separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente Comandante
 
Tenente Comandante Albert K. Hair
Nome
Albert K.
 
Cognome
Hair
Assegnazione
Ingegnere Capo - USS Poseidon
 
     
separatore
       
Data Nascita
2348-03-28
Razza e Sesso
Terrestre - Maschile
Luogo Nascita
Cremona , Divisione Amministrativa Europea - SOL III
 
     
separatore
       
Occhi
Marroni
Peso
72
Capelli
Biondo Scuro
Altezza
168
     
separatore segni particolari
       
Nessuno.
     
separatore studi specializzazioni
       
2368 - Accademia della Flotta Stellare.

Laurea in ingegneria quantistica, con specializzazione nel campo della struttura subspaziale.

Tesi in "Risoluzione delle problematiche inerenti alle fratture nel subspazio per viaggi a velocità oltre warp 5.

2372 - Simposio sulle modalità alternative di viaggio ultraluce Relazione sulla realizzabilità di un'Onda Soliton stabile e controllata in ambiente interstellare e intra sistema solare.
     
separatore curriculum vitae
       
2348 ( 0 anni): Nasce sulla Terra, Divisione Amministrativa Europea, Cremona. Fin da piccolo cresce col mito del Capitano James Tiberius Kirk (da cui deriva la K del suo nome), ammirazione trasmessa dalla madre che gli raccontava le sue imprese.
Il padre lavora come tecnico di trasmissione alla Stazione Energetica Sud Europea, la madre è stata archivista nella Flotta Stellare.

2364 (16 anni): Entra in Accademia per sfuggire ad un periodo no della sua vita, si ritrova a scegliere di dedicare tutta la vita alla Federazione per la passione che l'ha legato ad una compagna di corso.
I due destini si sono poi separati, ma la dedizione alla causa è rimasta.


2368 (20 anni): Si diploma Guardiamarina, portando come tesi di laurea in ingegneria quantistica la "Risoluzione delle problematiche inerenti alle fratture nel sub spazio per viaggi a velocità oltre warp 5”

2369 (21 anni): Per consentirgli di approfondire gli studi fatti nel campo della struttura sub spaziale, viene assegnato ad una stazione di frontiera: la Base Stellare 23, situata a ridosso della zona Neutrale Romulana.

2371 (23 anni): Durante la sua permanenza a bordo, Albert ha modo di concludere le sue ricerche nel campo delle interazioni tra i motori a curvatura e il campo sub spaziale. Gli risultati conseguiti con i suoi studi gli valgono la promozione a Tenente JG.

2372 (24 anni): Partecipa ad un simposio di studio sulle modalità alternative di viaggio ultraluce con una brillante relazione sulla realizzabilità di un'Onda Soliton stabile e controllata in ambiente interstellare e intra sistema solare.

2375 (27 anni): Esaurito il filone di studi a cui aveva dedicato ogni energia, Albert decide di non trascurare più l'indole che lo porta a voler stare in movimento e chiede di essere trasferito ad una nave; la sua domanda di trasferimento è accolta e viene assegnato alla USS Odissey come ingegnere in seconda addetto alla Sala Macchine.

2378 (30 anni): Dopo aver rilevato il proprio superiore privo di vita e per aver risolto brillantemente una situazione di pericolo in cui la propria nave si era trovata in seguito ad una falla nel tessuto sub spaziale, viene promosso sul campo al grado di Tenente.
Dopo aver ricevuto il rapporto concernente la tecnica adoperata, il Comando di Flotta ne ratifica la promozione ed invia precise istruzioni alle altre navi della Federazione impegnate nella stessa zona in cui si era trovata in difficoltà la USS Odissey.

2380 (32 anni): Al termine della missione quinquennale della Odissey viene imbarcato sulla USS Akagi NCC-62158, di classe Nebula, con il grado di Tenente e la mansione di Ingegnere. L’improvvisa malattia invalidante del suo superiore diretto e la lontananza della zona di operazioni della Akagi che ne impedisce la sostituzione, porta il Comando di Flotta ad autorizzare eccezionalmente e pro tempore la nomina di Albert a Capo Ingegnere.

2384 (36 anni): In missione nel sistema di Beta Coeli al di fuori dello spazio federale tenta un recupero di prigionieri ordinato al di fuori dei normali canoni.
Interrogato sulla questione viene prosciolto da ogni accusa e reintegrato come Ingegnere Capo e proprio per l'atto eroico promosso al grado di Tenente Comandante.

2388 (40 anni): Conclude il suo assegnamento portando al disarmo la USS Akagi.
Contestualmente lui e Juliette Lind (promossa al grado di Tenente) vengono poi assegnati alla USS Crusader.

[Inizio SECLAR 7]

Nell'agosto 2388, partecipa ad una missione segreta dove viene donata al popolo dei Bak'Lani la USS Akagi, destinata al disarmo.
La dedizione e la competenza, nonché l'altruismo mostrati nell'incarico gli valgono la Palma per Meriti di Pace della Federazione dei Pianeti Uniti, così come al Guardiamarina Juliette Lind contestualmente promosso al grado di Tenente.
[Fine SECLAR 7]

2390 (42 anni): Dopo due anni di relazione, decide di sposare Juliette Lind. Trascorsa la luna di miele, vengono trasferiti entrambi sulla USS Tokugawa NX 51868, prototipo di classe Steamrunner II, sotto il comando del Capitano Maximilien Tracey.

2397 (49 anni): Durante la missione con i Kep (Cosmogonia) Albert ha l’ennesimo contatto con Sheeba. Scopre (sempre nel suo stato incosciente) la reale natura dell'essere (e il suo nome reale: Kep'k). Scoprire che probabilmente non la incontrerà più, seppur non avendone memoria, gli ha lasciato un'ombra di nostalgia in più sull'animo. Albert imputa tale nostalgia al normale effetto della crescita personale e delle esperienze vissute ma in fondo al cuore gli rimane il dubbio.

2399 (51 anni): Le indagini su di un attentato avvenuto su Alfa Centauri City portano l’equipaggio della Tokugawa a scoprire l’esistenza di un'organizzazione terroristica chiamata “C.U.R.A.”. Nel tempo, tale organizzazione era riuscita ad arruolare un certo numero di ufficiali della Flotta Stellare che, ad uno ad uno, si ammutinano portando svariate navi a lasciare il loro tragitto normale. Anche la Tokugawa cade sotto il controllo della C.U.R.A. e l’equipaggio lealista, tra cui Hair, viene abbandonato su un asteroide per poi essere salvato dalla USS Corwin guidata dal Comandante Kevides. Sotto la sua guida, gli equipaggi lealisti della Corwin e della Tokugawa ingaggiano battaglia contro alcune unità della Flotta Stellare in mano ai disertori. Al termine, sia la USS Tokugawa sia la USS Corwin vengono distrutte, ma i loro equipaggi riescono ad impossessarsi della USS Poseidon NCC-83302 di classe Akira. Tale conquista sul campo diventa per Albert e Juliette, così come per tutti gli altri ufficiali, la nuova assegnazione agli ordini del Capitano Kevides scelto come Capitano, dopo una rapida decisione, dal Comando di Flotta.
     
separatore elenco promozioni
       
2371 (23 anni): Tenente JG.
2378 (30 anni): Promosso sul campo a Tenente.
2380 (32 anni): Tenente.
2384 (36 anni): Tenente Comandante.
2388 (40 anni): Insignito della Palma per Meriti di Pace della Federazione dei Pianeti Uniti.
     
separatore cartella clinica
       
Nulla da segnalare.
     
separatore note personali
       
Sposato. Di grande comunicativa, estroverso, con notevole propensione all'adattamento e alla ricerca di nuove esperienze. Per alcuni versi troppo indipendente, ma comunque rispettoso delle consegne. Molto sensibile alla causa della Federazione, cui si dedica anche trascurandosi. Disponibile anche oltre i propri doveri, non manca di fornire aiuto a chi gli sta intorno. Bisognoso, più volte, di essere spronato, preferisce i risultati ottenuti alle onorificenze. Molto sensibile, questo lo porta a volte a subire, senza adeguata reazione, una situazione avversa dal punto di vista psicologico. Non manca poi la ripresa dopo aver metabolizzato per qualche tempo. La lunga missione a bordo dell'Akagi calma un po' la sua indole, sia per l'età che per la confidenza che raggiunge con la nave e il suo equipaggio; il distacco da quella realtà per essere trasferito sulla USS Crusader non è per lui facile ed è perciò di enorme giovamento sapere che Juliette Lind, dapprima collega, poi amica ed infine compagna per la vita, l’avrebbe seguito. I nove anni a bordo della Tokugawa lo rendono più maturo e lo completano sia come ufficiale che come essere umano, specie grazie al matrimonio con Juliette. Albert rimane parecchio turbato dallo scoprire che in seno alla Federazione era nata un’organizzazione sovversiva come ‘La Cura’ che aveva membri così in alto in un’istituzione che riteneva in un certo senso incorruttibile. Questo rischia di togliergli un po’ del romanticismo che lo guidava nelle sue missioni a bordo delle varie navi.
separatore finale