separatore starfleet personnel file
       
Grado
Capitano
 
Capitano Steje Aymane
Nome
Steje
 
Cognome
Aymane
Assegnazione
Comandante - DS16Gamma
 
     
separatore
       
Data Nascita
2350-05-17
Razza e Sesso
Trill - Maschile
Luogo Nascita
Chi'Tar
 
     
separatore
       
Occhi
Azzurri
Peso
90
Capelli
Castani
Altezza
190
     
separatore segni particolari
       
Nessuno.
     
separatore studi specializzazioni
       
- Accademia della Flotta Stellare, sezione Comando e Navigazione (2371)
- Scuola di Comando (2372)
- Specializzazione in tecniche di interrogatorio e analisi forensi (2375)
     
separatore curriculum vitae
       
2350 ( 0 anni): Nasce a Chi'Tar il capoluogo di Do'vala, chiamato anche il Rifugio Khalan a causa della fortissima maggioranza Kahlan Trill nel continente. La madre Fam Seicoleg è una psicologa che lavora come consulente civile per la Flotta Stellare, mentre il padre Tad Ayane è un famosissimo illusionista sempre in viaggio per i suoi numerosi spettacoli che raccolgono migliaia di spettatori in tutti i mondi della federazione.

2351 ( 1 anni): Fam decide di seguire il marito nei suoi viaggi in modo di crescere il figlio insieme a lui, quindi lascia il suo lavoro da consulente.

2361 (10 anni): Steje cresce nell'ambiente dello spettacolo, spesso facendo da "cavia" agli esperimenti del padre crescendo in un luogo fatto di magia e illusioni. Sulla nave di proprietà del padre viaggiano centinaia di perone facenti parte dello spettacolo: ballerini, acrobati... un circo itinerante in piena regola con il quale visita luoghi meravigliosi e dai quali impara cose che altri bambini si sognano di conoscere.

2365 (14 anni): Inizia a sperimentare il mondo dello spettacolo imparando dal padre tutti i trucchi psicologici che usa durante i suoi spettacoli. La madre invece gli fa da insegnante permettendogli di portare avanti i comuni studi anche se viaggiano di continuo.

2367 (16 anni): Per una scommessa fra amici (i pochi bambini della troupe che sono cresciuti con lui), chiede il permesso ai genitori di iscriversi all'Accademia della Flotta Stellare. Nonostante sia nata come una semplice scommessa, Steje rimane estasiato dalla vita all'Academia e le sue abilità gli fanno superare il test di Ammissione all'Accademia. Dalle sole 100 persone che componevano la sua famiglia, adesso si trova insieme a migliaia di giovani e una vita completamente diversa da quella che aveva vissuto fino a quel momento. Dati i test attitudinali gli viene consigliato di seguire i corsi di comando e navigazione.

2368 (17 anni): In Accedemia diviene una celebrità. Nonostante la sua indole aperta e solare, le sue abilità sia fisiche che mentali, risultato degli allenamenti con la troupe del padre e delle conoscenze acquisite dai genitori nel campo della psicologia e del mentalismo, lo rendono agli occhi dei compagni un individuo misterioso e affascinante.

2371 (20 anni): Si diploma all'accademia con una media molto alta tanto da ricevere il grado di Tenente JG. Prosegue gli studi per la specializzazione.

2372 (21 anni): Termina la specializzazione. I suoi insegnanti sono entusiasti del suo percorso scolastico e sono certi che diventerà il più giovane Capitano della Flotta Stellare. Viene assegnato alla USS Arthur C. Doyle come attendente del Capitano Sam Miller. Miller ha visto nel giovane uno spirito affine ed è certo di poter instradare le sue particolari capacità verso un destino particolarmente luminoso.

2373 (22 anni): La USS Arthur C. Doyle, nave investigativa della Flotta Stellare, si muove in lungo e in largo per la Federazione incaricata di risolvere enigmi, siano essi nati da eventi criminosi che particolari circostanze che richiedono un approccio d'astuzia. Steje, insieme al guardiamarina andoriano Lashya ch'Osj, suo ex compagno di corso accademico e inseparabile braccio destro, continuano a mietere successi seguendo il Capitano Miller durante le investigazioni.

2375 (23 anni): Durante un caso, Steje si mette particolarmente in mostra interrogando all'unisono un'intera sala gremita di gente. Secondo il suo rapporto finale, era riuscito a individuare l'omicida che stavano cercando grazie a particolari segnali corporei che lui riusciva a leggere. In un altro frangete riuscì ad individuare un killer seriale semplicemente osservando il contenuto della stanza delle cinque vittime accertate. Durante il suo incarico si specializza in tecniche di interrogatorio e analisi forensi studiando a bordo della nave e dando gli esami necessari durante i periodi di licenza.

2377 (25 anni): Sul pianeta Deneva Prime Steje, Lashya e il Capitano Miller si trovarono coinvolti in un assurdo caso di una setta segreta apocalittica che puntava alla rinascita dei parassiti volanti che per poco non distrussero la allora colonia nel 2266. I tre si ritrovarono ad affrontare il pericolo senza nessun rinforzo e malamente armati. Dal rapporto del Capitano, i due giovani dimostrarono sprezzo del pericolo e furono più che degni della divisa che portavano. Alla cattura di tutti i membri della setta, il governo di Deneva insignì i due giovani di una medaglia al valore e i due ricevettero un aumento di grado. Steje divenne Tenente.

2380 (28 anni): Nonostante l'amicizia che li legava e i successi, Lashya decise di richiedere un trasferimento per prendere una propria strada. Steje rimase molto scosso dall'evento e si gettò sul lavoro per non pensare. Il giovane inizia ad avere un periodo buio mettendosi in pericolo più di una volta. Il Capitano Morris cerca in tutti i modi di fermare la sua corsa incessante a mettere alla prova le sue capacità.

2387 (35 anni): Date le sue capacità analitiche, il giovane riceve sempre più casi. In uno di questi rischia seriamente la vita dimostrando che Lashya era soprattutto il suo sistema di sicurezza. Senza più l'andoriano a tenerlo tranquillo, Steje si fa sempre più incosciente prendendosi più rischi di quanto dovrebbe. Riporta sul campo una ferita seria che lo costringe ad un periodo di riabilitazione che passa a bordo della nave del padre. Durante la convalescenza aiuta il padre con gli spettacoli di magia ed è grazie a questa posizione privilegiata riesce a capire che sta per compiersi un attentato ai danni di un Ammiraglio. Nonostante le sue ferite gli impediscano di agire direttamente, Steje utilizza una complessa trappola fatta di specchi e fumo per mettere in salvo il bersaglio e catturare gli assassini. Grazie a questo riceve il grado di Tenente Comandante e la mansione di Primo Ufficiale a bordo della USS Arthur C. Doyle.

2392 (40 anni): Durante l'ennesima missione in compagnia del Capitano Morris, Steje si trova ad affrontare una minaccia del tutto inaspettata. L'incarico era di investigare su un traffico umano dal pianeta Caleb IV verso i vicini mondi Klingon. Dopo attente indagini scoprono che a capo degli schiavisti c'è Lashya che ormai da molto tempo non dava più notizie di sé. Steje sembra ancora più invasato e dà la caccia all'amico come un segugio inarrestabile. Quando finalmente l'andoriano viene messo alle strette e l'arma di Steje è puntata sul suo corpo, il giovane Trill abbassa l'arma e abbraccia l'amico. Il Capitano Morris scopre così che il giovane si era infiltrato nell'organizzazione per conto della Flotta Stellare e ne aveva preso il controllo con l'intento di arrivare ai suoi vertici nascosti. Steje aveva compreso la situazione solamente osservando il comportamento dell'amico e analizzando i colpi che il giovane aveva orchestrato. Ogni rapimento era stato organizzato per infiltrare altri agenti nell'organizzazione e alcuni puntavano proprio ad attirare l'attenzione della USS Athur C. Doyle e del suo amico.

2393 (41 anni): Per aver aiutato Lashya e la flotta a sgominare la pericolosa banda di schiavisti, Steje riceve il grado di Capitano, il che lo costringe ad abbandonare la USS Arthur C. Doyle. Viene assegnato ad un incarico che lui ritiene troppo sedentario per i suoi gusti, qualcosa di estremamente noioso e, parole sue, dove non accadrà mai niente di interessante. Steje Aymane diventa il nuovo Capitano della stazione spaziale DS16 Gamma in sostituzione del Comandante Drillrush in maternità.
     
separatore elenco promozioni
       
2371 - Tenente JG
2377 - Tenente
2387 - Tenente Comandante
2393 - Capitano
     
separatore cartella clinica
       
Il grave infortunio avuto nel 2387 non ha lasciato nessun tipo di ripercussione
     
separatore note personali
       
Steje è un trill non unito e non ha mai avuto interesse nel diventarlo.
E’ il classico uomo di spettacolo: una parte di eccentricità, una parte di vanità e due parti di protagonismo, il tutto spruzzato con del sano umorismo. Sfrutta la sua bellezza dove serve anche se solo per nascondere le sue abilità intellettuali che sono la sua arma migliore.
separatore finale