2391 (33 anni): Al termine dell’inchiesta il Capitano Sanchez viene destituito dall’incarico di Capitano; Arjian viene promosso al grado di Comandante ed assegnato alla USS Redoutable con la mansione di Primo Ufficiale. 2394 (34 anni): Viene promosso al grado di Capitano e assegnato come Ufficiale di Comando alla USS Seatiger.
     
separatore elenco promozioni
       
2378 (20 anni): Tenente JG
2383 (25 anni): Tenente
2387 (29 anni): Tenente Comandante
2391 (33 anni): Comandante
2394 (36 anni): Capitano
     
separatore cartella clinica
       
Tutto nella norma.
     
separatore note personali
       
Di estrazione modesta, cerca il riscatto trasferendosi dallo zio paterno Elias Geran a Leran Manev per seguire gli studi da avvocato, ma cambia idea subito dopo aver conosciuto Nevren Tas, Ufficiale della Flotta Stellare. Elias Geran mal digerisce l’idea del nipote di iscriversi all’Accademia della Flotta Stellare, ma di fronte alla caparbietà di Arjian non gli resta che arrendersi alla sua decisione.
Visti i risultati ottenuti all’Accademia, Elias presenta il nipote al Consiglio Valutazione Simbiosi.
Dai precedenti ospiti di Kenar, Arjian eredita la passione per la lirica (Delara Kenar, soprano), la filosofia (Talas Kenar, filosofo) e per la diplomazia (Kemal Kenar, diplomatico).
Di carattere estroverso, dimostra sul lavoro un forte senso del dovere.
separatore finale