separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente
 
Tenente Ferris Bueller
Nome
Ferris
 
Cognome
Bueller
Assegnazione
Capitano - USS Hope
 
     
separatore
       
Data Nascita
2373-11-02
Razza e Sesso
Terrestre - Maschile
Luogo Nascita
Los Angeles, California - SOLIII
 
     
separatore
       
Occhi
Verdi
Peso
70
Capelli
Castani
Altezza
188
     
separatore segni particolari
       
Nessuno.
     
separatore studi specializzazioni
       
- Accademia della Flotta Stellare, sezione Comando & Navigazione (2393)
- Corso di specializzazione in Comando, in parte seguito a bordo della USS Hope2395
     
separatore curriculum vitae
       
2373: Nasce a Los Angeles da Tom e Katie Buller due famosi atleti professionisti. Ferris cresce in mezzo ad una famiglia che ama gli sport estremi e la vita alternativa fatta di eccessi di adrenalina. Fin dalla più giovane età viene abituato a vivere nel rischio e Ferris si è sempre dimostrato all'altezza delle situazione grazie alla sua faccia di bronzo e ad un innaturale sprezzo del pericolo.
2386 (13 anni): Vince i campionati nazionali di skateboard gravitazionale e si piazza terzo a quelli di surf.
2387 (14 anni): Dopo aver finto di stare male per poter saltare la scuola, Ferris e l'amico Cameron rubano l'auto dei genitori di quest'ultimo, con la quale passano a prendere la fidanzata a scuola. Durante la fuga combinano innumerevoli guai e, dopo essere stati beccati, Ferris prende tutta la colpa della scappatella adolescenziale. Il giudice, fan dei genitori, per evitare problemi legali propone al ragazzo di lavorare per un anno nei centri della Flotta dislocati nel paese. Centri che si occupano di corsi per i giovani che hanno intenzione di iscriversi all'Accademia.
2388 (15 anni): Per un anno Ferris è a contatto con ufficiali della Flotta e geni scientifici rimanendo affascinato da questi uomini carismatici. E' la visita ad un cantiere spaziale e la vista di una nave classe Sovereign in revisione a scatenare in lui la decisione definitiva di iscriversi all'Accademia della Flotta Stellare.
2389 (16 anni): Nel primo anno Ferris si mette subito in mostra per la sua totale insofferenza verso gli ordini e la sua incredibile capacità di mettersi nei guai. Ossessionato dal bisogno di fare, se non la cosa giusta, almeno quella più pericolosa, si imbatte per puro caso in uno scontro fra cadetti e sceglie di prendere le parti del ragazzo che combatte da solo contro un gruppetto di coetanei, senza nemmeno sapere il motivo di tale scontro. Solo dopo una violenta scazzottata che li vede vincitori per miracolo, Ferris si accorge che il cadetto che ha salvato in realtà è Catalunya “Luna” Jones, una ragazza, con la quale instaura subito un legame di amicizia. Nato per interesse di natura sessuale prima, per poi trasformarsi in un secondo momento - quando lei gli confida di essere omosessuale - in una vera amicizia. Nonostante questo Ferris continua a punzecchiarla e sfidarla a provare una notte con lui.
2393 (20 anni): Per i successivi anni macina successi su successi in campo accademico, soprattutto grazie alla sua amica Luna per quanto riguarda la navigazione e il pilotaggio, e viene considerato uno dei più promettenti ufficiali dell'anno accademico, insieme ad un andoriano di cui sente molto parlare e che sembra rivaleggiare con lui negli studi. Sente parlare di continuo di questo individuo e questo lo sprona a migliorare sempre di più. Termina l'Accademia con ottimi voti e viene ammesso al Corso di Comando dove incontra finalmente la sua nemesi.
2394 (21 anni): Viene selezionato per prendere parte al progetto Hope, una nave scuola su cui terrà il suo Corso di Comando.

2395 (22 anni): Terminato il corso di Comando sulla HOPE, si specializza tra i migliori 10, diplomandosi con il grado di Tenente JG. Nello stesso anno, per meriti acquisiti sul campo e aver guidato la Hope in situazioni di pericolo, viene nominato Tenente.
     
separatore elenco promozioni
       
2393: Guardiamarina 2395: Tenente JG 2395: Tenente
     
separatore cartella clinica
       
Numerosi segni di fratture dovuti allo sport e alle peripezie.
     
separatore note personali
       
Se esiste un modo "da regolamento" per fare le cose è sicuro che Ferris ne cercherà un altro a costo di mettere in pericolo se stesso. Ama dar mostra di se e al contempo cerca di spronare gli altri a fare altrettanto. Secondo le sue valutazioni psicologiche sarà un ottimo capitano in futuro se solo riuscisse a trovare un equilibrio fra spocchiaggine e professionalità
separatore finale