separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente JG
 
Tenente JG Alexander Sinclair
Nome
Alexander
 
Cognome
Sinclair
Assegnazione
Timoniere - USS Erinle
 
     
separatore
       
Data Nascita
2370-12-01
Razza e Sesso
Terrestre - Maschile
Luogo Nascita
San Francisco Sol III
 
     
separatore
       
Occhi
Azzurro Chiaro
Peso
70
Capelli
Castani Chiari
Altezza
185
     
separatore segni particolari
       
Nulla da segnalare.
     
separatore studi specializzazioni
       
- Accademia Flotta Stellare, sezione Comando e Navigazione (2386)
- Corso Specializzazione Comando (2390)
     
separatore curriculum vitae
       

2370 ( 0 anni): Alexander Sinclair nasce a San Francisco Sol III. Il padre Richard Sinclair è il capitano della USS Holmes, la madre Catherine Glutch è Ufficiale Medico Capo sull’avamposto 358. Quando nasce, il padre è in missione quinquennale e lo conoscerà solo qualche anno dopo. La madre passa con lui i primi due anni, lasciandolo poi alle cure dei nonni paterni Elen e Joseph Sinclair nella grande villa di loro proprietà. Il nonno è Ammiraglio di Flotta in pensione ed è lui a educare il piccolo Alex e a infondere in lui la passione per il volo e per l’ignoto.

2375 ( 5 anni): Qualche volta Joseph Sinclair riceve la visita di alcuni vecchi amici appartenenti all’Ammiragliato, che, con gioia del piccolo Alex, lo intrattengono con racconti di enormi e veloci navi spaziali che solcano la galassia ed esplorano lo spazio sconosciuto. La voglia di vedere queste grandi navi spaziali in lui è così forte che un giorno riesce a sfuggire alla sorveglianza dei nonni per raggiungere, la città ma viene riacciuffato.

2376 ( 6 anni): Joseph Sinclair decide, finalmente, di portare il piccolo Alex in visita al Quartier Generale della Flotta Stellare e poi lo fa salire per la prima volta su una nave spaziale. L’entusiasmo è tale che il ragazzino giura a sé stesso che un giorno sarà un ufficiale della Flotta e che guiderà quelle meravigliose navi. Joseph Sinclair costruisce in un capanno accanto alla casa, con un l’aiuto di un vecchio amico ingegnere della Flotta, un simulatore di volo dove Alex inizia le sue prime lezioni.

2380 (10 anni): Un lutto colpisce la famiglia Sinclair: la nonna che Alex tanto amava viene a mancare, però grazie a questo ha la possibilità di incontrare nuovamente i suoi genitori. Sfortunatamente la madre rimarrà con lui solo pochi giorni impegnata con le sue ricerche mediche, il padre invece rimane sulla Terra richiedendo, e ottenendo un incarico al Quartier Generale della Flotta. Richard venuto a sapere del desiderio di Alex di entrare nella Flotta lo incoraggia a impegnarsi più intensamente nello studio e lo porta spesso a volare insieme a lui.

2384 (14 anni): In questi 4 anni sotto la guida del padre e del nonno, Alexander s’impegna assiduamente nello studio, diventando uno dei migliori del suo corso di studi.

2385 (15 anni): Alla famiglia Sinclair arriva la notizia che Catherine Glutch è deceduta a causa di un’epidemia sul pianeta Arkanis IV. Nonostante la promessa di rimanere sulla terra, la voglia di ritornare nello spazio è troppo forte e Richard Sinclair chiede ed ottiene il comando di una nave per una seconda missione quinquennale. Alex è deluso dall’atteggiamento del padre, ma in questo periodo è impegnato con gli esami d’ammissione in Accademia.

2386 (16 anni): Entra in Accademia e naturalmente sceglie la sezione Timoniere/Navigatore e si distingue subito come uno dei migliori studenti. Nei quattro anni di corso si crea la fama di un tipo simpatico e disponibile ma anche di uno studente scrupoloso. Al terzo anno gli viene comunicata la morte del nonno, il Rettore dell’Accademia lo convoca per chiedergli se vuole una licenza di qualche giorno per poter metabolizzare il dolore in solitudine, ma il giovane rifiuta chiede solo qualche ora per poterlo seppellire e poter tornare subito in Accademia perché ha un esame da preparare. Durante il corso di studi in Accademia eccelle in ogni materia e disciplina sportiva, si appassiona al volo orbitale e prende vari brevetti. L’unica cosa che non sopporta è essere paragonato a suo padre.

2390 (20 anni): Superati gli esami finali brillantemente esce dall’Accademia con il grado di Guardiamarina e come normale iter di studi inizia subito il corso di specializzazione al Comando, durante il corso viene a sapere che suo padre è tornato sulla Terra ed è stato promosso al grado di Ammiraglio.

2391 (21 anni): Superato il corso di Comando con buoni risultati, il padre gli chiede di lavorare insieme a lui al Quartier Generale della Flotta. Alex rifiuta e viene assegnato alla USS Parman, una nave di classe Intrepid, come Timoniere in seconda e come ultimo arrivato viene assegnato al turno Delta.

2392 (22 anni): Durante una missione sul pianeta Antos IV, la squadra di ricognizione a causa di una tempesta di gas ionizzato è impossibilitata a risalire con il teletrasporto e bloccata sul pianeta in condizioni critiche. Alexander si offre volontario per scendere sul pianeta con una navetta modificata per recuperare i dispersi. Il capitano è indeciso perché rischia di perdere un’ulteriore membro del suo equipaggio, ma alla fine da l’autorizzazione a Alex di partire. Il salvataggio fortunatamente riesce ed Alexander riceve una medaglia al Valore per il coraggio dimostrato e una nota di merito sul suo curriculum. Anche il padre, saputo dell’impresa compiuta da suo figlio lo contatta manifestandogli tutto il suo orgoglio.

2394 (24 anni): La USS Parman torna ai cantieri navali di Utopia Planitia per delle riparazioni e Alexander viene convocato dall’Ammiraglio Queen al Quartier Generale della Flotta.

[SECLAR 8]***
L’uomo, avendo sentito dell’abilità di pilota di Alex gli chiede di inoltrarsi all’interno della Zona Neutrale Romulana e recuperare un infiltrato con importantissime informazioni sull’Impero. Ufficialmente sarà distaccato su Marte come istruttore di volo. Il padre, venutolo a saperlo, si precipita nell’ufficio dell’Ammiraglio Queen e proibisce al figlio di partire. Alex si sente ferito dal suo modo di fare e reagisce bruscamente ritenendo che il padre non ha alcun diritto di dirgli cosa deve fare o non fare, visto che anche lui ha sempre fatto quello che voleva. E decide di partire per la missione.
Equipaggiato con una navetta ultimo modello con motori potenziati Alex parte. Il viaggio di andata si svolge tranquillamente e riesce a recuperare l’infiltrato, l’uomo si presenta come Derek, ma mentre stanno uscendo dalla Zona Neutrale vengono fermati da un paio di navi gigantesche: un nuovo modello di navi dell’Impero, gli rivela l’uomo: classe Naral, molto più potenti e veloci. Era questo che aveva scoperto ed era questo che doveva riferire alla Federazione.
All’improvviso le due navi lanciano un gruppo di piccoli caccia telecomandati che si scagliano contro la navetta federale. Con acrobazie incredibili Alex riesce a distruggerne la maggior parte e rifugiarsi in zona federale. Ma la navetta è danneggiata seriamente e Alex non è sicuro che riuscirà a raggiungere una base spaziale. Inaspettatamente una voce dalla radio di bordo li avverte che stanno per essere salvati. L’Ammiraglio Richard Sinclair a bordo della USS Crivit, classe Excelsior, è arrivato appena in tempo per salvare suo figlio. Una volta a bordo viene presentato al Capitano Philip Wilson, ex Primo Ufficiale di suo padre e ora Capitano della Crivit. A bordo della nave Derek raggiunge la Terra dove può fare il suo rapporto.
***[SECLAR 8]


Sfortunatamente al suo ritorno, la USS Parman è già partita e Alex si ritrova senza assegnazione. L’Ammiraglio Queen gli propone, in attesa di un incarico su una nave, di insegnare volo acrobatico e da combattimento ai Corsi Avanzati in Accademia. Alex accetta.

2395 (25 anni): Alex si impegna ad insegnare ai nuovi piloti come pilotare le navette e viene promosso Tenente JG per il lavoro svolto.

2396 (26 anni): Viene assegnato alla USS Erinle con la mansione di Timoniere.
     
separatore elenco promozioni
       
2390: Guardiamarina
2392: Nota di Merito e Medaglia al Valore per il coraggio
2395: Tenente JG
     
separatore cartella clinica
       
Nulla da segnalare.
     
separatore note personali
       
Alexander Sinclair è un ragazzo simpatico, estroverso ma anche scrupoloso e attento nel suo lavoro.
Calmo e sicuro di sé quando si trova ai comandi di una nave spaziale o di una navetta, se lui è il pilota siate sicuri che vi porterà a destinazione senza problemi, quando invece è in licenza o fuori servizio gli piace divertirsi, naturalmente, se è possibile ai comandi di un aereo a fare acrobazie.
A un primo sguardo dimostra meno dell’età che ha e spesso viene sottovalutato ma un’occhiata al suo curriculum e uno capisce che si trova davanti ad uno dei migliori e più esperti piloti della Flotta Stellare.
separatore finale